Tri Nations 2008

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
nino22

Re: Tri Nations 2008

Messaggio da nino22 »

JerryCollins ha scritto:vogliamo spendere 2 parole per australia francia?

risolti i problemi della mischia wallabies? mmhh..

giteau immenso.
che bello vederlo giocare con cross come nei western force.

francia poco propositiva e senza idee. MA direi quasi pietoso.

risultato giusto.

chabal tra i migliori della sua squadra. certo che vederlo giocare da numero 8 sarebbe più spettacolare. ma è storia vecchia ormai.

Harinordoquy spero che lo fermino per qualche mese. bruttissima rissa. assieme al fallo di thorn nella partita di stamattina fa un bel quadretto della giornata, purtroppo.

faingaa e gerrard?
C'è da dire che la differenza di condizione fra le 2 squadre è improponibile oltre che alla Francia manca un po di gente
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Dear Father Ted,
dacci l'accoppiata Nonu-Smith per tutti i giorni a venire.

Potrei iniziare cosi' una preghierina per Graham Herny dopo la partita di ieri sera che tra parentesi ho gia' rivisto altre 2 volte.
WELCOME BACK REAL RUGBY gia' perche' chi mi viene a dire ancora che i test di giugno rappresentano qualcosa, vi prego, svegliatevi.
Delusione sul SA ma ancor piu' grande la delusione sul viso di Habana secondi prima del fishio d'inizio.
La mishia ABs ha distrutto quella SA.
la famigerata seconda linea Matfield-Botha ha giocato malissimo a parte verso la seconda parte del secondo tempo (lineout 11-3 nel primo tempo)
Carter: sediamoci e contempliamo il genio in silenzio per favore. ormai e' piu' un Bend it Like Carter dopo il terzo piazzato.
Thorne era da cartellino rosso per quella "spare tackle" ma il ragazzo putroppo ha ste abitudini da league cmq per sempre lo vorrei in squadra piuttosto che non.
Ellis wow per un uno che voleva fare il landscape designer fino all'altro ieri ed agli ABs ci e' arrivato per caso credo che il posto ora se lo merita proprio. cmq aspetto Leonard a fine anno.
la terza linea: azzardatissima pero'....a me e' piaciuta e pure tanto. Kaino un grande e il fatto che e' un mio local mi sento pure piu' contenta. GRANDE RODNEY sia come blindside sia come capitano con una partita cosi' difficle ha fatto un gran bel lavoro. Thompson pure mi e' piaciuto tantissimo.
Non cambierei una virgola della linea arretrata. Wulf ha avuto una serata indaffarata, e Mils e' l'uomo per il 15 altro che centro.
Insomma brutte notizie per gli avversari: gli ABs vincono e pure bene anche senza Richie McCaw. ma i boks ritornano solo tra 6 gg piu' arrabbiati che mai.

Per il resto l'intensita' della partita piu' attesa del 2008 non ha deluso manco un pochino. le botte, la pioggia, l'aggressivita', la voglia di vincere contro i campioni del mondo ci riporta alle vere sfide NZ vs SA degli anni 70, 80 e 90 quindi per me, bentornato vero rugby. sto 3N sara' fantastico!!
Pukana
Contatta:

Messaggio da Pukana »

Pukana ha scritto:Dear Father Ted,
dacci l'accoppiata Nonu-Smith per tutti i giorni a venire.

Potrei iniziare cosi' una preghierina per Graham Herny dopo la partita di ieri sera che tra parentesi ho gia' rivisto altre 2 volte.
WELCOME BACK REAL RUGBY gia' perche' chi mi viene a dire ancora che i test di giugno rappresentano qualcosa, vi prego, svegliatevi.
Delusione sul SA ma ancor piu' grande la delusione sul viso di Habana secondi prima del fishio d'inizio.
La mishia ABs ha distrutto quella SA.
la famigerata seconda linea Matfield-Botha ha giocato malissimo a parte verso la seconda parte del secondo tempo (lineout 11-3 nel primo tempo)
Carter: sediamoci e contempliamo il genio in silenzio per favore. ormai e' piu' un Bend it Like Carter dopo il terzo piazzato.
Thorne era da cartellino rosso per quella "spare tackle" ma il ragazzo putroppo ha ste abitudini da league cmq per sempre lo vorrei in squadra piuttosto che non.
Ellis wow per un uno che voleva fare il landscape designer fino all'altro ieri ed agli ABs ci e' arrivato per caso credo che il posto ora se lo merita proprio. cmq aspetto Leonard a fine anno.
la terza linea: azzardatissima pero'....a me e' piaciuta e pure tanto. Kaino un grande e il fatto che e' un mio local mi sento pure piu' contenta. GRANDE RODNEY sia come blindside sia come capitano con una partita cosi' difficle ha fatto un gran bel lavoro. Thompson pure mi e' piaciuto tantissimo.
Non cambierei una virgola della linea arretrata. Wulf ha avuto una serata indaffarata, e Mils e' l'uomo per il 15 altro che centro.
Insomma brutte notizie per gli avversari: gli ABs vincono e pure bene anche senza Richie McCaw. ma i boks ritornano solo tra 6 gg piu' arrabbiati che mai.

Per il resto l'intensita' della partita piu' attesa del 2008 non ha deluso manco un pochino. le botte, la pioggia, l'aggressivita', la voglia di vincere contro i campioni del mondo ci riporta alle vere sfide NZ vs SA degli anni 70, 80 e 90 quindi per me, bentornato vero rugby. sto 3N sara' fantastico!!
Correction: Rodeny ha giocato at Openside e non blidside. ops..

Brad Thon is out per la prossima sfida contro i Boks per Spear Tackle contor Smit.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

eh se nessuno sbaglia punti non se ne vedono :D
Beh questo non è vero. :wink:

E comunque il senso era che contro la difesa organizzata il SA non ha fatto niente.
Poi bravi loro a sfruttare quell'occasione, del resto non è la prima volta che Sivivatu sbaglia in difesa.....

notizie di rokocoko? ha recuperato dall'infortunio?
L'ultima volta che ho letto qualcosa le cose non andavano bene.
Sembra fuori tutto il 3N.

Dispiace perchè sebbene Wulf sia solido e stia facendo un grande lavoro a me manca la velocità di Roko...
nino22

Messaggio da nino22 »

Pakeha_70 ha scritto:

Dispiace perchè sebbene Wulf sia solido e stia facendo un grande lavoro a me manca la velocità di Roko...
Sarebbe impensabile Muliaina all'ala e MacDonald estremo dal primo minuto?
Petolo

Messaggio da Petolo »

Non per dire "l'avevo detto io..." :-]
Ma per McCaw questo 3N si fa davvero in salita. La partita si e' decisa proprio dove la gente se lo aspettava meno, cioe' col pacchetto nero che ha fatto vedere i sorci verdi ai boks, inclusa la mischia ordinata. Che l'assenza del capitano abbia innestato una marcia in piu' a chi veniva accusato di essere l'anello debole della catena?
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Petolo ha scritto:Non per dire "l'avevo detto io..." :-]
Ma per McCaw questo 3N si fa davvero in salita. La partita si e' decisa proprio dove la gente se lo aspettava meno, cioe' col pacchetto nero che ha fatto vedere i sorci verdi ai boks, inclusa la mischia ordinata. Che l'assenza del capitano abbia innestato una marcia in piu' a chi veniva accusato di essere l'anello debole della catena?
Continuo a non capire cosa intendi.

Pensi forse che McCaw appena in grado di giocare non sia di nuovo titolare? Perchè se è così ti sbagli di grosso.

Il breakdown ha retto alla grande te ne do atto ma non avremo mai la controprova di cosa sarebbe successo con McCaw in campo.

Per il resto la superiorità della mischia ordinata ABs era ben nota anzi a dire il vero io mi aspettavo più superiorità... :)
nino22

Messaggio da nino22 »

Petolo ha scritto:Non per dire "l'avevo detto io..." :-]
Non esageriamo adesso, non gasiamoci troppo
Petolo

Messaggio da Petolo »

Non ho dubbi sul fatto che McCaw abbia il posto gia' prenotato al ritorno dall'infortunio, ma se gli altri continuano cosi' e lui canna il rientro...
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Petolo

Messaggio da Petolo »

Pakeha_70 ha scritto:Per il resto la superiorità della mischia ordinata ABs era ben nota anzi a dire il vero io mi aspettavo più superiorità... :)
Piu' di cosi'? Ma se gia'dalla prima mischia sembrava che gli avanti del SA avessero scarpe da bowling... :-]
supermax

Messaggio da supermax »

Partita molto bella. Devo dire che da spettatore non me la sono goduta appieno perché non riuscivo a farmi un "mio" giudizio su alcune fasi di gioco. Non mi ci raccapezzo molto sulle regole che vengono applicate. Comunque, vedremo in seguito. Il punteggio sta stretto agli AB (la meta di kaino era regolare, ma i guardialinee non possono intervenire?). Nel secondo tempo il SA quasi mai nella metà campo neozelandese.
leon69

Messaggio da leon69 »

supermax ha scritto:Partita molto bella. Devo dire che da spettatore non me la sono goduta appieno perché non riuscivo a farmi un "mio" giudizio su alcune fasi di gioco. Non mi ci raccapezzo molto sulle regole che vengono applicate. Comunque, vedremo in seguito. Il punteggio sta stretto agli AB (la meta di kaino era regolare, ma i guardialinee non possono intervenire?). Nel secondo tempo il SA quasi mai nella metà campo neozelandese.
nemmeno io ho capito con che regole si giocava!....e sul finire anche Munari.
i MM continuavano a disturbare l'avversario e l'8 in mischia chiusa, i calci fuori dai 22 andavano in touche sul punto, i 3/4 stavano a meno di 5mt dalle mischie ordinate...insomma regole vecchie ma un REGBI DA PAURA :shock:
su quelle ruck non ci andrei nemmeno con la tuta da palombaro! (anche gli arbitri non sanno dove mettere le mani, però).
SA ha voluto imporre il combattimento puro ma è stato brutalizzato proprio in chiusa, se Mallet, quando snobba Marcato pensa a butch james è sulla strada sbagliata. Munari stesso ha spesso ricordato come manchi il raccordo tra il campo e la stanza dei bottoni (anche la sfortuna di perdere il capitano-allenatore in campo): aver giocato con Steyn e Montgomery avrebbe giovato quantomeno sui piazzati!...ricordiamoci che gli AB's hanno dovuto sudarsela badando al sodo! (alla sudafricana)...sarà un 3N spettacolare, anche se penso che la mischia Aussie passerà delle brutte mezz'ore!
In Sinu Ignem Abscondo
Petolo

Messaggio da Petolo »

supermax ha scritto:Comunque, vedremo in seguito. Il punteggio sta stretto agli AB (la meta di kaino era regolare, ma i guardialinee non possono intervenire?).
Si'... ed e' proprio il guardalinee che ha segnalato il fuorigioco che non c'era :-]
diddi

Messaggio da diddi »

Credo che le regole utilizzate siano state quelle dell'ultimo S14. Me lo fa pensare la gran massa di calci liberi per infrazioni nel breakdown a fronte del mancato fuori gioco ai 5 metri per le mischie ordinate.

Risultato giusto. Tuttavia mi chiedo come sarebbe stata la partita se l'avesse arbitrata Goddard, l'arbitro di Argentina-Italia, adottando lo stesso metro utilizzato per quell'incontro. Perché anch'io di gente spalmata al suolo ne ho vista parecchia, da una parte e dall'altra. Perché tanti entravano nelle ruck solo formalmente per ripulire, ma in effetti per andare all'impatto violento senza nessuna non dico intenzione, ma nemmeno possibilità di rimanere sui propri piedi; anzi cercando di cadere su o oltre la palla. Grandi squadre, non c'è che dire: ma anche il povero Mirko Bergamasco dovrebbe avere il diritto a simili "licenze", che invece gli vengono costantemente fischiate.

Perché sia chiara la mia opinione, ben venga l'arbitraggio di Goddard, se diventa il metro costante di riferimento arbitrale per evitare che il breakdown diventi un far west come a più tratti è successo sabato; ma vorrei togliermi il sospetto che sia uno strumento di vessazione degli angloceltocommonwealthiani contro i latini 'indisciplinati'.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Petolo ha scritto:
supermax ha scritto:Comunque, vedremo in seguito. Il punteggio sta stretto agli AB (la meta di kaino era regolare, ma i guardialinee non possono intervenire?).
Si'... ed e' proprio il guardalinee che ha segnalato il fuorigioco che non c'era :-]
Pare di no.
A meno che non abbia voluto difendere il giudice di linea (e sarebbe un gran gesto)

The Australian referee disallowed second half Kaino's try for off-sides - saying that the All Blacks number eight was in front of fly-half Dan Carter when he put in a pin-point cross field kick. Upon reviewing the television evidence, Dickinson conceded he had made an mistake

"The offside call was mine and it was wrong," Dickinson told Supersport.

"I have apologised to (assistant New Zealand coach) Steve Hansen.

"One has to be big enough to admit it when you have made a mistake."
Rispondi