Serie C LOMBARDIA - Gir. Ovest 2008/2009
Moderatore: Emy77
-
pizzo0108
Re: Serie C LOMBARDIA - Gir. Ovest 2008/2009
Da presidente e tesoriere di una società penso ormai di sapere come vanno le cose.
Mio padre è stato squalificato a vita per aver giocato nella Rugby League negli anni 50, poi riammesso 2 anni dopo la squalifica, in quel periodo tra Francia e Inghilterra in un anno è tornato a casa con la pila in sacoccia, ma sono passati 53 anni....
25 anni fa quando era presidente di questa società , e lo ricordano in tanti, ci si trovava alla fine dell'anno , fatti i conti si aprivano i propri borsellini e si ripianava il bilancio
25 anni dopo non è più cosi, una stagione, o meglio un progetto di più stagioni devi pianificarlo in ogni aspetto, allenatori, educatori, campo,( purtroppo per noi uno solo ) e cercare di avere poi chi ti rimane per formare la tua squadra, e tutto purtroppo oggi ha un costo, tempo, ma sopratutto soldi, la mia politica o meglio nostra politica , quella di tutto il consiglio è quella di spendere al meglio le risorse per ottenere il massimo risultato, e purtroppo i tempi dove ci si ritrovava a fine stagione per ripianare di tasca propria i costi sono orami un ricordo del rugby amatoriale di alcuni anni or sono.
Oggi gestire anche una piccola squadra di rugby è come gestire una piccola azienda, dove alla fine lìutile sono i risultati che puoi ottonere.
E credetemi in fondo il rimborso spese per qualche giocatore è il minore dei costi.
Provate a pensare un settore giovanile dalla 7 alla 19 + cadetta e seniores, un progetto per andare nelle scuole, e tramutatelo in euro...ci vuole un gran bel pallottoliere.
Ma in fondo per crescere c'è bisogno di tutto questo, diversamente si rischia di tornare nel proprio giardino da dove siamo appena usciti.
Ciao
Mio padre è stato squalificato a vita per aver giocato nella Rugby League negli anni 50, poi riammesso 2 anni dopo la squalifica, in quel periodo tra Francia e Inghilterra in un anno è tornato a casa con la pila in sacoccia, ma sono passati 53 anni....
25 anni fa quando era presidente di questa società , e lo ricordano in tanti, ci si trovava alla fine dell'anno , fatti i conti si aprivano i propri borsellini e si ripianava il bilancio
25 anni dopo non è più cosi, una stagione, o meglio un progetto di più stagioni devi pianificarlo in ogni aspetto, allenatori, educatori, campo,( purtroppo per noi uno solo ) e cercare di avere poi chi ti rimane per formare la tua squadra, e tutto purtroppo oggi ha un costo, tempo, ma sopratutto soldi, la mia politica o meglio nostra politica , quella di tutto il consiglio è quella di spendere al meglio le risorse per ottenere il massimo risultato, e purtroppo i tempi dove ci si ritrovava a fine stagione per ripianare di tasca propria i costi sono orami un ricordo del rugby amatoriale di alcuni anni or sono.
Oggi gestire anche una piccola squadra di rugby è come gestire una piccola azienda, dove alla fine lìutile sono i risultati che puoi ottonere.
E credetemi in fondo il rimborso spese per qualche giocatore è il minore dei costi.
Provate a pensare un settore giovanile dalla 7 alla 19 + cadetta e seniores, un progetto per andare nelle scuole, e tramutatelo in euro...ci vuole un gran bel pallottoliere.
Ma in fondo per crescere c'è bisogno di tutto questo, diversamente si rischia di tornare nel proprio giardino da dove siamo appena usciti.
Ciao
-
Radagast
Da bambino volevo guarire i ciliegitotorugby ha scritto:... Tu faresti mai il medico ghirurgo gratis, anzi pagandoti le spese di viaggio ed i medicinali? Non penso. Eppure ci sono tantissimi medici al mondo che lo fanno! ...
quando rossi di frutti li credevo feriti.
la salute per me li aveva lasciati
coi fiori di neve che avevan perduti.

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
morning_star
Mi dispiace ma ti sbagli! Fior di campioni che lavorano e giocano proprio non ne conosco, a meno che non lavorino a tempo perso, per "hobby". Scusa ma tu assumeresti nella tua ditta uno che tutti i giorni, magari anche 2 volte al giorno (mattina e pomeriggio) deve fare allenamento? Non credo proprio. Come dici tu ad alto livello io devo allenarmi quando devo e non quando posso o voglio. Quindi tra gli allenamenti e le partite di tempo per lavorare non te ne rimane! Ed è per questo che le società per cui giochi (per cui lavori) ti pagano! Per questo c'è il professionismo, perchè tu di professione fai il giocatore, non hai altri lavori, perchè giocare per un club è considerato un lavoro.totorugby ha scritto:Su questo non sono d'accordo. Ci sono fior di campioni che lavorano e giocano. La differenza sta unicamente nel fatto che ad alto livello io devo allenarmi quando devo e non quando posso o voglio!morning_star ha scritto:Scusa ma ad alto livello, tra allenamenti e partite, non hai il tempo materiale per fare un qualsiasi lavoro retribuito, e se non ti danno uno stipendio di cosa campi? D'amore?barondodo ha scritto:mi spiego meglio. una società può fare qualsiasi cosa. ma non capisco un giocatore che per avere uno stimolo chieda soldi per giocare, ma questo non lo ho mai capito a tutti i livelli e in tutti gli sport. fondamentalmente non adoro il sistema professionistico.
-
totorugby
Dan Carter, Scanavacca, i fratelli Bergamasco, Os DuRandt.... Per quelli conosciuti.morning_star ha scritto:Mi dispiace ma ti sbagli! Fior di campioni che lavorano e giocano proprio non ne conosco, a meno che non lavorino a tempo perso, per "hobby". Scusa ma tu assumeresti nella tua ditta uno che tutti i giorni, magari anche 2 volte al giorno (mattina e pomeriggio) deve fare allenamento? Non credo proprio. Come dici tu ad alto livello io devo allenarmi quando devo e non quando posso o voglio. Quindi tra gli allenamenti e le partite di tempo per lavorare non te ne rimane! Ed è per questo che le società per cui giochi (per cui lavori) ti pagano! Per questo c'è il professionismo, perchè tu di professione fai il giocatore, non hai altri lavori, perchè giocare per un club è considerato un lavoro.totorugby ha scritto:Su questo non sono d'accordo. Ci sono fior di campioni che lavorano e giocano. La differenza sta unicamente nel fatto che ad alto livello io devo allenarmi quando devo e non quando posso o voglio!morning_star ha scritto:Scusa ma ad alto livello, tra allenamenti e partite, non hai il tempo materiale per fare un qualsiasi lavoro retribuito, e se non ti danno uno stipendio di cosa campi? D'amore?barondodo ha scritto:mi spiego meglio. una società può fare qualsiasi cosa. ma non capisco un giocatore che per avere uno stimolo chieda soldi per giocare, ma questo non lo ho mai capito a tutti i livelli e in tutti gli sport. fondamentalmente non adoro il sistema professionistico.
Io poi ho sempre studiato e lavorato...
Se poi mi dici che avere un negozio o un'azienda non è un lavoro....
Molti giocatori sono anche studenti....
Non diciamo cazzate! 2 allenamenti al giorno dove li hai visti? Non li fanno nemmeno nel calcio.....
Vediamo di parlare con cognizione di causa e non per luoghi comuni. Oggi in A1 al massimo si prendono 1000 euro ed in S10 molti anche a gratis (Catania, l'Aquila ecc)
Love & Peace & Play Rugby
-
morning_star
Se per te lavorare significa essere proprietari di un negozio o di un'azienda e non esserci mai perchè la fai gestire a qualcun altro, ok, allora si può senz'altro anche lavorare, o meglio passare a ritirare gli utili a fine mese, ma capirai che non è un gran dispendio di tempo. Lavorare e studiare è un altro discorso, qui si parla di lavorare e allenarsi, studi quando vuoi tu e quando hai tempo, ti alleni quando lo decide la squadra. Qui si stava parlando di sport ad alto livello, di tutti gli sport, non solo il rugby, e quindi anche il calcio, fai lo sforzo di rileggerti il post di barondodo qualche post più su e vedrai che ho ragione. Due allenamenti al giorno nel calcio si vedono non solo in serie A ma anche in serie B, informati perchè mi sembra che quello che dice cazzate e che parla senza cognizione di causa e per luoghi comuni qui sei solo tu! E poi se si parla di alto livello non tirarmi fuori la A1 per favore e 2 squadre che tu dici di super 10 ma che in super 10 non ci sono più.totorugby ha scritto:Dan Carter, Scanavacca, i fratelli Bergamasco, Os DuRandt.... Per quelli conosciuti.
Io poi ho sempre studiato e lavorato...
Se poi mi dici che avere un negozio o un'azienda non è un lavoro....
Molti giocatori sono anche studenti....
Non diciamo cazzate! 2 allenamenti al giorno dove li hai visti? Non li fanno nemmeno nel calcio.....
Vediamo di parlare con cognizione di causa e non per luoghi comuni. Oggi in A1 al massimo si prendono 1000 euro ed in S10 molti anche a gratis (Catania, l'Aquila ecc)
-
morning_star
Comunque non ho la necessità di avere ragione per forza, e di sicuro non mi va di dover perdere il mio tempo in liti virtuali con il primo sapientone maleducato e cafone che si presenta nel forum!
-
aldo
- Contatta:
Tra le nuove potrebbe esserci anche il Morbegno.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
qualcuno sa le intenzioni del Delebio?aldo ha scritto:Tra le nuove potrebbe esserci anche il Morbegno.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
totorugby
Chiedo formalmente di estromettere morning_star dal forum.
Mi aspetto delle scuse....
-
morning_star
Delle scuse per cosa? Per avere espresso delle opinioni diverse dalle tue? Devono pensarla tutti come te, pena l'esclusione dal forum? Ma stai scherzando?totorugby ha scritto:Chiedo formalmente di estromettere morning_star dal forum.
-
DESIO
- Contatta:
News sui gironi ?
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
-
user234483
- Site Moderator

Vi invito a non proseguire oltre l'argomento "estromissione dal forum" qui sul thread per non intasare la discussione agli altri utenti.totorugby ha scritto:Chiedo formalmente di estromettere morning_star dal forum.
totorugby ha un PM, e per chi vuole e' possibile discuterne altrove (Help e feedback, oppure in PM).
Spostero' da qui eventuali ulteriori messaggi che dovessero avere come argomento l'estromissione di un utente dal forum.
Scusate l'interruzione. Ciao e grazie.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
acquascende
- Contatta:
é da un bel pezzo che non scrivo niente, anche perchè sinceramente vedere certi "duelli" in un 3d su un campionato ancora da iniziare non è molto incoraggiante....va beh, a parte questo, torniamo ai nostri campionati: se saranno confermati i gironi élite e sovraregionale direi che possiamo iniziare a stilare a naso il nostro girone, giusto?
Dorvemmo avere dallo scorso campionato:
-Tradate
-Valtellina
-Monza
-Cesano B.
-Varese (o Diavoli Rossi????)
-ASR Milano
-Verbania
-Melegnano
New entry (metto quelle che ricordo, ma non ho idea di chi si iscriva veramente!):
-Seregno
-Morbegno
-Vigevano
- Amatori Mi (cadetta ovviamente
)
Ho dimenticato qualcuno,o meglio qualcuno può confermare/correggere la lista?
-Tradate
-Valtellina
-Monza
-Cesano B.
-ASR Milano
-Verbania
-Melegnano
New entry (metto quelle che ricordo, ma non ho idea di chi si iscriva veramente!):
-Seregno
-Morbegno
-Vigevano
- Amatori Mi (cadetta ovviamente
-
ERU
....piu chi eventualmente rinuncia al girone elite o sovraregionale ........ in quanto si puo scegliere !!! .....
[edit by user234483: Eru, ti posso cortesemente chiedere di scrivere in minuscolo?]
[edit by user234483: Eru, ti posso cortesemente chiedere di scrivere in minuscolo?]
-
totorugby
No Vigevano ma Voghera (PV)!acquascende ha scritto:é da un bel pezzo che non scrivo niente, anche perchè sinceramente vedere certi "duelli" in un 3d su un campionato ancora da iniziare non è molto incoraggiante....va beh, a parte questo, torniamo ai nostri campionati: se saranno confermati i gironi élite e sovraregionale direi che possiamo iniziare a stilare a naso il nostro girone, giusto?
-Tradate
-Valtellina
-Monza
-Cesano B.
-ASR Milano
-Verbania
-Melegnano
-Seregno
-Morbegno
-Vigevano
- Amatori Mi (cadetta ovviamente)