Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Laporte

Re: Garcia e McLean titolari col Sud Africa!

Messaggio da Laporte »

DESIO ha scritto:Onestamente continuare a sentir parlare di oriundi ed equiparati sono stufo e credo che si debba una volta per tutte parlare di nazionale e basta. Se un giocatore è eleggibile per la nazionale e gioca bene ben venga. In Italia abbiamo sete di vittoria e siamo stufi di onorevoli sconfitte. La Nuova Zelanda è fatta da isolani eppure nessuno dice niente.Cosi altre nazionali
mica vero che nessuno dica niente....se scorri vecchi post ne vedremo delle belle
bluffer

Messaggio da bluffer »

DESIO ha scritto:Io credo che NM in questa tournee stia facendo vari esperimenti giusti e stia provando nuovi giocatori. Per prima cosa è alla ricerca di un numero 10 e proverà Mclean( 21 anni ). C'era Marcato? onestamente ha 27 anni e quindi non lo ritengo una giovane promessa del rugby italiano ma solo l'ennesima apertura leggera e senza una caratura internazionale.
In prima linea le scelte sono obbligate e qui più che provare giocatori ha messo in campo quelli ancora disponibili. La vera prova sarebbe stata Cittadini/Staibano.
Garcia è giusto provarlo per capire se abbiamo alternative a Bergamasco/Canale ( quest'ultimo ultimamente è irriconoscibile ). All'ala finalemente Pratichetti in campo anche se io credo ancora molto in Nitoglia al posto di Robertson.
Il vero problema è l'estremo. In pratica non abbiamo nemmeno la possibilità di testare giocatori poichè non ne esiste nemmeno uno
...quello che gioca a n.10?Mc Lean?

il problema è: NON ABBIAMO APERTURE di ruolo che giocano ad alto livello. A questo punto mi offro volontario e vengo a giocare io se volete. disdico un paio di cosette e vi raggiungo tra giaguari e leoni... :-] bastava dirlo!
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
Alucard

Messaggio da Alucard »

frankye88 ha scritto:Mallet in un intervista ha detto che lo scopo di questo tour è di trovare almeno 5 giocatori di livello internazionale.
Ci provo:

-Rizzo: 26 anni se non vado errato,secondo me ce lo ritroveremo come ennesima scelta in prima linea per il 6 nazioni 2009.

-Robert Barbieri:il ragazzo è tosto e merita la maglia.Berbizier la pensava come me.Lo ritroveremo come sostituto del grande Maurone internazionale,o comunque come opzione in 3a.

-Luke McLeane:sono sicuro che il ragazzo giocherà bene.Se così fosse,mettevi il cuore in pace.La maglia numero 10 sarà sua almeno fino al prossimo mondiale!

-Gonzalo Garcia:penso prorpio che il nuovo arrivato convincerà Mallet.Il problema sarà convincere Mallett a spostare Mirco Bergamasco o Canale dalla posizione di centri o ancor di più non farli giocare.

-Matteo Pratichetti: è l'ala di peso che cerca Nick.Inoltre lo abbiamo già visto giocare in era Berbizier e devo dire che Matteo piacque a molti.Si riconfermerà.

Questi saranno i nomi che Mallett andrà ad aggiungere alla lista "internazionali".Almeno secondo me.Poi è possibile che il campo mi smentisca...
bravissimo hai centrato il punto solo qualche altra considerazione:
-nei piani originali di NM oltre al caro rizzo c'era anche cittadini e aguero
-deve scorpire anche quanto valgono pavan patrizio reato e cannavosio(a mediano)
-speriamo che per il prox test vedremo anche nitoglia a posto di robertson
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Laporte ha scritto:
Tanu ha scritto:
giongeffri ha scritto:
Turch ha scritto:
paparoga ha scritto:guardiamoci l'europeo di calcio,almeno li gioca L'ITALIA
Quando mancava un centrocampista forte e hanno convocato Camoranesi (nato e cresciuto in Argentina) non ha detto nulla nessuno. Eppure non mi pare che in Italia manchino i calciatori professionisti.
Camoranesi è uno su 23 convocati. Qui si parla (come al solito) di metà dei titolari. Ammetterai che non è proprio la stessa cosa.

E poi Camoranesi almeno è oriundo, mentre nella nazionale di rugby esiste l'orrida piaga degli equiparati.
Orrida piaga??? Ma se ce n'è solo uno!!!!
Uno ?
Io ne vedo tre più uno in panchina !

Sole, Mc Lean e Robertson....oltre a Erasmus
Sole e McLean hanno un parente prossimo italico, quindi sono oriundi... non fate l'errore di basarvi sui nomi&cognomi... perché uno può essere italiano anche da parte di mamma... e come sapete, le mammine non danno il cognome ai figli! (vedi Stanojevic.......)

per giongeffri: sai che la penso come te, ma il solito problema non è la nazionale, ma i club che danno poco spazio ai "taliani"... p.s. se ti metti nell'angolino, almeno scegli un grandangolo! :-]
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Laporte ha scritto:
Tanu ha scritto:
giongeffri ha scritto:
Turch ha scritto:
paparoga ha scritto:guardiamoci l'europeo di calcio,almeno li gioca L'ITALIA
Quando mancava un centrocampista forte e hanno convocato Camoranesi (nato e cresciuto in Argentina) non ha detto nulla nessuno. Eppure non mi pare che in Italia manchino i calciatori professionisti.
Camoranesi è uno su 23 convocati. Qui si parla (come al solito) di metà dei titolari. Ammetterai che non è proprio la stessa cosa.

E poi Camoranesi almeno è oriundo, mentre nella nazionale di rugby esiste l'orrida piaga degli equiparati.
Orrida piaga??? Ma se ce n'è solo uno!!!!
Uno ?
Io ne vedo tre più uno in panchina !

Sole, Mc Lean e Robertson....oltre a Erasmus
Sole e' oriundo, non equiparato, sua mamma dovrebbe essere campana, se non sbaglio. E ho qualche dubbio anche su McLean.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

DESIO ha scritto:Io credo che NM in questa tournee stia facendo vari esperimenti giusti e stia provando nuovi giocatori. Per prima cosa è alla ricerca di un numero 10 e proverà Mclean( 21 anni ). C'era Marcato? onestamente ha 27 anni e quindi non lo ritengo una giovane promessa del rugby italiano ma solo l'ennesima apertura leggera e senza una caratura internazionale.
In prima linea le scelte sono obbligate e qui più che provare giocatori ha messo in campo quelli ancora disponibili. La vera prova sarebbe stata Cittadini/Staibano.
Garcia è giusto provarlo per capire se abbiamo alternative a Bergamasco/Canale ( quest'ultimo ultimamente è irriconoscibile ). All'ala finalemente Pratichetti in campo anche se io credo ancora molto in Nitoglia al posto di Robertson.
Il vero problema è l'estremo. In pratica non abbiamo nemmeno la possibilità di testare giocatori poichè non ne esiste nemmeno uno
Marcato e' dell'83, di anni ne ha 25 :wink:
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Alucard ha scritto:-speriamo che per il prox test vedremo anche nitoglia a posto di robertson
Non mi pare che a Nitoglia siano mancate le opportunità in nazionale, ma purtroppo finora ha deluso e anche l'ultimo rifiuto è stato a dir poco incomprensibile. Spero sia recuperabile (e recuperato) dal punto di vista fisico e psicologico.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

thekid ha scritto:
Sole e' oriundo, non equiparato, sua mamma dovrebbe essere campana, se non sbaglio. E ho qualche dubbio anche su McLean.
McLean come Sole è italiano, avendo passaporto italiano, essendo figli di italiani. Questo prevede la ns legge e questo ci deve bastare. Il problema è che non sono di formazione italiana, ma questo è un altro cinema. non possiamo mettere in dubbio l'italianità di chi ha il passaporto italiano, ho vissuto per molti anni all'estero e di solito chi vive fuori è molto più attaccato alla Patria di chi vive in Italia.
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
paparoga

Messaggio da paparoga »

non capisco come molti possano difendere l'indifendibile, abbiamo una nazionale piena di stranieri punto e basta
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

paparoga ha scritto:non capisco come molti possano difendere l'indifendibile, abbiamo una nazionale piena di stranieri punto e basta
Chi ha passaporto italiano è italiano per la legge italiana
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Tanu ha scritto:
thekid ha scritto:
McLean come Sole è italiano, avendo passaporto italiano, essendo figli di italiani. Questo prevede la ns legge e questo ci deve bastare. Il problema è che non sono di formazione italiana, ma questo è un altro cinema. non possiamo mettere in dubbio l'italianità di chi ha il passaporto italiano, ho vissuto per molti anni all'estero e di solito chi vive fuori è molto più attaccato alla Patria di chi vive in Italia.
Hai ragione, m'era sfuggito il particolare che un figlio di italiani e' sempre italiano, senza ulteriori passaggi. :-]

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

paparoga ha scritto:non capisco come molti possano difendere l'indifendibile, abbiamo una nazionale piena di stranieri punto e basta
Chi ha un genitore o un nonno italiani E' ITALIANO!

E spesso lo è molto di più di chi è nato e cresciuto in Italia..............................
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
Chi ha un genitore o un nonno italiani E' ITALIANO!

E spesso lo è molto di più di chi è nato e cresciuto in Italia..............................

Non esageriamo. Non ci sono cittadini di serie A o B. Non c'e chi e` piu` o meno italiano. O lo si e` o non lo si e`.
delay

Messaggio da delay »

a belli sciacquateve la bocca quando parlate di mc lean

Immagine

anche perchè cosi anche voi potrete dire
"Mai avuto carie in vita mia !!"

:D :-] :-]
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
delay

Messaggio da delay »

..non sapendo se si vede l'immagine sul post precedente (altrimenti la battuta..)

Immagine

oppure http://farm4.static.flickr.com/3101/259 ... 32bd_o.jpg
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Rispondi