Biglietti 6N 2009

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
geronimo82

Re: Biglietti 6N 2009

Messaggio da geronimo82 »

Olèèè 7 biglietti per un totale di 525 eurozzi :shock: ....... mi sono bevuto il cervello
L3gs

Messaggio da L3gs »

PiVi1962 ha scritto:
sunriseboy ha scritto:Scusate, visto che mi preparo ad affrontare la mia prima trasferta....i biglietti per Londra quando/dove saranno in vendita? Qual è la miglior soluzione per accaparrarsene 2/3??
Il metodo migliore per le trasferte a Londra, Dublino e Cardiff è comprare i biglietti dalla FIR nei settori a lei riservati, normalmente la vendita inizia dopo l'estate.
Per Parigi ed Edimburgo si possono comperare i biglietti (scegliendo anche il posto) anche dalle rispettive federazioni. Edimburgo è già in vendita.
Forse volevi dire che comprare i biglietti dalla Fir per le trasferte del 6 Nazioni è il modo migliore per vedersi rifilare i posti peggiori degli stadi, che le federazioni straniere assegnano alla Fir...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
nino22

Messaggio da nino22 »

L3gs ha scritto:
PiVi1962 ha scritto:
sunriseboy ha scritto:Scusate, visto che mi preparo ad affrontare la mia prima trasferta....i biglietti per Londra quando/dove saranno in vendita? Qual è la miglior soluzione per accaparrarsene 2/3??
Il metodo migliore per le trasferte a Londra, Dublino e Cardiff è comprare i biglietti dalla FIR nei settori a lei riservati, normalmente la vendita inizia dopo l'estate.
Per Parigi ed Edimburgo si possono comperare i biglietti (scegliendo anche il posto) anche dalle rispettive federazioni. Edimburgo è già in vendita.
Forse volevi dire che comprare i biglietti dalla Fir per le trasferte del 6 Nazioni è il modo migliore per vedersi rifilare i posti peggiori degli stadi, che le federazioni straniere assegnano alla Fir...
+ che altro la cosa che non va è il non sapere dove ti mettono, se lo sai prima e lo accetti è un conto se prendi i biglietti a scatola chiusa un altro, per questo per Londra consiglia ticketmaster (nei test match li vendono li, spero anche nel 6 nazioni) o al limite un tour operator che organizza pacchetti hotel + stadio, stile esatour, ho preso il pacchetto hotel + biglietto per Irlanda - italia quest'anno e sono rimasto devo dire molto soddisfatto
gracapp
Contatta:

Messaggio da gracapp »

Citando Maria Teresa, devo dire che ho avuto senza difficoltà l'accredito per il 6N in Irlanda, Galles e Francia e per i Mondiali di Francia del 2007. Per il Flamino me li hanno negati, nonostante sia un giornalista professionista, iscritto all'Ordine e tutte le c...te varie e abbia con la mia testata sempre seguito il rugby...

La giustificazione: non c'erano più posti in tribuna stampa e la sala conferenze è tropo piccola per tutte le richieste... :evil:

GRANDE FIR!!!!
IlVermicida

Messaggio da IlVermicida »

E' pur vero che c'è stato poco tempo ma lo scorso anno prenotammo per la società e i ragazzi 90 abbonamenti, quest'anno 27 con qualche richiesta per la curva e quasi tutti per i dirigenti o comunque per chi lavora. L'osservazione più gettonata tra i ragazzi è stata: p.p. (che poi sarebbe porca p***), ho rimediato a malapena i soldi per una vacanzetta e ora dovrei rimanere in città per pagare i biglietti? A Luglio? Aff.... il Flaminio, me li vedo in TV. Si può criticarli?
In effetti se si analizzano alcuni dettagli tipo:
1 - ancora non si conosce la sede del TM del 22/11
2 - non si conoscono i prezzi dei TM di Novembre
3 - non si sa come e dove acquistare i biglietti dei TM
4 - siamo all'inizio dell'estate e la gente pensa a come e dove passare le ferie (visto che quest'anno vacanze poche)
però ti fanno cacciare i soldi, e checché qualcuno dica di no non sono pochi, per le partite di Marzo.
Non è che il rinnovo delle cariche sta facendo sballare qualche testa in FIR?
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

nino22 ha scritto:
L3gs ha scritto: Forse volevi dire che comprare i biglietti dalla Fir per le trasferte del 6 Nazioni è il modo migliore per vedersi rifilare i posti peggiori degli stadi, che le federazioni straniere assegnano alla Fir...
+ che altro la cosa che non va è il non sapere dove ti mettono, se lo sai prima e lo accetti è un conto se prendi i biglietti a scatola chiusa un altro, per questo per Londra consiglia ticketmaster (nei test match li vendono li, spero anche nel 6 nazioni) o al limite un tour operator che organizza pacchetti hotel + stadio, stile esatour, ho preso il pacchetto hotel + biglietto per Irlanda - italia quest'anno e sono rimasto devo dire molto soddisfatto
Tutto giusto....ma l'alternativa alla Fir allora qual è?
Volevo evitare il pacchetto hotel+biglietto: conosco il gestore di un b&b, e con il volo low cost prenotato ora potrei risparmiare un pò di soldi, mentre temo che la soluzione pacchetto potrebbe essere ben più onerosa!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

old.e.sagg ha scritto:E' pur vero che c'è stato poco tempo ma lo scorso anno prenotammo per la società e i ragazzi 90 abbonamenti, quest'anno 27 con qualche richiesta per la curva e quasi tutti per i dirigenti o comunque per chi lavora. L'osservazione più gettonata tra i ragazzi è stata: p.p. (che poi sarebbe porca p***), ho rimediato a malapena i soldi per una vacanzetta e ora dovrei rimanere in città per pagare i biglietti? A Luglio? Aff.... il Flaminio, me li vedo in TV. Si può criticarli?
In effetti se si analizzano alcuni dettagli tipo:
1 - ancora non si conosce la sede del TM del 22/11
2 - non si conoscono i prezzi dei TM di Novembre
3 - non si sa come e dove acquistare i biglietti dei TM
4 - siamo all'inizio dell'estate e la gente pensa a come e dove passare le ferie (visto che quest'anno vacanze poche)
però ti fanno cacciare i soldi, e checché qualcuno dica di no non sono pochi, per le partite di Marzo.
Non è che il rinnovo delle cariche sta facendo sballare qualche testa in FIR?
Il discorso è duplice:
- si può protestare per il prezzo dei biglietti
- si può solo applaudire la possibilità di acquistarli sin d'ora e con delle modalità finalmente trasparenti (limite biglietti per carta di credito, privilegio per gli abbonamenti rispetto alle partite singole, sufficiente chiarezza nella scelta del settore)

Nel 2001 la vendita dei biglietti di Italia-Francia avvenne durante la settimana di Inghilterra-Italia (mentre io -ad esempio- ero a Londra)!
nino22

Messaggio da nino22 »

sunriseboy ha scritto:
nino22 ha scritto:
L3gs ha scritto: Forse volevi dire che comprare i biglietti dalla Fir per le trasferte del 6 Nazioni è il modo migliore per vedersi rifilare i posti peggiori degli stadi, che le federazioni straniere assegnano alla Fir...
Tutto giusto....ma l'alternativa alla Fir allora qual è?
Volevo evitare il pacchetto hotel+biglietto: conosco il gestore di un b&b, e con il volo low cost prenotato ora potrei risparmiare un pò di soldi, mentre temo che la soluzione pacchetto potrebbe essere ben più onerosa!
Se gli inglesi non vendono i biglietti del 6 nazioni come i cugini irlandesi ovvero tramite i club house la soluzione penso possa essere ticketmaster ed anch'io lo spero visto che per l'anno prossimo ho in programma la trasferta a Londra, altrimenti l'alternativa al tour operator sarebbe un amico che te li prenda li, ma non tutti hanno sta fortuna, cmq un consiglio spassionato ... considera la Fir solo come ultima spiaggia almeno che da quest'anno non diano garanzie sui posti assegnati.
IlVermicida

PiVi1962 ha scritto: Il discorso è duplice:
- si può protestare per il prezzo dei biglietti
- si può solo applaudire la possibilità di acquistarli sin d'ora e con delle modalità finalmente trasparenti (limite biglietti per carta di credito, privilegio per gli abbonamenti rispetto alle partite singole, sufficiente chiarezza nella scelta del settore)

Nel 2001 la vendita dei biglietti di Italia-Francia avvenne durante la settimana di Inghilterra-Italia (mentre io -ad esempio- ero a Londra)!
Non è necessario trovare a tutti i costi l'aspetto positivo , qui si stanno vendendo abbonamenti, e non biglietti, 6 mesi prima dell'evento e prima che si sappia qualcosa sui biglietti di tre partite programmate in Italia tre mesi prima del 6N.
Sarà trasparente, saranno i prezzi più bassi di tutto il 6N, sarà tutto quello che volete ma io ho constatato che nessun ragazzo della mia U15 e U17 mi hanno chiesto ticket o informazioni, l'anno scorso ne portammo una quindicina. Non so e lo chiedo, ci sarà un altro evento con questa organizzazione? Nelle altre nazioni sono così in anticipo?
Fra l'altro leggo sul sito della FIR che alle ore 18,00 di ieri sono stati venduti già 2000 pacchetti, non so se ricordo bene, ma lo scorso anno (Ottobre/Novembre?) dopo due giorni di prevendita le curve erano finite e ci dovemmo accontentare delle file più basse della tribuna scoperta. Tutti bagarini?
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

old.e.sagg ha scritto:Sarà trasparente, saranno i prezzi più bassi di tutto il 6N, sarà tutto quello che volete ma io ho constatato che nessun ragazzo della mia U15 e U17 mi hanno chiesto ticket o informazioni, l'anno scorso ne portammo una quindicina. Non so e lo chiedo, ci sarà un altro evento con questa organizzazione? Nelle altre nazioni sono così in anticipo?
Fra l'altro leggo sul sito della FIR che alle ore 18,00 di ieri sono stati venduti già 2000 pacchetti, non so se ricordo bene, ma lo scorso anno (Ottobre/Novembre?) dopo due giorni di prevendita le curve erano finite e ci dovemmo accontentare delle file più basse della tribuna scoperta. Tutti bagarini?
E' da circa un mese che si conoscono queste modalità di vendita.
I ragazzi dell'U15 e dell'U17 non vengono per problemi economici o perché la vendita è troppo in anticipo e non sanno che cosa faranno a marzo?
Nel primo caso posso darti ragione: per anni c'era stato un canale preferenziale verso le società, anche per quanto riguarda i prezzi, che ora apparentemente non c'è più.
Se invece è il secondo motivo, non vedo perché lamentarsi: chi è veramente intenzionato a vedere le partite prenoterà prima degli altri.
IlVermicida

PiVi1962 ha scritto: E' da circa un mese che si conoscono queste modalità di vendita.
Io parlo sempre per quello che vedo e che leggo, non vivo con Dondi ne con il responsabile della biglietteria FIR per cui ho appreso della data del 7 Luglio dal sito FIR il 25/06.
PiVi1962 ha scritto: I ragazzi dell'U15 e dell'U17 non vengono per problemi economici o perché la vendita è troppo in anticipo e non sanno che cosa faranno a marzo?
Se sentissi da uno dei ragazzi dire "non lo prendo perché non so a Marzo dove sarò o cosa farò" penserei ad un modo goffo per evitare di dire "non ho tutti quei soldi adesso, fosse più vicino Natale magari ....". Il sottoscritto a 17 anni, a Luglio, andava al mare con l'autostop, e spesso, se non si portava il panino da casa, non pranzava, dato che i pochi soldi che aveva in tasca servivano per offrire il gelato o la bibita (scusate ma parliamo di tanti anni fa) alla gnocca di turno, e non pensava nemmeno lontanamente a quello che avrebbe potuto fare a Marzo. Con questo voglio dire che, al di là dei rincari (cari), mi sembra poco opportuna la scelta di iniziare la vendita all'inizio dell'estate o, se vogliamo toccare il fondo, nel momento del 730. :)
Rugbyspirit

Messaggio da Rugbyspirit »

[/quote]
Con questo voglio dire che, al di là dei rincari (cari), mi sembra poco opportuna la scelta di iniziare la vendita all'inizio dell'estate o, se vogliamo toccare il fondo, nel momento del 730. :)[/quote]

I problemi finanziari individuali non sono problemi della FIR che deve pensare alle proprie finanze. Se c'è molta piu richiesta che disponibilità, e normale che i prezzi vadano su; il fatto di metterli in vendita con largo anticipo francamente non mi sembra una cattiva idea.
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

old.e.sagg ha scritto: Fra l'altro leggo sul sito della FIR che alle ore 18,00 di ieri sono stati venduti già 2000 pacchetti, non so se ricordo bene, ma lo scorso anno (Ottobre/Novembre?) dopo due giorni di prevendita le curve erano finite e ci dovemmo accontentare delle file più basse della tribuna scoperta. Tutti bagarini?
non proprio..
erano finite dopo uan settimana di vendita dei singoli..
gli abbonamenti non hanno esaurito nessun ordine di posti, che io ricordi.
rasaerba
Contatta:

Messaggio da rasaerba »

Presi i miei abbonamenti. Fra l'altro stesso settore ma sopratutto stessa fila dell'ultima edizione!
Apparte questo, leggevo qua e la' i vs. pensieri. In tutta sincerita' credo che muoversi per tempo, cioe' ora, significa avere buoni posti e nessun problema. Questo sia per quanto riguarda la gare al Flaminio che quelle all'estero, dove la FIR mi ha dato una collaborazione perfetta!
Partire ora con le vendite puo' avere poco "fascino". Pero' a ridosso del 6 Nazioni chi ha il biglietto entra, chi sta' fuori si guarda Cecinelli!
Come affermai l'anno scorso, se uno ha dei dubbi sull'acquisto dell'abbonamento ora, non puo' a Febbraio lamentarsi, in caso di non acquisto, di non aver trovato il biglietto!
Statemi bene. Ora posso passare all'organizzazione della trasferta di Edinburgo, poi, da settembre, la cavalcata dei Cavalieri Prato! (mi sto' toccando!)
IlVermicida

ale.com ha scritto:
old.e.sagg ha scritto: Fra l'altro leggo sul sito della FIR che alle ore 18,00 di ieri sono stati venduti già 2000 pacchetti, non so se ricordo bene, ma lo scorso anno (Ottobre/Novembre?) dopo due giorni di prevendita le curve erano finite e ci dovemmo accontentare delle file più basse della tribuna scoperta. Tutti bagarini?
non proprio..
erano finite dopo uan settimana di vendita dei singoli..
gli abbonamenti non hanno esaurito nessun ordine di posti, che io ricordi.
Allora diciamola così: l'anno scorso il pomeriggio del secondo giorno di prevendita chiedemmo 90 abbonamenti in curva alla biglietteria FIR la quale ci rispose che gli unici posti disponibili rimasti erano le file più basse della tribuna scoperta.
Quest'anno alle ore 19 del primo giorno ci hanno dato 27 posti del settore K24 e salta all'occhio la differenze.
Vorrei però chiarire che la mia non è una polemica personale ma vorrei sottolineare che questo modus operandi non collima con il concetto di propaganda, bisogna portare allo stadio quanta più gente è possibile, è necessario, se vogliamo uscire dalla nicchia dove ancora siamo, far vedere come si vive un grande evento di rugby e questo solo la Nazionale maggiore, al momento, lo può garantire e per questo la vorrei rendere il più fruibile possibile.
Rispondi