Heineken Cup 08/09
Moderatore: Emy77
-
TommyHowlett
Re: Heineken Cup 08/09
E' dura ammetterlo per i francesi, ma ieri se la sono proprio sudata: considerando i 20 min di superiorità (gialli legittimi), considerando che giocavano in casa, è logico che tutti in Catalogna siano un po' frustrati; un punto di bonus mancato in questo girone potrebbe costare parecchio. Certo, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, Treviso ha commesso qualche errore decisivo di troppo (e a tal proposito quoto Paparoga), ma non dimentichiamo che di fronte c'era una delle mgliori squadre francesi, abilissima a mettere sotto pressione gli avversari e a smascherarne i punti deboli. Tutto sommato una prova dignitosa per gli italiani, ora le squadre più forti ci penseranno su un po' prima di mandare in campo le riserve (chissà se carter verrà a TV).
Piccolo appunto sulle nuove regole: il crolo della maul, per quanto sia stato utile a TV soprattutto nell'arrembaggio finale dei catalani, per me "E' UNA CAG..A PAZZESCA!!!"
Piccolo appunto sulle nuove regole: il crolo della maul, per quanto sia stato utile a TV soprattutto nell'arrembaggio finale dei catalani, per me "E' UNA CAG..A PAZZESCA!!!"
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
supermax
Ottima partita del Treviso, malgrado abbia regalato due mete al Perpignan (la prima è stata veramente pazzesca, anche se il cartellino a De Jager ci stava ma forse la meta tecnica no). Il Perpignan è stato pericoloso soprattutto in azioni di gioco "rotte", perché altrimenti si è trovato di fronte un vero e proprio muro. Francamente non ho capito le sostituzioni di Marcato e Picone. Per me Goosen poteva benissimo entrare ma Marcato andava spostato ad estremo dove Williams ieri è stato disastroso (ha mancato almeno 3-4 calci alti dei francesi, che l'hanno preso di mira, ha fatto 2 passaggi alla cieca con pallone caduto per terra e grosso rischio di intercetto, nella seconda meta francese è stato uno di quelli che ha ciccato placcaggi fattibilissimi.....). D'accordo, ha spesso risolto da solo le situazioni, ma quando non è in serata non è che deve diventare un intoccabile! Ottima la touche di Treviso, ma non capisco perché ci mettano tanto tempo a lanciare, beccandosi così il calcio contro. Tutta la terza linea ad alti livelli, anche se hanno sofferto molto il dinamismo di Mele. Nel complesso, se si confermano nelle prossime partite, penso che a Treviso si toglieranno qualche soddisfazione....
-
Samu
- Contatta:
treviso ha giocato BENE però ci son sempre questi benedetti errori da polli 
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
-
TommyHowlett
Purtroppo in condizioni "estreme" quali sono state quelle di ieri (in trasferta contro un avversario nettamente superiore) i pochi errori risaltano di più, anche perché le squadre di rango, abituate a ritmi elevati per tutti gli 80 minuti, hanno la letale capacità di capitalizzarli a proprio favore.Samu ha scritto:treviso ha giocato BENE però ci son sempre questi benedetti errori da polli
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
GiorgioXT
Il Benetton ha giocato molto bene, come già scritto da altri ha però commesso degli errori che sono costati molto caro.
Negativo invece il giudizio sull'arbitro : come al solito scontiamo una inferiorità , effettivamente il giallo a DeJager poteva starci, la meta tecnica era incredibilmente generosa (e lo ammettono anche i Francesi..) ma a quel punto mi sarei aspettato un comportamento analogo anche nei confronti dei Francesi, ai quali invece sono stati concessi falli ripetuti , entrate laterali e di giocare il pallone da terra in maniera continua senza sanzioni...
Mi sta bene il rigore , ma non a senso unico.
Il secondo giallo è un pò un mistero : l'azione non si vede, il GdL richiama l'arbitro e parla di pugni fra due giocatori, l'Arbitro chiama Vidal ed un francese , butta fuori Vidal e richiama il francese ... ma se era uno "scambio" il giallo andava dato a tutti e due, se era solo Vidal perchè il richiamo ? mah ...
Negativo invece il giudizio sull'arbitro : come al solito scontiamo una inferiorità , effettivamente il giallo a DeJager poteva starci, la meta tecnica era incredibilmente generosa (e lo ammettono anche i Francesi..) ma a quel punto mi sarei aspettato un comportamento analogo anche nei confronti dei Francesi, ai quali invece sono stati concessi falli ripetuti , entrate laterali e di giocare il pallone da terra in maniera continua senza sanzioni...
Il secondo giallo è un pò un mistero : l'azione non si vede, il GdL richiama l'arbitro e parla di pugni fra due giocatori, l'Arbitro chiama Vidal ed un francese , butta fuori Vidal e richiama il francese ... ma se era uno "scambio" il giallo andava dato a tutti e due, se era solo Vidal perchè il richiamo ? mah ...
-
Samu
- Contatta:
dai giorgio al dilà dei falli l'arbitro è stato bravo,paghiamo come sempre il poco "peso politico" in queste situazioni ma non si puo dire che è stato influente per il risultato.
Ma erano intrasferta o in casa?
Ma erano intrasferta o in casa?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
-
EmmePi
Non ho visto la partita, ma è stata una trattenuta su un avversario?GiorgioXT ha scritto:Il Benetton ha giocato molto bene, come già scritto da altri ha però commesso degli errori che sono costati molto caro.
Negativo invece il giudizio sull'arbitro : come al solito scontiamo una inferiorità , effettivamente il giallo a DeJager poteva starci, la meta tecnica era incredibilmente generosa (e lo ammettono anche i Francesi..)...
Evidentemente quello è il metro degli arbitri britannici. Sono più fiscali per i falli contro il fair play.
L'arbitro britannico di Overmach - Viadana di una settimana fa ha dato una meta tecnica (ma non il giallo) per una trattenuta da una touche
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
danci
tratto da rugbyrama.fr (sito ufficiale di MidOl): "Les Catalans n'ont pas été aidés par l'arbitrage bien trop laxiste de M. Jones. Le Gallois n'a toujours pas dû assimiler les nouvelles directives de l'IRB sur le jeu au sol. Le public d'Aimé-Giral a pu assister au retour du plongeon dans les rucks et les Italiens se sont révélés être assez doués dans cet exercice. Doués puis carrément accrocs, surtout dans les dix dernières minutes, alors que l'Usap campait dans les 22 mètres adverses pour inscrire un quatrième essai synonyme de bonus.GiorgioXT ha scritto:Negativo invece il giudizio sull'arbitro : come al solito scontiamo una inferiorità , effettivamente il giallo a DeJager poteva starci, la meta tecnica era incredibilmente generosa (e lo ammettono anche i Francesi..) ma a quel punto mi sarei aspettato un comportamento analogo anche nei confronti dei Francesi, ai quali invece sono stati concessi falli ripetuti , entrate laterali e di giocare il pallone da terra in maniera continua senza sanzioni...
L'arbitre oubliait alors les régles élémentaires du jeu au sol et avait aussi une interprétation toute particulière de la ligne de hors-jeu. Difficile dans ces conditions de trouver une ouverture et les Catalans pouvaient être furieux lors du coup de sifflet final malgré un score en leur faveur (27-16)"
evidentemente i francesi non sono da meno di noi nel lamentarsi con gli arbitri quando qualcosa non va bene...
nessun cenno all'arbitraggio invece negli articoli su planet-rugby e su scrum
-
danci
io credo invece che sia stata correttissima sia la decisione di concedere la meta tecnica che il sin bin, decisione tra l'altro presa dopo aver conultato il tmo e con l'assistente dello stesso parere, per cui non si può dire non sia stata ponderataEmmePi ha scritto:Non ho visto la partita, ma è stata una trattenuta su un avversario?GiorgioXT ha scritto:Il Benetton ha giocato molto bene, come già scritto da altri ha però commesso degli errori che sono costati molto caro.
Negativo invece il giudizio sull'arbitro : come al solito scontiamo una inferiorità , effettivamente il giallo a DeJager poteva starci, la meta tecnica era incredibilmente generosa (e lo ammettono anche i Francesi..)...
Evidentemente quello è il metro degli arbitri britannici. Sono più fiscali per i falli contro il fair play.
L'arbitro britannico di Overmach - Viadana di una settimana fa ha dato una meta tecnica (ma non il giallo) per una trattenuta da una touche
-
paparoga
de jager ha calciato ai 5 metri, la palla e' stata stoppata ed e' ricaduta dentro la linea di meta, a quel punto de jager ha trattenuto l'avversario senza palla ma non so se avrebbe schiacciato in meta, poteva evitare di trattenerlo, c'era anche williams li vicino e comunque l'errore clamoroso e' stato di mulieri che ha battuto velocemente la rimessa su de jager che era stramarcato, un errore incomprensibile dato che si vinceva 10-0 e non c'era nessuna fretta. un errore che ha cambiato la partita fino a quel momento tenuta in pugno da treviso
-
danci
da planet rugby: "Full-back Brendan Williams had an excellent game"... anche secondo me ha giocato bene, forse qualche errore di troppo ma è stato costantemente una spina nel fianco della difesa catalanasupermax ha scritto:Williams ieri è stato disastroso (ha mancato almeno 3-4 calci alti dei francesi, che l'hanno preso di mira, ha fatto 2 passaggi alla cieca con pallone caduto per terra e grosso rischio di intercetto, nella seconda meta francese è stato uno di quelli che ha ciccato placcaggi fattibilissimi.....). D'accordo, ha spesso risolto da solo le situazioni, ma quando non è in serata non è che deve diventare un intoccabile!
non direi: è vero che l’azione non si è vista in tv ma il GdL ha detto chiaramente all’arbitro che Chobet aveva trattenuto per la maglia Costanzo e che quest’ultimo ha reagito tirandogli un pugno, Jones ha chiamato i due, ha detto a Chobet “cattivo non lo fare più”, a Costanzo invece ha detto “gli hai tirato un pugno, è inaccettabile” e gli ha mostrato il giallo, decisione correttaGiorgioXT ha scritto:Il secondo giallo è un pò un mistero : l'azione non si vede, il GdL richiama l'arbitro e parla di pugni fra due giocatori, l'Arbitro chiama Vidal ed un francese , butta fuori Vidal e richiama il francese ... ma se era uno "scambio" il giallo andava dato a tutti e due, se era solo Vidal perchè il richiamo ? mah ...
se non ricordo male la veloce l'ha giocata Williams non Mulieri...paparoga ha scritto:l'errore clamoroso e' stato di mulieri che ha battuto velocemente la rimessa su de jager che era stramarcato, un errore incomprensibile dato che si vinceva 10-0 e non c'era nessuna fretta. un errore che ha cambiato la partita fino a quel momento tenuta in pugno da treviso
-
paparoga
la veloce l'ha giocata mulieri, aveva williams li vicino e de jager poco piu' in la
- cicala
E' stata una bella partita giocata a buoni ritmi e Treviso poteva portare a casa la partita, fino a ieri non ero molto convinto sul rendimento delle italiane in coppa ma mi devo ricredere ho visto un grande Treviso con qualche errore di troppo ma comunque grande, contro una squadra blasonata come Perpignan, ma avete visto l'allenatore francese come era preoccupato. Dopotutto non è poi cosi male il livello del rugby in Italia, signori e signore stiamo arrivado e sarebbe pure ora
e forza Calvisano ci scappasse anche qui un partitone 
-
tonione
il Dingo: croce e delizia...prima meta ( da azione giocata) dei francesi: il Dingo riceve l'ovale sui 22 in attacco, decide di tirare la corsa al massimo anche per allacciarsi a qualche compagno essendo la linea dei 3/4 bianco-verde quasi inesistente...a quel punto tenta un incrocio con Mulieri che però capisce in ritardo le intenzioni del compagno...il Dingo viene placcao e perde il pallone...un francese lo raccoglie e pianta una corsa da 20 metri, serve poi i compagni che non hanno difficoltà a schiacciare al centro dei pali.
-
Shye
Davvero un peccato, ad un certo punto ci credevo.
Non voglio parlare dell'arbitro, perciò non posso fare altro che ribadire che le 2 mete sono state veramente regalate.
Mulieri, quelle cose non si fanno neanche in serie C
Non voglio parlare dell'arbitro, perciò non posso fare altro che ribadire che le 2 mete sono state veramente regalate.
Mulieri, quelle cose non si fanno neanche in serie C
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®