Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
s6tefano71 ha scritto:
...Tanto per convincere gli scettici delle potenzialità tecniche del Rovigo di quest'anno, giuardatevi: All Blacks vs Springboks del 2000
Stavolta hai ragione. Stefano deve avere sbagliato forum. Il sito in cui avrebbe ottenuto consensi entusiastici al suo pistolotto non è questo, indicaglielo tu
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Pensi veramente che stefano fosse serio, nello scrivere quelle cose?
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Campionato aperto con risultati spesso incoerenti rispetto alle premesse. Mi aspettavo qualcosa in piu' da Viadana, Calvisano e Venezia mentre sono molto impressionato da Overmach e Rovigo. Ritengo ancora favorito il Viadana, ma penso non sarà semplice.
pilonegrosso
Nelle mie personali valutazioni, invece, sta un po' calando la fiducia nel Viadana e crescendo quella nell'Overmach.
Certo, le cronache dei giornali parmigiani sono molto diverse da quelli di Treviso e dal commento che ha fatto Smith.
Se hanno ragione i primi, devo rivedere al rialzo le quotazioni dei gialloblù.
Rivedi pure le quotazioni dell'Overmarch (A proposito Cariparma è il nome della società o della citta o dello sponsor?, Bohh!,
con tutto questo proliferare di squadre pseudo-professionistiche non si capisce più il nome della città di appartenenza...),
ti ricordo che il Rovigo ha battuto, IN CASA, il Parma per 30 a 20, solo due settimane.
LO ASPETTIAMO AL BATTAGLINI!
ciao
s6tefano71 ha scritto:Rivedi pure le quotazioni dell'Overmarch (A proposito Cariparma è il nome della società o della citta o dello sponsor?, Bohh!,
con tutto questo proliferare di squadre pseudo-professionistiche non si capisce più il nome della città di appartenenza...),
ti ricordo che il Rovigo ha battuto, IN CASA, il Parma per 30 a 20, solo due settimane.
LO ASPETTIAMO AL BATTAGLINI!
ciao
Guarda, io seguo l'altra squadra di Parma, quella che a Parma ha battutto il Rovigo. Quella che non ha mai perso in casa con il Rovigo da quando è nato il Super 10.
Però da osservatore indipendente dico che molto difficilmente la Rugby Parma (anche a me piace di più chiamarla così) perderà al Battaglini. Se hai visto le altre partite che ha giocato quest'anno dovresti sapere anche il perchè.
Mica è sempre domenica.
ciao
BixBeiderbecke ha scritto:Dicono, però, che lo spettacolo è stato soporifero.
Allora vorrei dire ad Alessandro Fusco (che ha scritto il titolo dell'articolo su "Il Tempo" di oggi intirolato "Stadio pieno, la Lega impari dalla Capitale") che a Parma con il derby lo stadio si riempie anche con due società ben inserite nella Lega e che vogliono collaborare con le altre per far crescere il rugby.
In compenso, se non ci fosse stata la Lega, chi avrebbe fatto migliorare così tanto gli apparati di comunicazione dei club?
Quoto tutto e aggiungo una domanda per (quel deficente) fusco che sicuramente ci legge sul forum.
Dunque quando la roma fa 100 spettatori a partita (dichiarazioni di abbondanza) la colpa è della lega, quando riempie lo stadio (successo solo ieri causa derby, ingresso gratuito per una marea di gente, torneo di rugby per il settore giovanile...) il merito è proprio.
Ma allora perchè non fare queste iniziative tutto l'anno?
BixBeiderbecke ha scritto:Dicono, però, che lo spettacolo è stato soporifero.
Allora vorrei dire ad Alessandro Fusco (che ha scritto il titolo dell'articolo su "Il Tempo" di oggi intirolato "Stadio pieno, la Lega impari dalla Capitale") che a Parma con il derby lo stadio si riempie anche con due società ben inserite nella Lega e che vogliono collaborare con le altre per far crescere il rugby.
In compenso, se non ci fosse stata la Lega, chi avrebbe fatto migliorare così tanto gli apparati di comunicazione dei club?
Quoto tutto e aggiungo una domanda per (quel deficente) fusco che sicuramente ci legge sul forum.
Dunque quando la roma fa 100 spettatori a partita (dichiarazioni di abbondanza) la colpa è della lega, quando riempie lo stadio (successo solo ieri causa derby, ingresso gratuito per una marea di gente, torneo di rugby per il settore giovanile...) il merito è proprio.
Ma allora perchè non fare queste iniziative tutto l'anno?
Quoto!!!
A Viadana la gente c'è sempre stata,quando la Lega era tutta unita ed oggi che non lo è.
Però a Rovigo-Viadana,partita tra due squadre che sono nella Lega,c'era molta gente,anche se a dir il vero tutti gli spettatori hanno detto che se avessero saputo che le due squadre erano ancora in Lire non sarebbero mai entrati al Battaglini!!!
EmmePi ha scritto:Però da osservatore indipendente dico che molto difficilmente la Rugby Parma (anche a me piace di più chiamarla così) perderà al Battaglini. Se hai visto le altre partite che ha giocato quest'anno dovresti sapere anche il perchè.
Mica è sempre domenica.
A parte che si gioca di sabato... ... mi fa piacere sapere che abbiamo nel forum un veggente capace di leggere il futuro.
Cosa vuoi, a Rovigo viviamo alla giornata affrontando un avversario per volta...
Leggevo i commenti delle partite di sabato...
chi dei due non ha visto il match o meglio com'e' stato il match veramente?
da blog sfere di IRF:
[cut]...e rinasce faticando Calvisano.[cut]
ElBono ha scritto:Prima partita in cui il Calvisano mi piace davvero. Padova non è mai entrata nei 22, mai una volta, ha ottenuto 2 punizioni vicino alla metacampo, di cui una piazzata da Mercier e una sbagliata, e poi difesa serrata sulla linea di meta. Il secondo tempo è stato un vero e proprio assalto finalizzato però da una sola meta. Padova non ha mai provato a vincere, ha pensato solo a limitare i danni. Di Calvisano benissimo Luca Beccaris, buttato in mischia per le innumerevoli assenze in seconda e terza linea, ha fatto una partita favolosa e si è preso pure il man of the match, bene la mischia e tutti i 3/4, ordinaria amministrazione per entrambe le touche (solo una rubata per parte), unica nota negativa, secondo me, l'enneisima giornata storda di Fraser. Preciso dalla piazzola (tutti calci facili, va detto), ordinato al piede, malissimo alla mano, con 4 o 5 aperture alla cieca e passaggi a terra inguardabili. Per il resto, altra prova maiuscola di Griffen, in uno stato di forma che dura ormai da quasi un anno, e ottima presenza di pubblico: San Michele finalmente pieno anche per una gara di S10.
Ora la classifica si fa davvero corta, con le prime 5 squadre raggruppate in 4 punti. Qualche commento dalle altre partite?
CapitanFracassa ha scritto:
...Cosa vuoi, a Rovigo viviamo alla giornata affrontando un avversario per volta...
Questo è giustissimo. Dovrebbe essere la prima regola per una squadra come il Rovigo di quest'anno. Però, vallo a raccontare agli ultras che già pensano di essere gli All Blacks...
La seconda cosa da fare, a mio avviso, dovrebbe essere (scusate se non sono politically correct, ma non lo sono mai...) fregarsene altamente della Challenge Cup e della Coppa Italia e pensare solo al campionato.
Non è che ci sia questa gran rosa di giocatori, pertanto, per me, le formazioni andrebbero fatte pensando solo al Super 10.
pulici ha scritto:Leggevo i commenti delle partite di sabato...
chi dei due non ha visto il match o meglio com'e' stato il match veramente?
da blog sfere di IRF:
[cut]...e rinasce faticando Calvisano.[cut]
ElBono ha scritto:Prima partita in cui il Calvisano mi piace davvero. Padova non è mai entrata nei 22, mai una volta, ha ottenuto 2 punizioni vicino alla metacampo, di cui una piazzata da Mercier e una sbagliata, e poi difesa serrata sulla linea di meta. Il secondo tempo è stato un vero e proprio assalto finalizzato però da una sola meta. Padova non ha mai provato a vincere, ha pensato solo a limitare i danni. Di Calvisano benissimo Luca Beccaris, buttato in mischia per le innumerevoli assenze in seconda e terza linea, ha fatto una partita favolosa e si è preso pure il man of the match, bene la mischia e tutti i 3/4, ordinaria amministrazione per entrambe le touche (solo una rubata per parte), unica nota negativa, secondo me, l'enneisima giornata storda di Fraser. Preciso dalla piazzola (tutti calci facili, va detto), ordinato al piede, malissimo alla mano, con 4 o 5 aperture alla cieca e passaggi a terra inguardabili. Per il resto, altra prova maiuscola di Griffen, in uno stato di forma che dura ormai da quasi un anno, e ottima presenza di pubblico: San Michele finalmente pieno anche per una gara di S10.
Ora la classifica si fa davvero corta, con le prime 5 squadre raggruppate in 4 punti. Qualche commento dalle altre partite?
Non ho detto che Calvisano non ha faticato, ho detto che mi è piaciuta. Ha vinto una partita contro una squadra che ha dedicato il 100% delle proprie forze alla difesa serrata nei propri 22, finalmente senza fare errori grossolani (salvo il già citato Fraser), tra l'altro con almeno 4 assenze importanti (McLean, Mafi, Bernabò, Treloar). Poi io le partite le seguo da tifoso e magari non riesco a essere del tutto obiettivo, però per una volta Calvisano mi è piaciuta, soprattutto per il modo in cui hanno contrastato la tattica del Petrarca "difesa alla morte-calcione di Mercier".
Ah, nella risposta all'amico di Rovigo ho specificato il numero di spettatori del derby di Roma perché dire "una città come Roma, che con 5 milioni di abitanti in un derby fa 100 spettatori, che poi se togli le morose vuol dire che non l'ha vista nessuno" proprio nel giorno in cui hanno riempito lo stadio, è stato il colpo di genio supremo!
le mie fiches vanno tutte su Elbono sono ancora in tempo?
D'altronde...cosa significa "vincere a fatica"? Quando mai nel rugby si vince senza faticare? Oltretutto contro il Petrarca?
Elbono conferma l'impressione di un amico di Padova. Al di là di un'ottima difesa del petrarca, il risultato non sembra essere mai stato in discussione proprio per il dominio territoriale e di possesso di Calvisano. E, specularmente, a causa della difficoltà da parte del Petrarca nel gioco alla mano.
Impressioni sulle condizioni degli azzurri?