8° giornata SUPER10
Moderatore: Emy77
-
rivel1
Re: 8° giornata SUPER10
io la sapevo che bisogna schiaffeggiare il pallone e atterrare(o restare) in campo, altrimenti è touche
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
EmmePi
Nessuna risposta dalla classe arbitrale?
Gli arbitri sono come i vigili urbani: quando ne hai bisogno non ci sono mai
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
klima65
...bella partita davvero, tirata fino all'ultimissimo... fossero tutte così si farebbe senza Celtic o altra lega...MOM io avrei fatto Pedersen anche se il giallo dell'espulsione ci stava tutto, oppure, se era da dare ai padroni di casa, per me De Marigny...davvero una bella partita la suaItalianRugbyFriends ha scritto:L'Overmach si aggiudica un bel derby per 18-13, con un Gran in partita fino a pochi minuti dal termine. Decisive le due mete di Pedersen.
http://rugby1823.blogosfere.it/2008/12/ ... rmach.html
-
blackjack
Tirata senza alcun dubbio, ma bella mi sembra generoso.
Di veramente bella la meta del Gran (la prima), per il resto tanto fango e scelte opinabili da una parte e dall'altra, più calci sbananati.
Direi invece buon arbitraggio, coerente nei gialli (due spear tackle di parma) e nel fischiare i falli
Di veramente bella la meta del Gran (la prima), per il resto tanto fango e scelte opinabili da una parte e dall'altra, più calci sbananati.
Direi invece buon arbitraggio, coerente nei gialli (due spear tackle di parma) e nel fischiare i falli
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
BixBeiderbecke
Chiarisco come funzionano le cose al GRAN, per quanto ne posso sapere io.klima65 ha scritto:...bella partita davvero, tirata fino all'ultimissimo... fossero tutte così si farebbe senza Celtic o altra lega...MOM io avrei fatto Pedersen anche se il giallo dell'espulsione ci stava tutto, oppure, se era da dare ai padroni di casa, per me De Marigny...davvero una bella partita la suaItalianRugbyFriends ha scritto:L'Overmach si aggiudica un bel derby per 18-13, con un Gran in partita fino a pochi minuti dal termine. Decisive le due mete di Pedersen.
Non esiste la regola di dichiarare per forza MOM un giocatore di casa (anche se so che alcuni club fanno così) come non esiste la regola che il giocatore deve appartenere alla squadra vincente.
I giornalisti votano e si fa la somma punto e basta. Bisognerebbe chiedere a loro i motivi del voto (e comunque hanno l'attenuante di averlo dovuto comunicare a 5 minuti dalla fine).
-
klima65
Beh, a me l'incontro è piaciuto...a parte alcuni calci sbagliati, ottime difese e intensità...gialli solamente uno a Pedersen probabilmente giusto...arbitraggio buono come se ne vedono pochi, mi è sembrato difettasse solo a punire il placcatore che non rotolava...ma ce ne vorrebbero...blackjack ha scritto:Tirata senza alcun dubbio, ma bella mi sembra generoso.
-
klima65
ma tu non sei l'addetto stampa GRAN? se non lo sai tu...io non lo so ...e non è che ne sia particolarmente interessato, però vedo che spesso (anzi, direi sempre) il MOM è un giocatore di casa...e, nel caso, per come l'ho vista io, De Marigny ha fatto un partitone e meritava più di Martin...ma non è che la cosa sia fondamentaleBixBeiderbecke ha scritto:Chiarisco come funzionano le cose al GRAN, per quanto ne posso sapere io.klima65 ha scritto:...bella partita davvero, tirata fino all'ultimissimo... fossero tutte così si farebbe senza Celtic o altra lega...MOM io avrei fatto Pedersen anche se il giallo dell'espulsione ci stava tutto, oppure, se era da dare ai padroni di casa, per me De Marigny...davvero una bella partita la suaItalianRugbyFriends ha scritto:L'Overmach si aggiudica un bel derby per 18-13, con un Gran in partita fino a pochi minuti dal termine. Decisive le due mete di Pedersen.
Non esiste la regola di dichiarare per forza MOM un giocatore di casa (anche se so che alcuni club fanno così) come non esiste la regola che il giocatore deve appartenere alla squadra vincente.
I giornalisti votano e si fa la somma punto e basta. Bisognerebbe chiedere a loro i motivi del voto (e comunque hanno l'attenuante di averlo dovuto comunicare a 5 minuti dalla fine).
-
EmmePi
Ecco dimostrato che si può rischiare di vincere con le prime del Super 10 anche schierando 15 italiani su 22 (e non parlo di "stranieri di formazione italiana"...)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
- ATHLONE
Scusate l'assenza ma ero a regolare il traffico...EmmePi ha scritto:Nessuna risposta dalla classe arbitrale?
Vi state riferendo (con un pò di confusione... non si capisce se facciate due esempi diversi o lo stesso esempio) a situazioni diverse: in particolare il discorso cambia a seconda che il giocatore prenda/colpisca il pallone, se il pallone abbia/non abbia superato la linea di touch, se il giocatore abbia i piedi a terra/stia saltando...
- Il pallone è in touch quando, non in possesso di un giocatore, tocca la linea di touch oppure qualsiasi cosa o persona su od oltre la linea di touch.
- Il pallone è in touch, quando il giocatore che ne è in possesso tocca (o il pallone tocca) la linea di touch oppure il terreno oltre la linea di touch.
- Il pallone è in touch se un giocatore prende il pallone ed ha un piede sulla linea di touch o sul terreno oltre la linea di touch.
- Se il pallone supera in volo la linea di touch o la linea di touch di meta, ed è preso al volo da un giocatore che ha entrambi i piedi in area di gioco, il pallone non è in touch o in touch di meta. Così facendo un giocatore può riportare il pallone in area di gioco.
- Se un giocatore salta e prende il pallone, entrambi i piedi devono toccare terra in area di gioco altrimenti il pallone è in touch o in touch di meta.
- Un giocatore in touch può calciare o colpire il pallone, senza afferrarlo, che non ha attraversato in volo il piano della linea di touch. Per piano della linea di touch s’intende lo spazio posto in verticale su tale linea.
Quindi per chiarire:
chi è che è fuori, il pallone o il giocatore (o entrambi)? tocca si intende che lo colpisce per ributtarlo in campo senza esserne in possesso?GiorgioXT ha scritto:E' la prima volta poi su un calcio di punizione che vedo un giocatore che salta dall'interno del campo verso la linea di touche , tocca il pallone mentre è fuori ed atterra fuori dal campo ....e non viene chiamata la touche dal GdL che lascia giocare ...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
-
118
- Contatta:
una bella partita e una bella atmosfera. mi stupisce un po la lentezza delle ali in entramb le squadre, poi ho dato un occhio al campo e mi sono reso conto che non fosse ideale per la velcocità.
entrambe le sqaudra hanno un po da recriminare per delle decisioni che potevano portarli più volte a fare meta, nel primo tempo il parma con iriving che non chiude, e nel secondo il granc con il 6 che ha 2 giocatori a sinistra e non passa finendo in touche. pedersen ha delle accelerazioni spaventose, ottimo de marigny,che copre bene e attacca bene (vedi prima meta). si arrabbia un po quando apre il gioco a destra con un gran calcio e manca l'ala.
complimenti per la club house, si mangia davvero bene.
entrambe le sqaudra hanno un po da recriminare per delle decisioni che potevano portarli più volte a fare meta, nel primo tempo il parma con iriving che non chiude, e nel secondo il granc con il 6 che ha 2 giocatori a sinistra e non passa finendo in touche. pedersen ha delle accelerazioni spaventose, ottimo de marigny,che copre bene e attacca bene (vedi prima meta). si arrabbia un po quando apre il gioco a destra con un gran calcio e manca l'ala.
complimenti per la club house, si mangia davvero bene.
-
EmmePi
Possono fare di meglio.
Tieni conto che era un momento di particolare affluenza ed avevano deciso di ridurre il menù per far fronte alla massa di persone in arrivo.
Prova ad andarci in un giorno feriale o comunque in occasione di una partita "normale".
Ieri c'era stato anche il derby fra le Accademie di Parma (69 a 0 per il GRAN...) ed altre partite di altre categorie, più una tavolata di tecnici RAI e più quella dei giornalisti...
Mi sa che il cuoco Luigi diventerà uno dei punti di forza del club, altro che Pedersen e Vosawai![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Tieni conto che era un momento di particolare affluenza ed avevano deciso di ridurre il menù per far fronte alla massa di persone in arrivo.
Prova ad andarci in un giorno feriale o comunque in occasione di una partita "normale".
Ieri c'era stato anche il derby fra le Accademie di Parma (69 a 0 per il GRAN...) ed altre partite di altre categorie, più una tavolata di tecnici RAI e più quella dei giornalisti...
Mi sa che il cuoco Luigi diventerà uno dei punti di forza del club, altro che Pedersen e Vosawai
-
GiorgioXT
Tutti e due ... quello che ho evidenziato era quello che mi avevano insegnato ...ATHLONE ha scritto: - Se un giocatore salta e prende il pallone, entrambi i piedi devono toccare terra in area di gioco altrimenti il pallone è in touch o in touch di meta.
Quindi per chiarire:chi è che è fuori, il pallone o il giocatore (o entrambi)? tocca si intende che lo colpisce per ributtarlo in campo senza esserne in possesso?GiorgioXT ha scritto:E' la prima volta poi su un calcio di punizione che vedo un giocatore che salta dall'interno del campo verso la linea di touche , tocca il pallone mentre è fuori ed atterra fuori dal campo ....e non viene chiamata la touche dal GdL che lascia giocare ...
ecco qui una immagine del fatto (da video quindi qualità bassa...) un istante prima che il giallo tocchi la palla e la respinga in campo.

- ATHLONE
mi spiace ma dall'ufficio (causa internet filtrato) le immagini non riesco a vederle...
guarda che se il giocatore "tocca" si applica Un giocatore in touch può calciare o colpire il pallone, senza afferrarlo, che non ha attraversato in volo il piano della linea di touch. Per piano della linea di touch s’intende lo spazio posto in verticale su tale linea., se invece "prende" entrambi i piedi devono toccare terra in area di gioco altrimenti il pallone è in touch o in touch di meta.GiorgioXT ha scritto:Tutti e due ... quello che ho evidenziato era quello che mi avevano insegnato ...ATHLONE ha scritto: - Se un giocatore salta e prende il pallone, entrambi i piedi devono toccare terra in area di gioco altrimenti il pallone è in touch o in touch di meta.
Quindi per chiarire:chi è che è fuori, il pallone o il giocatore (o entrambi)? tocca si intende che lo colpisce per ributtarlo in campo senza esserne in possesso?GiorgioXT ha scritto:E' la prima volta poi su un calcio di punizione che vedo un giocatore che salta dall'interno del campo verso la linea di touche , tocca il pallone mentre è fuori ed atterra fuori dal campo ....e non viene chiamata la touche dal GdL che lascia giocare ...
ecco qui una immagine del fatto (da video quindi qualità bassa...) un istante prima che il giallo tocchi la palla e la respinga in campo.
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
mlancero
Diciamo pure che l'arbitro ha impedito la rimonta del Petrarca aiutato dal guardalineeGiorgioXT ha scritto:prima le cose positive :zerocinque ha scritto:Amici di Padova potete per favore postare qualcosa sulla partita petrarca-viadana? Grazie!
Buona presenza di pubblico ... di sicuro un 2000 presenze nonostante il sabato prenatalizio
Tempo bello , soleggiato ma con vento freddo.
Poi quelle negative :
Petrarca con troppi errori e troppa approssimazione specie dei trequarti e della mediana.. difende bene ma non riesce a segnare, ci va vicino in diverse occasioni ma in un modo o l'altro sbaglia.
Viadana molto pronto ed aggressivo, ma inferiore in mischia chiusa e tanto, troppo falloso. arriva in meta (e di questo ne parleremo) grazie a palloni persi del Petrarca e calciati , su propria manovra non riesce ad entrare nei 22 avversari senza poi perdere il pallone, Hore buono alla mano ed ottimo nei calci di spostamento - pessimo nei piazzati dove riesce a mettere solo quelli centrali e nemmeno tutti. Mercier invece il contrario , sbaglia i calci di spostamento che non escono ma piazza tutto.
C'i sarebbe da fare un intero paragrafo su Passacantando ed i suoi assistenti: dico solo che le due mete del Viadana sono arrivate da azioni più che dubbie - ma il guaio che nelle medesime condizioni al Petrarca è stato invce fischiato il fallo ...la partita viene fatta terminare dall'arbitro su una mischia ai 5 metri del Viadana , con il Petrarca che aveva sfondato la prima linea Viadanese mentre le seconde e terze avevano ruotato volontariamente fino a chiudere l'uscita del pallone.
E' la prima volta poi su un calcio di punizione che vedo un giocatore che salta dall'interno del campo verso la linea di touche , tocca il pallone mentre è fuori ed atterra fuori dal campo ....e non viene chiamata la touche dal GdL che lascia giocare ... è un esempio classico perfino nei corsi arbitrali
Una occasione persa per il Petrarca , perchè il Viadana oggi era alla sua portata ...ed infatti il punteggio parla chiaro; è stato buono anche l'atteggiamento in campo, resta ancora molto da lavorare sull'attacco e sui trequarti.
Viadana ha sfruttato gli errori della difesa del Petrarca, diciamo pure che in tre occasioni Rosa è stato imbarazzante ancora una volta.
Viadana è stato più aggressivo in attacco costringendo all'errore e all'affanno il Petrarca, in difesa ha giocato spesso in fuorigioco rilevato due sole volte dall'arbitro e con porcherie in mischia rilevate una sola volta (giallo) e ha segnato la seconda meta con un clamoroso passaggio in avanti
La mischia del Petrarca è stata superiore sia in chiusa che in aperta, purtroppo gli errori dei trequarti sono stati determinanti
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
pilonegrosso
Il derby di Parma anche per il campo pesante è stato tecnicamente modesto. Troppi calci sbagliati, troppi passaggi imprecisi e troppi in avanti. Il gran mi ha impressionato per il coraggio e il cuore mentre l'overmach, a parte un ottimo Pedersen, ha mostrato incredibili limiti di gioco e personalità. Sulla carta i nomi dell'overmach avrebbero dovuto dominare mentre la partita è stata a lungo in equilibrio.
pilonegrosso
pilonegrosso