E' quello che ho pensato anch'io. C'è però anche da dire che probabilmente (da quanto mi dicono, io derby a parte non li ho mai visti) nella prima metà di campionato hanno raccolto molto meno di quello che potevano un pò per sfortuna, molto forse a causa di un allenatore che aveva bisogno di un pò di esperienza ed adattamento alla realtà italica. Sta di fatto cmq che in 3 partite "post-mortem" han fatto 10 punti..ATHLONE ha scritto:
Azzardo: forse molti hanno giocato a mille per mettersi in mostra e sistemarsi l'anno venturo?
18^ giornata
Moderatore: Emy77
-
giongeffri
Re: 18^ giornata
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
blackjack
Nessuna offesa, se uno si offende non deve entrare proprio nei discussion group.Bacioci ha scritto:Di sicuro tu hai visto più partite della RR di me, per cui mi fido del tuo giudizio. Io mi limito a dire che ogni volta che ho letto (sottolineo letto, nel senso che sono sempre notizie riportate) cronache della RR c'è sempre stato qualcuno della squadra avversaria che si è lamentato del continuo antigioco dei romani.blackjack ha scritto:Da quando sanno di essere morti all'URC hanno fatto dieci punti in tre partite ...Bacioci ha scritto:- A livello di lotta per la retrocessione, spero che vada giù la Futura Park perchè ha fatto un rugby a "ditruggere" per gran parte del campionato. Preferisco chi perde provando a giocare. Credo, però che andrà giù la Capitolina, anche perchè non so quanto motivati siano i giocatori di un club morto...
Quanto al fatto che la RR giochi un rugby non provando a giocare, gradirei sapere da cosa inferisci questo dato, che mi pare una graziosa affermazione di principio, visto che di 19 mete con i tre quarti una nasce da intercetti o simili (Steyn contro viadana) e le altre da gioco ; se invece vuoi dire che la squadra gioca sporco nelle ruck, la cosa è diversa e fondata, ma ti segnalo che la quantità di gialli di antigioco contro Roma non ha eguali, spesso con gialli al primo - massimo secondo fallo e dopo dieci minuti
E' l'unica squadra che ha ricevuto critiche così frequenti in questo senso...
Tutto qui. Mi rendo conto che la mia era un'affermazione un po' "azzardata" e mi scuso con chi si è sentito un po' offeso.
Quanto all'antigioco scientifico in ruck, è un'accusa giusta, e la attribuirei ad un modo di giocare nell'immediato pagante (vedi punti presi qua e la) ma alla fine fonte di un sano mazzetto di cartellini gialli. Se Roma è ultima in disciplina, come dice il sito lire, mica è colpa di un complotto arbitrale
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"
-
giongeffri
Parole sante.blackjack ha scritto:Nessuna offesa, se uno si offende non deve entrare proprio nei discussion group.Bacioci ha scritto:Di sicuro tu hai visto più partite della RR di me, per cui mi fido del tuo giudizio. Io mi limito a dire che ogni volta che ho letto (sottolineo letto, nel senso che sono sempre notizie riportate) cronache della RR c'è sempre stato qualcuno della squadra avversaria che si è lamentato del continuo antigioco dei romani.blackjack ha scritto:Da quando sanno di essere morti all'URC hanno fatto dieci punti in tre partite ...Bacioci ha scritto:- A livello di lotta per la retrocessione, spero che vada giù la Futura Park perchè ha fatto un rugby a "ditruggere" per gran parte del campionato. Preferisco chi perde provando a giocare. Credo, però che andrà giù la Capitolina, anche perchè non so quanto motivati siano i giocatori di un club morto...
Quanto al fatto che la RR giochi un rugby non provando a giocare, gradirei sapere da cosa inferisci questo dato, che mi pare una graziosa affermazione di principio, visto che di 19 mete con i tre quarti una nasce da intercetti o simili (Steyn contro viadana) e le altre da gioco ; se invece vuoi dire che la squadra gioca sporco nelle ruck, la cosa è diversa e fondata, ma ti segnalo che la quantità di gialli di antigioco contro Roma non ha eguali, spesso con gialli al primo - massimo secondo fallo e dopo dieci minuti
E' l'unica squadra che ha ricevuto critiche così frequenti in questo senso...
Tutto qui. Mi rendo conto che la mia era un'affermazione un po' "azzardata" e mi scuso con chi si è sentito un po' offeso.
Quanto all'antigioco scientifico in ruck, è un'accusa giusta, e la attribuirei ad un modo di giocare nell'immediato pagante (vedi punti presi qua e la) ma alla fine fonte di un sano mazzetto di cartellini gialli. Se Roma è ultima in disciplina, come dice il sito lire, mica è colpa di un complotto arbitrale
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
Rugby-Tv
La formazione dell’ Mps Viadana:
Bortolussi, Robertson, Law, Harvey, Pace; Johansson, Canavosio; Sole, Persico, Benatti; Geldenhuys, Hohneck, Rouyet, Ferraro (Cap.), Alonso. A disp.: Santamaria, Milani, Redolfini, Vella, Curle, Cox, Neivua.
La formazione del Petrarca:
Carrera: Mercier, Faggiotto, Bertetti, Leaega, Acuna, Little, Leonardi, Ansell, Galatro, Padrò, Fletcher, Cavalieri, Matteralia, Repetto, Rizzo. A disp.: Paoletti, Giovanchelli, Mainardi, Bezzati, Billot, Innocenti, Pastormerlo
La formazione del Rugby Roma (manca un 3/4)
Bernardi, Francesio, Rota, Reid, Van Schalkwyk, Pinto, Virgilio, Damiani, Saccardo, Hulme, Boscolo, Rawson, Gatti, Vignè Donati. A disposizione: Patrizi, Bricalli, Gamboa, Negrillo, Casasanta, Mazzi e Todeschini.
Bortolussi, Robertson, Law, Harvey, Pace; Johansson, Canavosio; Sole, Persico, Benatti; Geldenhuys, Hohneck, Rouyet, Ferraro (Cap.), Alonso. A disp.: Santamaria, Milani, Redolfini, Vella, Curle, Cox, Neivua.
La formazione del Petrarca:
Carrera: Mercier, Faggiotto, Bertetti, Leaega, Acuna, Little, Leonardi, Ansell, Galatro, Padrò, Fletcher, Cavalieri, Matteralia, Repetto, Rizzo. A disp.: Paoletti, Giovanchelli, Mainardi, Bezzati, Billot, Innocenti, Pastormerlo
La formazione del Rugby Roma (manca un 3/4)
Bernardi, Francesio, Rota, Reid, Van Schalkwyk, Pinto, Virgilio, Damiani, Saccardo, Hulme, Boscolo, Rawson, Gatti, Vignè Donati. A disposizione: Patrizi, Bricalli, Gamboa, Negrillo, Casasanta, Mazzi e Todeschini.
-
mlancero
Anche a me piacerebbe vedere il Rovigo ai play-off, la squadra merita, qualche tifoso un po menoBacioci ha scritto:Da "tranquillo" (nel senso di primi o secondi) trevigiano faccio un pronostico/quello che vorrei:
- Prima di tutto vorrei che Rovigo arrivasse ai play-off perchè è stata indubbiamente la squadra con il miglior rapporto qualità-budget. E vorrei che la semifinale fosse con Treviso per avere un po' di sana competizione campanisitica! Quanto mi mancano i veri derby (anche quello del "derby day" è stato un pochino fiacco...)
In modo un po' presuntuoso e provocatorio, ho voglia di derby anche per vedere quanche "esagitato" che si aggira in questo formu, con le orecchie basse
![]()
... Diciamo che c'è qualche tifoso di Rovigo leggermente "sopra le righe"...
![]()
- Tra Calvisano e Parma, a mio parere passerà Calvisano perchè è una squadra più matura e che, quando vuole, gioca il miglior rugby in Italia
- A livello di lotta per la retrocessione, spero che vada giù la Futura Park perchè ha fatto un rugby a "ditruggere" per gran parte del campionato. Preferisco chi perde provando a giocare. Credo, però che andrà giù la Capitolina, anche perchè non so quanto motivati siano i giocatori di un club morto...
- Per i play-off, credo che la finale sarà ancora Treviso - Calvisano e ancora una volta vincerà Calvisano. Treviso su due partite vince con tutte, ma in una secca parte sfavorita. Manca l'anima e l'armonia. I giocatori non provano piacere nel giocare da quando c'è Franco Smith.
Anche e me piacerebbe che passasse Calvisano anche perchè se torniamo sulla partita Pertarca-Overmach, con un arbitro meno disonesto di Mancini (due mete su tre dell'Overmach in inferiorità numerica concessa in modo allegro, due mete su tre con clamorosi passaggi in avanti) la classifica sarebbe
Rovigo 47
Overmach 46
Petrarca 43
I derby sembrano anche a me fiacchi rispetto a qualche tempo fa , in particolare i sostenitori trevigiani forse si sono imborghesiti troppo rispetto allo spirito del rugby e assistono alle partite con un po di sufficienza, Forse mancano in campo o giocatori nostrani, (questo l'ho sentito dire da un ex pilone Tv in tribuna) che trascinavano il pubblico stesso. Comunque augri a Treviso per la finale
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
-
mc_leuz
situazione infortunati Calvisano:
ancora fuori: cittadini, garcia, smith
probabilmente recuperati ma ancora da verificare : griffen, buso, mclean
sicuramente recuperato : mafi
boh : sidoli, a.pratichetti, beccaris
convocati:
Bocca, Evans, Mckenzie, Tui
Ghiraldini, D’Apice
Bernabò, Treloar, Purll
Dal Maso, Cattina, Persico, Zanni
Griffen, Patelli
Fraser, Raineri
Mafi, Pratichetti, Forcucci,
Nitoglia, Stanojevic
McLean, Buso
ancora fuori: cittadini, garcia, smith
probabilmente recuperati ma ancora da verificare : griffen, buso, mclean
sicuramente recuperato : mafi
boh : sidoli, a.pratichetti, beccaris
convocati:
Bocca, Evans, Mckenzie, Tui
Ghiraldini, D’Apice
Bernabò, Treloar, Purll
Dal Maso, Cattina, Persico, Zanni
Griffen, Patelli
Fraser, Raineri
Mafi, Pratichetti, Forcucci,
Nitoglia, Stanojevic
McLean, Buso
-
mc_leuz
fonte sito overmach:
La formazione dell’Overmach Cariparma è attesa domani allo stadio San Michele di Calvisano dai campioni d’Italia, alle ore 16.00, nell’ultima giornata di regular season del campionato.
Al termine della rifinitura svolta nella tarda mattinata i tecnici Cavinato e Bot hanno convocato ventiquattro giocatori: Ainley, Chillon, De Marchi, Emerick, Giazzon, Ireland, Irving, Mariani, Masetti, Mazzariol, Minto, Nebbett, Pavan G., Pavan R., Pellicena, Quartaroli, Ravalle, Rubini, Soffredini, Taele, Taylor, Tveraga, Vosawai, Winter.
La formazione dell’Overmach Cariparma è attesa domani allo stadio San Michele di Calvisano dai campioni d’Italia, alle ore 16.00, nell’ultima giornata di regular season del campionato.
Al termine della rifinitura svolta nella tarda mattinata i tecnici Cavinato e Bot hanno convocato ventiquattro giocatori: Ainley, Chillon, De Marchi, Emerick, Giazzon, Ireland, Irving, Mariani, Masetti, Mazzariol, Minto, Nebbett, Pavan G., Pavan R., Pellicena, Quartaroli, Ravalle, Rubini, Soffredini, Taele, Taylor, Tveraga, Vosawai, Winter.
-
ElBono
Calvisano, dallo scontro con Viadana, quindi da 3 partite a questa parte, rende noti solo i convocati senza sbilanciarsi sulla formazione. Dite che a qualcuno dell'ambiente calvino è giunta voce in anticipo del divorzio di Berlusconi, e voleva partecipare al lutto addirittura in anticipo?!?
Sono teso per domani. A me l'Overmach, in uno scontro diretto come quello di domani, fa paura, eccome. Spero solo che i ragazzi si ricordino di essere imbattuti in casa e, soprattutto, di essere i campioni d'Italia...
Sono teso per domani. A me l'Overmach, in uno scontro diretto come quello di domani, fa paura, eccome. Spero solo che i ragazzi si ricordino di essere imbattuti in casa e, soprattutto, di essere i campioni d'Italia...
-
pandorino
Come siete messi in prima linea domani , contro Vidana avete impressinato contro Tv un po' meno ?ElBono ha scritto:Calvisano, dallo scontro con Viadana, quindi da 3 partite a questa parte, rende noti solo i convocati senza sbilanciarsi sulla formazione. Dite che a qualcuno dell'ambiente calvino è giunta voce in anticipo del divorzio di Berlusconi, e voleva partecipare al lutto addirittura in anticipo?!?
-
occhioindiscreto
ecco la formazione del venezia:ziegler, perziano, dallan m, crane, pilat, canale, benetti, wium, candiago, krause, rameka, montauriol, boccalon gianesini penn. in panca:ceglie pipitone levaggi minello paschini daupi levi
-
occhioindiscreto
ecco la formazione della benetton 15 Brendan Williams; 14 Alberto Sgarbi, 13 Fraser Waters, 12 Marco Neethling, 11 Ezio Galon; 10 Andrea Marcato, 9 Fabio Semenzato; 8 Robert Barbieri, 7 Mark Gilbride, 6 Silvio Orlando; 5 Enrico Pavanello, 4 Antonio Pavanello; 3 Salvatore Costanzo, 2 Franco Sbaraglini, 1 Matteo Muccignat. A disposizione: 16 Enrico Ceccato, 17 Andrea Ceccato, 18 Hottie Louw, 19 Corniel Van Zyl, 20 Marco Filippucci, 21 Simon Picone, 22 Emiliano Mulierii : per la gioia della RR, non mi sembra proprio la migliore possibile, anzi!
-
ElBono
La cosa strana è che c'era la stessa identica prima linea nelle due partite! Probabilmente il dominio schiacciante in mischia contro Viadana è costato molti sforzi alla nostra prima linea, che è arrivata a Treviso un po' cotta. Nessuna indiscrezione su chi giocherà domani cmq, spero in un buon turnover che riesca ad amministrare bene Bocca-Tui-Evans-McKenzie... E spero che il buon Ali abbia un po' più spazio del solito!pandorino ha scritto:Come siete messi in prima linea domani , contro Vidana avete impressinato contro Tv un po' meno ?ElBono ha scritto:Calvisano, dallo scontro con Viadana, quindi da 3 partite a questa parte, rende noti solo i convocati senza sbilanciarsi sulla formazione. Dite che a qualcuno dell'ambiente calvino è giunta voce in anticipo del divorzio di Berlusconi, e voleva partecipare al lutto addirittura in anticipo?!?
-
profetacciato
sogno o son desto?9 italiani titolari!!!occhioindiscreto ha scritto:ecco la formazione della benetton 15 Brendan Williams; 14 Alberto Sgarbi, 13 Fraser Waters, 12 Marco Neethling, 11 Ezio Galon; 10 Andrea Marcato, 9 Fabio Semenzato; 8 Robert Barbieri, 7 Mark Gilbride, 6 Silvio Orlando; 5 Enrico Pavanello, 4 Antonio Pavanello; 3 Salvatore Costanzo, 2 Franco Sbaraglini, 1 Matteo Muccignat. A disposizione: 16 Enrico Ceccato, 17 Andrea Ceccato, 18 Hottie Louw, 19 Corniel Van Zyl, 20 Marco Filippucci, 21 Simon Picone, 22 Emiliano Mulierii : per la gioia della RR, non mi sembra proprio la migliore possibile, anzi!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
mc_leuz
Contro Viadana, hai ragione, hanno annunciato solo i convocati.ElBono ha scritto:Calvisano, dallo scontro con Viadana, quindi da 3 partite a questa parte, rende noti solo i convocati senza sbilanciarsi sulla formazione. Dite che a qualcuno dell'ambiente calvino è giunta voce in anticipo del divorzio di Berlusconi, e voleva partecipare al lutto addirittura in anticipo?!?
Contro Treviso invece han dato la formazione (http://www.rugbycalvisano.it/articoli.php?IdArt=764)
Visti i risultati ..... la formazione ufficiale ho paura che non l'annunceranno mai più qualunque cosa faccia la signora Lario
-
parabellum2
La partita Calvisano- Parma è in diretta online sul sito di raisport
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore