under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie A Femminile e delle Giovanili Nazionali

Moderatore: Emy77

Rispondi
superNO

Re: under 18 nord-ovest élite 2009/2010

Messaggio da superNO »

andrea12 ha scritto:In Lombardia-Piemonte e Liguria, invece, si vocifera, senza nessuna ufficialità (che non avverrà prima della fine di settimana prossima), che in Elite zonale le ultime 4 della scorsa s.s. saranno rimpiazzate dalle vincenti dei gironi terriotriali. In altre parole si sarebbe già passati al secondo anno del nuovo corso, così come spiegato in numerosi post di questo forum. A sostego di questa ipotesi il fatto che l'U.18, sia già una sorta di secondo anno per gli stessi ragazzi e Club, poichè l'U.17 scorso era formato alle stesse compagini. Qualcuno con le mani in pasta nè sa qualcosa? Grazie,
buon rugby
con la Tua logica, le retrocesse dovevano essere due (Torino e Fiumi) e per la promozione spareggi fra le 4 vincitrici dei gironi.
Questo non è avvenuto perchè si riparte da ZERO. Barrage per tutti comprese Viadana e Calvisano.
2 posti piemonte
2 posti liguria
6 posti lombardia
se non sbaglio il 20 riunione dei comitati e decisione finale
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Scusa SuperNO ma non è la Mia logica perchè ho riportato quello che ho sentito, peraltro rimanendo molto dubbioso. Poi, so bene che chi decide è il Comitato ma pensavo che ci fosse stata o una fuga di notizie o il solito fesso che dice cose senza senso. Non è la mia logica; è una richiesta, a chi ne dovesse sapere di più, riguardo alla formazione dell'elite zonale 2009-2010.
Poi non mi puoi mettere in bocca cose che non ho detto: io parlavo delle ultime 4 e tu mi dici le ultime 2.
Poi vedo che tu hai già verità, più o meno infuse, o immanenti (non so):"Questo non è avvenuto perchè si riparte da ZERO. Barrage per tutti comprese Viadana e Calvisano". Cioè: se mi dici che la riunione è il 20 come fai tu, il 14, a sapere già cosa si delibererà? Tra l'altro mi sembrava che già nella stagione appena terminata 2 o 3 squadre avessero un accesso di diritto: mi sembrava proprio Calvisano e Viadana e un'altra. Vedi, che la Mia, non può essere una logica, perchè di logica non ne vedo molta.
Grazie ugualmente, buon rugby e buona estate
superNO

Messaggio da superNO »

andrea12 ha scritto:Scusa SuperNO ma non è la Mia logica perchè ho riportato quello che ho sentito, peraltro rimanendo molto dubbioso. Poi, so bene che chi decide è il Comitato ma pensavo che ci fosse stata o una fuga di notizie o il solito fesso che dice cose senza senso. Non è la mia logica; è una richiesta, a chi ne dovesse sapere di più, riguardo alla formazione dell'elite zonale 2009-2010.
Poi non mi puoi mettere in bocca cose che non ho detto: io parlavo delle ultime 4 e tu mi dici le ultime 2.
Poi vedo che tu hai già verità, più o meno infuse, o immanenti (non so):"Questo non è avvenuto perchè si riparte da ZERO. Barrage per tutti comprese Viadana e Calvisano". Cioè: se mi dici che la riunione è il 20 come fai tu, il 14, a sapere già cosa si delibererà? Tra l'altro mi sembrava che già nella stagione appena terminata 2 o 3 squadre avessero un accesso di diritto: mi sembrava proprio Calvisano e Viadana e un'altra. Vedi, che la Mia, non può essere una logica, perchè di logica non ne vedo molta.
Grazie ugualmente, buon rugby e buona estate
Scusa mi sono espresso male.,
Volevo dire che quando era iniziato il campionato 2008/09 si era parlato di due retrocessioni poi con il cambio della formula Campionato in U18 tutto questo (sempre a quanto affermato da Dirigenza FIR e Comitati) è stato annullato, quindi si riparte da ZERO.
Le accademie riconosciute lo scorso anno, quest'anno non sembrerebbero più tali, per cui anche Calvisano e Viadana faranno i barrge nella loro regione.
Poi sempre per il Momento ZERO anch'io ho sentito (qualc'un altro ha già scritto in merito) dovrebbero essere 6 lombardia, 2 piemonte 2 liguria.
A meno che qualcuno non venga in mente di cnsiderare lo scorso anno ed incrociare i barrage non più solamente regionali ma anche questi zonali.
Il 20 lunedi sembrerebbe ci sia una riunione ei comitati uttti insieme per stilare il programma definitivo. Speriamo, speriamo che ne facciano anche comunicazione immediata alla società.
Il bello di tutti in nostri interventi è che sono TUTTI sull'ignoranza di quello che succederà realmente!!!!!
I Comitati ci STRABILIERANNO con una soluzione INEDITA.
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Scusa te, SuperNo, ma anche la stanchezza (mia) fa brutti scherzi. Però:
Lo scorso anno sia Calvisano che Viadana (ma anche un'altra, mi sembra milanese ma non ne sono sicuro; proverò a guardare nel mio archivio) sono passate in elite senza barrage.
Quest'anno le accademie di Club non ci sono ma non significa niente; tant'è che Padova continuerà, senza contributi FIR, a riproporre la qualità che negli anni mi sembra indiscussa. Calvisano e Viadana, invece, faranno un nuovo corso e vedremo in che maniera, con che risultati e con i soldi di Chi.
Non mi piace neppure che i Comitati decidano preventivamente e poi, in una seduta-maratona, tutti si debbano adeguare; se è vero che noi ci basiamo sull'ignoranza di quello che deciderà (anzi, che ha già deciso) il Comitao/i , è anche perchè i vari Club hanno l'interesse ad adeguarsi e a non dissentire.
Questo aspetto, perfettamente paragonabile ad altri tutti e solo italiani, mi lascia perplesso perchè mi fa capire che Qualcuno decide e gli altri si adeguano per non perdere i privilegi (quali?) acquisiti nella sottomissione. Intanto il gap, con gli altri, si amplia e noi rimaniamo un Paese con grande tradizione (e questa non ce la toglie nessuno ma qualcuno potrebbe spiegarmi in cosa?) e senza alcuna possibilità di modificare l'esistente per migliorarci il futuro.
Parliamoci chiaro: concorrere in un girone elite-zonale significa fare un salto di qualità che i territoriali non ti garantiscono. Il girone elite, poi,è comunque arretrato rispetto al resto d'europa per pari categoria. Cosa significa: che stiamo accettando, tutti più o meno insieme, di rimanre allo status quo, di non garantire il futuro per i nostri ragazzi!
Per me non è onesto; e, quello che credo succederà a breve ( e in parte sta già palesandosi) sarà l'emigrazione forzata di ragazzi 16/18 enni, giovani talenti, che troveranno all'estero un altro ambiente (anche e soprattutto scolastico).
Vedi che l'incazzatura non è nè con te nè con alcun altro; col sistema si, ma le guerre non si fanno mai da soli
Buona estate
Fabiomelo

Messaggio da Fabiomelo »

Hai perfettamente ragione ed il problema può venire risolto solamente con i soldi.
Ho conosciuto ragazzi che giocavano "benino" (neanche bene) a calcio pagati decine di migliaia di euro da clubs famosi e inquadrati in imponenti giovanili con numerosi benefit.....
acarraro306

Messaggio da acarraro306 »

Io proprio non riesco a capire perchè non possa nemmeno concepire di fare un campionato under18 SERIO , nel senso di spingerne al massimo la competitività. Capisco che un elite nazionale sia costoso (anche infinitamente meno di accademie e franchigie)
ma almeno fare 2 gironi elite a 12-14 squadre, uno nord italia e l'altro centro-sud permetterebbe di avere più incontri combattuti .. accesso per barrage il primo anno, 6 squadre per il triveneto, 6 per la Lombardia-Piemonte-Liguria oppure 5-5-4 mettendo insieme anche l'Emilia-Romagna ... poi tre o quattro retrocessioni-promozioni ogni anno servirebbero a muovere le squadre in su od in giù a seconda dei risultati.
Sono convinto che con un piccolo contributo FIR, a favore di chi farà trasferte più lunghe di 350 km, potrebbe venire fuori un campionato estremamente interessante e competitivo... e se non iniziamo a 18 anni a fare le cose sul serio, mi chiedo quando.
treperle
Contatta:

Messaggio da treperle »

andrea12 ha scritto:Lo scorso anno sia Calvisano che Viadana (ma anche un'altra, mi sembra milanese ma non ne sono sicuro; proverò a guardare nel mio archivio) sono passate in elite senza barrage.

La programmazione del barrage della passata stagione la trovate al link qui sotto

http://www.rugbylombardia.com/ple1.0/up ... 008_09.doc
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Grazie Treperle.
Infatti, nella seconda tabella si diceva espressamente:
GARA UNICA IN CASA DELLA SQUADRA A SINISTRA

CAMMI CALVISANO Ammessa di diritto all’elite
MPS VIADANA Ammessa di diritto all’elite
ASR MILANO Ammessa di diritto all’elite

Buona estate
superNO

Messaggio da superNO »

andrea12 ha scritto:Grazie Treperle.
Infatti, nella seconda tabella si diceva espressamente:
GARA UNICA IN CASA DELLA SQUADRA A SINISTRA

CAMMI CALVISANO Ammessa di diritto all’elite
MPS VIADANA Ammessa di diritto all’elite
ASR MILANO Ammessa di diritto all’elite

Buona estate
chiedo scusa.......... mi era sfuggito che ARS fosse stata ammessa di diritto.
Ma allora sono i comitati che decidono, per cui anche quest'anno potrebbero esserci delle AVENTI DIRITTO.!!..
Vedremo....... speriamo che martedi o mercoledi si sappia qualcosa... almeno prima della chiusura estiva dei varii comitati. in modo che ogni società possa conoscere il destino che l'attende e cominci ad organizzarsi cn gli allenamenti.
Sapete almeno chi si è iscritto ai barrage ????
Piemenote mi giuge voce di :Cus, Ivrea, Alessandri (?) Asti (?) NOvara (?).
Liguria ???? Genova(?), Pro Recco (?) chi altro (????)
Lombardia quelle dello scorso anno (???) CAMMI CALVISANO, MPS VIADANA, ASR MILANO, UNION 96, AMATORI MILANO JUNIOR, RUGBY BRESCIA, ASR ROVATO, VARESE, CUS MILANO RUGBY,SONDRIO SPORTIVA RUGBY,RUGBY RHO,BASSA BRESCIANA LENO,RUGBY MONZA, BOTTICINO R.U., JUNIOR BERGAMO,FIUMICELLO RFC,VALLE CAMONICA RUGBY,RUGBY CREMA,GUSSAGO RUGBY
umbyboomboom

Messaggio da umbyboomboom »

Sapete almeno chi si è iscritto ai barrage ????
Lombardia quelle dello scorso anno (???) CAMMI CALVISANO, MPS VIADANA, ASR MILANO, UNION 96, AMATORI MILANO JUNIOR, RUGBY BRESCIA, ASR ROVATO, VARESE, CUS MILANO RUGBY,SONDRIO SPORTIVA RUGBY,RUGBY RHO,BASSA BRESCIANA LENO,RUGBY MONZA, BOTTICINO R.U., JUNIOR BERGAMO,FIUMICELLO RFC,VALLE CAMONICA RUGBY,RUGBY CREMA,GUSSAGO RUGBY[/quote]
recco c.è
andrea12

Messaggio da andrea12 »

umbyboomboom ha scritto:Sapete almeno chi si è iscritto ai barrage ????
Lombardia quelle dello scorso anno (???) CAMMI CALVISANO, MPS VIADANA, ASR MILANO, UNION 96, AMATORI MILANO JUNIOR, RUGBY BRESCIA, ASR ROVATO, VARESE, CUS MILANO RUGBY,SONDRIO SPORTIVA RUGBY,RUGBY RHO,BASSA BRESCIANA LENO,RUGBY MONZA, BOTTICINO R.U., JUNIOR BERGAMO,FIUMICELLO RFC,VALLE CAMONICA RUGBY,RUGBY CREMA,GUSSAGO RUGBY
No, nessuno può ancora sapere chi si è iscritto perchè ancora nessuno conosce la formula di quest'anno.
Personalmente credo che i barrages ci saranno, però in questi giorni, qualcuno dice domani, i vari Comitati si riuniranno per la delibera. Comunque, l'anno scorso, Viadana, Calvisano e ASR, i barrages, non li hanno fatti. Io comunque, continuo a sperare nel ripescaggio delle 4 vincitrici di girone. So bene che non andrà così ma ci spero (anche perchè comunque, queste, non ruberebbero niente a nessuno; andrebbero in elite in virtù di aver vinto i gironi territoriali.........con le stesse formazioni di quest'anno. Le retrocesse, porterebbero comunque un miglioramento nei territoriali)
Ormai ci basta poco per capire come andrà, ma, oltre alla formula, sarà importante conoscere le date anche perchè a fine agosto, molti ragazzi saranno impegnati con gli esami di riparazione.
Comunque sia, si ripartirà tra circa 1 mese (con gli allenamenti, ritiri e match precampionato)
Buona estate e buon rugby
Insomma

Messaggio da Insomma »

andrea12 ha scritto:
umbyboomboom ha scritto:Sapete almeno chi si è iscritto ai barrage ????
No, nessuno può ancora sapere chi si è iscritto perchè ancora nessuno conosce la formula di quest'anno.
Personalmente credo che i barrages ci saranno, però in questi giorni, qualcuno dice domani, i vari Comitati si riuniranno per la delibera. Comunque, l'anno scorso, Viadana, Calvisano e ASR, i barrages, non li hanno fatti. Io comunque, continuo a sperare nel ripescaggio delle 4 vincitrici di girone. So bene che non andrà così ma ci spero (anche perchè comunque, queste, non ruberebbero niente a nessuno; andrebbero in elite in virtù di aver vinto i gironi territoriali.........con le stesse formazioni di quest'anno. Le retrocesse, porterebbero comunque un miglioramento nei territoriali)
Ormai ci basta poco per capire come andrà, ma, oltre alla formula, sarà importante conoscere le date anche perchè a fine agosto, molti ragazzi saranno impegnati con gli esami di riparazione.
Comunque sia, si ripartirà tra circa 1 mese (con gli allenamenti, ritiri e match precampionato)
Buona estate e buon rugby
Inutile fare congetture.....basta aspettare il 27 luglio....e vedremo cosa si inventano...
forzasette

Messaggio da forzasette »

superNO ha scritto:
andrea12 ha scritto:In Lombardia-Piemonte e Liguria, invece, si vocifera, senza nessuna ufficialità (che non avverrà prima della fine di settimana prossima), che in Elite zonale le ultime 4 della scorsa s.s. saranno rimpiazzate dalle vincenti dei gironi terriotriali. In altre parole si sarebbe già passati al secondo anno del nuovo corso, così come spiegato in numerosi post di questo forum. A sostego di questa ipotesi il fatto che l'U.18, sia già una sorta di secondo anno per gli stessi ragazzi e Club, poichè l'U.17 scorso era formato alle stesse compagini. Qualcuno con le mani in pasta nè sa qualcosa? Grazie,
buon rugby
con la Tua logica, le retrocesse dovevano essere due (Torino e Fiumi) e per la promozione spareggi fra le 4 vincitrici dei gironi.
Questo non è avvenuto perchè si riparte da ZERO. Barrage per tutti comprese Viadana e Calvisano.
2 posti piemonte
2 posti liguria
6 posti lombardia
il 20 non è sucesso NIENTE, nessun incontro............... e si rimanda ancora.......
ZioPera93

Messaggio da ZioPera93 »

forzasette ha scritto:
superNO ha scritto:
buon rugby
2 posti piemonte
2 posti liguria
6 posti lombardia
il 20 non è sucesso NIENTE, nessun incontro............... e si rimanda ancora.......
io comunque credo che se non si risolve il problema della celtic league, che ritengono di prima priorità, non salterà fuori niente... spero soltanto che abbiano il buon senso di fare una cosa giusta... perchè se si devono fare tutti i barrage a questo punto si deve iniziare a metà settembre a fare le partite, e il tempo restringe...
ZioPera93
red73
Contatta:

Messaggio da red73 »

Qui in Piemonte ci hanno mandato un fax che ci chiede quali sono le sq che si vogliono iscrivere hai barrage U16 - U18 e U20.
La data per l'invio delle richieste è il 24 luglio quindi chredo tocchi aspettare.
Noi faremo sicuramente i barrage
Rispondi