Per fortuna ci sono ancora biglietti per la BAM perchè i 500 arrivati a Rovigo ieri sera erano già finiti..manueld ha scritto:un inconveniente (e non da poco) per la semifinale di ritorno di Viadana è il parcheggio: con la tribuna MPS ancora cantiere lo spazio è stato ridotto di parecchio e quando c'è tanta gente la gente è costretta a trovare parcheggi di fortuna. io ci vado in bici quindi non c'è problema, ma non sono tutti così fortunati. se ne avete la possibilità prima arrivate meglio è.
cmq x la tribuna est (BAM) assegnata ai rossoblu ci sono ancora quasi 400 biglietti ancora disponibili
attendo il vostro calore: quando avevo circa 15 anni ho visto la semifinale Rovigo-Petrarca al Battaglini (c'era in campo Willie Ofahengaue) e sono stato felicemente impressionato dal vostro tifo
Semifinale di ritorno S10
Moderatore: Emy77
-
RoFede
Re: Semifinale di ritorno S10
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Vince Viadana 15-11 e vola in finale. Partita brutta, grande cuore del Rovigo, ma alla fine vittoria meritata.
http://rugby1823.blogosfere.it/2009/05/ ... lausi.html
-
EmmePi
Se posso fare una precisazione, forse andava precisato che al "secondo tempo decisamente più equilibrato" ha dato un bel contributo il fatto di aver giocato praticamente dall'inizio le mischie no contest.ItalianRugbyFriends ha scritto:Vince Viadana 15-11 e vola in finale. Partita brutta, grande cuore del Rovigo, ma alla fine vittoria meritata.
Complimenti ai tifosi del Viadana.
Sicuramente sabato prossimo in finale il Viadana avrà i piloni più freschi rispetto al suo avversario, che sia Calvisano o Treviso. Se fossi stato Love, considerando le mischie no contest, io avrei tolto oltre ad Alonso anche Rouyet.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
-
pinghial
ItalianRugbyFriends ha scritto:Vince Viadana 15-11 e vola in finale. Partita brutta, grande cuore del Rovigo, ma alla fine vittoria meritata.
Io non ho visto invece una brutta partita.. almeno fino alla mischia no contest che come qualcuno in questo forum aveva previsto è arrivata..
e senza la no contest il risultato a favore di viadana sarebbe stato diverso.. viadana che comunque, per i giocatori che ha nella rosa continua a deludermi.. dovrebbe fare da rullo compressore.. eppure si perdono qualcosa in ogni partita..
nota a margine dell'incontro
ma che taglio di capelli ha il 4° uomo? sembrava un tedesco negli anni 80!!
-
s6tefano71
Tornato dalla trasferta di Viadana volevo segnalare solo due o tre considerazioni sulla partita vista dal vivo in tribuna BAM:
1. Il Rovigo ha ceduto con "l'onore delle armi", senza Mahoney e Orlandi siamo rimasti in partita fino alla fine e nel secondo tempo siamo stati superiori sia di territorio che di possesso palla, il parziale 3-5, la dice tutta...
2. Senza certi errori del nostro calciatore avremmo potuto vincere, ma ci aggiungo anche senza certi errori arbitrali, tipo mete tecniche concesse e non date al Rovigo (come nel caso del placcaggio dell'uomo senza palla lanciato in meta...)
3. Meta Bacchetti: una delle più belle sue e del campionato...un ragazzo d'oro che merita di più in vista Nazionale e anche sotto il profilo della squadra di appartenza, sempre co i colori rossoblu ovviamente...
4. Tifo: correttissimi i Miclas, e politicamente scorretto quelli di Rovigo, ma c'è da dire che comunque rimaniamo sempre nell'alveo dello sportivo indisciplinato si, ma realista e giusto alla fine della partita...Lo dimostra il fatto che alla fine, al terzo tempo, i sostenitori delle due squadre erano bellamente sticchiati in campo con i loro beniamini a scherzare e a parlare della partita più importante, che nel rugby, come nella vita, è sempre la prossima . . .
5. Tifo2: la prossima volta i vostri "bocia" inglesi che a fine partita sono venuti a sfotterci davanti alla nostra tribuna teneteli belli chiusi dietro i pali, perchè "altrimenti ci arrabbiamo" sul serio. Che non veda una riga, anzi una parola, sul tifo scorretto del Rovigo su questo forum, sennò publico le foto di vostri pargoletti inglesi che ci sfottono con gesti da tifo calcistico.
6. Tifo3: A proposito, avete la squadra anglofona, le giovanili anglofone, ma non che viadana sia diventata una colonia Inglese, sarà per questo che volete così tanto andare in CL?
7. Stadio: era la prima volta che lo vedevo e devo dire che è un po' buttino, sembra costruito da tre mani diverse in tre epoche diverse. Non c'è una tribuna uguale all'altra, e poi la centrale assomiglia a quelle tribune dei campi delle squadre minori in Provincia di Rovigo. La BAM è troppo bassa e corta. Scommetto che è dal 1970 che non vedete tanta gente allo stadio di rugby e dovreste tenerne conto, se volete andare in CL...
8. Collegamenti: da Rovigo si fa prima ad andare a Milano che a Viadana. Caspita, non sarà mica che fate apposta a inbucarvi lì così le squadre ospiti (anche della CL) quando arrivano in torpedone sono già cotti dal lungo viaggio e dai giri spossanti che, come ieri, i vigili di Viadana ci hanno fatto fare per trvare parcheggio.
Scusate le faziosità, ma sono un cuore rossoblu, con tutti i marchi di qualità che la vostra ricca Regione vi ha concesso, almeno spero ci vogliate lasciare quello di RUGBYSTI D.O.C. a noi poveri con le toppe al c..o di Rovigo.
Ciao
1. Il Rovigo ha ceduto con "l'onore delle armi", senza Mahoney e Orlandi siamo rimasti in partita fino alla fine e nel secondo tempo siamo stati superiori sia di territorio che di possesso palla, il parziale 3-5, la dice tutta...
2. Senza certi errori del nostro calciatore avremmo potuto vincere, ma ci aggiungo anche senza certi errori arbitrali, tipo mete tecniche concesse e non date al Rovigo (come nel caso del placcaggio dell'uomo senza palla lanciato in meta...)
3. Meta Bacchetti: una delle più belle sue e del campionato...un ragazzo d'oro che merita di più in vista Nazionale e anche sotto il profilo della squadra di appartenza, sempre co i colori rossoblu ovviamente...
4. Tifo: correttissimi i Miclas, e politicamente scorretto quelli di Rovigo, ma c'è da dire che comunque rimaniamo sempre nell'alveo dello sportivo indisciplinato si, ma realista e giusto alla fine della partita...Lo dimostra il fatto che alla fine, al terzo tempo, i sostenitori delle due squadre erano bellamente sticchiati in campo con i loro beniamini a scherzare e a parlare della partita più importante, che nel rugby, come nella vita, è sempre la prossima . . .
5. Tifo2: la prossima volta i vostri "bocia" inglesi che a fine partita sono venuti a sfotterci davanti alla nostra tribuna teneteli belli chiusi dietro i pali, perchè "altrimenti ci arrabbiamo" sul serio. Che non veda una riga, anzi una parola, sul tifo scorretto del Rovigo su questo forum, sennò publico le foto di vostri pargoletti inglesi che ci sfottono con gesti da tifo calcistico.
6. Tifo3: A proposito, avete la squadra anglofona, le giovanili anglofone, ma non che viadana sia diventata una colonia Inglese, sarà per questo che volete così tanto andare in CL?
7. Stadio: era la prima volta che lo vedevo e devo dire che è un po' buttino, sembra costruito da tre mani diverse in tre epoche diverse. Non c'è una tribuna uguale all'altra, e poi la centrale assomiglia a quelle tribune dei campi delle squadre minori in Provincia di Rovigo. La BAM è troppo bassa e corta. Scommetto che è dal 1970 che non vedete tanta gente allo stadio di rugby e dovreste tenerne conto, se volete andare in CL...
8. Collegamenti: da Rovigo si fa prima ad andare a Milano che a Viadana. Caspita, non sarà mica che fate apposta a inbucarvi lì così le squadre ospiti (anche della CL) quando arrivano in torpedone sono già cotti dal lungo viaggio e dai giri spossanti che, come ieri, i vigili di Viadana ci hanno fatto fare per trvare parcheggio.
Scusate le faziosità, ma sono un cuore rossoblu, con tutti i marchi di qualità che la vostra ricca Regione vi ha concesso, almeno spero ci vogliate lasciare quello di RUGBYSTI D.O.C. a noi poveri con le toppe al c..o di Rovigo.
Ciao
-
cesco/cesco
io dico solo che vedere Sclosa in club house che portava nella mano infortunata durante l'incontro, che poi ha portato alla sua sostituzione, la sua borsa, la dice lunga sul fatto che rovigo aveva pienamente studiato la mischia no contest; questa situazione è stata platealmente sostenuta anche da un giornalista di rovigo, seduto dietro di me, sulla 50anni d'anni con occhiali da vista...
secondo me è una vergogna questo comportamente e mi auguro che le regole cambino a livello europeo.
è vero che la mischia no contest, è una situazione uguale per entrambi i team, ma viadana è stata privata dell'arma che fino a quel momento aveva rullato rovigo.
per quanto riguarda il tifo, rovigo tifa in quel modo e viadana in un altro, ma per il resto nulla da dire, anzi; durante il terzo tempo, c'era un unico colore giallo blu nero rosso
secondo me è una vergogna questo comportamente e mi auguro che le regole cambino a livello europeo.
è vero che la mischia no contest, è una situazione uguale per entrambi i team, ma viadana è stata privata dell'arma che fino a quel momento aveva rullato rovigo.
per quanto riguarda il tifo, rovigo tifa in quel modo e viadana in un altro, ma per il resto nulla da dire, anzi; durante il terzo tempo, c'era un unico colore giallo blu nero rosso
-
Milibo
1. E' vero, Bustos ha sbagliato dei calci che potevano fare la differenza nel punteggio; ma perchè non dici che pure il calciatore del Viadana ha fatto parecchie errori che alla fine si equivalgono con Bustos? O solo quelli del Rovigo hanno valore? Un po' più di obiettività non guasterebbe, non credi?s6tefano71 ha scritto:Tornato dalla trasferta di Viadana volevo segnalare solo due o tre considerazioni sulla partita vista dal vivo in tribuna BAM:
...
Ciao
2. E la no contest che come era prevedibile è arrivata anche questa volta quando il Rovigo stava letteralmente scoppiando? provvidenziale e puntuale..... un toccasana.... per salvarsi dal rullaggio completo e rimescolare le carte sperando nel jolly....
-
rivel1
nn ricordo a che placcaggio senza palla ti riferisci.. però la meta tecnica contro era inevitabile!
l'unica errore di un certo rilievo che mi sento di attribuire a il mancato giallo per il placcaggio pericoloso su pizarro, solo punizione era troppo poco. cmq buon arbitraggio
cmq mi sembra che curle anche in campionato non sia proprio un cecchino(forse sbaglio) mentre bustos in regular season ha avuto statistiche decisamente superiori che nei playoff
l'unica errore di un certo rilievo che mi sento di attribuire a il mancato giallo per il placcaggio pericoloso su pizarro, solo punizione era troppo poco. cmq buon arbitraggio
cmq mi sembra che curle anche in campionato non sia proprio un cecchino(forse sbaglio) mentre bustos in regular season ha avuto statistiche decisamente superiori che nei playoff
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
- nazzareno74
- Contatta:
ero a bordo campo e qualcosa in piu' ho visto....
placcaggio alto e in ritardo del numero 2 del viadana,solo un richiamo...era da giallo
Sclosa e' stato soccorso nel tunnel degli spogliatoi,i ragazzi del 118 hanno detto che non muoveva il gomito,nessuna frattura ma una botta molto forte,non credo che mentano....
i bocia del viadana dovrebbero essere una squadra inglese che ha giocato contro la giovanile Under 15 del viadana (guidata dal mio "mister")..non erano viadanesi....
Viadana brutto...se gioca cosi e' difficile che possa trionfare contro Calvisano o Benetton....
Mischia no contest....potevano farla anche a meta' del primo tempo ,invece hanno dovuto farla nel secondo..l'organico rossoblu' era gia' falciato prima di iniziare la partita,parole di Scannavacca.....
tifo molto colorito dei rossoblu,piu' pacati i gialloneri,c'erano 4500 presenti non e' facile controllare tutti
il rovigo ha sbagliato 4 calci mentre il viadana 2 ,per cui la differenza era di 12 punti a 6...non cambiavano la vita,pero' 6 punti potevano essere importanti anche sul piano psicologico della partita....
appena possibile post le foto dello stadio e delle coreografie del pubblico.....
placcaggio alto e in ritardo del numero 2 del viadana,solo un richiamo...era da giallo
Sclosa e' stato soccorso nel tunnel degli spogliatoi,i ragazzi del 118 hanno detto che non muoveva il gomito,nessuna frattura ma una botta molto forte,non credo che mentano....
i bocia del viadana dovrebbero essere una squadra inglese che ha giocato contro la giovanile Under 15 del viadana (guidata dal mio "mister")..non erano viadanesi....
Viadana brutto...se gioca cosi e' difficile che possa trionfare contro Calvisano o Benetton....
Mischia no contest....potevano farla anche a meta' del primo tempo ,invece hanno dovuto farla nel secondo..l'organico rossoblu' era gia' falciato prima di iniziare la partita,parole di Scannavacca.....
tifo molto colorito dei rossoblu,piu' pacati i gialloneri,c'erano 4500 presenti non e' facile controllare tutti
il rovigo ha sbagliato 4 calci mentre il viadana 2 ,per cui la differenza era di 12 punti a 6...non cambiavano la vita,pero' 6 punti potevano essere importanti anche sul piano psicologico della partita....
appena possibile post le foto dello stadio e delle coreografie del pubblico.....
sport Photo Magazine
- nazzareno74
- Contatta:

settore dei tifosi rodigini,zona posse....

il settore dietro ai pali,MPS

settore adiacente ai miclas

coreografia Miclas

coreografia Miclas
spero di non aver violato nessuna regola del forum postando le immagini che sono di mia proprieta'...
sport Photo Magazine
-
beppe2
.. beh se Rovigo voleva davvero fare la no contest avrebbe potuto simulare infortuni sia all'andata che al ritorno alla prima mischia sui 5 metri e si sarebbe e evitato 2 mete = 14 punti ... comunque il problema regolamentare c'è: va sicuramente tutelato chi è più forte in mischia (un rugby senza mischie non è più rugby), ma per lo spettacolo non va nemmeno troppo penalizzato chi è più debole (mischie ripetute per 10 minuti non è che siano il massimo del divertimento): io propongo che alla prima mischia volontariamente crollata ci sia un bel giallo (tramutabile in rosso nel caso di reiterazione in successive azioni) , ma non è possibile su calcio di punizione a proprio favore chiedere la mischia.cesco/cesco ha scritto:io dico solo che vedere Sclosa in club house che portava nella mano infortunata durante l'incontro, che poi ha portato alla sua sostituzione, la sua borsa, la dice lunga sul fatto che rovigo aveva pienamente studiato la mischia no contest; questa situazione è stata platealmente sostenuta anche da un giornalista di rovigo, seduto dietro di me, sulla 50anni d'anni con occhiali da vista...
-
L3gs
E così finalmente è caduto il muro di pulizia del tifo Miclas...
A parte il sentore fascista di cori ("VINCERE!") e dello striscione che campeggiava nella tribuna sopra gli spogliatoi, nessuno dimenticherà il comportamento di alcuni ragazzini a fine gara sotto la curva rossoblu, cosiccome una ragazza viadanese che, passando vicino ad un tifoso rodigino bellamente seduto al terzo tempo, gli si è avvicinata e gli ha detto: "Adesso la tua maglietta la puoi anche buttare nel cesso".
Complimenti!![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
A parte il sentore fascista di cori ("VINCERE!") e dello striscione che campeggiava nella tribuna sopra gli spogliatoi, nessuno dimenticherà il comportamento di alcuni ragazzini a fine gara sotto la curva rossoblu, cosiccome una ragazza viadanese che, passando vicino ad un tifoso rodigino bellamente seduto al terzo tempo, gli si è avvicinata e gli ha detto: "Adesso la tua maglietta la puoi anche buttare nel cesso".
Complimenti!
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
RoFede
Concordo in pieno,solo non ho scritto finora perchè qui si deve solo parlare male del tifo rodigino ma non degli altri..L3gs ha scritto:E così finalmente è caduto il muro di pulizia del tifo Miclas...
Complimenti!
I MICLAS per carità sono corretti (se questo vuol dire non fischiare) però sono una tifoseria dall'organizzazione molto tifo calcistico,e non per niente sono tutti ultrà o ex ultrà delmantova calcio,una o due persone nemmeno guardano la partita perchè rivolgono le spalle al campo per incitare la gente a cantare,questo è tifo organizzato del calcio,noi rodigini abbiamo un tifo diverso,molto viscerale e zero costruito...La politica nel tifo rodigino è inesistente,nel tifo viadanese invece è molto presente e si nota un pò in tutto,io rimango dell'idea che la politica deve rimanere sempre fuori dallo sport finchè è possibile..
COMPLIMENTI COMUNQUE A TUTTI,AL VIADANA,AI MICLAS,AL ROVIGO E AI MILLE ROSSOBLU PRESENTI IERI!!
QUESTO E' IL NOSTRO SCUDETTO!!
-
profetacciato
due cose mi balzano agli occhi: viadana in campo con un SOLO italiano e rovigo che tiene in panca i giovani favaro e de marchi.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
-
pilonegrosso
Ha vinto la squadra piu' forte, ma quanti errori, imprecisioni e quanto poco gioco. Se Hore fosse stato piu' preciso la partita sarebbe finita nel primo tempo cosi' come se Bustos lo fosse stato nel secondo ci sarebbe stato l'aggancio. Cio' non per parlare di ipotesi piu' o meno plausibili quanto per dire che Brunello in no contest ha sfiorato il colpaccio grazie a un po' di furbizia, ma anche grazie al cuore di Rovigo.
pilonegrosso
pilonegrosso