Nazionale, raduno a Tirrenia dal 13 al 16 settembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Alucard

Re: Nazionale, raduno a Tirrenia dal 13 al 16 settembre

Messaggio da Alucard »

porcorosso ha scritto:
Alucard ha scritto:secondo NM:
9 picone
10 gower
11 mirko
12 masi
13 canale
14 robertson
15 mclean

se poi mclean si dimostra una buona apertura nelle coppe europee allora nn escluderei(sempre secondo NM) questa:

9 picone
10 mclean
11 mirko
12 gower
13 canale
14 robertson
15 marcato

con gente come tebaldi, quartaroli e sgarbi che sono state ottime rivelazioni nei TM
Io aspetterei a vedere come disporrà Marcato-McLean Franco Smith a Treviso, perchè se dovesse confermare Marcato 10 - McLean 15 (spostando Williams alle ali) le carte sarebbero rimescolate nuovamente - e non è detto che così non sarà...

Io per dirvela tutta vorrei vedere questa linea dei 3/4
Metto in seconda posizione eventuali sostituti
9 picone - tebaldi
10 marcato - bocchino
11 mirko - sgarbi
12 gower - masi
13 masi - canale
14 robertson - bacchetti
15 mclean - ??? (rubini mi piace di più all'ala che ad estremo...)
Questa è, ovviamente, la mia formazione tipo, non faccio conto degli infortuni per novembre.
Ma questa rimane pur sempre un'opinione da maiale :-]
Saluti PR
se dobbiamo parlare di formazione che sceglierei io allora incomincerei a levare parecchia gente, perchè ci sono dei ragazzi che scalpitano li dietro mentre ci sono senatori che a 26 anni sono usurati...ci sono da fare delle scelte, perchè nn continuiamo ancora con tebaldi? perchè nn continuiamo con la coppia mirko-sgarbi alle ali? perchè nn proviamo pavan(che solo adesso mi ricordo che è infortunato)-quartaroli ai centri o un'altra combinazione come masi-quartaroli o gower-masi? possibile che si ha tanta paura di provare? è forse perchè abbiamo bisogno di risultati e quindi ci affidiamo alla solita formazione che va avanti dal 2005? alcuni di questi ragazzi hanno fatto bene nei TM quindi nn è vero che nn sono pronti per il 6N...stesso discorso per la mischia proviamo a giocare con i vari cittadini, ferraro, pavanello, favaro per dirne alcuni...
AINDA

Messaggio da AINDA »

Alucard ha scritto:
porcorosso ha scritto:
9 picone
10 gower
11 mirko
12 masi
13 canale
14 robertson
15 mclean

se poi mclean si dimostra una buona apertura nelle coppe europee allora nn escluderei(sempre secondo NM) questa:

9 picone
10 mclean
11 mirko
12 gower
13 canale
14 robertson
15 marcato

con gente come tebaldi, quartaroli e sgarbi che sono state ottime rivelazioni nei TM
Io aspetterei a vedere come disporrà Marcato-McLean Franco Smith a Treviso, perchè se dovesse confermare Marcato 10 - McLean 15 (spostando Williams alle ali) le carte sarebbero rimescolate nuovamente - e non è detto che così non sarà...

9 picone - tebaldi
10 marcato - bocchino
11 mirko - sgarbi
12 gower - masi
13 masi - canale
14 robertson - bacchetti
Questa è, ovviamente, la mia formazione tipo, non faccio conto degli infortuni per novembre.
Saluti PR
se dobbiamo parlare di formazione che sceglierei io allora incomincerei a levare parecchia gente, perchè ci sono dei ragazzi che scalpitano li dietro mentre ci sono senatori che a 26 anni sono usurati...ci sono da fare delle scelte, perchè nn continuiamo ancora con tebaldi? perchè nn continuiamo con la coppia mirko-sgarbi alle ali? perchè nn proviamo pavan(che solo adesso mi ricordo che è infortunato)-quartaroli ai centri o un'altra combinazione come masi-quartaroli o gower-masi? possibile che si ha tanta paura di provare? è forse perchè abbiamo bisogno di risultati e quindi ci affidiamo alla solita formazione che va avanti dal 2005? alcuni di questi ragazzi hanno fatto bene nei TM quindi nn è vero che nn sono pronti per il 6N...stesso discorso per la mischia proviamo a giocare con i vari cittadini, ferraro, pavanello, favaro per dirne alcuni...

in passato ho fatto interventi che nella sostanza ricalcano il tuo che condivido..............in quei casi sono stao più o meno lapidato
quoto il tuo intervento ricordando però che Picone è giovane e forte superiore al momento a tebaldi che comunque è un ottimo sostituto , nel tour estivo ha dimostrato personalità
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse
Alucard

Messaggio da Alucard »

AINDA ha scritto:
Alucard ha scritto:
porcorosso ha scritto:
9 picone
10 gower
11 mirko
12 masi
13 canale
14 robertson
15 mclean

9 picone
10 mclean
11 mirko
12 gower
13 canale
14 robertson
15 marcato

9 picone - tebaldi
10 marcato - bocchino
11 mirko - sgarbi
12 gower - masi
13 masi - canale
14 robertson - bacchetti
Saluti PR

in passato ho fatto interventi che nella sostanza ricalcano il tuo che condivido..............in quei casi sono stao più o meno lapidato
quoto il tuo intervento ricordando però che Picone è giovane e forte superiore al momento a tebaldi che comunque è un ottimo sostituto , nel tour estivo ha dimostrato personalità
il fatto è che nn parlo su fatti certi, cioè i TM, questi ragazzi hanno fatto un buon lavoro, quindi devono avere le loro possibilità...poi è chiaro che canale, picone, masi ecc siano dei gran giocatori, questo nn lo metto in dubbio, ma tirano il carro da parecchio sopratutto nei campionati e un ricambio ci vuole ogni tanto.
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

Si sa quando Mallet comunicherà la lista dei giocatori convocati Per i test di Novembre???verso la metà di ottobre credo...nella speranza di recuperare i giocatori meno fortunati e nell'augurio di nessun infortunio.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Ieri ho visto il primo pre-allenamento della nazionale. A un certo punto Mallet ha riunito tutti i giocatori e con aria severa ha iniziato a enumerare le tre regole base. Ha detto:
"Regola numero 1: date sempre retta a Nick!
Regola numero 2: restate sempre al centro del campo!"
la terza regola non l'abbiamo sentita perchè gli spalti erano troppo distanti, ma subito dopo abbiamo visto Picone che se ne andava a testa bassa in fondo al gruppo

(no, era solo una battuta... http://www.youtube.com/watch?v=xvKgVzGD ... 45&index=0)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

AINDA ha scritto:in quei casi sono stao più o meno lapidato
Apprezzo Picone sin da quando si contendeva il posto con Griffen e per me è lui il mediano titolare. Dietro, se Tebaldi resta quello visto nel tour estivo, dietro di lui c'è appunto il buon Tito.
Però dire che è giovane... Insomma è del '82, 27 anni, piena maturità rugbystica. Sennò vediamo i francesi esordire a 19 anni in maggiore e che diciamo, sono adolescenti? :D
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Leggo un pò tra vari siti francesi tra cui quelli di vari club.
Orquera:
http://www.youtube.com/watch?v=oiQV-XIIKY0
Le immagini parlano chiaro: almeno 3 mete lo vedono colpevole di dormite clamorose, in più in quell'occasione sbagliò tutti i calci.

Nel forum del Brive c'è chi si chiede come mai non sia l'apertura della nazionale italiana e chi lo vorrebbe in tribuna con Goode titolare (fuori dall'infortunio, ma ancora fuori forma) e Spedding in panca. Divide i suoi tifosi, tutti ne apprezzano la capacità di inventiva e il buon piede, molti lamentano l'incostanza delle prestazioni e la poca capacità in difesa.

Gower.

Non trovo video.
Ma sempre più titolare inamovibile all'apertura, funziona a mille l'intesa con Arrayet, mm, che piazza.
E' al secondo posto sia per i tifosi che per la stampa, nella classifica "miglior giocatore del bayonne". A leggere le cronache è elogiato per l'ottima difesa e per l'intelligenza tattica oltre che per un buon uso preciso dei calci.
E' l'ispiratore di tante mete dell'aviron.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Alucard

Messaggio da Alucard »

avevo detto la stessa cosa nel topic del TOP14, quei 3 placcaggi mancati sono costati 3 mete...gower credo propio che nn verrà spostato da NM, il problema però continua a essere il piazzatore...
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

tafano ha scritto:Nel forum del Brive c'è chi si chiede come mai non sia l'apertura della nazionale italiana
nella club house del Brive devono aver ribassato i prezzi per la crisi... :lol:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Alucard ha scritto:avevo detto la stessa cosa nel topic del TOP14, quei 3 placcaggi mancati sono costati 3 mete...gower credo propio che nn verrà spostato da NM, il problema però continua a essere il piazzatore...
può piazzare l'estremo (sia McLean sia Marcato) o eventualmente Mirco che pare a Parigi si alleni dalla piazzola...

ma secondo me Gower finirà a 12! :lol:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Alucard

Messaggio da Alucard »

ATHLONE ha scritto:
Alucard ha scritto:avevo detto la stessa cosa nel topic del TOP14, quei 3 placcaggi mancati sono costati 3 mete...gower credo propio che nn verrà spostato da NM, il problema però continua a essere il piazzatore...
può piazzare l'estremo (sia McLean sia Marcato) o eventualmente Mirco che pare a Parigi si alleni dalla piazzola...

lo so che c'è l'estremo...ma come ho detto sopra, mclean nn è molto preciso, quindi speriamo che ritorni nella media dello scorso 6N...marcato ad estremo è un'uomo in meno...mirko si allena, ma piazza poche volte in partita, quasi mai...
acarrer

Messaggio da acarrer »

un caro saluto a tutti!
è solo il mio secondo messaggio e nel primo non ho neppure avuto la decenza di presentarmi!
sono un giovane appassionato...vengo da terra di rugby come san donà ma non posso dirmi un raffinato intenditore!
seguo da un po' di tempo quindi con piacere le vostre discussioni...apprezzo la competenza e la passione di maggior parte di voi!

ritornando IT, sbaglio o tebaldi è stato il piazzatore del GRAN lo scorso anno?
non avendolo visto direttamente, potrebbe essere un piazzatore di livello anche per la nazionale?
Fulanodetal

Messaggio da Fulanodetal »

ATHLONE ha scritto:

sinceramente aprezzo mclean come estremo ma devo ammettere che quando il ragazzo si avvicina alla piazzola mi tocco sempre le p***e!!!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Fulanodetal ha scritto:
ATHLONE ha scritto:

sinceramente aprezzo mclean come estremo ma devo ammettere che quando il ragazzo si avvicina alla piazzola mi tocco sempre le p***e!!!
E per una nazionale che fa i suoi punti dalla piazzola e di mete ne piazza pochine pochine avere un ottimo piazzatore è fondamentale...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Zeu

Messaggio da Zeu »

acarrer ha scritto:un caro saluto a tutti!
è solo il mio secondo messaggio e nel primo non ho neppure avuto la decenza di presentarmi!
sono un giovane appassionato...vengo da terra di rugby come san donà ma non posso dirmi un raffinato intenditore!
seguo da un po' di tempo quindi con piacere le vostre discussioni...apprezzo la competenza e la passione di maggior parte di voi!

ritornando IT, sbaglio o tebaldi è stato il piazzatore del GRAN lo scorso anno?
non avendolo visto direttamente, potrebbe essere un piazzatore di livello anche per la nazionale?
Ciao acarrer l'anno scorso se non erro piazzava Gerber poi De Marigny in teoria Tebaldi era il terzo calciatore della squadra che tra l'altro è retrocessa, con il dovuto rispetto non certo un piazzatore di livello per la nazionale, poi sai è giovane lo può diventare, ma penso che Mallet punterà su Mclean..
Rispondi