I 24 per l'Irlanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
grubber

Re: I 24 per l'Irlanda

Messaggio da grubber »

Io vorrei sapere la password ed il pin del tuo conto di Home banking
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
luqa

Messaggio da luqa »

cariparma nel DNA?
morning_star

Messaggio da morning_star »

Eddykawa ha scritto:Domanda ...
ma bussolotto Rouyet ? ...
eddy
Convocato con la nazionale A, se la dovrà vedere (partendo con ogni probabilità da titolare) contro i fortissimi Saxons (sarebbe l'Inghilterra A)
morning_star

Messaggio da morning_star »

grubber ha scritto:Io vorrei sapere la password ed il pin del tuo conto di Home banking
Eh caro, mi sa che caschi male! Se avessi qualche soldo da parte sarei già in vacanza ai Tropici con un bel Mojito invece che star qui a prendermi il freddo e il ghiaccio in Lombardia! :-] :-]
Comunque, ti consiglio di non usare termini stranieri come "Home Banking", usa piuttosto "conto corrente bancario accessibile da casa", perchè altrimenti paparoga potrebbe tacciarti di essere meno italiano di lui!!
AHAHAHAH!! :-] :-] :rotfl: :rotfl:
Grazio-Menga62

Messaggio da Grazio-Menga62 »

rruuggbbyy ha scritto:
paparoga ha scritto:
Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto:con cittadini e sgarbi pronti per la tribuna alla fine gli italiani saranno 13 su 22 di cui 5-6 candidati alla panchina. io avrei lasciato fuori gower, del fava,robertson,sole,aguero e garcia
cioè tutti quelli nn italiani...
geldenhuis e mc leane li ho lasciati, sono gli unici di cui l'italia forse ha bisogno, anche se non sono certo fondamentali
quindi tu prima dai lezione patriottiche mandando via tutti i possibili italiani,
poi però, quelli che ti servono te li tieni stretti.
ma che mentalità è??
-gower è l'unica apertura che abbiamo avuto negli ultimi anni che si sia comportata decentemente
-garcia con canale sono i placcatori più forti che abbiamo
-sole e qui potrei darti ragione ma si punta anche sull'esperienza
-del fava non lo ritengo a meno di nessuno dei selezionati
-aguero da mandar via? piuttosto citta che è la terza scelta del TV
Non male come 15 iniziale......sen altro in fase di contenimento.....
grazio menga
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

morning_star ha scritto:
Eddykawa ha scritto:Domanda ...
ma bussolotto Rouyet ? ...
eddy
Convocato con la nazionale A, se la dovrà vedere (partendo con ogni probabilità da titolare) contro i fortissimi Saxons (sarebbe l'Inghilterra A)
e come mai questa scelta? Ha giocato molto bene negli ultimi test-match!
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
supermax

Messaggio da supermax »

Il primo punto interrogativo tecnico è: chi piazza? Bergamirco nei pressi dei 22 e Gower/Mc Lean/Tebaldi possibili piazzatori da lontano? Mi sembra l'interrogativo tecnico principale oltre allo stato di forma degli ex lungodegenti Masi e Bortolami. Se Gower non ce la fa, secondo me mette Mc Lean all'apertura e forse Masi ad estremo e si porta Bocchino in panca sperando di non utilizzarlo mai (come Toniolatti a suo tempo......). Se tutta la partita sarà impostata al primo non prenderle forse Robertson non partirà titolare e alle ali metterà Bergamirco e Canale con Garcia e Masi ai centri e Sgarbi pronto al cambio. Per il resto, la mischia titolare mi sembra certa per almeno 6/8 (dubbi su una seconda ed una terza). Se tanto mi dà tanto, anche in assenza di vento faremo i soliti calcioni in avanti con la palla in mano, sperando di avere una giornata di vena nel gioco tattico. Speriamo bene......
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

OT Evitiamo di mandare in vacca un altro topic a parlare di chi è più italiano di chi e altre amenità del genere? Ma esistono dei moderatori qui? Devo citare altri casi?
Tornando ai 24 per l'Irlanda che se non sbaglio è l'argomento in questione, faccio una riflessione.
E' meglio per voi che venga fatto esordire Bocchino a n10 o che si riprovi McLean apertura con Masi estremo? Perchè qua si sente tutto e il contrario di tutto. Se Mallett fa debuttare Ricky è un folle. Se ripresenta Luke apertura è un imbecille. No dico, decidetevi.
Poi qualcuno mi deve spiegare delle ultime 10-15 partite disputate dagli azzurri e perchè no delle prossime 6 o 7 quale sarebbe stata o sarebbe l'ideale per far debuttare Bocchino. Era meglio buttarlo dentro con gli All Blacks? O coi Boks a giugno?
Ci può stare che giochi male contro l'Irlanda, se mai dovesse essere chiamato in causa. Sta a noi, oltre che allo staff, non crocifiggerlo e buttarlo nel dimenticatoio.
Ma vedrete che alla fine giocherà Gower e tutte le nostre chiacchiere rimarranno tali.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
dg

Messaggio da dg »

paparoga ha scritto:
rruuggbbyy ha scritto:
paparoga ha scritto:
Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto:con cittadini e sgarbi pronti per la tribuna alla fine gli italiani saranno 13 su 22 di cui 5-6 candidati alla panchina. io avrei lasciato fuori gower, del fava,robertson,sole,aguero e garcia
cioè tutti quelli nn italiani...
geldenhuis e mc leane li ho lasciati, sono gli unici di cui l'italia forse ha bisogno, anche se non sono certo fondamentali
quindi tu prima dai lezione patriottiche mandando via tutti i possibili italiani,
poi però, quelli che ti servono te li tieni stretti.
ma che mentalità è??
-gower è l'unica apertura che abbiamo avuto negli ultimi anni che si sia comportata decentemente
-garcia con canale sono i placcatori più forti che abbiamo
-sole e qui potrei darti ragione ma si punta anche sull'esperienza
-del fava non lo ritengo a meno di nessuno dei selezionati
-aguero da mandar via? piuttosto citta che è la terza scelta del TV
ma quali lezioni patriottiche, qui si tratta di salvare quel poco che resta del rugby in italia. bocchino e' la migliore apertura italiana e lo puo' diventare anche in europa e noi facciamo giocare gower che l'unica cosa che sa fare e' placcare? contenti voi..io non lo sono per niente. senza contare favaro nella A per fare spazio a un evanescente sole o reato e pavanello e bernabo' fuori per un del fava non fondamentale cosi' come i "normali" robertson garcia e aguero che valgono quanto un rizzo, un sepe o un quartaroli o chicchessia. io non sono contento per niente di vedere una nazionale piena zeppa di stranieri, ma questo non vuol dire che non li voglia. la dove servono e sono forti, tipo geldenhuis, vanno bene, ma 1-2, non 9 su 15

basta, basta,basta....
BASTA!!!

basta con questi discorsi di principio. c'è un amminsitratore di sto forum?
si apra un thread, chiamato NO AGLI Stranieri in cui chiunque abbia da dire cotnro chi non sia italiano solo per questo motivo e non per ragioni tecniche, possa sfogarsi.
fraved

Messaggio da fraved »

A proposito Toniolatti che fine ha fatto?
jentu ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Diciamo che 7/8 del pack titolare saranno esenti critica, dato che in prima, per fortuna, i ricambi valgono i titolari, in seconda pure seppur ad un livello più basso, in terza abbiamo due ottimi giocatori (Zanni, Bergamauro) ma l'incognita in sostituzione di Parisse. Pure i trequarti rispecchieranno le ultime dieci-quindici formazioni, sperando di non dover cullare a lungo e inutilmente il sogno quasi irrealizzabile di vedere Masi a centro. L'unico nostro problemino-ino-ino, una volta sistemato a estremo il meno peggio dei nostri n.15 (McLean), sarà ovviamente il n.10: recupererà Gower o andremo a scatafascio con l'inespertissimo e non proprio brillante (al momento) Bocchino? Perché schierarlo titolare al debutto, a Croke Park contro l'Irlanda, è la ricetta perfetta per il disastro...
Il vero rischio è che NM tratti Bocchino come ha fatto con Toniolatti. Non vorrei che con Gower rotto si preferisse, prima MClean e poi Masi, finendo per dire che era bocciato prima ancora di iniziare a giocare.
Capisco che esordire con l'Irlanda al 6N è un grosso problema che sarebbe stato superabile se in uno dei test macht autunnali il ragazzo fosse stato gestito per la nazionale maggiore. Tuttavia a coloro che lo criticano per le prestazioni rodigine faccio presente che lui, più che contro la Romania, ha fatto una gran partita contro la Georgia gestendo una situazione di aridità profonda delle fonti di gioco e una mischia avversaria molto più forte della nostra, assieme con i mediani di mischia meglio nel secondo tempo che nel primo. Forse il suo problema è a Rovigo, visto che altrove giocava meglio (eresia?).
Tamarro90

Messaggio da Tamarro90 »

supermax ha scritto:Il primo punto interrogativo tecnico è: chi piazza? Bergamirco nei pressi dei 22 e Gower/Mc Lean/Tebaldi possibili piazzatori da lontano? Mi sembra l'interrogativo tecnico principale oltre allo stato di forma degli ex lungodegenti Masi e Bortolami. Se Gower non ce la fa, secondo me mette Mc Lean all'apertura e forse Masi ad estremo e si porta Bocchino in panca sperando di non utilizzarlo mai (come Toniolatti a suo tempo......). Se tutta la partita sarà impostata al primo non prenderle forse Robertson non partirà titolare e alle ali metterà Bergamirco e Canale con Garcia e Masi ai centri e Sgarbi pronto al cambio. Per il resto, la mischia titolare mi sembra certa per almeno 6/8 (dubbi su una seconda ed una terza). Se tanto mi dà tanto, anche in assenza di vento faremo i soliti calcioni in avanti con la palla in mano, sperando di avere una giornata di vena nel gioco tattico. Speriamo bene......
mi pare di ricordare ke calciasse tebaldi, spero di non sbagliarmi! Poi penso ke masi giochi meglio all'ala rispetto a canale......cmq speriamo bene

ps: conoscete qualke forum irlandese, così da infiltrarci e leggere cosa pensano loro? :D
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine
DaRoc

Messaggio da DaRoc »

Le convocazioni non m'hanno sopreso molto, a parte la rinuncia a Favaro. Spero che Gower sia della partita perchè Mc Lean a 10 non mi convince proprio.

Da
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

ho trovato questo
http://www.nowrugby.com/mb/showthread.p ... 149&page=4
non sono per nulla clementi :cry:
paparoga

Messaggio da paparoga »

Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto: se ti riferisci a me, io non so niente
nn sai rispondere sulle questioni tecniche?
non sono un tecnico. faccio l'operaio in pirelli e ne so tanto quanto chiunque nel forum.cosa ti devo dire? ho gia' detto come la penso, troppa teoria fonde il cevello e ti fa sbagliare. il nr10 secondo me dev'essere libero di giocare senza troppi tatticismi. a che serve un gower che attacca e perde la palla a contatto? preferisco marcato che attacca solo quando e' il momento di farlo e che difficilmente perde la palla o sbaglia un calcio
Alucard

Messaggio da Alucard »

paparoga ha scritto:
Alucard ha scritto:
paparoga ha scritto: se ti riferisci a me, io non so niente
nn sai rispondere sulle questioni tecniche?
non sono un tecnico. faccio l'operaio in pirelli e ne so tanto quanto chiunque nel forum.cosa ti devo dire? ho gia' detto come la penso, troppa teoria fonde il cevello e ti fa sbagliare. il nr10 secondo me dev'essere libero di giocare senza troppi tatticismi. a che serve un gower che attacca e perde la palla a contatto? preferisco marcato che attacca solo quando e' il momento di farlo e che difficilmente perde la palla o sbaglia un calcio
ancora sbagli, Gower nn l'ho mai visto perdere un pallone(se nn quelle buste di p****o di Canavosio), Marcato nn l'ho mai visto attaccare e al pari di Gower l'ho visto sbagliare nei calci(certo in meno volte rispetto all'italo-australiano)...se nn capisci gli aspetti tecnici che ti ho detto prima, cerca allora di nn dare troppi giudizi su chi sia meglio ad apertura...
Rispondi