Irlanda Italia finalmente il match

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TommyHowlett

Re: Irlanda Italia finalmente il match

Messaggio da TommyHowlett »

Scusate ci va Tebaldi al posto di Toniolatti
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
ElManda

Messaggio da ElManda »

A mio parere,stiamo uscendo fuori come squadra,in­ confronto agli altri tempi il rugby si fà sempre più­ popolare e per questo più bello...Da qui la nazionale­ deve vedere di giocare al massimo per soddisfare i­ propri tifosi...
Comunque sia,tutte quelle touche perse­ mi fanno venire i nervi,per non contare dei pallone­ persi quando attaccavamo...l'unica cosa buona la­ difesa,spero che l'italia farà meglio le prossime­ partite...
Ah ho da dire che mi sono meravigliato di­ mauro bergamasco,che ha fatto una partita­ splendida,mentre dal fratello mi aspettavo qualcosa in­ più...3-4 placcaggi alti e lisciati...se vuole stare al­ pari del fratello deve impegnarsi di più!
:D
S.Maria Capua vetere...! :D
Laporte

Messaggio da Laporte »

edgrim ha scritto:I commentatori della BBC hanno ripetutamente criticato la lentezza degli italiani nel fare uscire la palla dalle rucks... spesso hanno detto che prima che si vedesse uscire il pallone si sarebbe potuto prendere un espresso o un cappuccino... :oops: :oops: :oops:
tutti i torti non li avevano, ma si sa, quando non sai cosa fare, ci pensi su....
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

se cede anche la prima linea non ci siamo proprio!
vista la prestazione di aguero e lo stesso castro l'assenza di un lo cicero in straformissima non é più giustificabile
e lo stesso direi in seconda linea per dellapé-bortolami, che mi sembrano più complementari esperti e efficaci sia nelle touches che nelle rucks rispetto ai due sudafricani...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Pakeha_70 ha scritto:
Albertone ha scritto:Scusate ma l'ho visto solo io l'avanti sulla prima meta dell'Irlanda ?
L'ho rivisto al rallentatore almeno 10 volte e il passaggio di O'Gara che da inizio all'azione è avanti di almeno 2 metri. Tutto davanti al guardia linea
Si. Era avanti.

In più sulla stessa azione c'era un secondo in avanti di Trimble che da terra passa verso l'interno (a D'arcy?)
NO. La palla era "orrizontale" e gli arbitri devono tenere conto del moto relativo del giocatore corre e passa : Almeno così dice qualcuno. Ce ne sono stati di ben peggio... In ogni caso una gramnde azione.
ElManda

Messaggio da ElManda »

Laporte ha scritto:
edgrim ha scritto:I commentatori della BBC hanno ripetutamente criticato la lentezza degli italiani nel fare uscire la palla dalle rucks... spesso hanno detto che prima che si vedesse uscire il pallone si sarebbe potuto prendere un espresso o un cappuccino... :oops: :oops: :oops:
tutti i torti non li avevano, ma si sa, quando non sai cosa fare, ci pensi su....
l'irlanda è una squadra di grande talento,è normale che in confronto ad essa ci sentiamo più "sotto" e prendiamo un pò di tempo per ragionare...
ilcavigliatore

Messaggio da ilcavigliatore »

ElManda ha scritto:
Laporte ha scritto:
l'irlanda è una squadra di grande talento,è normale che in confronto ad essa ci sentiamo più "sotto" e prendiamo un pò di tempo per ragionare...
non sono d'accordo
ti giuro che su france 2 hanno martellato piu volte lo stesso concetto (sia il telecronista che dominici in studio)
non credo affatto che sia normale permettere alla difesa di ripiazzarsi al meglio ogni volta...
La verità é che gli schemi d'attacco sono a dir poco approssimativi
Mi ha colpito un espressione di un tifoso dello stade français che su un forum parlava di mallett quando era a parigi (i giocatori si guardavano sul campo l'un l'altro senza sapere bene cosa fare..")
maurimnt

Messaggio da maurimnt »

m'ha vagamento ricordato l'italia dei mondiali, 3 giorni per fare usciere la palla e 0 idee su cosa fare. Bella solidita' in difesa, ma poco altro. a buttare calci a caso in avanti e perdere palla dopo 3 possessi non si va molto avanti. male pure le mischie. chiaro l'irlanda e' un trattore di squadra, ma noi abbiamo fatto veramente poco. solita partita persa nella testa ancora prima di cominciare.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Allora. All'italiana ci lamentiamod egli arbitri. E del presunyo passaggio in avanti sulla prima meta e sui gialli dati e non dati. Sembriamo i figli di Mourinho. Andate a rivederli la finale scudetto di tre anni fa.

Parliamo piuttosto della mischia "più forte del mondo" solo perchè abbiamo messo in difficoltà trenta secondi le terze linee degli AB's. Dov'era ? A casa ?

Avanti che hanno eprsoo lameno sei touche su proprio lancio.... La peggior touche del mondo ?

I tre quarti quasi mai efficaci. Una squadra che sorprende i telecronisti quando arriva alla terza fase di gioco ?

Quali sarebbero i progrerssi rispetto a due anni fa ? Ve lo dico io: NESSUNO. E stavolta non abbiamo neppure la scusante delle ELV.

Gower ? All'apertura era meglio MASI.

Abbiamo trovato una meta grazie alla tenacia di robertson ma almeno fin che lo vista ia non sismo mai andati una volta a costruire decentemente nei loro 22...

E non me laprendo con Mallett... la squadra è questa. I giocatori sono scarsi. Ma con chi vaneggia di miglioramenti che non ci sono. Perchè se andate a rivedervi le partite di due anni fa. Non li vedrete.
sunriseboy
Contatta:

Messaggio da sunriseboy »

Sono d'accordo con le critiche sulla prestazione, in particolare mi pare di aver visto la peggior partita di Tebaldi da quando è in Azzurro, ed in più abbiamo seccato una fonte di gioco come la rimessa laterale regalandola all'avversario, e anche la mischia ha sofferto più di quanto temessi; nonostante ciò, però, non dimenticherei che giocavamo contro la quarta forza del ranking mondiale, reduce da un grande slam e prima favorita di questo sei nazioni: insomma, le nostre difficoltà saranno state anche "merito" dell'avversario, spero!
Come spero che, giocando con questo spirito, possa venir fuori qualcosa di buono dai match casalinghi (anche se l'Inghilterra - ora in campo - la vedo molto tosta, ed in attesa di vedere la Scozia domani)...
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.

http://www.nokappa.it
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Partita semplicemente indecente a mio modo di vedere. Non tanto per il punteggio (tutto sommato un passivo accetabile), ma per l'atteggiamento.

Non mi si venga a dire che le partite vogliamo vincerle, noi vogliamo solo onorevoli sconfitte. Non avremo dei trequarti fenomenali... ma se non proviamo mai uno straccio di azione alla mano non potremo MAI e ripeto MAI sperare di vincere una partita. Canale e Garcia mi risulta non abbiano toccato un singolo pallone.
Sorvolo poi sulla lentezza dei nostri palloni, veramente i nostri avversari farebbero in tempo ad andare al bar dello stadio per un caffè e tornare in tempo.... una lentezza imbarazzante, come cavolo speriamo di sorprendere la difesa avversaria?

Oggi ci sono stati anche grossi problemi in mischia (dove ci si era montati la testa pensando di essere i migliori del mondo) e una touche imbarazzante (anche se questo era giù più prevedibile).

Si salva solo la difesa, che obiettivamente è ottima. Chi ha giocato questo sport sa quanto sia difficile difendere. E' la fase di gioco che comporta più sforzi psico-fisici, e su questo bisogna dire che i nostri sono tutti veramente bravi, perchè commettere solo due o tre errori quando gli altri hanno la palla in mano per 70 minuti su 80 non è certo facile.

Parere personale: Spero vivamente di sbagliarmi, ma salvo miracoli credo che sarà un altro LAVAGGIO BIANCO anche per quest'anno.
Laporte

Messaggio da Laporte »

Eddykawa ha scritto:
paparoga ha scritto:gower? ma per piacere. bocchino in 5 minuti ha fatto quello che doveva fare gower in75
...ok .. io non ne capisco, ma come mai si critica gower a poi su sky, De Rossi e Kirwan che non sono proprio "digiuno" di rugby, lo giudicano uno dei migliori in campo assieme a zanni ....

Boh ?
eddy
Bisognerebbe prima capire chi è il procuratore di Gower
matave

Messaggio da matave »

per conto mio tebaldi é stato al di sotto delle prestazioni precedenti sia nei calci nel box coi quali dava sistematicamente la palla nelle mani degli irlandesi senza che si riuscisse a portare pressione perché troppo lunghi, e anche nei passaggi non é stato molto accurato; pazienza, é giovane e crescerà.
a mio avviso gower ha giocato una buona partita, come tutta la squadra, e quando ha avuto una palla giocabile ha messo mirco bergamasco davanti alla linea di meta, se poi mirco ha avuto problemi di crampi proprio in quel momento...
ci vuole scienza ci vuol costanza per invecchiare senza maturità (F. Guccini)
todo es hermoso y costante, todo es musica y razon, y todo, come el diamante, antes que luz es carbon. ( José martì )
ElManda

Messaggio da ElManda »

ilcavigliatore ha scritto:
ElManda ha scritto:
Laporte ha scritto:
non sono d'accordo
ti giuro che su france 2 hanno martellato piu volte lo stesso concetto (sia il telecronista che dominici in studio)
non credo affatto che sia normale permettere alla difesa di ripiazzarsi al meglio ogni volta...
La verità é che gli schemi d'attacco sono a dir poco approssimativi
Mi ha colpito un espressione di un tifoso dello stade français che su un forum parlava di mallett quando era a parigi (i giocatori si guardavano sul campo l'un l'altro senza sapere bene cosa fare..")
si,la loro difesa si piazzava bene,ma il nostro attacco?
Se ci fai caso quando battevano le ruc veloci perdavamo sempre il pallone...e perchè?
è vero,loro si dispongono bene,ma evidentemente anche noi avevamo bisogno di farlo...
profetacciato

Messaggio da profetacciato »

Per me l'Italia bene solo al placcaggio e collettivamente in difesa. Pessima la touche, inesistente l'attacco, con appena due palloni giocati nei loro 22 in tutta la gara, e molto male rispetto ai nostri standard anche la mischia ordinata.
Fra i singoli promuovo Bergamauro, Zanni e McLean, oltre a Robertson. Non sono un suo fan, ma una palla ha toccato e ha fatto meta.
Malissimo Tebaldi e Ghiraldini. Stendo un velo pietoso su Garcia, al secondo giallo in quattro partite per lo stesso, identico e stupido fallo.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.
Rispondi