Coppe - Quarti di finale

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

TommyHowlett

Re: Coppe - Quarti di finale

Messaggio da TommyHowlett »

Hamilton ha scritto: ...
Tutte e 3 le irlandesi in semifinale: a Leinster e Munster va aggiunto il mitico Connacht, che ha battuto 23-20 Bourgoin in Amlin Cup, e giocherà ora pure la semifinale in casa a Galway.
Questo per chi vede nel Connacht l'unico avversario abbordabile nella prossima ML...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Laporte ha scritto:Connacht ? Azz... se cominciamo ad andare forte anche quelli... poveri TV ed Aironi
(fondo) classifica ML 2010

Ulster 25 punti su 14 partite
Scarlets 23 punti su 15 partite
Connacht 21 punti su 14 partite

mi sembra che non sia una novità recente ma un trend annuale: nelle ultime 2 stagioni non ha mai fatto più di 24 punti su 18 partite...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
orso1967

Messaggio da orso1967 »

ATHLONE ha scritto:(fondo) classifica ML 2010

Ulster 25 punti su 14 partite
Scarlets 23 punti su 15 partite
Connacht 21 punti su 14 partite

mi sembra che non sia una novità recente ma un trend annuale: nelle ultime 2 stagioni non ha mai fatto più di 24 punti su 18 partite...
Ireland rules... macche lo dico a 'ffà... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
nino22

Messaggio da nino22 »

Tempo fa ricordo di aver letto su questo forum che le migliori squadre italiane (quindi le 2 di Heineken) allo stato attuale potevano giocarsella alla pari con le ultime di Celtic e Top 14 .......... ancora tutti convinti?
dg

Messaggio da dg »

maurizio59 ha scritto:Considerazioni sulle maglie. Il quarto tra Biarritz e Ospreys ha mostrato due delle più brutte maglie della storia, quella dello Stade Francais, invece, era un po' meno brutta di quella vista in campionato la settimana prima. Quei culoni fuxia che spingono in maul, però... :shock: :rotfl:
la maglia dei biarrot reppresentava, nei colori e nell'icona, l'ikurrina, ovvero la bandiera dei Paesi Baschi.
considerato col fatto di aver giocato a San Sebastian, mi è parsa una operazione "identitaria" a livello locale

visto il risultato, direi che ha pagato....
Buttalapasta
Contatta:

Messaggio da Buttalapasta »

Fulanodetal ha scritto:ieri per la prima volta ho visto un quarto diHC: bhe devo dire che solo a parlarne mi aumenta la salivazione...
Idem! Sono veramente rimasto stupefatto :shock:
JFF: «Mi spieghi come si fa ad esaltarsi nel guardare una partita di uno sport dove sai di essere assolutamente inferiore agli avversari? E nel quale i cronisti continuano ad accennare a valori di sportività al limite del fastidio? E danno pure sempre ragione all'arbitro!»
FOREVERugby

Messaggio da FOREVERugby »

Buttalapasta ha scritto:
Fulanodetal ha scritto:ieri per la prima volta ho visto un quarto diHC: bhe devo dire che solo a parlarne mi aumenta la salivazione...
e soprattutto evitiamo di pensare a paragoni con il Super 10(ma de che?) :oops:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Buttalapasta ha scritto:
E' una mia considerazione, ma credo che questi quarti di HC, uniti ai big-match della fase a gironi, rappresentino la vera essenza del rugby: difesa e attacco, fasi statiche e fasi dinamiche, rugby di trincea e rugby champagne, ogni singola partita esprime di tutto e di più. Poi magari vedremo due semifinali senza mete, ma per ora direi che la sfida che qualcuno ha lanciato con il S14-spettacolo (solo di mete) è vinta ampiamente dalle coppe europee.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Laporte

Messaggio da Laporte »

TommyHowlett ha scritto:
Buttalapasta ha scritto:
E' una mia considerazione, ma credo che questi quarti di HC, uniti ai big-match della fase a gironi, rappresentino la vera essenza del rugby: difesa e attacco, fasi statiche e fasi dinamiche, rugby di trincea e rugby champagne, ogni singola partita esprime di tutto e di più. Poi magari vedremo due semifinali senza mete, ma per ora direi che la sfida che qualcuno ha lanciato con il S14-spettacolo (solo di mete) è vinta ampiamente dalle coppe europee.
Ormai da tempo si dimostra che non sono (solo) le mete a dare spettacolo.

rararmente un 50-40 non è così appassionante come un 17-13
bobrock

Messaggio da bobrock »

L'anno scorso ho avuto la fortuna di essere a Cardiff per il quarto Blues - Tolosa, e i francesi avevano perso giocando così e così. Il Tolosa visto quest'anno, almeno in tv, sembra un'altra squadra. Prevedo Tolosa vincitrice del torneo. I simpatizzanti delle altre stiano tranquilli perché io non ci azzecco quasi mai.
maurizio59

Messaggio da maurizio59 »

bobrock ha scritto:L'anno scorso ho avuto la fortuna di essere a Cardiff per il quarto Blues - Tolosa, e i francesi avevano perso giocando così e così. Il Tolosa visto quest'anno, almeno in tv, sembra un'altra squadra. Prevedo Tolosa vincitrice del torneo. I simpatizzanti delle altre stiano tranquilli perché io non ci azzecco quasi mai.

Magari tu fossi un buon profeta, invece!
nino22

Messaggio da nino22 »

Che l'Heineken sia quanto di meglio possiamo trovare per quanto riguarda il rugby di club non è una novità, l'anno scorso stesso abbiamo avuto una fase finale con partite incredibili (faccio davvero fatica a trovare partita giocate con l'intensità di Leinster - Munster).
Ma è proprio la formula della HC che è favolosa ...
- Gironi, spesso gironi della morte, in cui passa solo la prima, fanno si che ogni partita venga giocata con lo spirito del dentro o fuori, xchè in effeti con un livello cosi alto e con una sola squadra che passa la singola partita diventa decisiva, la Heineken per questo è fatta da tanti ottavi di finale.
- La fase finale è il massimo, tutto in una partita, e qui i match diventano il massimo per un appassionato di rugby
Mi son rivisto Munster vs Saints, credo che la panchina sia stata un arma in + per Munster, che lavoro fatto dai vari Ronan, Buckley ecc. ma in generale come già detto li davanti Munster è stato grandioso.
Vorrei evidenziare la bellezza della prima metà di Warwick, magia di Earls che corre di taglio ma non troppo, di botto accentua l'angolo e punta l'uomo al massimo della velocità, creando il mismatch decisivo, bravissimo Warwick a correre l'angolo giusto e segnare la meta, stupendo!!! Bellissima anche quella di De Villiers, grandioso timing fra O'Leary e lui, perfetti!!!
Ecco come devon giocare i 3/4!!!
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

nino22 ha scritto:Che l'Heineken sia quanto di meglio possiamo trovare per quanto riguarda il rugby di club non è una novità, l'anno scorso stesso abbiamo avuto una fase finale con partite incredibili (faccio davvero fatica a trovare partita giocate con l'intensità di Leinster - Munster).
Io no: la partita successiva, Leinster - Leicester! :D
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Da sottolineare una cosa: Connacht è a -4 da Ulster in Magners League.
Se gli arriva davanti, sarà Connacht a fare l'Heineken Cup l'anno prossimo!! :shock:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

tornando a bomba sull'HC, a voi è piaciuto Owens in munster - northampton? a me nel primo tempo tanto, ha avuto una gestione corretta a costo di tollerare fin troppo qualcosa. nel secondo tempo a me è sembrato tanto tanto pro munster. troppo. comunque grande onore va dato agli inglesi.

pierantozzi diventa sempre più inascoltabile a dir poco. e ci vuole coraggio a lamentarsi di raimondi - munari per i nomi non pronunciati correttamente, riescono a far sorvolare su queste piccolezze con la loro competenza rugbystica ed extra rugbystica.

grande grande qualità di rugby in questi quarti. godo per la vittoria di biarritz, mi stanno troppo sulle palle quelle prime donne degli ospreys. anche se è un piacere vedere all'opera i loro 3\4. shane williams brutalmente sovrastato dal rivale americano. impressionante quel ragazzo.

bella partita di mirko con lo stade. peccato per la loro sconfitta. se ci fosse stato sergione avremmo visto un'altro epilogo! 8-)

dispiace anche per clermont, buona partita di canale.
Rispondi