gransoporro ha scritto:
Io avevo gia` letto della tua convergenza come della "applicazione della trasformata di Laporte al thread". La dimostrazione dov'e`? (eppoi n=4... solo?).
Take it easy lad!
Cioe' mi stai dicendo che sono un pasdaran dell'italianita' 110% per i giocatori della nazionale?
No proprio ti sbagli... io sono un cittadino del mondo. Si' ricordo di aver espresso molte perplessita' nel 2008 quando si vociferava di Gower per la nazionale. Prima di capire che giocatore fosse e che potesse mettere una pezza al problema del n.10. Pero' credo che ora come ora va investito ancora di piu' sulla formazione e i vivai. Proprio perche' i club italiani mi sembra non abbiano piu' tante risorse economiche da investire in nuovi giocatori da "importare" ed eventualmente (i.e. alla fine) da "italianizzare". La conseguenza di cio' e' la "nuova" politica FIR. Il fatto che mi sono prodigato a spiegarla non va inteso che la condivida.
Pero' fa pensare che ad es. al n.10 si sta facendo gli stessi nomi da almeno 5 anni a questa parte:
Marcato, Orquera, Duca, Burton etc. Gli unici 2 nuovi (in 5 anni!) sono Bocchino (di formazione italiana) e Gower (anche! - stante i vigenti regolamenti). Ah, mi dimenticavo Masi... (opzione che m'ero quasi bevuto anch'io all'inizio

) e McLean che e' un insulto al rugby levarlo da estremo.
Forse che non e' meglio fare come la Scozia che in Romania si porta con la "A" due "novellini' che giocano in Scottish first division. E invece noi chi portiamo? A chi Orquera puo' insegnare un po' come si attacca la linea di difesa?
Uhm... non so Duca. "E ma no e' grasso." "E poi e' troppo monarchico, noi siamo una repubblica".
Magri? "E ma no. Ha fatto una stagione con Noceto dove era sempre infortunato" "E poi ha tradito la patria quando ha giocato con gli Espoirs allo stade"
Iannone. Eh ma no dopo Cavinato s'arrabbia. etc....
Guarda sto proprio aspettando con ansia le convocazioni della naz. A.
Morale: ben vengano i Gower
s e gli Orquera
s a fare da "chiocce" e a metter un po' di pepe al sedere a qualche giovane. Ma se questi non ci sono ogni anno si deve ricomciare da zero, come Sisifo.
Poi siccome sono una cifra OT mi auto-ammonisco e sto fermo un giro!