Niente esperimenti per Mallett in Sud Africa

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
herrsimo

Re: Niente esperimenti per Mallett in Sud Africa

Messaggio da herrsimo »

Teorema (legge) di Flor: dopo n page ogni topic converge su una discussione della italianita' o meno dei giocatori della nazionale.

In questo caso: n=4

Definizione: L'operatore di convergenza (o di Laporte) e' quello che fa convergere la discussione.

Corollario (detto "del moderatore" oppure "di Emy" ): una volta applicato l'operatore di convergenza la discussione non puo' essere recuperata neanche applicando l'operatore opposto (detto "operatore di Diddi").

:rotfl: :rotfl:
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

herrsimo ha scritto:Teorema (legge) di Flor: dopo n page ogni topic converge su una discussione della italianita' o meno dei giocatori della nazionale.

In questo caso: n=4

Definizione: L'operatore di convergenza (o di Laporte) e' quello che fa convergere la discussione.

Corollario (detto "del moderatore" oppure "di Emy" ): una volta applicato l'operatore di convergenza la discussione non puo' essere recuperata neanche applicando l'operatore opposto (detto "operatore di Diddi").

:rotfl: :rotfl:
Io avevo gia` letto della tua convergenza come della "applicazione della trasformata di Laporte al thread". La dimostrazione dov'e`? (eppoi n=4... solo?).
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

gransoporro ha scritto:
Io avevo gia` letto della tua convergenza come della "applicazione della trasformata di Laporte al thread". La dimostrazione dov'e`? (eppoi n=4... solo?).
Take it easy lad!

Cioe' mi stai dicendo che sono un pasdaran dell'italianita' 110% per i giocatori della nazionale?

No proprio ti sbagli... io sono un cittadino del mondo. Si' ricordo di aver espresso molte perplessita' nel 2008 quando si vociferava di Gower per la nazionale. Prima di capire che giocatore fosse e che potesse mettere una pezza al problema del n.10. Pero' credo che ora come ora va investito ancora di piu' sulla formazione e i vivai. Proprio perche' i club italiani mi sembra non abbiano piu' tante risorse economiche da investire in nuovi giocatori da "importare" ed eventualmente (i.e. alla fine) da "italianizzare". La conseguenza di cio' e' la "nuova" politica FIR. Il fatto che mi sono prodigato a spiegarla non va inteso che la condivida.

Pero' fa pensare che ad es. al n.10 si sta facendo gli stessi nomi da almeno 5 anni a questa parte:

Marcato, Orquera, Duca, Burton etc. Gli unici 2 nuovi (in 5 anni!) sono Bocchino (di formazione italiana) e Gower (anche! - stante i vigenti regolamenti). Ah, mi dimenticavo Masi... (opzione che m'ero quasi bevuto anch'io all'inizio :oops:) e McLean che e' un insulto al rugby levarlo da estremo.

Forse che non e' meglio fare come la Scozia che in Romania si porta con la "A" due "novellini' che giocano in Scottish first division. E invece noi chi portiamo? A chi Orquera puo' insegnare un po' come si attacca la linea di difesa?

Uhm... non so Duca. "E ma no e' grasso." "E poi e' troppo monarchico, noi siamo una repubblica".
Magri? "E ma no. Ha fatto una stagione con Noceto dove era sempre infortunato" "E poi ha tradito la patria quando ha giocato con gli Espoirs allo stade"
Iannone. Eh ma no dopo Cavinato s'arrabbia. etc....

Guarda sto proprio aspettando con ansia le convocazioni della naz. A.

Morale: ben vengano i Gowers e gli Orqueras a fare da "chiocce" e a metter un po' di pepe al sedere a qualche giovane. Ma se questi non ci sono ogni anno si deve ricomciare da zero, come Sisifo.

Poi siccome sono una cifra OT mi auto-ammonisco e sto fermo un giro!
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Laporte

Messaggio da Laporte »

diddi ha scritto:
Laporte ha scritto:
NAZIONALE, MINI-RADUNO A TREVISO DAL 25 MAGGIO
Manoa VOSAWAI (Banca Monte Parma, 6 caps) – flanker/n.8 ]
continiuamo a farci del male...
Approfitto dell'ennesimo rilievo critico al riguardo da parte di Laporte per ribadire con altrettanta pervicacia: ormai Vosawai, almeno dal punto di vista rugbystico, è italiano a tutti gli effetti. E' venuto a vivere da noi ancor giovane e sta qui ormai da 6 anni, direi che il legame con l'Italia c'è. Lui non potrà mai giocare per altre nazionali e noi non possiamo permetterci di andare tanto per il sottile in quel ruolo, che in Italia è mal coperto: a parte Parisse e Zanni - che non è nemmeno una terza centro di ruolo -, altri italiani "veri" di pari livello non ne vedo. Se poi vogliamo farci del male non convocando Vosawai quando servirebbe, è solo un modo alternativo per martellarsi i maroni...
Contnui a non capire . Vosawai, italiano o Kirgyso che sia--- secondo me non è affatto adatto a giocare in una qualsiavolgia nazionale di livello superiore alla Lituania.
Laporte

Messaggio da Laporte »

topotto53 ha scritto:e aggiungo... leggo in altro 3D che la scozia ( che è avanti a noi...) gioca in giugno con il giappone... perchè loro si e noi no...????? vedete che la storia che se si è in fascia tier 1 non si gioca con nazioni "inferiori" non è vero...!!!!
forse perchè loro hanno ospitato o ospietranno il giappone ???

I test match son organizzati sulla base di visite reciproche.... (per le britanniche ci sono anche i Lions a completare l'interscambio)

se nonricordo male: loro (i giappo) ci hanno già ospittato nel 2004, ma noi dobbiamo ancora ricambiare l'ospitalità
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Laporte ha scritto:
topotto53 ha scritto:e aggiungo... leggo in altro 3D che la scozia ( che è avanti a noi...) gioca in giugno con il giappone... perchè loro si e noi no...????? vedete che la storia che se si è in fascia tier 1 non si gioca con nazioni "inferiori" non è vero...!!!!

I test match son organizzati sulla base di visite reciproche.... (per le britanniche ci sono anche i Lions a completare l'interscambio)

se nonricordo male: loro (i giappo) ci hanno già ospittato nel 2004, ma noi dobbiamo ancora ricambiare l'ospitalità
forse.. rimane il fatto che noi dal 2007 abbiamo giocato 26 partite consecutive contro nazioni più forti e diventeraano 29 con i 3 test match autunnali... voglio sottolinerare questo punto perchè credo che sia una situazione più unica che rara... a mia memoria nessuna tecnico della nazionale di rugby ha avuto una situazione simile.. ricordo che berbizier ebbe l'opportunità di giocare ad es. le qualificazione al mondiale 2007 giocando, mi sembra, contro russia , portogallo e forse romania... così kirwan , così johnstone etc etce... non c'era proprio lo spazio per giocare contro un nazionale di livello più basso ma non bassissimo.. ? ad es. portogallo ? spagna ( che ci ha recentemente battuto sia con le donne che al 7s..) ?... ripeto .. è sbagliato giocare sempre contro nazioni deboli come si faceva prima del 2000 .. ma è altrettanto sbagliato giocare sempre contro nazioni più forti...non succede in nessun altro sport...
Laporte

Messaggio da Laporte »

topotto53 ha scritto:
Laporte ha scritto:

forse.. rimane il fatto che noi dal 2007 abbiamo giocato 26 partite consecutive contro nazioni più forti e diventeraano 29 con i 3 test match autunnali... voglio sottolinerare questo punto perchè credo che sia una situazione più unica che rara... a mia memoria nessuna tecnico della nazionale di rugby ha avuto una situazione simile.. ricordo che berbizier ebbe l'opportunità di giocare ad es. le qualificazione al mondiale 2007 giocando, mi sembra, contro russia , portogallo e forse romania... così kirwan , così johnstone etc etce... non c'era proprio lo spazio per giocare contro un nazionale di livello più basso ma non bassissimo.. ? ad es. portogallo ? spagna ( che ci ha recentemente battuto sia con le donne che al 7s..) ?... ripeto .. è sbagliato giocare sempre contro nazioni deboli come si faceva prima del 2000 .. ma è altrettanto sbagliato giocare sempre contro nazioni più forti...non succede in nessun altro sport...
Putroppo ci siamo qualificati direttamente... :D (comuqnue Ruia e Portogallo finirono con vittorie gigantesche e dunque inutili)

Comuqnue è vero, Si potrebbe anche giocare. Ma tieni oresente che ci sono solo 3 settimane a Novembre e 3 a giugno. Se le fai fuori, non hai diritto ai giocatori impegnati nei campionati esteri (celtic compresa). Se le fai in quelle tre settimane, devi rinunciare ad incontrare le altre... e la pecunia, indovina quali squadre fa scegliere ?

In ogni caso al di fuori delle qualificaizoni mondiali (2002 Spagna e Romania 2006 Porotgallo eRussia e dei peemondiali 2003 georgia e 2007giappone, si deve risalire al 2004 e 2007 proprio col giappone...
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:
diddi ha scritto:
Laporte ha scritto:
NAZIONALE, MINI-RADUNO A TREVISO DAL 25 MAGGIO
Manoa VOSAWAI (Banca Monte Parma, 6 caps) – flanker/n.8 ]
continiuamo a farci del male...
Approfitto dell'ennesimo rilievo critico al riguardo da parte di Laporte per ribadire con altrettanta pervicacia: ormai Vosawai, almeno dal punto di vista rugbystico, è italiano a tutti gli effetti. E' venuto a vivere da noi ancor giovane e sta qui ormai da 6 anni, direi che il legame con l'Italia c'è. Lui non potrà mai giocare per altre nazionali e noi non possiamo permetterci di andare tanto per il sottile in quel ruolo, che in Italia è mal coperto: a parte Parisse e Zanni - che non è nemmeno una terza centro di ruolo -, altri italiani "veri" di pari livello non ne vedo. Se poi vogliamo farci del male non convocando Vosawai quando servirebbe, è solo un modo alternativo per martellarsi i maroni...
Contnui a non capire . Vosawai, italiano o Kirgyso che sia--- secondo me non è affatto adatto a giocare in una qualsiavolgia nazionale di livello superiore alla Lituania.
forse ho esagerato ... diciamo che Vosawai non è all'altezza di una nazionale del sei nazioni. E non ha più margini di miglioramenti . E' un opinione personale. Vorrei venisse smentita dai fatti...
herrsimo

Messaggio da herrsimo »

Laporte ha scritto:

Scusate ma vedo delle cose inesatte:

1) Il test del 2 di Giugno e' un test Scozia con una squadra mista naz. A + naz. maggiore contro Selezione Giappone. Non ha valenza di TM. Cosa sia 'sta selezione Giapponese non lo so (non ho avuto tempo di indagare ve lo dico quando vado vedere la partita che tra l'altro e' ad ingresso gratuito al Murrayfield :wink:)
2) Italia gioco' con il Giappone in casa di questi nel 2006. Nel tour esordirono Sepe Marcato e Bortolussi (forse altri ma non mi ricordo). Nel 2007 Giappone ricambio' la visita con un incontro preparatorio pre mondiali venendoci a trovare in Val D'aosta (luogo di preparazione all'epoca della naz. italiana). Quindi il bilancio e' pari.

Dopodiche' topotto la cosa e' come ti e' stata detta da diddi e ribadita da Laporte. Praticamente i calendari vengono stilati su base quadriennale da IRB in consultazione con le federazioni interessate. Al di la' dei test match si possono organizzare incontri non ufficiali (vedi lo sgamo scozzese al punto 1) che non hanno valenza di TM "ritoccando" anche i nomi delle squadre. Cosa che cambiera' nel 2012 con l'introduzione di incontri infrasettimanali.

Pero' hai ragione anche tu, perche' la FIR ad es. non ha mai pensato di fare incontri "ufficiosi"? Rimane un problema pero' trovare calendari alla mano nazionali Tier 2 o 3 libere e che accettino l'ufficiosita'.
Si parlava a dicembre 2009 a livelli di rumors dell'incontro con la Namibia prima dei due TM in Sudafrica (vd. ad es. blog di italian rugby and friends, i.e. Duccio). La cosa e' saltata perche' poi la Namibia partecipera' al Nations' Cup a Bucarest (ove ci sara' anche la naz. A italiana).

Finisco con due domande:

@ Topotto53 ma siamo sicuri che alla naz maggiore giovi giocare con squadre che nell'ultimo anno sono state battute (non senza fatica) dalla nostra naz. A?

@Laporte ammetti il fatto che la tua ostilita' verso Vosaway e' dovuta al fatto che non ti piace come giocatore (opinione rispettabilissima). Allora fammi un nome di un n.8 che possa giocare per la naz. italiana al posto di Parisse? (se mi rispondi Dion Kingi vuol dire che sei Munari :rotfl: ). Cosi' facendo provi che il mio corollario di cui sopra 'e falso :wink: !
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.

"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies
Laporte

Messaggio da Laporte »

herrsimo ha scritto: Scusate ma vedo delle cose inesatte:

2) Italia gioco' con il Giappone in casa di questi nel 2006. Nel tour esordirono Sepe Marcato e Bortolussi (forse altri ma non mi ricordo). Nel 2007 Giappone ricambio' la visita con un incontro preparatorio pre mondiali venendoci a trovare in Val D'aosta (luogo di preparazione all'epoca della naz. italiana). Quindi il bilancio e' pari.
A dire il vero abbiamo gicato anche nel 2004.
herrsimo ha scritto: Dopodiche' topotto la cosa e' come ti e' stata detta da diddi e ribadita da Laporte. Praticamente i calendari vengono stilati su base quadriennale da IRB in consultazione con le federazioni interessate. Al di la' dei test match si possono organizzare incontri non ufficiali (vedi lo sgamo scozzese al punto 1) che non hanno valenza di TM "ritoccando" anche i nomi delle squadre. Cosa che cambiera' nel 2012 con l'introduzione di incontri infrasettimanali.
Si possono anche oprganizzare test ufficiali fuori daklle sei settimane (tre a novembre e tre a giungo), vedi i match della prima settimana di novembre.. Solo che in questo modo non si ha il diritto alla disponibilità dei giocatori all'estero.

herrsimo ha scritto: Si parlava a dicembre 2009 a livelli di rumors dell'incontro con la Namibia prima dei due TM in Sudafrica (vd. ad es. blog di italian rugby and friends, i.e. Duccio). La cosa e' saltata perche' poi la Namibia partecipera' al Nations' Cup a Bucarest (ove ci sara' anche la naz. A italiana).
Ricordo che Namibia è impegnata nella Nations Cup, Tunisia, Marocco et altre nella Coppa d'africa, ma sopratutto che gioappone fa il Pacific Five nations...
herrsimo ha scritto: @Laporte ammetti il fatto che la tua ostilita' verso Vosaway e' dovuta al fatto che non ti piace come giocatore (opinione rispettabilissima). Allora fammi un nome di un n.8 che possa giocare per la naz. italiana al posto di Parisse? (se mi rispondi Dion Kingi vuol dire che sei Munari :rotfl: ). Cosi' facendo provi che il mio corollario di cui sopra 'e falso :wink: !

Grazie per aver capito i veri motivi di "ostilità".(anche se non mi piace questo termine)
Perchè econdo Vosawai è minimante vicino al livello di Parisse ? E cosa ha in più dei giocatori italiani di pari ruolo ? Senza bisogno di fare nomi.
diddi

Messaggio da diddi »

Va bene, spostiamoci sul tecnico.
Alla voce "terza centro italiana", a parte Parisse e Zanni, che può farlo adattandosi, mi vengono in mente Barbieri, Erasmus e Padrò. Ci sarebbe Murrazzani, ma ha 35 anni. A livello giovanile il ruolo è stato ricoperto recentemente da Cicchinelli, ma con i suoi 100 kg dichiarati direi che dovrebbe fare qualche sostanzioso richiamino in palestra (se basta). Addirittura è stato proposto Bernabò, che in effetti ha la stazza da n. 8, ma la "mobilità" di una seconda.
In questo panorama, direi che Vosawai, pur non essendo un campione, non sfigura per nulla. Avremmo bisogno di ben altro? Può darsi, ma non ce l'abbiamo.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
azimella

Messaggio da azimella »

diddi ha scritto:Va bene, spostiamoci sul tecnico.
Alla voce "terza centro italiana", a parte Parisse e Zanni, che può farlo adattandosi, mi vengono in mente Barbieri, Erasmus e Padrò. Ci sarebbe Murrazzani, ma ha 35 anni. A livello giovanile il ruolo è stato ricoperto recentemente da Cicchinelli, ma con i suoi 100 kg dichiarati direi che dovrebbe fare qualche sostanzioso richiamino in palestra (se basta). Addirittura è stato proposto Bernabò, che in effetti ha la stazza da n. 8, ma la "mobilità" di una seconda.
In questo panorama, direi che Vosawai, pur non essendo un campione, non sfigura per nulla. Avremmo bisogno di ben altro? Può darsi, ma non ce l'abbiamo.
quoto, ma quoto anche quanto detto prima da laporte!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

diddi ha scritto: Alla voce "terza centro italiana", a parte Parisse e Zanni, che può farlo adattandosi, mi vengono in mente Barbieri, Erasmus e Padrò. Ci sarebbe
Anche Sole e Orlando hanno giocato qualche volta 8 mi pare.
Comunque a me il buon Manoa non dispiace affatto: non ha mani di fata ma ha una capacità di traino/sfondamento devastante, cosa che tra gli azzurri ha solo Quintin Geldenhuys. Poi mi pare abbia fatto anche quest'anno una buona stagione, ogni volta che l'ho visto a Parma o con la A non mi ha mai fatto così rabbrividire, anzi...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Lo stesso Derbyshire ha fatto giocato 8 qualche volta no?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Alucard

Messaggio da Alucard »

JosephK. ha scritto:Lo stesso Derbyshire ha fatto giocato 8 qualche volta no?
si...ma nn credo NM gli dia qualche opportunità in quel ruolo...
Rispondi