under 14 - 16 - 19 - 23nino22 ha scritto:Ovvero??zorrykid ha scritto:
Era meglio se stavi zitto....per il prossimo anno si giocano under tutto ma sprisce come per incanto l'under 20...
VI nazioni Under 20: Inghilterra - Italia
Moderatore: Emy77
-
zorrykid
Re: VI nazioni Under 20: Inghilterra - Italia
Vado bene per Rialto?-
nino22
Vediamo se ho capito ...
Obbligo per i club del super coso di under 14 - 16 - 19 - 23, quindi sparisce la under 20?
E di obbligo di under20 in campo nulla?
Obbligo per i club del super coso di under 14 - 16 - 19 - 23, quindi sparisce la under 20?
-
zorrykid
Non so cosa sarà obbligatorio ma, nell'anno dei mondiali under 20 in Italia, la categoria under 20 non giocherà più...nino22 ha scritto:Vediamo se ho capito ...
Vado bene per Rialto?-
stefanot
Secondo me bisognerebbe obbligare almeno le squadre di eccellenza a costituire accademie per club con magari dei professionisti formati dalla federazione a gestire queste strutture che poi si propongano di sviluppare il rugby giovanile nella zona (quindi collaborare con scuole, fare promozione nel territorio ecc...).
Non è che bisogna inventarsi qualcosa, occorre copiare dai migliori.
A noi servono professionisti veri, se non li abbiamo allora formiamoli o prendiamoli dall'estero. Abbiamo bisogno di allenatori giovanili che non lo facciano come secondo lavoro o per hobby, abbiamo bisogno di veri manager.
Incominciamo con l'eccellenza, le accademie e pochi centri d'eccellenza, poi pian piano estendiamo il tutto, ma iniziamo a fare qualcosa!!!
A noi servono professionisti veri, se non li abbiamo allora formiamoli o prendiamoli dall'estero. Abbiamo bisogno di allenatori giovanili che non lo facciano come secondo lavoro o per hobby, abbiamo bisogno di veri manager.
Incominciamo con l'eccellenza, le accademie e pochi centri d'eccellenza, poi pian piano estendiamo il tutto, ma iniziamo a fare qualcosa!!!
-
zorrykid
Guarda che nei club si lavora e seriamente certamente se cambi regole ogni anno tutto diventa più complicato. I federali parlano di alzare la qualità del gioco, ti mostrano le slide di Nz, Australia & co. e poi che succede? Ad esempio il campionato under 20 nel triveneto termina il 27 marzo. Non non ho sbagliato la data proprio finisce il 27 marzo.... Della serie che quando ci sono i campi buoni per lavorare non hai più partite...stefanot ha scritto:Secondo me bisognerebbe obbligare almeno le squadre di eccellenza a costituire accademie per club con magari dei professionisti formati dalla federazione a gestire queste strutture che poi si propongano di sviluppare il rugby giovanile nella zona (quindi collaborare con scuole, fare promozione nel territorio ecc...).
Bravo abbiamo bisogno di veri manager, non nei club ma in federazione... è tempo di finirla con personaggi che di tecnico non hanno nulla...
Vado bene per Rialto?-
orso1967
Dove lo vuoi il monumento, in centro a Mestre o nel parcheggio dello stadio?zorrykid ha scritto:Guarda che nei club si lavora e seriamente certamente se cambi regole ogni anno tutto diventa più complicato. I federali parlano di alzare la qualità del gioco, ti mostrano le slide di Nz, Australia & co. e poi che succede? Ad esempio il campionato under 20 nel triveneto termina il 27 marzo. Non non ho sbagliato la data proprio finisce il 27 marzo.... Della serie che quando ci sono i campi buoni per lavorare non hai più partite...
Bravo abbiamo bisogno di veri manager, non nei club ma in federazione... è tempo di finirla con personaggi che di tecnico non hanno nulla...
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
-
zorrykid
....al pub?orso1967 ha scritto:Dove lo vuoi il monumento, in centro a Mestre o nel parcheggio dello stadio?zorrykid ha scritto:Guarda che nei club si lavora e seriamente certamente se cambi regole ogni anno tutto diventa più complicato. I federali parlano di alzare la qualità del gioco, ti mostrano le slide di Nz, Australia & co. e poi che succede? Ad esempio il campionato under 20 nel triveneto termina il 27 marzo. Non non ho sbagliato la data proprio finisce il 27 marzo.... Della serie che quando ci sono i campi buoni per lavorare non hai più partite...
Vado bene per Rialto?-
stefanot
Forse si lavora seriamente, non ho detto questo, ho parlato di professionismo, ovvero lavorare con tecnici che fanno questo di mestiere, si aggiornano, fanno stage all'estero e ripropongono gli allenamenti che vengono fatti ai giovani neo zelandesi tanto per intenderci.zorrykid ha scritto:Guarda che nei club si lavora e seriamente certamente se cambi regole ogni anno tutto diventa più complicato. I federali parlano di alzare la qualità del gioco, ti mostrano le slide di Nz, Australia & co. e poi che succede? Ad esempio il campionato under 20 nel triveneto termina il 27 marzo. Non non ho sbagliato la data proprio finisce il 27 marzo.... Della serie che quando ci sono i campi buoni per lavorare non hai più partite...stefanot ha scritto:Secondo me bisognerebbe obbligare almeno le squadre di eccellenza a costituire accademie per club con magari dei professionisti formati dalla federazione a gestire queste strutture che poi si propongano di sviluppare il rugby giovanile nella zona (quindi collaborare con scuole, fare promozione nel territorio ecc...).
Secondo me i tecnici italiani non sono poi così bravi, altrimenti avremmo molti ma molti più giovani in eccellenza.
Non mi dite che i club fanno apposta a tenere i giovani in under e far giocare stranieri?
Certo anche il fatto che cambiano continuamente le regole influisce, ma se club e federazione collaborassero per lo sviluppo del movimento non ci sarebbe bisogno di fare ogni anno regole tappabuchi!
-
parabellum2
stefanot ha scritto:stefanot ha scritto:Secondo me bisognerebbe obbligare almeno le squadre di eccellenza a costituire accademie per club con magari dei professionisti formati dalla federazione a gestire queste strutture che poi si propongano di sviluppare il rugby giovanile nella zona (quindi collaborare con scuole, fare promozione nel territorio ecc...).
Forse si lavora seriamente, non ho detto questo, ho parlato di professionismo, ovvero lavorare con tecnici che fanno questo di mestiere, si aggiornano, fanno stage all'estero e ripropongono gli allenamenti che vengono fatti ai giovani neo zelandesi tanto per intenderci.
Secondo me i tecnici italiani non sono poi così bravi, altrimenti avremmo molti ma molti più giovani in eccellenza.
Non mi dite che i club fanno apposta a tenere i giovani in under e far giocare stranieri?
Certo anche il fatto che cambiano continuamente le regole influisce, ma se club e federazione collaborassero per lo sviluppo del movimento non ci sarebbe bisogno di fare ogni anno regole tappabuchi!
Craig Green come direttore tecnico delle accademie come lo vedi? E' un professionista adatto a ricoprire il ruolo o c'è bisogno di altro? Si porta dietro errori della gestione Ascione oppure prosegue battendo gli stessi tasti?
E' già passato abbastanza (meno di un anno) da poterlo bocciare o promuovere?
Sta lavorando oppure la sua nomina è stata onoraria?
Sarà che io mi sono veramente stufato di vedere avversari che sono atleticamente e mentalmente il 90 % delle volte il doppio più veloci dei nostri, dall'1 al 15.
Puoi avere i giocatori più tecnici del mondo( e noi alla bisogna siamo spesso carenti anche tecnicamente), ma a parità di tecnica rischi di perdere sempre se non sei atleticamente al livello degli altri.
Andrebbero curate entrambe le cose, e pare che non venga fatto o venga fatto in modo inadeguato.
E' una questione in cui l'esperienza di chi scende in campo o il suo opposto contano molto molto poco: 70 punti di scarto non dipendono certamente solo da quello, se non per una minima percentuale. Contano il bacino d'utenza da cui attingere, ed il nostro è enormemente limitato, e i metodi d'allenamento in generale.
Qua nei rari casi in cui abbiamo avuto atleti velocissimi a livello internazionale, di contro erano indietro a livello fisico-tecnico con evidenti lacune difensive e tattiche, Francescato a parte (assieme alla grande capacità di cambio di passo e direzione). Intendo gente come Max Perziano, Nitoglia o Robertson
PS: Ho erroneamente postato lo stesso intervento sul thread "Via Mallett oggi!".
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
-
nino22
Quella della formazione dei tecnici è un punto cruciale, xchè se i nostri peccano principalmente in fondamentali un motivo ci sarà, ed allora ben vengano stage all'estero, corsi di aggiornamento ecc.
-
zorrykid
stefanot ha scritto: Forse si lavora seriamente, non ho detto questo, ho parlato di professionismo, ovvero lavorare con tecnici che fanno questo di mestiere, si aggiornano, fanno stage all'estero e ripropongono gli allenamenti che vengono fatti ai giovani neo zelandesi tanto per intenderci. Ma se dopo non strutturi i campionati dove fai giocare sta gente?
Secondo me i tecnici italiani non sono poi così bravi, altrimenti avremmo molti ma molti più giovani in eccellenza. Ma se prendiamo per le Nazionali i Troncon, Troiani, Ascione, Cecchinato, perchè un club dovrebbe pigliare un allenatore straniero capace?
Certo anche il fatto che cambiano continuamente le regole influisce, ma se club e federazione collaborassero per lo sviluppo del movimento non ci sarebbe bisogno di fare ogni anno regole tappabuchi! Tipo cosa dovrebbe esssere la collaborazione? Un conto dire sarebbe bello che... un altro bisogna dire si fa così.... La logica vorrebbe che si seguissero i movimenti rugbystici anche come categorie, piuttosto che inventarsi le cose ogni anno
Vado bene per Rialto?-
yeti
treperle ha scritto:Classifica sei nazioni U. 20
http://rugbyunder17.over-blog.it/articl ... 31752.html
Beh, dai, anche la Scozia è nella merda. Mi sa che ce la giochiamo.
-
HagarTheHorrible
"Lå søddisfåziøne del pøveråcciø è vedere ünø che stæ' peggiø."yeti ha scritto: Beh, dai, anche la Scozia è nella merda. Mi sa che ce la giochiamo.
Nøn si fånnø grandi påssi in åvånti, ålmenø mi påre.
Skøl.
Hägar.

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
-
yeti
Øvvjåmëntë stävø irønizzändø.HagarTheHorrible ha scritto:"Lå søddisfåziøne del pøveråcciø è vedere ünø che stæ' peggiø."yeti ha scritto: Beh, dai, anche la Scozia è nella merda. Mi sa che ce la giochiamo.
Nøn si fånnø grandi påssi in åvånti, ålmenø mi påre.
Skøl.
Hägar.
-
GiorgioXT
Ricapitoliamo quanto si sa finora :nino22 ha scritto:Vediamo se ho capito ...
Obbligatorietà solo per 14 e 16 , under 20 (nome ufficiale) in realtà una under 18 con 95 , 94 e 8 fuoriquota del '93 , attualmente pare non obbligatoria (la u.20 non lo è) e resta da vedere se organizzata per gironi regionali e come, U.23 con possibilità di 5 fuoriquota nati fino al 69 , logicamente non obbligatoria e organizzata regionalmente.
Accademia di Tirrenia che dovrebbe partecipare al campionato A2 o A1 come squadra (e quindi le società perdono i propri giovani mandati a Tirrenia per la stagione in corso)
Se volete vi posso precisare -magari in altro thread specifico- le conseguenze negative che prevedo...