Italia per Twickenham

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
FOREVERugby

Re: Italia per Twickenham

Messaggio da FOREVERugby »

Prediction: Stadio Flaminio is a long way from Twickenham and therefore it shouldn't be a repeat of 2010. England to cruise this one by 23 points! by planet rugby
mi sembrano tanti per me tra i 5 e i 18
yeti

Messaggio da yeti »

Consulente ha scritto:La mia classifica personale delle mischie è:
1) SA
2) Francia
3) Ita
4) Inghilterra
5) NZ

Per cui mi aspetto uno scontro di altissimo livello.

Io credo che Bacioci si sbagli nella sua valutazione. Se mi sbaglio io, sarò lieto di offrirgli una birra alla prima occasione utile.

Sulle nazionalità dei giocatori, basta per pietà. Se gli altri hanno avuto le colonie, noi abbiamo gli emigranti, e questo è tutto.
Con tutto il rispetto, ma la mischia argentina dove la mettiamo?
MatiaTeston

Messaggio da MatiaTeston »

yeti ha scritto:
1) SA
2) Francia
3) Ita
4) Inghilterra
5) NZ

Io credo che Bacioci si sbagli nella sua valutazione. Se mi sbaglio io, sarò lieto di offrirgli una birra alla prima occasione utile.

Sulle nazionalità dei giocatori, basta per pietà. Se gli altri hanno avuto le colonie, noi abbiamo gli emigranti, e questo è tutto.
io la metterei sicuramente davanti alla NZ.Inoltre,la Francia attualmente la metterei al primo posto.
Opinioni! :D
Dio ha creato la birra per impedire agli avanti di conquistare il mondo
jaco

Messaggio da jaco »

Tornando alla formazione l'unica cosa che non mi torna è Barbieri in panca: se è completamente recuperato è meglio lui di una seconda adattata, traltro è l'unico che davvero sa contendere i palloni in ruck, se non è pienamente recuperato o non si rischia neanche in panca oppure deve comunque partire titolare ed essere sostituito dopo... a meno che non sia pienamente recuperato e si suppone che non abbia gli 80' nelle gambe... boh vedremo...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

jaco ha scritto:Tornando alla formazione l'unica cosa che non mi torna è Barbieri in panca: se è completamente recuperato è meglio lui di una seconda adattata, traltro è l'unico che davvero sa contendere i palloni in ruck, se non è pienamente recuperato o non si rischia neanche in panca oppure deve comunque partire titolare ed essere sostituito dopo... a meno che non sia pienamente recuperato e si suppone che non abbia gli 80' nelle gambe... boh vedremo...
In effetti è quello a cui ho pensato anche io. Probilmente hanno davvero valutato che non avesse tutta la partita nelle gambe. Bernabò ci dà soluzioni in più anche in touche comunque.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Shye

Messaggio da Shye »

JosephK. ha scritto:
jaco ha scritto:Tornando alla formazione l'unica cosa che non mi torna è Barbieri in panca: se è completamente recuperato è meglio lui di una seconda adattata, traltro è l'unico che davvero sa contendere i palloni in ruck, se non è pienamente recuperato o non si rischia neanche in panca oppure deve comunque partire titolare ed essere sostituito dopo... a meno che non sia pienamente recuperato e si suppone che non abbia gli 80' nelle gambe... boh vedremo...
In effetti è quello a cui ho pensato anche io. Probilmente hanno davvero valutato che non avesse tutta la partita nelle gambe. Bernabò ci dà soluzioni in più anche in touche comunque.
Sì, ma come placcatore e grillo talpa Barbieri è un'altra cosa. Sinceramente se sta abbastanza bene da portarlo in panchina avrei preferito anch'io che facesse i primi 50 minuti.
Poi al solito non capisco che senso abbia lasciare addirittura in tribuna il miglior giovane italiano, peraltro in grado di ricoprire 2 ruoli (se non 3, se non ricordo male nell'Under20 è stato provato anche da estremo in emergenza) garantendo la solita assoluta, totale ed immutabile titolarità a Canale.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
LondonScot

Messaggio da LondonScot »

Per me l'Italia può anche vincere (non dico che è probabile ma è possibile).
NeilBeck85

Messaggio da NeilBeck85 »

A mio modo di vedere il nostro pack è superiore,sia al loro che a quello di quasi tutte le altre nazionali:

se la nostra mischia,riesce a tenere testa ed essere spesso superiore a pack di squadre ben più forti di noi,che quindi possono giocare a tutto campo e variare con 3/4 e calci di avanzamento,senza logorare cosi i loro primi 8 uomini,e i nostri,nonostante il carico di lavoro che hanno sulle spalle(anche prechè i nostri metri guadagnati sono sempre creati con pick and drive e maul) tengono duro e sono efficaci spesso sempre fino alla fine,personalmente trovo la nostra mischia superiore.

Non sò se mischie come quella Sudafricana,Inglese,Neozelandese o Francese,nella stessa situazione,riuscirebbero ad offrire le stesse nostre prestazioni.
"Cantare l'inno non è solo folclore,cè gente che è morta cantando la marsigliese..oggi venderemo cara la pelle!"

"Io metto la faccia dove gli altri non metteno neanche i piedi"

- Jean Pierre Rives -
rivel1

Messaggio da rivel1 »

yeti ha scritto:
1) SA
2) Francia
3) Ita
4) Inghilterra
5) NZ

ma si parla di mischia chiusa o in generale?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
luqa

Messaggio da luqa »

In generale.

In chiusa gli argentini sono da primi 4-5.
In rimessa secondo me non sono eccezionali.
Nelle situazioni rotte sono molto forti anche perchè le lro terze sono "efferate".
rivel1

Messaggio da rivel1 »

scusate e in generale secondo voi gli ab sono quinti :roll: (per alcuni sesti)
se parliamo di situazioni statiche ok, ma nel gioco aperto (e nei breakdown) gli avanti nz sono stra forti
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

luqa ha scritto: Nelle situazioni rotte sono molto forti anche perchè le lro terze sono "efferate".
Dal dizionario del corriere.it - Efferato: Feroce, crudele, inumano
Sicuro di non esagerare leggermente?? :D :D
Io trovo interessante il ragionamento di NeilBeck85, sul fatto che i nostri avanti sono "sollecitati" in una partita mediamente molto più di quelli di altre nazionali e nonostante questo sono quasi sempre determinanti fino all 80°
E questo non fa che confermare l'idea che è necessario acquisire la capacità di variare di più il gioco...se in una partita faccio a "capocciate" 20 volte e sono mediamente efficace, probabilmente se di capocciate ne do 10 divento molto efficace! O no? :-]
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Secondo me come sabato scorso dipenderà tutto dall'inizio.
Se riusciamo a tenere bene rimanendo attaccati nel punteggio a fine primo tempo poi loro si spaventeranno e tutto diventa possibile. Se riusciremo a frenare una partenza a razzo si può fare molto bene. A parte poi Worsley Tindall e WIlko non vedo grandi condottieri nella loro squadra, anzi sono piuttosto giovani e questo potrebbe aumentare la pressione anche su di loro
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Leinsterugby ha scritto:Secondo me come sabato scorso dipenderà tutto dall'inizio.
Se riusciamo a tenere bene rimanendo attaccati nel punteggio a fine primo tempo poi loro si spaventeranno e tutto diventa possibile. Se riusciremo a frenare una partenza a razzo si può fare molto bene. A parte poi Worsley Tindall e WIlko non vedo grandi condottieri nella loro squadra, anzi sono piuttosto giovani e questo potrebbe aumentare la pressione anche su di loro

Poi se si guarda i ultimi risultati a Roma sono buoni. Poi l'ultima vota che siamo andati a Londra, cera Mauro a nove. Mi ricordo che dopo e entrato Giulio Tonialatti, eravamo molto migliori, ma il danno era fatto nel primo tempo. Mi ricordo, quello che dicevano Eddie Butler, e Brian Moore commentando. "Vedete che succede quando si mette uno, sa cosa fare in quella posizione, anche se non e di altissimo livello" . L'ultima parte era un attacco su Mallett, che diceva che non avevamo 9 di alta qualità dato hai infortuni. un fatto stupido dato che avevamo Tonialatti, e poi che ha anche chiamato Griffen.

In tutto sono molto interessato, cosa si può fare a Londra con un vera mediana.. Ho un buona sensazione...

Penso anche se si perde per un po di punti, che non e l'obbiettivo ma, sarà una conferma del punto che abbiamo buttai via possibilità non giocando veri 9 e 10!
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Intanto Sheridan infortunato, al suo suo posto esordirà Corbisiero
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Rispondi