Italia-Galles

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Shye

Re: Italia-Galles

Messaggio da Shye »

Chiaro no? Se non sei d'accordo con lui è perchè non capisci niente di rugby 8-)

A volte su questo forum rimanere educato è veramente molto molto difficile
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Shye

Messaggio da Shye »

paga1 ha scritto:Se ti cade la palla e ti mangi una meta vuol dire che sei nel posto giusto al momento giusto ,merce rara peri ns 3/4 o sbaglio?
Esatto. Sbagli
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
paga1

Messaggio da paga1 »

Chiedo umilmente scusa non volevo ne offendere ne essere maleducato e mi dispiace pero' resto convinto che andare in sostegno non e' un optional
parabellum2

Messaggio da parabellum2 »

paga1 ha scritto:Chi critica Canale come centro francamente di rugby penso ne capisca poico visto che e' senza dubbio il miglior 3/4 che abbiamo,si gioca il posto con gente che avrebbe il posto da titolare nella ns nazionale per sempre il problema e' che giocare 13 nell'Italia risulta difficilissimo.
Quando 12 era Mirko il buon Canale qualche meta la metteva ma se a 12 metti uno coi paraocchi tutto si fa complicato,riguardatevi i 2 palloni che non ha ricevuto da Sgarbi contro le Fiji e capirete perche' in quella partita non ha segnato.
Il fatto che con la nazionale non abbia offerto spesso ottime prestazioni (cosa che con Clermont fa non di rado) porta ad interrogarsi sulla sua irremovibilità. Tra i nostri 3/4 attuali è però il giocatore più veloce sui 20/30 metri, e non di poco.
L'anno in cui Mirko Bergamasco fece 4 mete in 5 partite di torneo mi pare che Canale fosse 12 e non era affatto male quella coppia.
Purtroppo Gonzalo non è un metaman, anche se penso che all'ala ci sarebbe utile forse più di Masi.
Di sue mete decisive ne ricordo un paio, con l'Argentina nel 2005 (29 a 30 a Cordoba, prima vittoria di Berbiziere tra l'altro segnarono anche Pez e Parisse) e con la Scozia su passaggio in avanti di Parisse.

Benvenuti è molto bravo, e su corse lunghe anche più veloce di Canale, onestamente non so se al momento possa fare chissà quale differenza, ma con la Francia lo proverei assieme a Sgarbi.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore
Satiro

Messaggio da Satiro »

parabellum2 ha scritto:
paga1 ha scritto:Chi critica Canale come centro francamente di rugby penso ne capisca poico visto che e' senza dubbio il miglior 3/4 che abbiamo,si gioca il posto con gente che avrebbe il posto da titolare nella ns nazionale per sempre il problema e' che giocare 13 nell'Italia risulta difficilissimo.
Quando 12 era Mirko il buon Canale qualche meta la metteva ma se a 12 metti uno coi paraocchi tutto si fa complicato,riguardatevi i 2 palloni che non ha ricevuto da Sgarbi contro le Fiji e capirete perche' in quella partita non ha segnato.
Il fatto che con la nazionale non abbia offerto spesso ottime prestazioni (cosa che con Clermont fa non di rado) porta ad interrogarsi sulla sua irremovibilità. Tra i nostri 3/4 attuali è però il giocatore più veloce sui 20/30 metri, e non di poco.
L'anno in cui Mirko Bergamasco fece 4 mete in 5 partite di torneo mi pare che Canale fosse 12 e non era affatto male quella coppia.
Purtroppo Gonzalo non è un metaman, anche se penso che all'ala ci sarebbe utile forse più di Masi.
Di sue mete decisive ne ricordo un paio, con l'Argentina nel 2005 (29 a 30 a Cordoba, prima vittoria di Berbiziere tra l'altro segnarono anche Pez e Parisse) e con la Scozia su passaggio in avanti di Parisse.

Benvenuti è molto bravo, e su corse lunghe anche più veloce di Canale, onestamente non so se al momento possa fare chissà quale differenza, ma con la Francia lo proverei assieme a Sgarbi.
io credo che per ora la differenza la possa fare ma in negativo(opinione mia)
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Satiro ha scritto :

parabellum2 ha scritto:

io credo che per ora la differenza la possa fare ma in negativo(opinione mia)

quest'anno ho visto giocare il clermont 4 o 5 volte , e Canale e' sempre stato fra i migliori segnando varie mete , percio' lungi da me a dire che non sia il fortissimo giocatore che e' , di altissimo livello , magari nei 3/4 fossero tutti cosi' , pero' , Vorrei benvenuti al suo posto per il fatto che gioca sempre insieme a Sgarbi , e , non mi sembra che non giochino bene insieme , poi tommy in attacco e' piu' penetrante del grande gonzo ,ma questo chiaro che e' un mio personalissimo parere
concordo con chi dice di schierarlo all'ala al posto di masi , e' piu' veloce , potente in difesa , calcia assolutamente meglio , insomma ancora una volta mallet va' avanti con gli stessi senza neanche fare qualche aggiustamento come fanno GALLES / SCOZIA / FRANCIA / INGHILTERRA , se lo fanno loro non lo possiamo fare anche noi ?
sia chiaro che i cambiamenti saranno tutti in proporzione ai vari movimenti
pero' mannaggia mai una volta che pensi di schierare qualcosa di logico , solo gran muscoli !!!
nico72

Messaggio da nico72 »

da come sono andate le cose nei confronti celtici.....pronostico uno scarto di almeno 25/30 punti...se ci va bene!!
La gente è stanca e se teniamo un tempo è buono..!!!
tutto sta se non si combinano cappelle nel primo tempo...se si evitano mete in prima fase...vedi under 14.....magari riusciamoa stare vicini con il risultato e stiamo in partita.....ma sarà durissima....sara come fare la pupu dopo aver magiato un secchio di segatura.....!!! :-]
milesgersenroma

Messaggio da milesgersenroma »

scusa satiro se ti disturbo
ma fammi capire
ora il trend del forum , dopo quello su "orquera ci farà vincere le partite perchè è un 10 naturale e non come quella pippa di gower"
è
"fate giocare benvenuti al posto di canale , perchè oltre a essere meglio di SBW, gioca con sgarbi" (minchia ..direbbe un mio vechhio coach!)

giusto per reindirizzarmi sul tema...eh.. :? :shock:
tecnorugby

Messaggio da tecnorugby »

Povero Shye, c'e qualcuno che vede i limiti del tuo bambino e che pensa sia un po' presto per considerarlo un O'Driscoll italiano
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

nico72 ha scritto:da come sono andate le cose nei confronti celtici.....pronostico uno scarto di almeno 25/30 punti...se ci va bene!!
Il Racing Paris com'è andato con le celtiche?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
nico72

Messaggio da nico72 »

Siam sempre qui a discutere se sia meglio uno o l'altro giocatore...(per carità non che non si possa...non freintendetemi...)...la la sostanza è che non si vincerà contro il Galles...e per parecchi anni ancora... anche contro inghilterra ed irlanda...e francia..!!!
Non abbiamo i giocatori per farlo...basta vedere le altre nazionali e ti accorgi che c'è un'abisso....!!
Ora un conto è sperarci nella vittoria finale...un conto è essere realisti...!! parlo in generele...
Haimè non abbiamo aperture buone ...che sfruttino i tre quarti...e poi se hai qualche trequarti che è di medio livello non lo sfruttiamo..a dovere....Comincio a pensare che se non ci Fosse il beneamato NM a fare esperimenti..questo forum non avrebbe motivo di esistere...
E' scontato che i nostri migliori 3/4 siano: bergamirco, canale, sgarbi, benvenuti, masi, mclean ecc ecc..non troppi però ...ecc ecc..mi raccomando non confondiamo i somari con i cavalli...!!
E' anche scontato che il tempo passera(scritto apposta senza accento) anche per loro e fra 3 o 4 anni saremo ancora quì e diremo che quello non è più all'altezza perchè è vecchiotto o quell'altro non ce la fa più perchè si è rotto troppe volte , i vari (Cito solo i migliori secondo mè)...castro, ghira,dellape,bergamauro,parise,zanni,canale , bergamirco,masi,mclean....saranno di 4/5 anni più vecchi e in questo lasso di tempo non si è vinto una cippa....Domanda da un milioncino ....d'eurini...Ma dove saremo fra 4/5 anni....?
Torneremo a prendere 60/70 punti qua e la ? senza l'accento sulla a....
Che dio ci aiuti....!!
nico72

Messaggio da nico72 »

JosephK. ha scritto:
nico72 ha scritto:da come sono andate le cose nei confronti celtici.....pronostico uno scarto di almeno 25/30 punti...se ci va bene!!
Il Racing Paris com'è andato con le celtiche?
Perdonami ma non lo sò....speriamo bene...ma dalla tua domanda immagino abbia fatto bene..!!
non è detto che se vince una scqudra dove ci siano 3 o 4 giocatori italiani...si vinca in nazionale...io parlavo in generale....e comunque spero di sbagiarmi...ma posso essere scettico...? :wink:
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

nico72 ha scritto:
Perdonami ma non lo sò....speriamo bene...ma dalla tua domanda immagino abbia fatto bene..!!
non è detto che se vince una scqudra dove ci siano 3 o 4 giocatori italiani...si vinca in nazionale...io parlavo in generale....e comunque spero di sbagiarmi...ma posso essere scettico...? :wink:
Era solo per far notare che molti nazionali non giocano nelle celtiche e dai risultati delle celtiche non si può dedurre il risultato di domani...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
nico72

Messaggio da nico72 »

JosephK. ha scritto:
nico72 ha scritto:
Era solo per far notare che molti nazionali non giocano nelle celtiche e dai risultati delle celtiche non si può dedurre il risultato di domani...

Beh leggevo la formazione e vedevo che 9 su 15 giocano il CL...e in panca 4 su 7 ciocano il CL....
abbozzando una percentuale dico che è piu celtica la nazionale che extra celtica...diciamo così...ma sono solo numeri..
Shye

Messaggio da Shye »

tecnorugby ha scritto:Povero Shye, c'e qualcuno che vede i limiti del tuo bambino e che pensa sia un po' presto per considerarlo un O'Driscoll italiano
Ah, perchè io ho detto che al momento è il BoD italiano :lol: :lol:
Continua fenomeno, sei meglio di Zelig
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Rispondi