Italia - Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Italia - Francia

Messaggio da jentu »

billingham ha scritto:ma, visto che vorreste farlo giocare contro le Galapagos e che a vostro dire è così scarso, perchè non ci andate voi a giocare apertura in nazionale? magari fate un giro a bussare anche a Brive, poveretti, che gli pagano financo uno stipendio...
Sai com'è ognuno paga il conto di ciò che fa.
Almeno si spera :roll:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

jentu ha scritto:
billingham ha scritto:ma, visto che vorreste farlo giocare contro le Galapagos e che a vostro dire è così scarso, perchè non ci andate voi a giocare apertura in nazionale? magari fate un giro a bussare anche a Brive, poveretti, che gli pagano financo uno stipendio...
Sai com'è ognuno paga il conto di ciò che fa.
Almeno si spera :roll:
bene. mi spiegate cos'ha fatto di tanto male? è un'apertura con buone mani, che sa dare un buon ritmo alla linea dei trequarti e quindi farla giocare un po' meglio. Ha qualche debolezza difensiva (ma vi ripeto, ad essere mitragliato così senza il minimo sostegno anche il grande placcatore Gower sarebbe crollato. E su due placcaggi che hanno concesso meta contro l'Inghilterra - di cui continuo a non ritenere Orquera colpevole, come ho già spiegato abbastanza a lungo andando a guardare l'azione nel suo intero e non solo il povero s*****o che ha tentato l'ultimo placcaggio o che è scivolato per permettere agli altri di coprire all'interno - Gower non ci sarebbe manco arrivato, secondo me. ah, e guardando le statistiche e vedendo che hanno attaccato costantemente il canale di Orquera, quello in teoria più vicino alla mischia, e che Orquera ha messo insieme più placcaggi delle terze, mi viene da chiedermi più che altro dove c4$$o erano le terze. Ma nessuno ha pensato che forse era il caso di dare un po' di pressione ai trequarti inglesi, mettendo una terza linea lenta. e poi ti voglio vedere a fermarli), ma se gioca con un reparto di terza linea che lo sostiene sul primo canale, può fare un lavoro più che onesto e utile e dare veramente qualcosa alla squadra.

Chi altro abbiamo? Burton? Mi è parso spaesato contro il Galles, spesso indeciso su dove correre, ma magari è stata una partita così così. Gower? Va bene, continuo a sostenere che ha la stessa utilità di un citofono all'apertura, che magari è più solido all'impatto di Orquera, ma che non da niente di più al resto della squadra. Orquera è l'unico che faccia giocare decentemente la linea dei trequarti e che le dia un po' di ritmo. secondo me quattro giocatori che giocano meglio valgono uno più debole difensivamente, almeno se le terze fanno il loro mestiere. Concordo con Giando, Orquera andrebbe usato con più utilità nella partita con la Scozia, se almeno abbiamo l'intenzione di scendere in campo per assaltarli e vincere.

Quindi smettiamola con questa favola dell'Orquera schiappa, che va avanti ormai dal 2004 (quando fece tra l'altro una meta d'intercetto al Galles del Grande Slam), anno dopo il quale è stato accantonato, un po' acerbo ma con molto potenziale, bollato come mezzasega. Non è un Flood, non è un O'Gara, non è un Thomas. Ma tanto di quelli non ne abbiamo nemmeno uno, non vi illudete. A me stanno bene le critiche ragionate ad Orquera. Ma questo linciaggio popolare è francamente disgustoso e la dice lunga sull'ignoranza nel mondo del rugby italiano.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Billy, cosa vuoi molto più semplice andare avanti per frasi fatte. Non ci sono più le mezze stagioni, Orquera non placca, il vino fa buon sangue, Masi centro anche fra cent'anni... Dare un opinione su cosa succede nel campo un attimo più difficile.... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Eccola:
15 Andrea MASI (Racing-Metro Paris, 58 caps)
14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 4 caps)
13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 64 caps)
12 Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 20 caps)
11 Mirco BERGAMASCO (Racing-Metro Paris, 79 caps)
10 Luciano ORQUERA (Brive, 20 caps)
9 Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso, 2 caps)
8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 75 caps)
7 Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 12 caps)
6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 50 caps)
5 Carlo Antonio DEL FAVA (MPS Aironi, 50 caps)
4 Santiago DELLAPE' (Racing-Metro Paris, 63 caps)
3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 74 caps)
2 Carlo FESTUCCIA (Racing-Metro Paris, 49 caps)
1 Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 84 caps)

In panchina
16 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 35 caps)
17 Salvatore PERUGINI (MPS Aironi, 78 caps)
18 Quintin GELDENHUYS (MPS Aironi, 19 caps)
19 Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 8 caps)
20 Pablo CANAVOSIO (MPS Aironi, 35 caps)
21 Kristopher BURTON (Benetton Treviso, 7 caps)
22 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 27 caps)
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
Eddykawa

Messaggio da Eddykawa »

andata ...

Masi estremo, garcia primo centro, benvenuti all'ala. Dal primo minuto Orquera, Lo Cicero e Del Fava ..
Mallet pensa alla scozia.
Credo.
e.
jentu

Messaggio da jentu »

billingham ha scritto:bene. mi spiegate cos'ha fatto di tanto male?
è un'apertura con buone mani, che sa dare un buon ritmo alla linea dei trequarti e quindi farla giocare un po' meglio. di solito è più il MM del MA a gestire il ritmo, non addossiamogli responsabilità che non ha.
Ha qualche debolezza difensiva eufemismo?(ma vi ripeto, ad essere mitragliato così senza il minimo sostegno anche il grande placcatore Gower sarebbe crollato. E su due placcaggi che hanno concesso meta contro l'Inghilterra - di cui continuo a non ritenere Orquera colpevole, come ho già spiegato abbastanza a lungo andando a guardare l'azione nel suo intero e non solo il povero s*****o che ha tentato l'ultimo placcaggio o che è scivolato per permettere agli altri di coprire all'interno anch'io ho guardato ricavandone un'opinione differente dalla tua, con cui concordo rispetto ad altre carenze (vedi terze, per alcuni versi obbligate da infortuni- Gower non ci sarebbe manco arrivato, secondo me. ah, e guardando le statistiche e vedendo che hanno attaccato costantemente il canale di Orquera Ci sarà un motivo o gli è venuto così?, quello in teoria più vicino alla mischia, e che Orquera ha messo insieme più placcaggi delle terze, mi viene da chiedermi più che altro dove c4$$o erano le terze. Ma nessuno ha pensato che forse era il caso di dare un po' di pressione ai trequarti inglesi, mettendo una terza linea lenta in che senso?. e poi ti voglio vedere a fermarli), ma se gioca con un reparto di terza linea che lo sostiene sul primo canale, può fare un lavoro più che onesto e utile e dare veramente qualcosa alla squadra. Può darsi, ma quando ha giocato in nazionale si contano sulle dita di una mano, e forse avanzano, le prestazioni degne di nota

Chi altro abbiamo? Burton? Mi è parso spaesato contro il Galles, spesso indeciso su dove correre, ma magari è stata una partita così così. Gower? Va bene, continuo a sostenere che ha la stessa utilità di un citofono all'apertura, che magari è più solido all'impatto di Orquera, ma che non da niente di più al resto della squadra. Orquera è l'unico che faccia giocare decentemente la linea dei trequarti e che le dia un po' di ritmo. secondo me quattro giocatori che giocano meglio valgono uno più debole difensivamente, almeno se le terze fanno il loro mestiere. Concordo con Giando, Orquera andrebbe usato con più utilità nella partita con la Scozia, se almeno abbiamo l'intenzione di scendere in campo per assaltarli e vincere.Il problema è che tutti questi sono a fine carriera e non si stanno preparando dei veri sostituti, anche per responsabilità delle società celtiche o meno.

Quindi smettiamola con questa favola dell'Orquera schiappa io non l'ho detto, ma anche nei suoi momenti migliori non mi è mai piaciuto tanto per vederlo in nazionale, io preferivo l'innominabile :lol:, e gli ho sempre visto fare il compitino , che va avanti ormai dal 2004 (quando fece tra l'altro una meta d'intercetto al Galles del Grande Slam), anno dopo il quale è stato accantonato, un po' acerbo ma con molto potenziale, bollato come mezzasega. Non è un Flood, non è un O'Gara, non è un Thomas. Ma tanto di quelli non ne abbiamo nemmeno uno, non vi illudete. A me stanno bene le critiche ragionate ad Orquera. Ma questo linciaggio popolare è francamente disgustoso e la dice lunga sull'ignoranza nel mondo del rugby italiano.
jentu

Messaggio da jentu »

Eddykawa ha scritto:andata ...

Masi estremo, garcia primo centro, benvenuti all'ala. Dal primo minuto Orquera, Lo Cicero e Del Fava ..
Mallet pensa alla scozia.
Credo.
e.
Vedremo come viene e come va.
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Dai ragazzi!
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Si fa il presame. Prima di sederci nell'aula di Edimburgo, esami d'ammissione a Roma. Oggi interroghiamo Benvenuti e Garcia, poi faciamo la verifica con Mc Lean e spostiamo qualcuno... In caso d'indisposizione di un'ala facciamo fare il tema a Masi e mettimo un'altro nel banco numero 15.... 8-)
Nick, dove sono finite quelle belle lezioni di chimica con tutti quei bei esperimenti? 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?
razzo

Messaggio da razzo »

...timeo Danaos....e il piede di Masi
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Interessante......

Che si fa se si vince?

la squadra messa ha riposo per la Scozia rientra?
nino22

Messaggio da nino22 »

Turnover che ci sta secondo me.
Però non condivido una serie di cose .... Orquea apertura, specialmente considerando che Burton non aveva minuti tali da richiedere un turnover, rivedere in campo Garcia mi sa di incubo :-] , non capisco inoltre xchè Benvenuti ala, ha senso insistere, xchè non si vuol capire che almeno andrebbe provato a centro in coppia con Sgarbi??
La prima linea mi piace molto, positivo il rientro di Dellapè.
Spero nel secondo tempo possa avere spazio Derbyshire.
Sarà fondamentale l'approccio psicologico, temo purtroppo i nostri partano mentalmente già sconfitti, spero di no, ma ho paura di si, tatticamente spero si approcci il tutto con il giochiamo + possibile a casa della signora Maria e teniamoli + lontano da casa nostra :D
Flyhalf_10
Contatta:

Messaggio da Flyhalf_10 »

Nel frattempo cambio obbligato per la Francia: Parra prende il posto dell'infortunato Yachvili, con Julien Tomas del Montpellier che si accomoda in panchina.
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

io sinceramente tutto sto turnover non lo vedo. Alla fine in prima linea parte lo cicero invece che perugini, si sono invertite le parti ma è stato cosi' in tutte le partite. Festuccia effettivamentemi sembra l'unico vero cambio della mischia, ma, viste le enormi difficoltà in touche nelle precedenti partite secondo me per lui è più un test che una questione di turnover.
Nei trequarti qualche cambiamento in più c'è stato con garcia e benvenuti che entrano con masi spostato ad estremo (tra l'altro esperimento già tentato in passato e già fallito), ma alla fine tre pedine nuove ispetto alle altre partita non è che porterà ad avere una squadra cosi' fresca per la scozia.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

nino22 ha scritto:Turnover che ci sta secondo me.
Però non condivido una serie di cose .... Orquea apertura, specialmente considerando che Burton non aveva minuti tali da richiedere un turnover, rivedere in campo Garcia mi sa di incubo :-] , non capisco inoltre xchè Benvenuti ala, ha senso insistere, xchè non si vuol capire che almeno andrebbe provato a centro in coppia con Sgarbi??
La prima linea mi piace molto, positivo il rientro di Dellapè.
Spero nel secondo tempo possa avere spazio Derbyshire.
Sarà fondamentale l'approccio psicologico, temo purtroppo i nostri partano mentalmente già sconfitti, spero di no, ma ho paura di si, tatticamente spero si approcci il tutto con il giochiamo + possibile a casa della signora Maria e teniamoli + lontano da casa nostra :D
Pero! Cinque del Racing. Poi se Giocasi Bergamasco Mauro, e Gower a 12, ci sarebbero 10 basati in Francia!
Rispondi