Ecco I 6 Esclusi dal Mondiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pavlon

Re: Ecco I 6 Esclusi dal Mondiale

Messaggio da pavlon »

rugby4ever ha scritto:Fabio Ongaro, Alberto Sgarbi, Luciano Orquera e Gonzalo Garcia saranno ospiti del centro riabilitativo rodigino per smaltire la fatica accumulata nelle prime tre settimane di preparazione e presentarsi al 100% al raduno del 31 luglio a Villabassa.

e questi sarebbe i più in forma????
Io sono passato da Villabassa un paio di giorni prima che uscisse l'elenco dei 30.
Mi sono visto l'allenamento del pomeriggio, con tanto di partitella ... che poi tanto "ella" non era: i placcaggi li tiravano eccome.

Ongaro non ha partecipato all'allenamento, si vede che si era già fatto qualcosa e stava a riposo; per la cronaca, anche De Marchi (zoppicante e con una marea di strisce azzurre sul retro di una gamba) e Derbyshire (non so cosa avesse) hanno fatto una preparazione differenziata incentrata sul ball handling.

Sgarbi si è fatto male durante la partitella ed è uscito zoppicante (fasciatura tra ginocchio e caviglia, ma non sembrava affatto preoccupato, forse è stata solo una gran botta).

Orquera e Garcia la partitella l'hanno fatta tutta ... forse hanno accusato qualche acciacco dopo.

Capitolo Burton: durante la partitella, prima si è fatto infinocchiare più volte in difesa (ed i tre quarti nostri non erano quelli dell'Australia), poi si è fatto male ed è uscito anche lui zoppicante (umore molto peggiore rispetto a Sgarbi).
Laporte

Messaggio da Laporte »

rugby4ever ha scritto:orquera placca????andate a rivedere la partita con l'inghilterra all'ultimo sei nazioni....attaccavano solo lui...e non mi pare che attaccassero un gran placcatore.

comunque sono sempre più convinto che le convocazioni non siano tutta opera di Mallet ma ci sia una spinta dall'alto...
Il signor presidente supremo federale ha detto al caro ct,che tra non molto se ne va, che doveva portarsi bocchino perchè sarà il nostro futuro.
Film già visto nel 2007---- furono imposti dei giocatori (di cui uno oggi mandato a casa) improponibili ora ed anche oggi....
Satiro

Messaggio da Satiro »

dietrologia portami via...i complotti della casta servono x portare vantaggio a qualcuno...queste convocazioni a chi porterebbero vantaggio?o è mallett che vuole trasformare una nazionale schiacciasassi e macina vittorie come la nostra in un ammasso di pippe x vendetta??qualcuno spero me lo spieghi
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
supermax

Messaggio da supermax »

In effetti, una cosa non mi convince. Se la presentazione delle liste scade il 20 agosto, perché le convocazioni definitive non sono state rimandate a dopo la partita con la Scozia, alla luce anche dei possibili infortuni nei due test match, come peraltro mi pare faranno quasi tutte le altre squadre? Per il resto, Mallett ha forse più voglia di tutti noi di andare ai quarti...pensa quanto le sue quotazioni (leggasi stipendio) aumenterebbero con qualsiasi altra nazionale.
Laporte

Messaggio da Laporte »

supermax ha scritto:In effetti, una cosa non mi convince. Se la presentazione delle liste scade il 20 agosto, perché le convocazioni definitive non sono state rimandate a dopo la partita con la Scozia, alla luce anche dei possibili infortuni nei due test match, come peraltro mi pare faranno quasi tutte le altre squadre? Per il resto, Mallett ha forse più voglia di tutti noi di andare ai quarti...pensa quanto le sue quotazioni (leggasi stipendio) aumenterebbero con qualsiasi altra nazionale.
Non è scritto da nessuna parte che questa sia la lista definitva. Nel 2003 fu fatto un ellnco dei 30 poi il giorno della scadenza un giocatore venne mandato a casa senza infortuni.
supermax

Messaggio da supermax »

E' invece la lista definitiva, anche se non per l'IRB. Mallett ha detto chiaramente che i sei esclusi rimangono a casa, restando implicito che in caso di infortuni sono i primi rimpiazzi. Le altre squadre aspettano invece la fine per decretare gli esclusi. Pertanto, continuo a chiedermi, non si potevano alternare Bocchino e Burton nei due test match prima di decidere definitivamente chi includere e chi escludere (sempre che Orquera non sia mai stato messo in discussione)? Non credo proprio che, in assenza di infortuni, Mallett intenda cambiare.
Laporte

Messaggio da Laporte »

supermax ha scritto:E' invece la lista definitiva, anche se non per l'IRB. Mallett ha detto chiaramente che i sei esclusi rimangono a casa, restando implicito che in caso di infortuni sono i primi rimpiazzi. Le altre squadre aspettano invece la fine per decretare gli esclusi. Pertanto, continuo a chiedermi, non si potevano alternare Bocchino e Burton nei due test match prima di decidere definitivamente chi includere e chi escludere (sempre che Orquera non sia mai stato messo in discussione)? Non credo proprio che, in assenza di infortuni, Mallett intenda cambiare.
neanche Kirwan nel 2003....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Domanda: ma poco tempo fa non si parlava di un problema di Orquera alla caviglia tanto che si prospettava un intervento? E' stato fatto qualcosa, si è rimandato al dopo mondiale?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

JosephK. ha scritto:Domanda: ma poco tempo fa non si parlava di un problema di Orquera alla caviglia tanto che si prospettava un intervento? E' stato fatto qualcosa, si è rimandato al dopo mondiale?
http://www.federugby.it/index.php?optio ... Itemid=415
diddi

Messaggio da diddi »

rugby4ever ha scritto:orquera placca????andate a rivedere la partita con l'inghilterra all'ultimo sei nazioni....attaccavano solo lui...e non mi pare che attaccassero un gran placcatore...
E' vero che in quella partita Orquera ha mancato tre placcaggi su Hape, Ashton e Haskell che ci sono costati tre mete.
E' vero anche che in quella partita Orquera è stato, se la memoria non mi inganna, il secondo italiano per placcaggi riusciti (alcuni molto belli e coraggiosi contro giocatori molto più grossi di lui: Tindall, Haskell, Easter...).
Per me, noi temevamo gli inglesi al largo e abbiamo rarefatto la difesa al centro; loro l'hanno previsto/capito e ci hanno attaccato dove eravamo più sguarniti. Forse, col senno di poi, era il caso di proteggere meglio non tanto Orquera, ma il centro dello schieramento difensivo. Credo che anche la prestazione di Orquera ne avrebbe notevolmente beneficiato.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Satiro

Messaggio da Satiro »

in quella partita un'inghilterra molto superiore ci ha letto alla grandissima e ci ha attaccato nel punto + debole...sicuramente lucianino ha fatto bei placcaggi...ma diciamo che essendo stato "nominato" come l'anello debole ha avuto + occasione di farli :)
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
oldprussians

Io ho un certa sensazione, e non speranza satiro, che Orquera farà un grandissimo Mondiale!
Satiro

Messaggio da Satiro »

oldprussians ha scritto:Io ho un certa sensazione, e non speranza satiro, che Orquera farà un grandissimo Mondiale!
oldy sinceramente sai una cosa? ce lho anch'io!nn chiedermi xkè,ma c'è lho anch'io...speramo bene...ma a settembre sarai a roma?
oldprussians

Satiro ha scritto:
oldprussians ha scritto:Io ho un certa sensazione, e non speranza satiro, che Orquera farà un grandissimo Mondiale!
oldy sinceramente sai una cosa? ce lho anch'io!nn chiedermi xkè,ma c'è lho anch'io...speramo bene...ma a settembre sarai a roma?

Sarebbe bello... ma ho preso già le ferie! non so dove sarò... I weekend a casa ma per lavoro chissà! E poi per le partite durante la settimana, sono alle 5:30 e 10:30!

No ma sul serio, Orquera se in salute con un buon coach della difesa, penso i buchi li trova...... nella LORO difesa non sua! :)

Vedremo con queste prime due!
Satiro

Messaggio da Satiro »

boh...nn vojo pensà razionalmente...e in questo nn mi aiutano i 12 giorni consecutivi di lavoro al locale...speramo bene
Rispondi