PRO12 2011-12 - 9a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
bernadotte

Re: PRO12 2011-12 - 9a giornata

Messaggio da bernadotte »

Difficile capire la situazione ma l'impressione è che la squadra non sia più unita e che lo staff abbia perso il controllo sui giocatori.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Tagliamo l'aria.
Questo il XV di Treviso:

15 Luke McLean
14 Benjamin De Jager
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Brendan Williams
10 Kristopher Burton
9 Tobias Botes
8 Robert Barbieri
7 Alessandro Zanni
6 Paul Derbyshire
5 Valerio Bernabò
4 Antonio Pavanello (capitano)
3 Lorenzo Cittadini
2 Enrico Ceccato
1 Michele Rizzo

A disposizione:

16 Franco Sbaraglini
17 Matteo Muccignat
18 Ignacio Fernandez Rouyet
19 Benjamin Vermaak
20 Manoa Vosawai
21 Francesco Minto
22 Fabio Semenzato
23 Alberto Di Bernardo
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

LEINSTER:
15: Luke Fitzgerald
14: Fergus McFadden
13: Eoin O'Malley
12: Gordon D'Arcy
11: Fionn Carr
10: Ian Madigan
9: Eoin Reddan
1: Cian Healy
2: Sean Cronin
3: Jamie Hagan
4: Damian Browne
5: Devin Toner
6: Rhys Ruddock
7: Shane Jennings CAPTAIN
8: Leo Auva'a
REPLACEMENTS:
16: Aaron Dundon
17: Jack McGrath
18: Nathan White
19: Kevin McLaughlin
20: Jamie Heaslip
21: Isaac Boss
22: Noel Reid
23: Brendan Macken
bonds

Messaggio da bonds »

bene, speriamo che la visione della partita dei trevigiani mi tiri un po' su il morale
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

kiaora ha scritto:@gipe Non una rivoluzione, però anche Phillips deve iniziare a rendersi conto che il suo gioco ( che sarà anche bello e moderno) non si addice a questa squadra.
Ok che gli Aironi stiano provando un tipo di gioco ma per fare quel tipo di gioco servono certi giocatori con determinate qualita' tecniche ed evidentemente al momento i giocatori in rosa agli Aironi queste qualità non le hanno...
@nico72 Come sempre , ti quoto in tutto.....
Onestamente io ieri sera non ho capito che gioco volessero fare gli Aironi....

Giandolmen
Pele1970

Messaggio da Pele1970 »

Sbaglio o ultimamente il "Mozzarella" sta vedendo il campo molto poco ? problemi fisici ?
Junior Rugby Bergamo 1950 : l'anno prossimo sarò Old, ma non adesso, non ora....
yeti

Messaggio da yeti »

Ancora una volta 6 avanti e solo 2 tre/quarti peraltro molto specializzati in panchina.
yeti

Messaggio da yeti »

C'è una diretta streaming da qualche parte?
Turch

Messaggio da Turch »

yeti ha scritto:C'è una diretta streaming da qualche parte?
C'è la diretta su RaiSport2, quindi la puoi vedere anche dal sito raisport.it
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

VANZANDT ha scritto:far diventare gli aironi la franchigia di sviluppo (come in sostanza è connacht in irlanda) sarebbe una buona idea se non fosse che a gestirla sarebbe la fir perciò verrebbe messa in mano a degli incompetenti peggiori di quelli attuali (tonni lo è mi dispiace per gli amici di viadana e dintorni) ... per cui saremo punto a capo .... bisogna cambiare il manico :D
Il problema è che far diventare gli Aironi una franchigia di sviluppo lasciando Tv come squadra "buona" andrebbe contro a più di qualche proposito:
1) il board della Pro12 non sarebbe assolutamente d'accordo dato che verrebbe meno la "clausola" di competitività delle franchigie italiane dentro un torneo di alto livello, una delle due richieste fatte all'Italia assieme agli spettatori dei match casalinghi per l'ammissione all'allora CL.
2) i tifosi, non pochi, degli Aironi non potrebbero fregarsene di meno di una squadra fatta per preparare ragazzini e nel contempo prendere batoste in giro per l'Europa; attualmente la media spettatori a Viadana è uguale o superiore a quella delle squadre scozzesi; scemando l'interesse questa media crollerebbe e il solito board della Pro12 non sarebbe affatto contento (seconda richiesta)
3) chi verrebbe mandato a Viadana? I ragazzi più promettenti dei club? Secondo voi le squadre di Eccellenza e SerieA si priverebbero così facilmente di valide pedine fatte crescere nei rispettivi vivai in cambio di qualche euro, solo per far contenta una Federazione da sempre in contrasto netto con le società? Non dimentichiamo che in Irlanda, più volte presa a modello in questo 3d, le province intese come squadre di rugby, esistono da oltre un secolo e sono gestite in toto dalla Federazione, e sono da sempre in posizione volutamente predominante sui club (contee), anch'essi gestiti dalla IRFU che in tal modo può disporre delle squadre come meglio ritiene opportuno, "giocando" anche sui costi di gestione dei vari team; Connacht ha così accettato di buon grado di diventare una scuola per giovani in cambio di un minor impatto dei costi; una situazione "leggermente" differente dal marasma italiano in cui la FIR sembra quasi si diverta a creare grattacapi a club e franchigie.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
jentu

Messaggio da jentu »

Una domanda peregrina: ma Gori è mai entrato in campo o in panchina?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ho visto anche io la partita di ieri sera. Primo tempo con una buona difesa degli Aironi, compatti agressivi e ben organizzati. Il problema è quando gli Aironi devono costruire qualcosa. Sembra non avere pazienza e soprattutto idee. Ma la partita è cambiata per il giallo di Sinoti. Se sono io la società lo multo, perchè fare un fallo del genere vuol dire non esserci con la testa. Peccato perchè da centro mi è piaciuto.
Da quel momento e dalla meta sucessiva, la squadra si è sciolta come neve al sole. Tutti in quel momento giocavano per se. Manca chiaramente un leader che li unisce. Aggiungiamoci poi che i giocatori dalla panchia hanno fatto peggio dei loro compagni, il gioco è fatto.

Il tutto con l'aggravante di aver giocato contro una squadra che ha fatto a gara con gli Aironi per chi faveva più in avanti, con una touche disastrosa a dir poco, e una mischia scadente. Fortunatamente per loro hanno Parks, che sebbene non abbia fatto un partitone, ha calciato degnamente.

Una domanda, ma non è meglio far calciare Tebaldi, perchè Olivier ha sbagliato due calci che anche mia nonna non sbagliava.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

jentu ha scritto:Una domanda peregrina: ma Gori è mai entrato in campo o in panchina?
No :oops:
Anche io me lo chiedo, però confido in Smith, Sa quello che fa. Aspetto con ansia di vederlo in campo.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Pele1970 ha scritto:Sbaglio o ultimamente il "Mozzarella" sta vedendo il campo molto poco ? problemi fisici ?
no assolutamente, gli viene dato un buon minutaggio.
Pele1970

Messaggio da Pele1970 »

allora sono io che sono sfasato. Ho visto che non è partito titolare con gli Ospreys, domani idem...
Junior Rugby Bergamo 1950 : l'anno prossimo sarò Old, ma non adesso, non ora....
Rispondi