PRO 12 2011-12 11a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
supermax

Re: PRO 12 2011-12 11a Giornata

Messaggio da supermax »

Non esageriamo con la "tragedia" della sconfitta Benetton. Gli Aironi hanno un potenziale maggiore di quello fatto vedere finora, anche se restano da ultimi posti di Celtic (a proposito, a metà cammino hanno già raddoppiato le vittorie dell'anno scorso... 8-) . Penso che Treviso si rifarà nel ritorno e che gli Aironi un paio di altri scalpi allo Zaffanella possano prenderseli prima delle fine. Molto buoni Favaro e Cattina, ma anche Venditti e, mi dispiace che non sia stato notato dopo le tante giuste critiche fin qui ricevute, anche Bortolami. Treviso ha avuto troppa confusione da De Waal ma anche Dingo certe volte ha fatto autentiche sciocchezze. Non mi è dispiaciuto Vosawai come ball carrier, ma la mischia ha concesso troppi turnover. I tre quarti come reparto sono ingiudicabili o quasi perché non sono stati fatti giocare. Perché?
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Ottimo Bortolami, ma il suo giallo (sacrosanto) è una macchia gravissima, tale da compromettere la prestazione. Ancora più grave in un giocatore con quell'esperienza.
Equivale ad un estremo che cicca una palla al volo e gli avversari vanno in meta.
mariemonti

loverthetop_86 ha scritto: E che ha buttato via la più grande occasione di meta degli Aironi...
E' solo scivolato
mauott

Messaggio da mauott »

mariemonti ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto: E che ha buttato via la più grande occasione di meta degli Aironi...
E' solo scivolato
No ha sbagliato tatticamente perché c'era superiorità all'esterno. Se non fosse scivolato sarebbe stato comunque fermato.
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

mariemonti ha scritto:
E' solo scivolato
Secondo me no, in quell'occasione provarci da soli era deleterio in tutti i casi..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
SMART

Messaggio da SMART »

Visto che è Natale e bisogna essere tutti più buoni, auguro a tutti coloro che hanno insinuato, denigrato e insultato gli Aironi, la società, lo staff tecnico e i giocatori un buon Natale con la speranza che i campi da rugby siano frequentati da persone migliori di voi, che di questo bellissimo sport non avete capito una mazza!!!!! Qualcuno stamattina se ne sta in silenzio e qualcuno addirittura continua ad insultare, spero che dopo ieri sera a qualcuno non vada di traverso il cenone della vigilia!!!! Mangiate piano ragazzi!!!!!!!!
Un ultimo pensiero va al "materassaio" Nico72 che con le sue perle di saggezza e la sua notevole capacità di Direttore sportivo elargisce consigli a tutti, avolte sparando anche qualche cruda sentenza.
Caro Nico72, prima di parlare è meglio che ti fai un bel esame di coscienza, non mi risulta che tu abbia grandi capacità nel rugby, in tutti i club in cui sei andato sei stato allontanato infamamente, addirittura mettendo le mani addosso ad un tuo allenatore!!!! Quindi evita di parlare, per favore, non hai nulla da insegnare ne commentare.
Buon Natale
mariemonti

SMART ha scritto:Visto che è Natale e bisogna essere tutti più buoni, auguro a tutti coloro che hanno insinuato, denigrato e insultato gli Aironi, la società, lo staff tecnico e i giocatori un buon Natale con la speranza che i campi da rugby siano frequentati da persone migliori di voi, che di questo bellissimo sport non avete capito una mazza!!!!! Qualcuno stamattina se ne sta in silenzio e qualcuno addirittura continua ad insultare, spero che dopo ieri sera a qualcuno non vada di traverso il cenone della vigilia!!!! Mangiate piano ragazzi!!!!!!!!
Un ultimo pensiero va al "materassaio" Nico72 che con le sue perle di saggezza e la sua notevole capacità di Direttore sportivo elargisce consigli a tutti, avolte sparando anche qualche cruda sentenza.
Caro Nico72, prima di parlare è meglio che ti fai un bel esame di coscienza, non mi risulta che tu abbia grandi capacità nel rugby, in tutti i club in cui sei andato sei stato allontanato infamamente, addirittura mettendo le mani addosso ad un tuo allenatore!!!! Quindi evita di parlare, per favore, non hai nulla da insegnare ne commentare.
Buon Natale
Nico72 tanato! Complimenti!

SMART, visto che è Natale, cosa si può dire a quello che scriveva che "Sinoti ed Orquera non sono giocatori per questi livelli"?
SMART

Messaggio da SMART »

..... sono gli stessi che dicono che la società Aironi è di infima categoria, che i giocatori sono degli incapaci e che lo staff tecnico è pieno di falliti.
Beh, dopo ieri sera, ci vuole del coraggio nel dire che Sinorti e Orquera non sono di livello, chi lo dice forse ha problemi di vista.
Poi magari dalla prossima partita gli Aironi ritornano a giocare male, ma ieri sera noi tifosi ci siamo sentiti ripagati!!!!
Maglio un giorno da leoni che 100 da pecora (magari nascosti dietro un nickname)!!!
Saluti
kiaora

Messaggio da kiaora »

SMART ha scritto:Visto che è Natale e bisogna essere tutti più buoni, auguro a tutti coloro che hanno insinuato, denigrato e insultato gli Aironi, la società, lo staff tecnico e i giocatori un buon Natale con la speranza che i campi da rugby siano frequentati da persone migliori di voi, che di questo bellissimo sport non avete capito una mazza!!!!! Qualcuno stamattina se ne sta in silenzio e qualcuno addirittura continua ad insultare, spero che dopo ieri sera a qualcuno non vada di traverso il cenone della vigilia!!!! Mangiate piano ragazzi!!!!!!!!
Buon Natale
SMART: un nuovo nickname tra noi!!! Ma chi sarai mai????? AH AH AH AH AH AH !!! Detto questo la tristezza del tuo commento parla da sola.....
kiaora

Messaggio da kiaora »

SMART ha scritto:..... sono gli stessi che dicono che la società Aironi è di infima categoria, che i giocatori sono degli incapaci e che lo staff tecnico è pieno di falliti.
Beh, dopo ieri sera, ci vuole del coraggio nel dire che Sinorti e Orquera non sono di livello, chi lo dice forse ha problemi di vista.
Poi magari dalla prossima partita gli Aironi ritornano a giocare male, ma ieri sera noi tifosi ci siamo sentiti ripagati!!!!
Maglio un giorno da leoni che 100 da pecora (magari nascosti dietro un nickname)!!!
Saluti
La differenza sostanziale sta nel fatto che tu in positivo puoi (fino a prova contraria) parlare di una partita, in negativo gli altri possono parlare per una stagione e mezzo....
maniac

Messaggio da maniac »

Da tifoso Benetton non capisco questi continui eccessi di esaltazione e depressione degli appassionati Aironi.
In altro post passato avevo affermato che i problemi degli Aironi erano (e forse sono ancora) a mio parere di natura soprattutto "mentale". In questi casi è possibile che ci siano improvvise molle emotive che scattano e rovesciano completamente una situazione. Non mi pare il caso ne' di esaltarsi per una buona prestazione ne' di insistere a tutti i costi a denigrare una squadra che in campo a mio parere ha dato tutto, "senatori" compresi.
Per quanto riguarda la partita (che ho visto solamente in TV :oops: ) mi è sembrata ottima la conduzione tattica degli Aironi, con un Orquera che ha fatto la differenza in positivo tanto quanto De Wal(l) (il cui nome ricorda la mobilità in campo) l'ha fatta in negativo.
Masi e Sinoti danno grande pericolosità alle linee arretrate e Favaro + le seconde linee hanno fatto a mio parere un gran lavoro.
Tuttavia mi ha deluso la "Benetton B". Terze linee mal assortite anche a causa dell'infortunio di Filippucci (abbiamo giocato 3/4 di partita con la prima linea e 4 seconde linee più Wosavai :shock: ), lente nel sostegno e carenti nei break down, mediana condizionata dalla lentezza di De Wal e dallo scarso ritmo partita di Semenzato, trequarti mai lanciati in velocità e soprattutto mai in terza o quarta fase.
Concordo con chi parla di esame di maturità non passato, da parte di tutti. :cry:
Alex5

Messaggio da Alex5 »

Non vorrei essere nei panni dei giocatori del Benetton per il Natale che Munari gli farà passare!!!
giangi2

Messaggio da giangi2 »

Mi sembra esagerato criticare Smith per il turnover; ogni tanto sei obbligato a cambiare, soprattutto quando hai tanti giocatori che vengono convocati in nazionale. Capisco che abbia voluto spremersi contro il Biarritz (e ha fatto bene, senza l'espulsione di Minto avrebbe potuyo vincere) e poi rischiare un po' di cambi per gli Aironi. Hai voglia a dire che devi fare i cambi quando vai a Dublino o a Cork, poi se prendi l'imbarcata fioccano le critiche (come nespole...).
mariemonti

kiaora ha scritto:
Buon Natale
SMART: un nuovo nickname tra noi!!! Ma chi sarai mai????? AH AH AH AH AH AH !!! Detto questo la tristezza del tuo commento parla da sola.....
Scusate, ma vi conoscete tutti? La maggioranza dei forumisti si sentirà un po' tagliata fuori!
Chi siete, dirigenti di club? Allenatori? Procuratori?

Kiaora attacca SMART perchè ha attaccato Nico72. Quindi kiaora e nico si conoscono fra loro e sanno chi è SMART? Boh?
mariemonti

giangi2 ha scritto:Mi sembra esagerato criticare Smith per il turnover; ogni tanto sei obbligato a cambiare, soprattutto quando hai tanti giocatori che vengono convocati in nazionale. Capisco che abbia voluto spremersi contro il Biarritz (e ha fatto bene, senza l'espulsione di Minto avrebbe potuyo vincere) e poi rischiare un po' di cambi per gli Aironi. Hai voglia a dire che devi fare i cambi quando vai a Dublino o a Cork, poi se prendi l'imbarcata fioccano le critiche (come nespole...).
Guarda cosa ho trovato in un noto blog:

Non sono d'accordo con chi afferma che Smith ha sottovalutato la partita o gli avversari e mi fa sorridere il fatto che in certi casi si faccia addirittura a gara su chi aveva meno giocatori o più infortunati ecc ecc...

Il Benetton che ha vinto a Galway...

Nitoglia; Iannone (st 28' Burton), Galon, Pratichetti, Williams; De Waal, Semenzato; Filippucci, Derbyshire (st 12' Van Zyl), Vosawai (st 36' Bernabò); Vermaak, Minto (st 26' Padrò); Fernandez Rouyet (st 26' Muccignat), Sbaraglini (st 22' Vidal), Rizzo (st 12' Cittadini). A disp.: Gori. All. Smith.

non è poi tanto diverso da quello schierato a Viadana, la differenza?? Un mix tra avversario con le spalle al muro chiamato ad una prova d'orgoglio ed una partita toppata da parte dei Leoni e questo NON toglie niente a nessuno, se poi qualcuno ha visto una Grande partita beh, allora abbiamo visto 2 partite diverse.

Con questi stessi giocatori hanno vinto a Galway e perso allo Zaffanella. Siamo sicuri che il problema sia la formazione?
Rispondi