PRO 12 2011-12 13a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Giandolmen

Re: PRO 12 2011-12 13a Giornata

Messaggio da Giandolmen »

maniac ha scritto:
Giandolmen ha scritto:mania, se ti riferivi a me, rispetto al Connacht, beh.... dimmi che ha giocato bene 'stasera.
Non mi interessano gli ultimi risultati, le quasi imprese e chi ha battuto, dico solo che 'stasera ha giocato davvero male, con moltissimi errori di handling.

Sei d'accordo o hai visto un buon Connacht?

Giandolmen
Connacht ha giocato male. Punto.

Ma vincere quando gli avversari giocano male (Treviso e Connacht) è già un primo passo.
Quando gli Aironi batteranno un Connacht che gioca bene vorrà dire che si sarà fatta molta strada...
Non trovi?
Guarda che sono contento della vittoria degli Aironi, contro squadre così (il Connacht di questa sera) si deve vincere e basta.
A mio avviso gli Aironi si sono complicati un po' la vita, nel secondo tempo. Ma va bene così.
Rispetto al gioco, beh, nel primo tempo gli Aironi hanno fatto quello che c'era da fare, hanno sfruttato l'indisclipina degli irlandesi e portato a casa nove punti.
Nel secondo, dopo la meta, si sono complicati la vita.

Tutto qui

Giandolmen
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

kiaora ha scritto:Il miglioramento deve essere costante perchè sia tale. Altrimenti si può parlare di belle sporadiche, che oltre che a punti in classifica non portano a niente.
Assolutamente d'accordo. La mia percezione personale, basata sulle partite che ho visto degli Aironi quest'anno, è che gli Aironi 2011/2012 darebbero 20 punti agli Aironi dell'anno scorso nove volte su dieci. Certo, non le ho viste tutte e forse sono eccessivamente ottimista, ma mi pare che l'anno scorso in Celtic a questo punto della stagione gli Aironi avessero, boh, 2 punti? Forse è un caso, ma mi pare difficile, no?
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

youngblood ha scritto: Intendevo dire proprio questo!! :wink:
Per un Orquera che fa il suo alla grande, prendere un sudafricano che non fa la differenza non ha proprio senso!!! A sto punto tenevo Bocchino!!
E quoto anche per Bronzini...è ora di vedere cosa è capace di fare!!!
Scusami, ho capito male. Hai un credito di una birra in più alla prima occasione...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
kiaora

Messaggio da kiaora »

doublegauss ha scritto:
kiaora ha scritto:Il miglioramento deve essere costante perchè sia tale. Altrimenti si può parlare di belle sporadiche, che oltre che a punti in classifica non portano a niente.
Assolutamente d'accordo. La mia percezione personale, basata sulle partite che ho visto degli Aironi quest'anno, è che gli Aironi 2011/2012 darebbero 20 punti agli Aironi dell'anno scorso nove volte su dieci. Certo, non le ho viste tutte e forse sono eccessivamente ottimista, ma mi pare che l'anno scorso in Celtic a questo punto della stagione gli Aironi avessero, boh, 2 punti? Forse è un caso, ma mi pare difficile, no?
Due vittorie in più quest'anno, ma purtroppo prestazioni peggiori e non costanti.
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

maniac ha scritto:
Ale_86 ha scritto:Partitaccia.. Ma ben così!!
Non sono d'accordo, non è stata spettacolare, il ritmo era bassino, ma questo è quello che volevano gli Aironi e l'hanno ottenuto. Anche questo è un merito che va riconosciuto.
Adesso tutti a dire che il Connacht è una squadraccia, però veniva da una quasi-impresa, e con Treviso ha vinto :x .
Pizarro si conferma, ma soprattutto Masi sembra in forma 6N, e Toniolatti non si capisce perché fino ad ora abbia lasciato il posto a Venditti.
Credo sia positivo soprattutto l'aspetto disciplinare (pochi calci contro e difesa corretta).
Proviamo a dire che gli Aironi stanno crescendo e che a Treviso hanno perso anche e soprattutto perché di fronte avevano.... Treviso :wink:
Assolutamente no, il Connacht è una buona squadra, ma oggi secondo me sia Aironi che Connacht han giocano male.
Ne è venuta fuori una partita nervosa, con tantissimi errori da una parte e dall'altra e con poche idee in attacco (da una parte e dall'altra - meglio gli Aironi che infatti han vinto).
Oggettivamente brutta da vedere. Gli Aironi dopo la meta di Sinoti si son limitati a difendere, complice il giallo.

Gli Aironi han meritato ampiamente, ma potevan segnare ben di più. Buona la difesa invece, e menzione per Masi che mette sempre in pericolo la difesa, è uno dei cardini degli Aironi.

Questo il motivo del mio "partitaccia" :wink:
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Prima di tutto un'immagine: Dondi è stato inquadrato a un certo punto e sembrava mio nonno al parco..gli mancava un pezzo di pane e due anatre intorno! :rotfl:
Per il resto:

-Oggi era importante tirar fuori gli attributi, e si è fatto. Primo tempo che poteva finire con due mete in più per gli Aironi, ma manca sempre un centesimo per fare l'euro. Oggi hanno dimostrato di capire che, se manca un centesimo, non bisogna buttar via anche gli altri 99!
-Stupidaggine grande come una casa di Staibano, in altri contesti avrebbe potuto costare molto caro.
-Grande prova di Cattina oggi, anche più di Favaro. E sono contento della prova di Furno nel primo tempo, incoraggiante in ottica Nazionale. Belle prove anche di Pizarro (oggi devastante a momenti), Masi e Toniolatti in difesa. Mi sa che i trequarti verdi si sogneranno di notte qualche placcaggio di Masi di oggi.
-Sinoti al solito: capace di buchi clamorosi in attacco (è un toro!) ma rischia troppo alcune ripartenze.

http://www.rugbystories.it/aironi-col-c ... nnacht-ko/
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
jetmarin

Messaggio da jetmarin »

Ma non potevano segnare di più, DOVEVANO segnare di più e invece si sono incaprettati da soli e hanno subito la prima reazione di un Connacht veramente da eccellenza, spero e credo abbiano molti giocatori fuori per infortunio perchè me lo ricordavo un po' più forte.
Tumulto e fragore;
la battaglia sembra caotica,ma non c’è disordine;
le truppe che manovrano ordinatamente, non possono essere vinte.
Sun Tzu
quatermass

Messaggio da quatermass »

La vittoria degli aironi fa piacere, fa bene ed e' meritata ma Connacht ha giocato davvero male.
Per come la vedo io pero' e' un punto perso, ancor di più' ne ha persi tv alla prima di campionato
metabolik

Messaggio da metabolik »

ma ragazzi, nessuno ha visto la partita che ha fatto Sole ?
lasciamo il pianto greco, il masochismo , Dondi in tribuna, recriminazioni a destra , a sinistra, in basso e in alto, , strisciate di veleno stile troll, la partita che ha fatto vedere Sole da sola vale una goduria .
E Lucianino ? non ha fatto uno sbaglio, concentrato su tutte le palle, non ha dato una palla uomo.
Orco che partita Orquera !!
E Sinoti Sinoti ? beh, più che altro, mentre guardavo la partirta pensavo :
oggi si nota Sinoti . .
e Cattina ? e Pizzarro ? e Masi che sembrava sparato da un tirassassi ?

BRAVI AIRONI , AVANTI COSI' ... ehm ..però mettete a posto la mischia chiusa

(l'unico vero NEO (un pò grosso , è vero) è stata la mischia chiusa , ancor più incasinata dopo i cambi)

...e speriamo di godere anche per il TV
Ale_86

Messaggio da Ale_86 »

In partenza per il pub irlandese. Me sa però che le ciapèn :P
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it
supermax

Messaggio da supermax »

Mettiamo le cose nella giusta prospettiva. Da spettatore neutrale è stata una brutta partita con molti falli e poca qualità in attacco. Da tifoso degli Aironi sarei più che soddisfatto perché queste partite l'anno scorso le perdevano e, soprattutto, ora le vincono con molti giovani titolari (Furno, Staibano, De Marchi, Quartaroli) più Toniolatti, Cattina, Favaro ed altri che stanno crescendo. Non si è sentita la mancanza dei senatori e se azzeccano due stranieri di livello maggiore di quelli che hanno ora (ci vuole poco) possono crescere ancora. E gli mancava Williams. Passare da una a tre vittorie va benissimo e chi non conosce il rugby può credere che significhi poco. Non c'è da esaltarsi, ma finire la celtic con 5 vittorie quest'anno per me è possibilissimo e questo significa che le basi per ripartire ci sono. Salutiamo queste vittorie per quello che sono: un progresso. Non denigriamole sottolineando la pochezza degli avversari, perché questa pochezza fino a poco tempo fa bastava ed avanzava per batterci.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

supermax ha scritto:Mettiamo le cose nella giusta prospettiva. Da spettatore neutrale è stata una brutta partita con molti falli e poca qualità in attacco. Da tifoso degli Aironi sarei più che soddisfatto perché queste partite l'anno scorso le perdevano e, soprattutto, ora le vincono con molti giovani titolari (Furno, Staibano, De Marchi, Quartaroli) più Toniolatti, Cattina, Favaro ed altri che stanno crescendo. Non si è sentita la mancanza dei senatori e se azzeccano due stranieri di livello maggiore di quelli che hanno ora (ci vuole poco) possono crescere ancora. E gli mancava Williams. Passare da una a tre vittorie va benissimo e chi non conosce il rugby può credere che significhi poco. Non c'è da esaltarsi, ma finire la celtic con 5 vittorie quest'anno per me è possibilissimo e questo significa che le basi per ripartire ci sono. Salutiamo queste vittorie per quello che sono: un progresso. Non denigriamole sottolineando la pochezza degli avversari, perché questa pochezza fino a poco tempo fa bastava ed avanzava per batterci.
Sottoscrivo. Il vero problema degli Aironi, in prospettiva, è che non hanno più una scritta sul petto delle maglie. Questo sì è un problema, e mi sa che sarà molto difficile da risolvere, dati i tempi.
verbanus

Messaggio da verbanus »

Prima di tutto un'immagine: Dondi è stato inquadrato a un certo punto e sembrava mio nonno al parco..gli mancava un pezzo di pane e due anatre intorno!
Sembrava anche il tipico anziano dedito al commentare qualche lavoro in corso di scavi stradali !!!!!!
verbanus

Messaggio da verbanus »

Ore 21:10
Giampiero Galeazzi magro commenta il Roland Garros 1979 Borg-Pecci.
:? :? :?
youngblood

Messaggio da youngblood »

telecronaca imbarazzante devo dire...come imbarazzanti gli errori dei verdi nei primi cinque minuti
Rispondi