PRO 12 2011-12 14a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

mariemonti

Re: PRO 12 2011-12 14a Giornata

Messaggio da mariemonti »

Ogni partita fa storia a sé. Anche il Munster può perdere, non dimentichiamo che quest'anno in Irlanda hanno vinto solo 18 a 6 con gli Aironi, quando ancora gli Aironi giravano a dovere
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Finita di vedere ora. Treviso ha tenuto fino al 60mo, poi è crollata più fisicamente che di testa. Il Treviso 2 deve crescere sopratutto di tenuta fisica, più che mentale. Però certi placcaggi non si possono sbagliare specie se hai la squadra che sta soffrendo. Peccato per l'occasione da meta sfumata quando ancora erono sotto il break.
L'atteggiamento non mi è dispiaciuto e alcune cose tipo la touche mi sono piaciute (ottimo Bernabò). Non male DiBernardo e nemmeno Picone sebbene sia calato anche lui fisicamente. Spiace per Chillon, ma oggi ha giocato male e il cambio è stato doveroso. Avrà modo di rifarsi sicuramente, anche la prima partita all'inizio di stagione non aveva brillato, poi era riuscito a prendere il ritmo.

Risultato comunque severo, ma deve servire per spronare i giocatori e farli crescere, perchè attualmente non può competere con le altre squadre di Pro12.
Sotto con il lavoro che c'è tanto da fare.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Peggiore in campo Gritti. E insopportabile da ascoltare
bogi

Messaggio da bogi »

modestmouse ha scritto:Peggiore in campo Gritti. E insopportabile da ascoltare
Mah, questione di gusti.

A me la coppia Pescante Gritti non dispiace.

Non sono delle cime ma per il mio livello di comprensione del gioco (basso) vanno bene.

Non centra niente con la valutazione, ma quando ha detto "meta dei tre porcellini" sono andato avanti a ridere da solo mezzora.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bogi ha scritto:
modestmouse ha scritto:Peggiore in campo Gritti. E insopportabile da ascoltare
Mah, questione di gusti.

A me la coppia Pescante Gritti non dispiace.

Non sono delle cime ma per il mio livello di comprensione del gioco (basso) vanno bene.

Non centra niente con la valutazione, ma quando ha detto "meta dei tre porcellini" sono andato avanti a ridere da solo mezzora.
A parte Pescante che non ne imbrocca una tra regole e nomi (ve lo immaginate un duo Cencinelli-Pescante), Gritti non mi sembra malvagio, anzi.
maniac

Messaggio da maniac »

Era difficile attendersi molto di più.
Troppi giocatori senza il ritmo partita nelle gambe (e in testa...)
Reduci da lunghi infortuni (De Jagher, Garcia e in parte Filippucci) da squalifiche (Minto), poco utilizzati per scelte tecniche (Di Bernardo,Picone), pressoché esordienti a questi livelli e con scarsa conoscenza dei meccanismi di squadra(Chillon), ancora in fase di costruzione (Fazzari).
Cosa si poteva chiedere di più? (contro Leinster - 2 non contro Connacht 2.....)
La stessa giornata no di Chillon è comprensibile. Quante partite ha fatto in coppia con Di Bernardo? (Forse dovrei dire quanti allenamenti...).
Aggiungiamo l'infortunio di Rouyet, l'influenza di De Wall, la convalescenza di Sepe ecc. ecc.....
Unico rimprovero (se così si può dire) un po' di mancanza di scaltrezza nel finale, quando chiaramente in difficoltà era forse bene cercare di rallentare il gioco e tenere palla senza rilanciare a metà campo in bocca ai vari Nacewa e Carr, pronti a ripartire e gettare scompiglio.
orme53

Messaggio da orme53 »

maniac ha scritto:Era difficile attendersi molto di più.
Reduci da lunghi infortuni (De Jagher, Garcia e in parte Filippucci) da squalifiche (Minto), poco utilizzati per scelte tecniche (Di Bernardo,Picone), pressoché esordienti a questi livelli e con scarsa conoscenza dei meccanismi di squadra(Chillon), ancora in fase di costruzione (Fazzari).
Cosa si poteva chiedere di più? (contro Leinster - 2 non contro Connacht 2.....)
La stessa giornata no di Chillon è comprensibile. Quante partite ha fatto in coppia con Di Bernardo? (Forse dovrei dire quanti allenamenti...).
Aggiungiamo l'infortunio di Rouyet, l'influenza di De Wall, la convalescenza di Sepe ecc. ecc.....
Unico rimprovero (se così si può dire) un po' di mancanza di scaltrezza nel finale, quando chiaramente in difficoltà era forse bene cercare di rallentare il gioco e tenere palla senza rilanciare a metà campo in bocca ai vari Nacewa e Carr, pronti a ripartire e gettare scompiglio.
Leggendo le tue riflessioni, non posso che concordare. Le criticità elencate ci sono tutte....Maaa a guardar bene calzano a pennello anche al Leinster queste carenze. Di mezzo però ci sono 30 punti che ballano.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

maniac ha scritto:Era difficile attendersi molto di più.
Quoto.
Siamo stati privati di tutta la prima linea titolare e con Royet che si è infortunato al 25mo e ancora abbiamo tenuto molto bene. Sono rimasto un po deluso da Fazzari, ma è giovane e ha tutto il tempo per crescere.
Anche in seconda si sono viste ottime cose, con un Minto molto fisico e Bernabò positivo.
In terza stranamente Vermaak ha lottato su ogni pallone. Piuttosto Filippucci e Padrò possono e devono dare di più.
Mediana cosi cosi. A parte Chillon anche Picone non ha brillato nonostante abbia lottato come un leone e placcato tantissimo. DiBernardo non mi è dispiaciuto, con Botes avrebbe fatto molto meglio.
3/4 Sufficienti in difesa finchè la squadra ha tenuto fisicamente, ma sterili in attacco.

Insomma l'anno scorso nella pausa del 6N abbiamo battuto il Muster in casa, ma questa era la formazione:

Brendan Williams
Ludovico Nitoglia
Ezio Galon
Andrea Pratichetti
Michele Sepe
Willem De Waal
Tobie Botes
Michele Rizzo
Franco Sbaraglini
Lorenzo Cittadini
Antonio Pavanello
Corniel Van Zyl
Bian Vermaak
Gonzalo Padro
Marco Filippucci

Enrico Ceccato
Matteo Muccignat
Pedro Di Santo
Ignacio Fernandez-Rouyet
Enrico Pavanello
Tommaso Benvenuti
Benjamin De Jager
Andrea Marcato

Treviso deve assolutamente far crescere le seconde scelte.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

orme53 ha scritto:Leggendo le tue riflessioni, non posso che concordare. Le criticità elencate ci sono tutte....Maaa a guardar bene calzano a pennello anche al Leinster queste carenze. Di mezzo però ci sono 30 punti che ballano.
Semplicemente loro sono più forti. Lo sono con le prime scelte e anche con le seconde. Inutile nascondere la vertità.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Sapete chi mi sta piacendo sempre di più di partita in partita? Il piccolo Pratichetti.
In difesa è cresciuto enormemente in questi due anni e ieri è stato anche l'unico di Treviso a fare un "clean break" rompendo il placcaggio del suo diretto avversario.
Credo che se continua così, farà molto bene.

Di Bernardo? mmm, insomma, a me non è piaciuto molto... Soprattutto c'è la macchia del 0 su 1.000.000 sui calci che hanno di fatto far scappare via Leinster e, allo stesso tempo, ha dato il via libera al suo gioco sporco senza aver paura di essere punito.
In più con quell'arbitro! Veramente nel primo tempo non so che sport stesse arbitrando!!!!
Per fortuna (o per sua sfortuna, non so), ha arbitrato senza pregiudizi, sbagliando tutto per entrambe le squadre. Imbarazzanti certi suoi non fischi...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Bacioci ha scritto:Sapete chi mi sta piacendo sempre di più di partita in partita? Il piccolo Pratichetti.
In difesa è cresciuto enormemente in questi due anni e ieri è stato anche l'unico di Treviso a fare un "clean break" rompendo il placcaggio del suo diretto avversario.

Di Bernardo? mmm, insomma, a me non è piaciuto molto... Soprattutto c'è la macchia del 0 su 1.000.000 sui calci che hanno di fatto far scappare via Leinster e, allo stesso tempo, ha dato il via libera al suo gioco sporco senza aver paura di essere punito.
In più con quell'arbitro! Veramente nel primo tempo non so che sport stesse arbitrando!!!!
Per fortuna (o per sua sfortuna, non so), ha arbitrato senza pregiudizi, sbagliando tutto per entrambe le squadre. Imbarazzanti certi suoi non fischi...
Una su tutti quando DiBernardo, nel primo tempo, è entrato in ruck dalla parte opposta. E l'arbitro era a 2 passi. imbarazzante!!
Si Pratichetti quando è stato schierato ha sempre fatto ottime prestazioni. E a tal proposito stavo pensando il prossimo anno chi sarà escluso dalla rosa se è vero che arriveranno:
Esposito, Campagnaro, Morisi e sto Ambrosini.
chi escludere tra questi: Benvenuti, Burton, DeJager, DeWall, DiBernardo, Galon, Garcia, Ianone, McLean, Nitoglia, Picone, Pratichetti, Sepe, Sgarbi, Williams

Anche Muccignat è cresciuto molto
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto:Sapete chi mi sta piacendo sempre di più di partita in partita? Il piccolo Pratichetti.

Una su tutti quando DiBernardo, nel primo tempo, è entrato in ruck dalla parte opposta. E l'arbitro era a 2 passi. imbarazzante!!
Si Pratichetti quando è stato schierato ha sempre fatto ottime prestazioni. E a tal proposito stavo pensando il prossimo anno chi sarà escluso dalla rosa se è vero che arriveranno:
Esposito, Campagnaro, Morisi e sto Ambrosini.
chi escludere tra questi: Benvenuti, Burton, DeJager, DeWall, DiBernardo, Galon, Garcia, Ianone, McLean, Nitoglia, Picone, Pratichetti, Sepe, Sgarbi, Williams

Anche Muccignat è cresciuto molto
Se è per giocare, io rinuncerei a DeJager, DeWaal, Galon e Sepe (o Garcia).
In realtà penso salterà S. Picone (purtroppo) e non so se B. Williams giocherà un altro anno.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

greg70 ha scritto: Se è per giocare, io rinuncerei a DeJager, DeWaal, Galon e Sepe (o Garcia).
In realtà penso salterà S. Picone (purtroppo) e non so se B. Williams giocherà un altro anno.
io credo salteranno DeWall DeJager Galon e forse Picone, dipende se si continua a convocare in nazionale i 3 mm.
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Va bene, dai, giriamo pagina e dimentichiamoci della rullata.
Ricominciamo a parlare del rinvio della partita di Viadana.
Per me con un po' di buona volontà la neve si poteva spalare.

A Parma, per esempio, siamo organizzati: sono secoli che non si rinvia una partita. 8-)
maniac

Messaggio da maniac »

Rugby-Tv ha scritto:
Bacioci ha scritto: Di Bernardo? mmm, insomma, a me non è piaciuto molto... Soprattutto c'è la macchia del 0 su 1.000.000 sui calci che hanno di fatto far scappare via Leinster e, allo stesso tempo, ha dato il via libera al suo gioco sporco senza aver paura di essere punito.
In più con quell'arbitro! Veramente nel primo tempo non so che sport stesse arbitrando
!!!!
Sano cinismo "francese"? 8-)
Non siamo noi quelli che ci lamentiamo che i nostri giocatori non sanno adeguarsi al metro arbitrale?
O vogliamo fare sempre e comunque i gentlemen?

Concordo pienamente sulla differenza tra la seconda squadra dell'anno scorso e quella di quest'anno e di conseguenza sul fatto che tra Benetton B e Leinster B trenta punti oggi come oggi ci stanno tutti.
("Oggi come oggi".....con Campagnaro (mi piace un sacco) Morisi e Esposito forse qualcosa migliora, sempre che non ce li convochino anche quelli in nazionale..... :-] )
Rispondi