Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Giandolmen ha scritto:1) chi dice al telecronista che si dice Benettòn e non Bènetton?
lo devi dire a mezza Italia dato che la pronuncia Bènetton, e similare di tanti cognomi di origine veneta, è molto diffusa anche tra gente acculturata ... peraltro credo poi che la pronuncia "internazionale" sia Bènetton, e trattandosi di un marchio globale diventa difficile modificarla dopo così tanti anni! Ad ogni modo molto meglio se i telecronisti usano il termine Treviso ...
cromaticamente ieri erano in campo due delle maglie più belle del Pro12 ... peccato per il risultato ma il primo tempo è stato molto divertente.
Non so come abbia giocato gli ultimi 25', grazie alla rai, ma i primi 55' Simon è stato un gran mediano. Su tutti i palloni, veloce, preciso e molto lucido (ho visto un solo errore).
Sembrava proprio che avesse deciso di dimostrare che non è proprio il 4. 5. mediano di mischia (a volte gli hanno preferito anche Chillon).
Spero non lo rimettano più in terza linea, dove si impegna da morire ma il fisico lo penalizza troppo, oltre a non avere certi automatismi...
Forse al buon Simon farebbe bene cambiare aria... Il dispiacere è non aver sfruttato al massimo nemmeno in nazionale un giocatore che aveva tutte le carte per dare tanto.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
io penso che picone abbia pagato il desiderio federale di una alternativa giovane a mm. prima hanno preferito tebaldi, poi gori poi semenzato. la mia impressione è che se recupera pienamente il ritmo gara se li mangia a colazione tutti e tre.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64 ha scritto:io penso che picone abbia pagato il desiderio federale di una alternativa giovane a mm. prima hanno preferito tebaldi, poi gori poi semenzato. la mia impressione è che se recupera pienamente il ritmo gara se li mangia a colazione tutti e tre.
Ha pagato tanti infortuni, Griffen in un periodo buono, poi gli è nato il figlio in corrispondenza di un tour della nazionale... Alla fine è stato messo dietro a gente che anche secondo me gli è inferiore. Ora dopo 2 anni a giocare in ogni ruolo fuorché da mediano bisogna anche vedere eh...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK. ha scritto:Forse al buon Simon farebbe bene cambiare aria... Il dispiacere è non aver sfruttato al massimo nemmeno in nazionale un giocatore che aveva tutte le carte per dare tanto.
Per andare dove? In Italia non mi pare ci siano tanti contesti superiori a Treviso per mettersi in mostra... Forse all'estero?
Giandolmen ha scritto:1) chi dice al telecronista che si dice Benettòn e non Bènetton?
lo devi dire a mezza Italia dato che la pronuncia Bènetton, e similare di tanti cognomi di origine veneta, è molto diffusa anche tra gente acculturata ... peraltro credo poi che la pronuncia "internazionale" sia Bènetton, e trattandosi di un marchio globale diventa difficile modificarla dopo così tanti anni! Ad ogni modo molto meglio se i telecronisti usano il termine Treviso ...
Sai, considerando che in parte c'era seduto Gritti, che se non sbaglio è nato a Treviso e sicuramente a Treviso ha giocato più di diversi anni, mi aspetterei di sentire la pronuncia corretta.
Giandolmen ha scritto:
Sai, considerando che in parte c'era seduto Gritti, che se non sbaglio è nato a Treviso e sicuramente a Treviso ha giocato più di diversi anni, mi aspetterei di sentire la pronuncia corretta.
Giandolmen
In realta' e' stata la Benetton stessa a farsi pubblicita' martellante negli anni 90 con la pronuncia all'inglese, quindi, per quanto ne sa il resto del mondo la pronuncia giusta e' quella.
Cmq Gritti di solito dice Treviso e quando dice Benetton lo fa con la pronuncia giusta.
JosephK. ha scritto:Forse al buon Simon farebbe bene cambiare aria... Il dispiacere è non aver sfruttato al massimo nemmeno in nazionale un giocatore che aveva tutte le carte per dare tanto.
Per andare dove? In Italia non mi pare ci siano tanti contesti superiori a Treviso per mettersi in mostra... Forse all'estero?
Giandolmen
per mettersi in mostra gli andrebbe bene anche un contesto inferiore...l'importante è giocare...quindi perchè non pensare ad un Picone agli Aironi con De Marchi a Treviso?
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
bonds ha scritto:Aironi: 15 Alberto Benettin; 14 Matteo Pratichetti, 13 Roberto Quartaroli, 12 Gabriel Pizarro, 11 Sinoti Sinoti; 10 Naas Olivier, 9 Tito Tebaldi; 8 Nick Williams, 7 Nicola Cattina, 6 Josh Sole; 5 Carlo Del Fava, 4 Joshua Furno; 3 Lorenzo Romano, 2 Roberto Santamaria (cap), 1 Matias Aguero.
A disp.: 16 Fabio Ongaro, 17 Alberto De Marchi, 18 Salvatore Perugini, 19 George Biagi, 20 Filippo Ferrarini, 21 Tyson Keats, 22 Emiliano Caffini, 23 Riccardo Pavan. All.: Rowland Phillips.
Dico una mia impressione.
Alberto DeMarchi si è forse "giocato" la nazionale con l'operazione Treviso? Dopo il suo lieve infortunio ormai tre settimane fa, non si è più saputo niente. Mah
Buono il rientro di Williams.
Giandolmen ha scritto:
Giandolmen
In realta' e' stata la Benetton stessa a farsi pubblicita' martellante negli anni 90 con la pronuncia all'inglese, quindi, per quanto ne sa il resto del mondo la pronuncia giusta e' quella.
Cmq Gritti di solito dice Treviso e quando dice Benetton lo fa con la pronuncia giusta.
Forse mi sono spiegato male... certo che Gritti dice Benettòn, ci mancherebbe altro, a sbagliare è il suo socio in TV (mi sfugge il nome....).
Per il resto... la mia era solo una battuta!
bonds ha scritto:Aironi: 15 Alberto Benettin; 14 Matteo Pratichetti, 13 Roberto Quartaroli, 12 Gabriel Pizarro, 11 Sinoti Sinoti; 10 Naas Olivier, 9 Tito Tebaldi; 8 Nick Williams, 7 Nicola Cattina, 6 Josh Sole; 5 Carlo Del Fava, 4 Joshua Furno; 3 Lorenzo Romano, 2 Roberto Santamaria (cap), 1 Matias Aguero.
A disp.: 16 Fabio Ongaro, 17 Alberto De Marchi, 18 Salvatore Perugini, 19 George Biagi, 20 Filippo Ferrarini, 21 Tyson Keats, 22 Emiliano Caffini, 23 Riccardo Pavan. All.: Rowland Phillips.
Dico una mia impressione.
Alberto DeMarchi si è forse "giocato" la nazionale con l'operazione Treviso? Dopo il suo lieve infortunio ormai tre settimane fa, non si è più saputo niente. Mah
Buono il rientro di Williams.
Si sa niente di Orquera? Infortunato fino a quando?