italia-scozia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
ace70

Re: italia-scozia

Messaggio da ace70 »

Alcune considerazioni.

Ma se Masi serviva per dare supporto al centro della difesa non si poteva schierarlo centro con il numero 12?
O forse Masi è stati identificato definitamente come estremo?

Scelta incomprensibile un solo pilone in panchina: abbiamo Castrogiovanni che ritorna da un inforetunio e Lo Cicero che non regge gli 80 minuti.

Bortolami è indispensabile per la touche? Ma il resto? Non si poteva far partire Furno?

Speriamo bene anche se la vedo (e la vedrò allo stadio) veramente dura.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Italia di sabato, per certi aspetti una formazione difficilmente comprensibile.

Masi: 4 partite di livello medio, un uomo in meno sostanzialmente come estremo in questo momento, settimana scorsa si scambiava con Burton per coprire il canale dell'apertura in difesa, a me è parso solo un grande caos.
Mc Lean fuori, il nostro unico 3/4 ad aver preso qualche buco e qualche vantaggio nelle scorse partite. 9 Gori e non Botes, Botes è il miglior mediano di mischia che abbiamo, l'unico che dà un po' di velocità e ritmo, che sa inventare, e continuiamo a non farlo giocare o a metterlo fuori ruolo.
Bortolami credo dovrebbe fare tribuna pure negli Aironi in questo momento ed è titolare nella partita più importante.
Due flanker in panca e un solo pilone con Castro che rietra a secco titolare dopo le costole fratturate.
In formazione giocatori non certo al top come Botes, Ghiraldini, lo stesso Castro.
Due MM in panca come sostitutiti 3/4 che probabilmente entreranno a coprire ruoli non loro (Toniolatti a fare l'estremo, Botes a fare il 10 di riserva). Mah...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Tra l'altro che il Del Fava di questo periodo sia fuori è del tutto incomprensibile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

yeti

Messaggio da yeti »

Effettivamente aveva più senso la mossa di Mallet con Masi a 10 (e con Travagli a numero 9) nel suo primo 6 nazioni, che tutta 'sta formazione. Bah, secondo me gli allenatori stranieri quando passano le Alpi assumono dall'aria dosi massiccie di "r***" (sostanza aeriforme che si trova abbondantemente libera in natura).
bep68

Messaggio da bep68 »

Un grande azzardo un solo pilone in panca con castro che sicuramente non rinuncierà a portar palla e sarà targhettato a dovere.spero solo che al 55( ma brunel ha toppato i tempi dei cambi ritardandoli troppo finora..) metta in campo vosavai e favaro per zanni e barbieri in modo da avere altri ballcarrier per un bel pezzo di partita.altrimenti vedo un disastro annunciato con locicero che finisce le pile troppo presto, castro che tenteranno di romperlo e una marea di calci nella nostra porta perchè a quel punto la mischia chiusa non starà in piedi.se devo portarmi d'apice, tanto vale che mi porto un altro pilone che di certo non lancia peggio(comunque più ci penso e più vedo incerte mischia e touche sul finale partita).
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
secondapesca

Messaggio da secondapesca »

E la Scozia come sta' ad infortuni?
Mi sa non tanto meglio di noi giusto?
yeti

Messaggio da yeti »

secondapesca ha scritto:E la Scozia come sta' ad infortuni?
A proposito, come sta il giocatore (credo fosse il 14) che era stramazzato a terra durante la partita con l'irlanda? Qualcuno ha notizie?
youngblood

Messaggio da youngblood »

15. Stuart Hogg, 14. Max Evans, 13. Nick De Luca, 12. Graeme Morrison, 11. Sean Lamont, 10. Greig Laidlaw, 9. Mike Blair, 1. Allan Jacobsen, 2. Ross Ford (c), 3. Geoff Cross, 4. Richie Gray, 5. Jim Hamilton, 6. John Barclay, 7. Ross Rennie, 8. David Denton

Replacements: 16. Scott Lawson, 17. Euan Murray, 18. Alastair Kellock, 19. Richie Vernon, 20. Chris Cusiter, 21. Ruaridh Jackson, 22. Jack Cuthbert
bep68

Messaggio da bep68 »

trauma cranico.già dimesso dall'ospedale
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Namor

Messaggio da Namor »

ace70 ha scritto:Alcune considerazioni.

Ma se Masi serviva per dare supporto al centro della difesa non si poteva schierarlo centro con il numero 12?
O forse Masi è stati identificato definitamente come estremo?

Scelta incomprensibile un solo pilone in panchina: abbiamo Castrogiovanni che ritorna da un inforetunio e Lo Cicero che non regge gli 80 minuti.

Bortolami è indispensabile per la touche? Ma il resto? Non si poteva far partire Furno?

Speriamo bene anche se la vedo (e la vedrò allo stadio) veramente dura.
Quoto.
Masi non è un estremo suvvia, e noi del forum lo sappiamo da tempo, tranne quando vince il premio di miglior giocatore del 6 nazioni, ovviamente 8-)
Ma mi sa che è ed è sempre stato il fatidico problema della coperta corta. Ci sono più centri di estremi, e Masi va ad estremo.
Ci sono più centri che ali (con BBZ) e Masi va ad ala. Non ci sono aperture, Masi all'apertura!
Masi è un grande giocatore, non ci sono dubbi, è anche uno dei pochi ad essere veloce cacchio. Il suo non utilizzo ai centri da tempo ormai non mi ci fa nemmeno più sperare di vederlo col 12. Tra l'altro, nelle ultime partite è diventato prevedibilissimo. Fa sempre la solita cosa: corsa di lato,raddrizza e bum, all'impatto, spesso perso. E sempre a riguardo di Masi col 15, uno dei pochi appunti che posso muovere verso Brunel è il non aver mai provato McLean col 15. Secondo me sbaglia, e sbaglia lui, così come hanno sbagliato BBZ e Mallett a non far giocare Masi centro. Ma ormai la conosciamo tutti "La Maledizione di Masi"...
We will,we will RUCK you!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

yeti ha scritto:Effettivamente aveva più senso la mossa di Mallet con Masi a 10 (e con Travagli a numero 9) nel suo primo 6 nazioni, che tutta 'sta formazione. Bah, secondo me gli allenatori stranieri quando passano le Alpi assumono dall'aria dosi massiccie di "r***" (sostanza aeriforme che si trova abbondantemente libera in natura).
Io ho l'impressione che lo staff tecnico semplicemente non segua i campionati. Che poi fare scelte per una partita con cui ci si gioca il cucchiaione non sia facile è chiaro e ragionando si trovano anche motivazioni per certe scelte: Vosaway, ad ese, perché ci servono maledettamente degli sfondatori e dei ball carrier che accentrino le difese visto come giochiamo male al largo e come poco siamo in grado di creare buchi.
Comunque sarò solo felice se questa squadra fa il partitone. Forza azzurri!

ayr

Messaggio da ayr »

loverthetop_86 ha scritto:Altra cosa: credo che Masi titolare possa essere usato come in Galles: in difesa verrà schierato all'apertura con Burton estremo aggiunto..l'idea non è malvagia,
E' un'idea di Bebizier quando c'era Pez, o sbaglio?... Siamo ancora li'... :roll:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Tra l'altro su 22 non c'è un vero estremo e c'è una sola apertura. :(

gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

dico la mia:
-Siamo quasi certi che due-tre giocatori faranno la loro ultima partita
per sostituire giocatori piu' o meno dello stesso valore(non un Carter),
anche se dovessero giocare solo un tempo,sosteniamoli.
-giornali e pretattica, una strage di infortuni per Scozia e Italia,
poi tutti miracolati alla lettura delle formazioni quindi Castro sara'
guarito da una settimana e allenato regolarmente.
-quattro giocatori che possono rompere l'equilibrio della partita
sono tutti in panchina (sara' voluto?)
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

:shock:

beh mi arrendo,
sabato sarò lì ad incitarli, speriamo bene...
Rispondi