PRO 12 2011-2012 19a GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

sandrobandito

Re: PRO 12 2011-2012 19a GIORNATA

Messaggio da sandrobandito »

Povera Treviso, quanti sciafoni 'nt' el muso. :?
quatermass

Messaggio da quatermass »

doublegauss ha scritto:
dg ha scritto:è comunque impressionante la facilità con cui i gallesi si mangiano treviso in ogni aspetto del gioco
Indubbiamente; però, c'è da dire che loro sono in piena corsa playoff e sono motivatissimi. Per Treviso, siamo a stagione quasi finita senza nessun obiettivo raggiungibile se non quello di far bella figura. Un po' poco.

tutto vero, anche il gap che non si scopre oggi.
e anche alcune fischiate sconcertanti, specie nei primi 40'
quatermass

Messaggio da quatermass »

mentre a Thomond P. va in scena la sagra del calcio: MUN 9 - LEI 12 al 65°
Leinster che pare lì lì per romperse gli argini, da un momento all'altro...
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Finita di vedere ora... Treviso male male male, specie nel primo tempo, Gori mi è parso l'unico con ritmo e che credeva di poter fare qualcosa. Imbarazzante il numero di palloni persi in raggruppamenti e placcaggi. Peggio di loro solo il TMO che è riuscito a fare la cappella più grossa che io abbia mai visto fare ad un TMO.

Salvare il nono posto sarà dura, di sto passo...
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Per fortuna che siamo in quaresima e mi sono tenuto nel tirare bestemmie. Ne ho tirate solo 6 milioni!
c4$$o la prima cosa che ti insegnano è quella di non farti rubare mai la palla. Treviso ne ha perse una decina così. Per carità bravissimi loro, ma polli (senza c*******, già ingoiati sabato) noi!
Treviso messa sotto fisicamente, veramente spompati . L'unico a salvarsi assieme a Gori è stato Minto. Anche in touche abbiamo sofferto molto.
Però mi dovete spiegare perchè treviso soffe SEMPRE in mischia contro gli Ospreys. Domina la mischia dell'Ulster (non l'ultima arrivata), sostanzialmente impatta contro quella dei Saracens (nemmeno questa l'ultima arrivata), domina sostanzialmente tutte le altre mischie del Pro12. Ma contro quella degli Ospreys prendiamo carrettini da paura.
Non è che il mio amico Jones e soci siano dei volponi da paura?

Ma stasera lasciatemi sbroccare.
Se l'arbitro avesse fischiato metà delle ostruzioni gallesi, e avesse dato un giallo ogni 10 ostruzioni, gli ospreys avrebbero giocato sistematicamente in 8!
I gallesi sono stati insopportabili, in ogni ruck c'era un fallo, decine di trattenute, non release, centinaia di ostruzioni anche plateali. Un arbitro come Rolland dovrebbe vergognarsi ad arbitrare in quella maniera. Il problema è che i gallesi, ti prendono anche per il cu.lo. E questo atteggiamento c'è anche in nazionale.

Per non parlare della non meta data dal TMO. Non credo alla mala fede, ma in quella decisione non riesco a capire come abbia dato meta. Nemmeno un ubriaco l'avrebbe data.

E quello che più mi fa incazzare è che avrebbero vinto ugualmente, perchè era palese la loro superiorità. Ma un discorso è combattere ad armi pari, un'altro è giocare con quelle regole.

Continuo nel sbrocco: McLean. come fai a farti uccellare in quella maniera? Muccignat, gia sabato non dovevi fare quel maledetto in avanti, ma anche oggi al primo impatto hai perso palla. :evil: Semenzato ci metti sempre tanta grinta, ma stai giocando come due anni fa... :evil:
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Poi un'altra cosa.
Loro, come gli AllBlack in quel di san siro, quando hanno una mischia nei loro 5 metri, prima di subire, ne tentano di tutti i colori. Ingresso anticipato (tanto sicuramente il primo è al massimo calcio di seconda), crollo furbo, spintina laterale ecc ecc. Insomma ti fanno fare 3/4 ingaggi, poi al 5° si mettono di impegno e ti fanno perdere palla. Treviso no, fa il bravo scolaretto e si becca un carettino di 10 metri fino dentro l'area di meta.
Ma va in mona va!!!
Un poco de sbauchina!
A matina demoghe pan e volpe!!
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

Capitolo arbitri. I gallesi non sono stati assolutamente teneri con Rolland, e considerando che potrebbe subentrare all'ex sbirro alla guida del ref panel, mi sembra che ci sia una questione su cui tutto il mondo rugbystico è d'accordo. Gli arbitri, in genere, fanno kakare. Colpa loro o colpa di un regolamento assurdo che meriterebbe di essere fatto a coriandoli e riscritto per intero?
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Una Bella tranvata in faccia, non c'è che dire. Netta impressione di impotenza e due squadre chiaramente in due stati di forma opposti. Secondo me Treviso non vincerà neanche una partita da qui alla fine del campionato, rendendo cosí vano il buon lavoro fatto. Già adesso, a livello di risultati, c'è un bel passo indietro rispetto all'anno scorso, anche se a livello di qualità del gioco si sono visti progressi.
La mia opinione è che questo gruppo sia quasi al 100% del suo potenziale e che se la società vuole puntare a qualcosa di piú, sono necessari dei rinforzi di qualità. In Italia non ce ne sono (a parte qualche giovane di belle speranze), per ci vogliono almeno due o tre stranieri di qualità. Vedremo cosa verrà fuori dalla guerra con la Fir...
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Bacioci ha scritto: Già adesso, a livello di risultati, c'è un bel passo indietro rispetto all'anno scorso, anche se a livello di qualità del gioco si sono visti progressi.
Da non trevigiano, ma semplice italian rugby fan, io direi chissenefrega dei risultati, se il gioco migliora e la rosa si amplia. Se si costruisce, i risultati non possono non venire. Da non tifoso, posso permettermi di non essere particolarmente impaziente.
Bacioci ha scritto:La mia opinione è che questo gruppo sia quasi al 100% del suo potenziale e che se la società vuole puntare a qualcosa di piú, sono necessari dei rinforzi di qualità. In Italia non ce ne sono (a parte qualche giovane di belle speranze), per ci vogliono almeno due o tre stranieri di qualità. Vedremo cosa verrà fuori dalla guerra con la Fir...
Mah... per esempio ci sono sti due neozelandesi... uno terza linea, l'altro apertura... mi pare... o no?
topotto53

Messaggio da topotto53 »

fermo restando la netta superiorità dei gallesi e la crisi del Treviso ( mai vinto nel 2012... bisognerebbe aprire un 3d apposta..).. rimane il fatto che sempre più si acusce il problema degli arbitri..ormai sempre di più si contano partite ove squadre italiane vengono penalizzate da arbitri vergognosi.. e qui ritorniamo al discorso del perchè ad alto livello (6n, rwc, hc, celtic...) arbitrano sempre gli stessi e sopratutto di solite poche nazioni... devo dire , pur se con dispiacere, che il rugby deve imparare dal calcio, che , anche a costo di infinte polimiche e , forse, anche di "combine" , ha fortemente democratizzato l'arbitraggio, per cui a livello internazionale, le grandi squadre vengono tranquillamente arbitrate da arbitri di nazioni "minori"...
la vergogna arbitrale è evidente tra le squadre gallesi ed irlandesi e le altre squadre sopratutto italiane.. posso capire se l'arbitro sbaglia una decisone "immediata".. un fallo non visto... oppure una azione interpretata come fallosa e fallosa non è... con relativo cartellino giallo.. è una questione di secondi , di attimi, .. ma quando una squadra, come fa sistematicamente l'irlanda o il galles ( e relative squadre di club) giocano bene , poi. le poche volte che sono in difesa ed in difficoltà, SISTEMATICAMENTE, ralelntano con ostruzioni, placcaggi non lasciati, giocatori che non vanno via dal punto di incontro dopo il placcaggio.. tanto sanno che non rischiano nulla oppure , al massimo, un calcio contro ( che è sempre meglio che una meta..). allora se un arbitro vede fare così una squadra, sopratutto se è la più forte, deve agire , prima avvertendo, poi dando calci contro e poi cartellino giallo..altrimenti le squadre più deboli non vinceranno mai ( e questa è la grande differenza tra calcio e rugby... nel calcio anche Juventus- pergolettese può finire con la vittoria della seconda.. mente nel rugby allblacks- portogallo, per dire, nemmeno dopo cento volte vince la seconda..). se le poche volte che la squadra debole attacca e riesce ad avvicinarsi alla linea di meta, viene fatto un fallo di rallentamento.. questa squadra NON farà mai meta.. per amor di dio, TV avrebbe perso comunque ieri contro i gallesi, però magari, se fosse andata a buon fine qualche azione di attacco del TV, magari la partita sarebbe stata un po' più aperta e divertente...
mariemonti

Messaggio da mariemonti »

Bacioci ha scritto: La mia opinione è che questo gruppo sia quasi al 100% del suo potenziale e che se la società vuole puntare a qualcosa di piú, sono necessari dei rinforzi di qualità. In Italia non ce ne sono (a parte qualche giovane di belle speranze), per ci vogliono almeno due o tre stranieri di qualità. Vedremo cosa verrà fuori dalla guerra con la Fir...
Condivido. Hanno raggiunto il loro massimo. Per questo Munari pare che stia cercando i "pezzi grossi" all'estero. E' l'unico modo per fare il passo ulteriore, basta guardare le altre celtiche...
Per chi parla di allontanare Smith, questa è la migliore risposta: con gli infortuni, le assenze per la nazionale, i recuperi di alcuni giocatori e tutto il resto, hanno reso il 100% del loro potenziale
LukeK27

Messaggio da LukeK27 »

Cercando di dimenticare la brutta serata di ieri... pensiamo alle brutte serate che ci attendono nelle prossime giornate :roll:

La sfida per l'ottavo posto vede coinvolte:
8. Dragons (33)
9. Treviso (30)
10. Connacht (29)
11. Edinburgh (27)

Le ultime sfide di queste squadre saranno:
20° giornata: DRA vs TRE, LEI vs EDI, CON vs ULS
21° giornata: OSP vs DRA, CON vs AIR, BLU vs EDI, TRE vs WAR
22° giornata: EDI vs TRE, WAR vs CON, DRA vs LEI

Alla 20° direi poche speranze per Edinburgh di fare punti, mentre le altre due sfide sono aperte. Con una vittoria di misura, Treviso raggiungerebbe i Dragons, e sperando in una sconfitta di Connacht, potrebbe andare a +4 o +5 sugli stessi e a +7 o +8 su Edinburgo. In tal caso l'11°posto sarebbe praticamente scongiurato.
Alla 21° direi sconfitta Dragons ed Edinburgo, vittoria Connacht e partita aperta a Monigo. Con 2 vittorie di fila per Treviso, si andrebbe (ipotizzando una sconfitta Connacht al 20° turno) a +4 sui Dragons e +3/+4 su Connacht.
La 22° la vedo acida per i Dragons e Connacht... e pure per Treviso. Per quello hanno bisogno di 2 vittorie alla 20° e 21°, di modo da distanziare Edinburgo e poter sperare addirittura nell'8° posto. Non irraggiungibile.

A mio avviso, le motivazioni per queste ultime tre gare ci sono tutte, giocare molli come ieri sarebbe ingiustificabile!
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

anche la mia opinione è che la squadra necessiti di almeno tre innesti di valore perchè gli attuali più di questo non possono. certo un po più di malizia non guasterebbe altrimenti rischiano di passare per capri espiatori ogni partita.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
maniac

Messaggio da maniac »

Treviso è stanca fisicamente e svuotata psicologicamente.
Motivi:
1) Stanca fisicamente perché la rosa si è un po' spaccata tra chi è ulteriormente cresciuto e chi invece ha mostrato limiti indiscutibili al secondo anno di CL. Questo ha determinato l'utilizzo sempre molto frequente di alcuni giocatori a dispetto degli altri.
Esempio classico i piloni: lo scorso anno giocavano Di Santo/Allori e Cittadini/Rouyet: Quando Smith cambiava coppia il rendimento era quasi uguale, anzi forse migliorava. Quest'anno di buoni abbiamo solo Cittadini e Rizzo, gli altri spariti. Ovvio che questi due, tirando la carretta tutto l'anno, comincino a dar segni di cedimento (ieri più che segni.. :cry: ).
Altro esempio Williams, ieri assente ma già non più brillante nelle ultime 2 partite dopo un campionato giocato sempre da titolare inamovibile, alla sua età... Idem Pavanello/Van Zyl, Zanni, Nitoglia.
Ieri sera i più tonici erano chi si è fatto in panca o tribuna la prima mezza stagione (Gori, Minto, lo stesso Wosawai, probabilmente Ghiraldini se non fosse stato rotto..... Avere una rosa adeguatamente ampia non vuol dire avere 35-40 uomini, ma avere giocatori intercambiabili senza abbassare troppo il livello della prestazione. Questi Treviso non ce li ha. Rispetto allo scorso anno poi ci si è messo l'impegno della nazionale che ha sovraccaricato ulteriormente i muscoli dei migliori...

2) Svuotata psicologicamente perché frustrata dall'andamento di certe gare.
Ti fai un mazzo così per mesi in allenamento, vai a giocartela, fai la tua porca figura per 79 minuti e poi te la prendi in quel posto per qualche singola c.....a (pardon "scelta di gioco opinabile") di questo o quel giocatore, o perché l'arbitro ha gli occhiali come quelli che si vedono indosso ai tifosi, con le bandierine gallese o irlandese dipinte sule lenti...
Logico che un po' di scoramento ti possa prendere, unito alla pressione per le vittorie che non arrivano, magari a qualche mal di pancia in spogliatoio...
E il morale vuol dire moltissimo. Ieri dopo la meta Treviso ha giocato come sa fare per 5 minuti, poi solita "scelta di gioco opinabile", solita palla persa stupidamente, ed ecco ripiombare la squadra nella depressione....

Soluzioni:
Una sola a mio parere, bisogna fare un po' di pulizia nella rosa, lasciando liberi giocatori che non possono più servire la causa adeguatamente, e ingaggiare giovani entusiasti (italiani e non...) e possibilmente talentuosi, per dare nuovo entusiasmo e adeguato turn-over ai migliori...
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

anche secondo me si sono spremuti al 100%, anche per il tipo di gioco impostato da Smith. gioco che ha fatto passi avanti enormi, mai un italiana aveva ottenuto questo rispetto a livello internazionale.
se vogliamo fare il salto di qualità servono rispettivamente:

un trequarti, prescindendo Dan Carter, dotato di ottimo piede e in grado di sostituire WIlliams quanto a valore aggiunto.
un terza linea di livello mondiale che sostituisca Zanni ( e qui son pochi e carissimi suppongo)

una buona seconda linea per far rifiatare Van Zyl
2 piloni in grado di reggere la baracca come fecero lo scorso anno i rimpiazzi di Rizzo e Cittadini e qua direi di attingere al bacino nazionale.

bisogna vedere se fra le beghe FIR permetteranno l'ingaggio di 2 o 3 top players stranieri e dei migliori emergenti italiani
Rispondi