nuova franchigia

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
JosephK.

Re: nuova franchigia

Messaggio da JosephK. »

edopardo ha scritto:E cmq se aspettano un altro pò quasi tutti i giocatori se ne scappano in altri lidi..cosa voluta?chissà.....e molti storgono il naso all'idea di questa franchigia e se ne rimangono nel proprio club..quindi bel garbuglio da srotolare...
Aggiungo: e fanno bene.
Oggi sul Grillotalpa che cita altre fonti si legge che Staibano e Romano sono probabilmente accasati in Inghilterra. Si legge di Ongaro alla nuova franchigia con ruoli dirigenziali e si abboazzano i primi nomi papabili: Barbini, Giazzon, Bocchino, Majstorovic, Van Nikerk (ma ha già firmato con Rovigo mi pare) e Ferrarini. In più si parla di Vunisa che è eleggibile.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
ayr

Messaggio da ayr »

JosephK. ha scritto:
edopardo ha scritto:E cmq se aspettano un altro pò quasi tutti i giocatori se ne scappano in altri lidi..cosa voluta?chissà.....e molti storgono il naso all'idea di questa franchigia e se ne rimangono nel proprio club..quindi bel garbuglio da srotolare...
Aggiungo: e fanno bene.
Oggi sul Grillotalpa che cita altre fonti si legge che Staibano e Romano sono probabilmente accasati in Inghilterra. Si legge di Ongaro alla nuova franchigia con ruoli dirigenziali e si abboazzano i primi nomi papabili: Barbini, Giazzon, Bocchino, Majstorovic, Van Nikerk (ma ha già firmato con Rovigo mi pare) e Ferrarini. In più si parla di Vunisa che è eleggibile.
Praticamente non e' rimasto nessun pilone in generale e destro in particolare... ma come si fa?!?! :twisted:
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
jentu

Messaggio da jentu »

andrea12 ha scritto:Solo per esporre una mia opinabilissima idea, anche se, come si capirà benissimo, non ho mai frequentato i salotti giusti:
tolto il Veneto, che la sua franchigia ce l'ha e funziona bene, mi sembra che l'unico altro sito rugbystico interessante, per numeri e qualità, sia sicuramente la provincia di Brescia. Di buoni campi ce ne sono almeno un paio (Calvisano e Brescia), un altro potrebbe essere sistemato con molto poco (Rovato), ma poi esiste una costellazione di club che hanno dalla loro sicuramente i numeri, certamente una storia societaria che varia tra i pochi decenni ai 100, ma sopratutto un capofila, che piaccia o meno, come Calvisano. Intorno esiste un tessuto sia sociale che economico che conosce direi adeguatamente il rugby, e mi pare che con qualche piccolissima manovra progettuale, si andrebbe a seminare su un territorio che ha proprio solo bisogno di imparare a lavorare insieme.......2 aeroporti, una autostrada che arriva direttamente a Brennero.........la ferrovia....strutture collaterali ricettive sia di livello medio che eccellente ed un mondo economico meno "barcollante", almeno sulla carta, che potrebbe fungere da catalizzatore...............
Buon rugby, pour parler, evidentemente
Bene restiamo al pour parler.
I lombardi non è che abbiano fatto una bella figura.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
jentu

Messaggio da jentu »

ayr ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:deve essere una sede facilmente raggiungibile da dondi, diciamo massimo 60 km da casa sua. quindi roma non credo proprio.sembra ridicolo ma è proprio così.
Quindi chi avesse voluto la franchigia a Roma avrebbe soltanto dovuto mettergli a disposizione una casa in zona! Che sprovveduti, i Romani... avrebbero dovuto saperlo che la pratica standard e' quella... :roll:
Vediamola in positivo, dopo quelli della padania anche su questo forum si smetterà prima o poi a parlare di Roma ladrona. :rotfl: :lol: :rotfl: :rotfl:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
orme53

Messaggio da orme53 »

andrea12 ha scritto:Solo per esporre una mia opinabilissima idea, anche se, come si capirà benissimo, non ho mai frequentato i salotti giusti:
tolto il Veneto, che la sua franchigia ce l'ha e funziona bene, mi sembra che l'unico altro sito rugbystico interessante, per numeri e qualità, sia sicuramente la provincia di Brescia. Di buoni campi ce ne sono almeno un paio (Calvisano e Brescia), un altro potrebbe essere sistemato con molto poco (Rovato), ma poi esiste una costellazione di club che hanno dalla loro sicuramente i numeri, certamente una storia societaria che varia tra i pochi decenni ai 100, ma sopratutto un capofila, che piaccia o meno, come Calvisano. Intorno esiste un tessuto sia sociale che economico che conosce direi adeguatamente il rugby, e mi pare che con qualche piccolissima manovra progettuale, si andrebbe a seminare su un territorio che ha proprio solo bisogno di imparare a lavorare insieme.......2 aeroporti, una autostrada che arriva direttamente a Brennero.........la ferrovia....strutture collaterali ricettive sia di livello medio che eccellente ed un mondo economico meno "barcollante", almeno sulla carta, che potrebbe fungere da catalizzatore...............
Andrea, tutto bello, ma le cose non stanno proprio proprio così.
Hai provato ancora a chiedere ad un comune di adeguare una struttura perchè hai progetti sportivi ambiziosi?
Oppure organizzare una raccolta di sponsor o pubblicitaria, perchè il tuo club vuol fare il salto di categoria?
Guarda che se Gavazzi ha rinunciato, è perchè in provincia..anzi nella regione non c'è più trippa per gatti. :roll: Figurati nel resto dell'Italia.Comunque, come dice qualcuno, "le parole non costano nulla"
calep61

Messaggio da calep61 »

orme53 ha scritto:
Andrea, tutto bello, ma le cose non stanno proprio proprio così.
Hai provato ancora a chiedere ad un comune di adeguare una struttura perchè hai progetti sportivi ambiziosi?
Oppure organizzare una raccolta di sponsor o pubblicitaria, perchè il tuo club vuol fare il salto di categoria?
Guarda che se Gavazzi ha rinunciato, è perchè in provincia..anzi nella regione non c'è più trippa per gatti. :roll: Figurati nel resto dell'Italia.Comunque, come dice qualcuno, "le parole non costano nulla"
Caspita orme53, hai proprio del tafazzi, con te anche Gianni Amore verrebbe investito del più mortale pessimismo; speriamo le cose non stiano proprio come le dipingi tu, altrimenti sai cosa farne del suo programma elettorale ....., un po' di ottimismo, suvvia :D
http://ilgrillotalpa.com/2012/05/26/cor ... programma/
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

[Quindi chi avesse voluto la franchigia a Roma avrebbe soltanto dovuto mettergli a disposizione una casa in zona! Che sprovveduti, i Romani... avrebbero dovuto saperlo che la pratica standard e' quella... :roll:[/quote]

Vediamola in positivo, dopo quelli della padania anche su questo forum si smetterà prima o poi a parlare di Roma ladrona. :rotfl: :lol: :rotfl: :rotfl:[/quote]

roma ha il cuore grande ; tutti quelli che per studio o lavoro vengono quà possono confermarlo; che un bergamasco o un trevigiano sia orgoglioso della sua terra è una cosa bellessima perchè è la migliore dimostrazione di affetto e rispetto della storia della sua terra e della sua cultura. l'unica cosa che ho sempre provato a spiegare ai miei amici del nord è che lo stesso vale per noi romani ; chi è nato e cresciuto a roma sente un legame fortissimo con la città indipendentemente dal suo livello culturale o sociale perche roma è così : t'acchiappa.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
orme53

Messaggio da orme53 »

calep61 ha scritto:
Caspita orme53, hai proprio del tafazzi, con te anche Gianni Amore verrebbe investito del più mortale pessimismo; speriamo le cose non stiano proprio come le dipingi tu, altrimenti sai cosa farne del suo programma elettorale ....., un po' di ottimismo, suvvia :D
http://ilgrillotalpa.com/2012/05/26/cor ... programma/[/quote]calep, Altro esempio di "parole che non costano nulla"
wanchope16

Messaggio da wanchope16 »

Sul modello Gallese, spero chela F.I.R. nel medio periodo "imponga" alle squadre di Eccellenza e A la partecipazione azionaria alla Franchigia del Nord-Ovest. E lo stesso dovrebbe valere per nel Triveneto con Treviso.
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
calep61

Messaggio da calep61 »

orme53 ha scritto:calep, Altro esempio di "parole che non costano nulla"
non viviamo mica in un mondo di sordo muti, anche le parole hanno un suo ruolo, non credi, poi questo è un forum se non parliamo qui, dove si dovrebbe farlo?
evidentemente la tua esperienza ti porta ad essere poco ottimista, però senza parole, senza proposte i fatti non potranno mai seguire.
Io penso che sia utile un confronto nel movimento in questo momento di grande confusione ed incetezza sugli sviluppi futuri e in questo senso offrire spunti di riflessione non mi sembra un esercizio inutile, ma magari a me sfuggono aspetti a te invece chiari o sai cose che io non so. comunque, anche se non lo condivido pienamente, rispetto la tua reticenza alle semplici promesse.
auguriamoci che dalle parole si possa anche passare a fatti concreti; i cambiamenti si sono realizzati sempre a valle di grandi discussioni e confronti verbali :D
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
stalker

Messaggio da stalker »

Comunque vada, ammesso che vada, sarà una tragedia. E gli Aironi al confronto verranno ricordati come una signora squadra...
Zeu

Messaggio da Zeu »

E' mia personalissima opinione che la Fir, si sia paraculata il Calvisano solo per poter attingere materiale umano da mettere nell'eventuale futuribile franchigia federale. Vunisa, Costanzo, altri sani piloni e il tallonatore capitano della under, i ragazzotti sui 3/4, magari riesumiamo Canavosio, sarei felice di vedere quanti calvini andranno nella franchigia federale, ovviamente lieto di essere smentito.
s6tefano71

Messaggio da s6tefano71 »

wanchope16 ha scritto:Sul modello Gallese, spero chela F.I.R. nel medio periodo "imponga" alle squadre di Eccellenza e A la partecipazione azionaria alla Franchigia del Nord-Ovest. E lo stesso dovrebbe valere per nel Triveneto con Treviso.
NEANCHE MORTO!!
stalker

Messaggio da stalker »

s6tefano71 ha scritto:
wanchope16 ha scritto:Sul modello Gallese, spero chela F.I.R. nel medio periodo "imponga" alle squadre di Eccellenza e A la partecipazione azionaria alla Franchigia del Nord-Ovest. E lo stesso dovrebbe valere per nel Triveneto con Treviso.
NEANCHE MORTO!!
Parole sagge! Con tutti i fallimenti collezionati dalle varie società rodigine temo che i polesani più che grana porterebbo in dote debiti...
orme53

Messaggio da orme53 »

calep61 ha scritto:
orme53 ha scritto:calep, Altro esempio di "parole che non costano nulla"
non viviamo mica in un mondo di sordo muti, anche le parole hanno un suo ruolo, non credi, poi questo è un forum se non parliamo qui, dove si dovrebbe farlo?
evidentemente la tua esperienza ti porta ad essere poco ottimista, però senza parole, senza proposte i fatti non potranno mai seguire.
Io penso che sia utile un confronto nel movimento in questo momento di grande confusione ed incetezza sugli sviluppi futuri e in questo senso offrire spunti di riflessione non mi sembra un esercizio inutile, ma magari a me sfuggono aspetti a te invece chiari o sai cose che io non so. comunque, anche se non lo condivido pienamente, rispetto la tua reticenza alle semplici promesse.
auguriamoci che dalle parole si possa anche passare a fatti concreti; i cambiamenti si sono realizzati sempre a valle di grandi discussioni e confronti verbali :D
Già solo che poi a tirarsi su le maniche sono sempre i parchi di parole, mentre i parolai sono pronti a prendersi i meriti se il tuo lavoro ha dato risultati (perchè l'idea era loro) e a criticarti se fallisci (perchè non sai mettere in pratica le loro idee)
Ma poi di che cosa parliamo, queste due posizioni sono occasione di discussione da sempre. A maggior ragione in questi momenti di confusione.
Rispondi