...un rispetto che pagheremo caro...Garryowen ha scritto: Se hanno scelto di mettere i più forti con l'Italia è un bel segno di rispetto...
TM: Scozia vs. Nuova Zelanda
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: TM: Scozia vs. Nuova Zelanda
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
VANZANDT
secondo me hanno un pò il dente avvelenato da s.siro....temo vogliano darci un asfaltata
-
Garryowen
Vedremo se Castro farà pat-pat sulla testa dell'avversario di turno ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Sator Arepo
Finale 51-22. Visser da solo ha segnato più mete agli All Blacks in una partita che non l'Australia in tre. 
Scozia buona, hanno sbagliato tanti placcaggi però, e gli errori potevano essere puniti anche più severamente.
Danny Man of the Match, meritato. Solito immenso McCaw, Vito buono con la palla in mano e in difesa ma non ha un decimo del work rate di Read, non stasera comunque.
Ottimo imo Ben Smith, che conferma di poter giocare alla grande col 13 quando manca Corrado. Ma se Dagg non dovesse recuperare, a Roma giocherà estremo.
Con Aaron Smith in campo sarà un'altra musica rispetto a Weepu e a Kerr-Barlow. Crockett per niente male stasera, forse la sua migliore prestazione in nero.
Scozia buona, hanno sbagliato tanti placcaggi però, e gli errori potevano essere puniti anche più severamente.
Danny Man of the Match, meritato. Solito immenso McCaw, Vito buono con la palla in mano e in difesa ma non ha un decimo del work rate di Read, non stasera comunque.
Ottimo imo Ben Smith, che conferma di poter giocare alla grande col 13 quando manca Corrado. Ma se Dagg non dovesse recuperare, a Roma giocherà estremo.
Con Aaron Smith in campo sarà un'altra musica rispetto a Weepu e a Kerr-Barlow. Crockett per niente male stasera, forse la sua migliore prestazione in nero.
Not all those who wander are lost...
-
wanchope16
Speriamo bene per sabato.....
Vogliamo il Romagna RFC in Celtic League!!!
-
edopardo
A parte che ho notato una cosa che mi inquieta piu di tutto..alla fine cmq sia andata gli scozzesi oltre che aver ben figurato hanno mostrato una squadra giovane nuova fresca facendo capire che il movimento scozzese e in continua rivoluzione cmq vada e noi?ormai abbiamo sempre e cmq un bel guardaroba vecchio e lacero e non c'è ricambio per questo continuamo a proporre gli stessi da decenni ormai reputandoli a ragione o torno dei miti o meno..ma vedete una nazionale moderna come si muove?ricambi giovani noi non miglioreremo mai se proponiamo metà squadra over 30 circa quelli sono da anni e quelli saranno i risultati anzi andranno scemando visto che il fiato e la voglia viene a mancare dopo un pò......io penso che nei prossimi anni se non equipariamo qualche buon talento che sostituisca nei punti nevralgici i vari castro Locicero Parisse masi burton ecc ecc siamo messi proprio male....
-
edopardo
ha dimenticavo il discorso equiparati viene considerata perchè tutto il movimento e strutturato male visto che nessuno del nostro vivai cresce adeguatamente....o se no ci accontentiamo di stare al 15 posto del ranking e allora le cose cambiano se no se vogliamo puntar ein alto il motore deve essere "truccato" ;)come e stato in tutti questi anni-.edopardo ha scritto:A parte che ho notato una cosa che mi inquieta piu di tutto..alla fine cmq sia andata gli scozzesi oltre che aver ben figurato hanno mostrato una squadra giovane nuova fresca facendo capire che il movimento scozzese e in continua rivoluzione cmq vada e noi?ormai abbiamo sempre e cmq un bel guardaroba vecchio e lacero e non c'è ricambio per questo continuamo a proporre gli stessi da decenni ormai reputandoli a ragione o torno dei miti o meno..ma vedete una nazionale moderna come si muove?ricambi giovani noi non miglioreremo mai se proponiamo metà squadra over 30 circa quelli sono da anni e quelli saranno i risultati anzi andranno scemando visto che il fiato e la voglia viene a mancare dopo un pò......io penso che nei prossimi anni se non equipariamo qualche buon talento che sostituisca nei punti nevralgici i vari castro Locicero Parisse masi burton ecc ecc siamo messi proprio male....
-
TommyHowlett
Caspita, non me ne ero accorto. Con noi chi giocherà? La Nuova Zelanda F?Pakeha_70 ha scritto:Vedi forse Woodcock, Mealamu, Messam, Read, A. Smith, Nonu, C. Smith?TommyHowlett ha scritto:Non ho capito. Quale sarebbe la Nuova Zelanda B?
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
TommyHowlett
Io prima di incensare esageratamente la nazionale scozzese rispetto alla nostra aspetterei quantomeno sabato sera. Contro gli Ab's gli highlanders hanno preso 34 punti in un tempo segnando una meta su intercetto e una a tempo scaduto. Per il resto non darei troppo peso ad un secondo tempo nel quale i neozelandesi, che sono al termine di una stagione lunga e massacrante, hanno tirato i remi in barca in maniera fin troppo evidente.edopardo ha scritto:A parte che ho notato una cosa che mi inquieta piu di tutto..alla fine cmq sia andata gli scozzesi oltre che aver ben figurato hanno mostrato una squadra giovane nuova fresca facendo capire che il movimento scozzese e in continua rivoluzione cmq vada e noi?ormai abbiamo sempre e cmq un bel guardaroba vecchio e lacero e non c'è ricambio per questo continuamo a proporre gli stessi da decenni ormai reputandoli a ragione o torno dei miti o meno..ma vedete una nazionale moderna come si muove?ricambi giovani noi non miglioreremo mai se proponiamo metà squadra over 30 circa quelli sono da anni e quelli saranno i risultati anzi andranno scemando visto che il fiato e la voglia viene a mancare dopo un pò......io penso che nei prossimi anni se non equipariamo qualche buon talento che sostituisca nei punti nevralgici i vari castro Locicero Parisse masi burton ecc ecc siamo messi proprio male....
In ogni caso, sono anni che la Scozia propone un movimento capace di sfornare giovani estremamente interessanti (Gray, Laidlaw solo per citarne un paio tra gli ultimi) senza tuttavia riuscire a fare quel salto di qualità che fa parte del suo Dna; d'altronde 150 di storia (e di esperienza) avranno il loro peso, no?
Da noi non sembra, ma i giovani interessanti non mancano; un'occhiata alla rosa di questo novembre rugbystico per capirlo. Il problema sta nel fatto che spesso questi giovani escono dalle giovanili in qualità di "mosche bianche", non come prodotto del movimento. E infatti quei ruoli dove più si sente il "tocco" dell'insegnamento dei tecnici federali (apertura, estremo) sono da secoli scoperti, in balìa delle tentazioni dell'equiparazione
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
madflyhalf
9 Piri WeepuTommyHowlett ha scritto:Caspita, non me ne ero accorto. Con noi chi giocherà? La Nuova Zelanda F?Pakeha_70 ha scritto:
Vedi forse Woodcock, Mealamu, Messam, Read, A. Smith, Nonu, C. Smith?
= Nuova Zelanda C
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
-
TommyHowlett
Beh, fino alla "C" sono sempre mostruosamente superiori quasi a chiunquemadflyhalf ha scritto: ...
9 Piri Weepu
= Nuova Zelanda C
-
supermax
Contro di noi mi pare abbiano già im programma che non giochi Mc Caw. Più altri cambi. Quindi, niente NZ1 e NZ2 contro di noi e scoti. Semplicemente, titolari e panchinari mischiati in attesa di mettere quello che secondo loro è il 15 titolare nelle ultime due partite del tour. E' ovvio poi che è ridicolo parlare di NZ2 quando sappiamo benissimo che, a parte 3-4 mostri sacri, gli altri sono tutti di livello più o meno equiparabile. Il fatto di aver subito 3 mete contro la Scozia secondo me ha fatto imbestialire il loro coach più della gioia per le sei segnate. Qualcuno del loro XV la pagherà per il resto del tour. Quanto ai giovani...ma perchè stiamo sempre a dire che siamo i peggio? Se abbiamo in squadra Iannone, Venditti, Furno, senza contare anche Sgarbi, Benvenuti e Favaro, vuol dire che il movimento qualcosa propone. O dovremmo dire che gli AB non hanno ricambi solo perchè continuano a fare tournèè con Mc Caw, Mealamu, Carter, Thomson, ecc. ecc.?
-
Pakeha_70
Secondo me non giocheranno ne Mccaw nè Carter.supermax ha scritto:Contro di noi mi pare abbiano già im programma che non giochi Mc Caw. Più altri cambi.
Dentro Woodcock, Mealamu, forse Ali Williams
-
Rambler86
mi permetto di correggerti...se gioca Weepu diventa la Nuova Zelanda Kg....madflyhalf ha scritto:
9 Piri Weepu
= Nuova Zelanda C
-
edopardo
Scusate l'ignoranza ma sonny bill e infortunato?chi lo sostituisce....