TM Italia-Australia
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: TM Italia-Australia
Non voglio essare iettatore, anzi grattatevi pure, non m'offendo...spero però che questa non sia la peggiore partita che l'Italia possa fare in questo 2012. Sono solo realista e analizzo dei piccoli particolari.
Intanto LORO SONO l'AUSTRALIA, noi una squadra che si impegna e cerca con difficoltà di progredire. Loro la settimana scorsa, non facendo nulla di eccezionale, hanno vinto contro L'Inghilterra. Noi abbiamo dato il 120% contro gli All Blacks e abbiamo il morale alto.
La squadra è stata riconfermata, ma i segni della battaglia difficilmente li smaltisci dopo una settimana. Possiamo ripetere una buona prestazione, ma se stavolta però duriamo solo 40', nel restante tempo ci fanno 12 mete...
Intanto LORO SONO l'AUSTRALIA, noi una squadra che si impegna e cerca con difficoltà di progredire. Loro la settimana scorsa, non facendo nulla di eccezionale, hanno vinto contro L'Inghilterra. Noi abbiamo dato il 120% contro gli All Blacks e abbiamo il morale alto.
La squadra è stata riconfermata, ma i segni della battaglia difficilmente li smaltisci dopo una settimana. Possiamo ripetere una buona prestazione, ma se stavolta però duriamo solo 40', nel restante tempo ci fanno 12 mete...
-
madflyhalf
Condivido abbastanza, però secondo me è una partita tra due squadre comunque fragili, ognuna a suo modo...
Se loro segnano 1 meta nei primi 10 minuti ci asfaltano. Letteralmente, non pensiamo che non siano più in grado di farlo perché non hanno The Rabbit, QC, Genia etc... non cambia niente, paradossalmente gente come Cummins, Tapuai, Gill o Douglas (che non c'è...) ha fotta da vendere. Occhio anche a Sheehan che non è un fenomeno ma è abbastanza rognoso
Se noi facciamo lo stesso, potrebbero andare tanto nei casini pure loro, senza mai dimenticare che sono stati in grado di vincere dopo aver chiuso i primi tempi in svantaggio (vs. Sudafrica, vs. Argentina), quindi pressione tutta la partita, sempre e comunque e che gli caschino tanti palloni. Secondo me soffriranno Masi e Bergamasco, forse McLean entrerà presto, perché Beale, Tapuai e Barnes i piedi li sanno usare bene
Se loro segnano 1 meta nei primi 10 minuti ci asfaltano. Letteralmente, non pensiamo che non siano più in grado di farlo perché non hanno The Rabbit, QC, Genia etc... non cambia niente, paradossalmente gente come Cummins, Tapuai, Gill o Douglas (che non c'è...) ha fotta da vendere. Occhio anche a Sheehan che non è un fenomeno ma è abbastanza rognoso
Se noi facciamo lo stesso, potrebbero andare tanto nei casini pure loro, senza mai dimenticare che sono stati in grado di vincere dopo aver chiuso i primi tempi in svantaggio (vs. Sudafrica, vs. Argentina), quindi pressione tutta la partita, sempre e comunque e che gli caschino tanti palloni. Secondo me soffriranno Masi e Bergamasco, forse McLean entrerà presto, perché Beale, Tapuai e Barnes i piedi li sanno usare bene
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens!
Goes vertical!
-
mariemonti
Questa volta l'inno chi lo canta, Vasco Rossi?
- jimmy9
Cedo biglietto tribuna (coperta) laterale B ,FILA 21 POSTO 69 (44 euro)
Chi fosse interessato mi può contattare tramite messaggio privato
Chi fosse interessato mi può contattare tramite messaggio privato
-
madflyhalf
Ho scritto su OnRugby che Sgarbi e Benvenuti ci stanno, meglio loro lì che Bergamirco o Masi.
I centri Aussie non sono grossissimi (AAC è il più grosso ed è 98kg), ma leggono tanto bene i buchi e hanno un footwork impressionante, quindi meglio gente atleticamente pronta, un centro lento e macchinoso, anche se buon placcatore, può essere ugualmente un telepass.
Questi due dovranno lavorare tanto e mai perdersi Tapuai perché è molto pericoloso avendo caratteristiche di “raddrizzatore” (cioè uno che gli dai palla e giù dritto), sia di playmaker (ex 10 in Aus U.20 e all’occorrenza coi Reds).
Quindi:
- difesa il più ordinata possibile, tracking maniacale del proprio attaccante
- non sono grossissimi ma con handling impressionante, evitare di farsi frontinare (AAC...
) e provare a imbrigliarli alti
I centri Aussie non sono grossissimi (AAC è il più grosso ed è 98kg), ma leggono tanto bene i buchi e hanno un footwork impressionante, quindi meglio gente atleticamente pronta, un centro lento e macchinoso, anche se buon placcatore, può essere ugualmente un telepass.
Questi due dovranno lavorare tanto e mai perdersi Tapuai perché è molto pericoloso avendo caratteristiche di “raddrizzatore” (cioè uno che gli dai palla e giù dritto), sia di playmaker (ex 10 in Aus U.20 e all’occorrenza coi Reds).
Quindi:
- difesa il più ordinata possibile, tracking maniacale del proprio attaccante
- non sono grossissimi ma con handling impressionante, evitare di farsi frontinare (AAC...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
Leinsterugby
indipendentemente dal risultato la cosa importante sarà la continuità. se riuscissimo a limitare anche sabato gli errori e imbrigliare gli avversari cosi come accaduto per 65' contro gli ABS allora la prestazione sarà positiva.
Sono d'accordo con Mad, se noi riusciamo a rimaner sotto nel punteggio, col passare dei minuti diventiamo rognosi per tutti!
Avrei visto bene Mc Lean viste le abilità tattiche degli avversari
Sono d'accordo con Mad, se noi riusciamo a rimaner sotto nel punteggio, col passare dei minuti diventiamo rognosi per tutti!
-
settimese
il solito pessimismo, ma vi volete rendere conto che non siamo piu' una squadretta?contro la nuova zelanda, ora, chiunque prende 40 punti. noi abbiamo giocato non alla pari, ma meglio di loro per almeno 65 minuti, solo nel primo tempo abbiamo avuto 4 occasioni da meta.chi nel mondo ora e' in grado di creare 4 occasioni da meta solo nel primo tempo alla nuova zelanda? abbiamo dimostrato finalmente che la palla la sappiamo muovere pure noi e bene. non siamo piu' la squadra del palla alta e pedalare e tutta mischia.e mettendo in campo una squadra giovane e italiana. e basta con questo sottovalutare le nostre potenzialita',gli altri sono imbattibili e noi siamo l'italia. i nostri non hanno nulla da invidiare a nessuno se non la malizia.
-
madflyhalf
Ne sei proprio sicuro?noi abbiamo giocato non alla pari, ma meglio di loro per almeno 65 minuti, solo nel primo tempo abbiamo avuto 4 occasioni da meta.
C'è tanto lavoro da fare e onestamente "bene" non è un aggettivo da usare, per ora.abbiamo dimostrato finalmente che la palla la sappiamo muovere pure noi e bene.
Vera la prima parte, le ultime cose decisamente no. Mi spiace, ma è la realtà.non siamo piu' la squadra del palla alta e pedalare e tutta mischia.e mettendo in campo una squadra giovane e italiana. e basta con questo sottovalutare le nostre potenzialita',gli altri sono imbattibili e noi siamo l'italia. i nostri non hanno nulla da invidiare a nessuno se non la malizia.
Chiunque può anche aver pareggiato con loro 2 mesi fa, 18-18, tenendoli senza mete per la prima volta dal 2004.... indovina contro chi giocano sto weekend?settimese ha scritto:il solito pessimismo, ma vi volete rendere conto che non siamo piu' una squadretta?contro la nuova zelanda, ora, chiunque prende 40 punti.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Goes vertical!
-
metabolik
Partita che metterà a fuoco senza pietà i reali progressi dell'Italia, ultimo TM di una successione di TM che è stata perfetta per tale esame.
Vedremo se l'Italia riuscirà a fare assieme difesa e attacco perchè con AUS ci vogliono tutte e due; la pressione è una condizione necessaria ma non sufficiente, occorre attaccare con continuità e con 'personalità' (non mi viene altro termine).
Da ciò che l'Italia ha mostrato nelle ultime partite, dalla evidente direttiva di adattarsi alla squadra avversaria, che ha dato Brunel (perchè ne ha la capacità) mi aspetto che L'Italia giochi un pò come l'Australia !!
.. e vedo sia Gori sia Botes i 2 giocatori che .. NO!!!
meglio fermarsi e non portare sfiga
Vedremo se l'Italia riuscirà a fare assieme difesa e attacco perchè con AUS ci vogliono tutte e due; la pressione è una condizione necessaria ma non sufficiente, occorre attaccare con continuità e con 'personalità' (non mi viene altro termine).
Da ciò che l'Italia ha mostrato nelle ultime partite, dalla evidente direttiva di adattarsi alla squadra avversaria, che ha dato Brunel (perchè ne ha la capacità) mi aspetto che L'Italia giochi un pò come l'Australia !!
.. e vedo sia Gori sia Botes i 2 giocatori che .. NO!!!
meglio fermarsi e non portare sfiga
- giuseppone64
sabato mc lean è stato imbarazzante , quasi come botes . e pensare che a me generalmente non dispiacciono.Leinsterugby ha scritto:indipendentemente dal risultato la cosa importante sarà la continuità. se riuscissimo a limitare anche sabato gli errori e imbrigliare gli avversari cosi come accaduto per 65' contro gli ABS allora la prestazione sarà positiva.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
oldprussians
Io Botes non lo voglie perché non e cittadino Italiano.giuseppone64 ha scritto:sabato mc lean è stato imbarazzante , quasi come botes . e pensare che a me generalmente non dispiacciono.Leinsterugby ha scritto:indipendentemente dal risultato la cosa importante sarà la continuità. se riuscissimo a limitare anche sabato gli errori e imbrigliare gli avversari cosi come accaduto per 65' contro gli ABS allora la prestazione sarà positiva.
Ma per essere Giusto, bisogna dire che tutti e due sono entrati a partita persa quando le energie dei compagni erano spesi.
Botes se raccoglieva il calcetto sarebbe diventato genio.
Mclean e Botes non potevano mai fare un gran impatto!
Secondo me Mclean rimane il migliore estremo Italiano, che non viente giudicato su una o due partite
-
TommyHowlett
Pessimismo a parte, questa è la partita più difficile del trittico, perchè:
1) l'Australia non è la Nuova Zelanda e quindi rischia di mancare tra gli azzurri quel surplus di carica agonistica dato dalla nomea di "imbattibili" che accompagna gli Abs;
2) la partita è immediatamente successiva alla massacrante sfida dell'Olimpico nella quale si è dato fondo ad ogni residuo di energia;
3) si vocifera che ci sia un qualche percento di possibilità di vincere (?) e tanto potrebbe bastare per mandare in frantumi il già fragile equilibrio mentale della nostra Nazionale, assolutamente impreparata a giocare sotto pressione (come la storia recente insegna, vedasi 6N e mondiali);
4) gli australiani, meglio dei neozelandesi che sono più portati a spettacolizzare la loro superiorità, sono abilissimi ad aspettare e a pungere al minimo errore avversario anche quando sembrano dare l'impressione di capitolare da un minuto all'altro.
1) l'Australia non è la Nuova Zelanda e quindi rischia di mancare tra gli azzurri quel surplus di carica agonistica dato dalla nomea di "imbattibili" che accompagna gli Abs;
2) la partita è immediatamente successiva alla massacrante sfida dell'Olimpico nella quale si è dato fondo ad ogni residuo di energia;
3) si vocifera che ci sia un qualche percento di possibilità di vincere (?) e tanto potrebbe bastare per mandare in frantumi il già fragile equilibrio mentale della nostra Nazionale, assolutamente impreparata a giocare sotto pressione (come la storia recente insegna, vedasi 6N e mondiali);
4) gli australiani, meglio dei neozelandesi che sono più portati a spettacolizzare la loro superiorità, sono abilissimi ad aspettare e a pungere al minimo errore avversario anche quando sembrano dare l'impressione di capitolare da un minuto all'altro.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
-
tafano
- Contatta:
dalla sezione "Who's Hot"
Recita il detto "Roma non è stata costruita in un giorno", ma sicuramente sono state posate delle ottime fondamenta.
Spero sia costruito un altro pezzo domani.
Se i nostri giocano per 80 minuti come han fatto per quei 60' con gli AB, la disfatta non arriverà.
Se l'Australia entra in campo molle, deconcentrata, abbiamo la possibilità di fare il colpaccio.
Se l'Australia entra e gioca a tutta, non possiamo vincere.
traduco : dal risultato non si direbbe, ma gli azzurri hanno di sicuro fatto sudare gli allblacks per almeno un'ora. Brunel aveva promesso che la sua squadra avrebbe cominciato a giocare un rugby più aperto.planetrugby ha scritto:First-half Italy: The result wasn't forthcoming, but the Azzurri sure gave the All Blacks a run for their money for about an hour. Jacques Brunel promised that his side would start playing attractive rugby and while Rome wasn't built in a day, some decent foundations have been laid.
Recita il detto "Roma non è stata costruita in un giorno", ma sicuramente sono state posate delle ottime fondamenta.
Se i nostri giocano per 80 minuti come han fatto per quei 60' con gli AB, la disfatta non arriverà.
Se l'Australia entra in campo molle, deconcentrata, abbiamo la possibilità di fare il colpaccio.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
-
Luqa-bis
Temo che 80' come quei 60' di sabato siano al momento difficili da sfornare. già ripetere quei 60' sarebbe una gran cosa.
Ergo, o al 60' avremo un vantaggio consistente da difendere sul modello Piave, e rischiamo lo stesso, o qualche difficoltà a tenere l'avremo.
Peraltro temo che sia più faciel che qui si abbia invece un avvio difficile.
Nonostante i suoi mille infortuni e la sua fragilità , questa Australia mi pare più consistente di quella incontrata a Treviso.
Spero nell'orgoglio.
Spero nella panchina.
Spero che non si sopravvalutino i nostri primi cinque.
Spero che non si abbia paura a giocare quando la palla ce l'avremo noi.
Spero che al Franchi il pallone rimbalzi sempre "bene".
Ergo, o al 60' avremo un vantaggio consistente da difendere sul modello Piave, e rischiamo lo stesso, o qualche difficoltà a tenere l'avremo.
Peraltro temo che sia più faciel che qui si abbia invece un avvio difficile.
Nonostante i suoi mille infortuni e la sua fragilità , questa Australia mi pare più consistente di quella incontrata a Treviso.
Spero nell'orgoglio.
Spero nella panchina.
Spero che non si sopravvalutino i nostri primi cinque.
Spero che non si abbia paura a giocare quando la palla ce l'avremo noi.
Spero che al Franchi il pallone rimbalzi sempre "bene".
-
oldprussians
The result wasn't forthcoming: I risultato NON E VENUTOtafano ha scritto:dalla sezione "Who's Hot"traduco : dal risultato non si direbbe, ma gli azzurri hanno di sicuro fatto sudare gli allblacks per almeno un'ora. Brunel aveva promesso che la sua squadra avrebbe cominciato a giocare un rugby più aperto.planetrugby ha scritto:First-half Italy: The result wasn't forthcoming, but the Azzurri sure gave the All Blacks a run for their money for about an hour. Jacques Brunel promised that his side would start playing attractive rugby and while Rome wasn't built in a day, some decent foundations have been laid.