Piero Dominguez

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jentu

Re: Piero Dominguez

Messaggio da jentu »

Il ragazzo è JIFF (Joueur issu des filières de formation), ovvero è stato del tutto formato all'interno della filiera formativa francese, proprio come Trussardi, che infatti non essendo la U20 una selezione che assegna la scelta della nazione in cui giocare (come definito ultimamente da WR), potrebbe ancora scegliere di giocare dove gli pare, specie in Francia.
In Italia Dominguez per essere equiparabile dovrebbe fare tutta la trafila di uno straniero.
C'è poi da dire che non è mai stato in nessuna selezione nazionale, neanche estera, quando giocherà in Top 14 potranno essere valutate le sue capacità.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

a me dispiace dirlo, ma prendiamo pure in considerazione che forse non è questo fenomeno..
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mauott

Messaggio da mauott »

giuseppone64 ha scritto:a me dispiace dirlo, ma prendiamo pure in considerazione che forse non è questo fenomeno..
Togli pure il forse, fino ad ora non ha ancora dimostrato nulla.., i fenomeni di solito giocano, vedi serin (che è un 94) o Dupont (che è un 96) ma ce ne sono anche altri... è che con le regole sempre più stringenti sui jiff succedono anche queste cose...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Diciamo che ha un gran cognome, ma io mi ricordo anche di Hugo e Lalo Maradona... :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

jentu ha scritto: non essendo la U20 una selezione che assegna la scelta della nazione in cui giocare (come definito ultimamente da WR), potrebbe ancora scegliere di giocare dove gli pare, specie in Francia.
Posso dire che questa è una delle regole di maggior co glionaggine di tutti i tempi? :evil:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Possibile che la U20 e Troncon abbiano puntato così pesantemente su Trussardi senza prima essersi minimamente tutelati? Non so, contratti, pre-contratti, gentlemen agreements e cose del genere.
Blocchi così un ruolo così delicato e non hai lucentezza che l'atleta prosegua la sua carriera con te?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jentu ha scritto:Il ragazzo è JIFF (Joueur issu des filières de formation), ovvero è stato del tutto formato all'interno della filiera formativa francese, proprio come Trussardi, che infatti non essendo la U20 una selezione che assegna la scelta della nazione in cui giocare (come definito ultimamente da WR), potrebbe ancora scegliere di giocare dove gli pare, specie in Francia.
In Italia Dominguez per essere equiparabile dovrebbe fare tutta la trafila di uno straniero.
C'è poi da dire che non è mai stato in nessuna selezione nazionale, neanche estera, quando giocherà in Top 14 potranno essere valutate le sue capacità.
E nato a Milano allora no e ha il passaporto

Puo giocare domani
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

chi ha ragione?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Più che Dominguez, che ha passaporto argentino e francese, a me interessa Trussardi, per il quale sono stati relegati in panchina in nazionale altri giocatori altrettanto validi.
Avendo una situazione così poco definita e "a rischio", io ai mondiali U20 avrei messo in panchina lui.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jentu

Messaggio da jentu »

oldprussians ha scritto:
jentu ha scritto:Il ragazzo è JIFF (Joueur issu des filières de formation), ovvero è stato del tutto formato all'interno della filiera formativa francese, proprio come Trussardi, che infatti non essendo la U20 una selezione che assegna la scelta della nazione in cui giocare (come definito ultimamente da WR), potrebbe ancora scegliere di giocare dove gli pare, specie in Francia.

Puo giocare domani
Non sapevo fosse nato a Milano, ma è seniores, non ha formazione italiana, non gioca con squadre italiane (per molti potrebbe essere un merito), non ha il passaporto italiano (secondo quanto si scrive). Forse potrebbe essere provato nella Emergenti che da ora in poi sarà - penso, assieme alla maggiore - la nazionale che fornisce l'equiparazione e la scelta della nazionale secondo le nuove regole WR. Sempre se lui lo volesse...
Il tutto, naturalmente, dopo aver dimostrato il proprio valore nei club dove giocherà.
Per quanto riguarda Trussardi penso di essermi sbagliato, visto che la modifica sull'elegibilità, votata a maggio 2017, che vieta l'utilizzo della U20, entrerà in vigore dal 1/01/2018. Credo salvando ciò che era stato statuito in precedenza.
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

mauott ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto:e che ne so, me l'hanno mandata stamattina ed è stata pubblicata 1 ora fa.
Si Paolo ma anche nell'articolo si parla del nuovo acquisto della neopromossa lou... solo che quest'anno sono state promosse agen e oyonnax...

Inviato utilizzando Tapatalk

vatti a fidare dei giornalisti ... :(
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
italicbold

Messaggio da italicbold »

Nel caso, Trussardi può' sempre fare lo stilista.
Il cognome ce l'ha.
Laporte

Messaggio da Laporte »

oldprussians ha scritto:

Puo giocare domani
la frase corretta è "E' nato a Milano, può giocare domani"
Perchè
1) Essere nati in Italia non assicura di avere il passaporto italiano (vedi legge sullo Jus Solis") (Può averlo ma per origine della nonna)
2) Per l'IRB il passaporto non conta nulla... conta il luogo di nascita-
Laporte

Messaggio da Laporte »

Laporte ha scritto:
oldprussians ha scritto:

Puo giocare domani
la frase corretta è "E' nato a Milano, può giocare domani"
Perchè
1) Essere nati in Italia non assicura di avere il passaporto italiano (vedi legge sullo Jus Solis") (Può averlo ma per origine della nonna)
2) Per l'IRB il passaporto non conta nulla... conta il luogo di nascita-
Altra frase corretta è "Ha la nonna italiana. Può giocare domani".

Si potrebbe fare un elenco di giocatori che hanno giocato per la nazionale (e non da equiparati per esidenza) ma che non hanno mai avuto passaporto italiano puer avendo nonni italiani.
jentu

Messaggio da jentu »

Bentornato Laporte.
La vera domanda è:
ci serve?
oppure
è a livello tale da servirci per la nazionale maggiore?
Rispondi