Candidature per JWC... mamma come siamo caduti in basso!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

botica

Re: Candidature per JWC... mamma come siamo caduti in basso!

Messaggio da botica »

Il presidente del CUS Padova scrive:

Egregio Presidente, dopo avere letto le sue recenti dichiarazioni sulla stampa, circa
l’organizzazione dei mondiali U20 nel 2015, mi permetto di eprimerLe quanto di seguito.
- La disponibilità a partecipare all’organizzazione dell’ JWC U20 nel 2015 è stata dichiarata da n°
58 società venete con formale lettera, inviata a Lei dal Presidente del Comitato Regionale
Veneto Marzio Innocenti.
- Continuare come Lei fa, in una polemica personale con il Presidente del Comitato, dimostra un
percorso di relazione che sta diventando poco opportuno e sgradevole. Se è a qualcuno che
Lei deve rispondere queste sono le società. La FIR nell’ambito delle proprie prerogative,
comunque può e deve decidere quanto ritiene più opportuno per l’organizzazione del Torneo.
- Inoltre, Lei può anche dire ; “ … Lui (Innocenti) è il Presidente del Comitato Veneto, la
manifestazione allora venne organizzata dalla Federazione. Di conseguenza cosa gli può
interessare?”, ma deve rendersi conto che sono le società che sono interessate alla risposta.
E’ la “base” della FIR alla quale Lei deve rispondere, per il ruolo ed il mandato che Lei
ricopre.
Ma le domande che ci facciamo, dopo avere assistito a queste affermazioni, sono riferite alle cifre
consuntive dell’organizzazione dell’JWC U20 del 2011.
In sostanza :
1) L’organizzazione dell’evento ha determinato ricavi per 2(due) milioni di euro, con un utile di
350.000 euro. il riferimento è alle pagg. 1-2 della “Relazione sulla Gestione del Presidente
Federale al Bilancio chiuso il 31 dicembre 2011”, pubblicata e presente sul sito della FIR
www.federugby.it dal 12.10.2012. Il totale dei costi sostenuti è stato dunque pari ad euro
1.650.000.
2
2) Domanda : E’ vero che contributi pubblici (CONI e Regione Veneto) ricevuti per
l’organizzazione del Torneo dell’JWC U20 del 2011 ammontano a circa la metà dei ricavi e
sono pari a circa 1(uno) milione di euro?.
3) Aspettiamo la risposta ma se è positiva ci chiediamo se è possibile fare “utili” con i contributi
pubblici. Chiediamo inoltre come sono stati utilizzati questi “utili” all’interno del Bilancio della
FIR.
4) Gestire l’organizzazione di questo torneo con queste cifre è “giocare facile”. Non c’era bisogno
di nessuna figura particolare, come invece da Lei sostenuto.
5) Infine Le chiediamo di mettere a disposizione il dettaglio dei ricavi e dei costi del Torneo JWC
U20 del 2011.
6) Chiudiamo con un’ultima informazione. Alle 12 società venete che hanno ospitato per circa un
mese, le squadre nazionali partecipanti al JWC U20 2011, è stato dato un contributo di 5.000
euro per l’uso degli impianti. La spiegazione per l’ammontare dell’importo, dall’allora
Responsabile, faceva riferimento alle difficoltà economiche del Comitato Organizzatore (!!!).
Attendiamo risposte
Cordialmente
Il Presidente
Roberto Zanovello

Premetto che personalmente non mi interessa dove verranno disputati i mondiali, rimane la faccenda che l'IRB chiede certi requisiti, sia economici che logistici, (12 impianti a disposizione delle nazionali, alberghi, trasporti, impianti per gli incontri con tribune coperte, sale stampa ecc.., assistenza alle nazionali, ecc..). Se l'organizzazione farà schifo ne andrà di mezzo tutto il movimento.
Parliamo sempre di un MONDIALE e non del torneo dei bar, che il presidente del Coni poi ne sappia poco o nulla conferma la mia opinione che per troppi l'importante è sedersi su una sedia, e rimanerci.
Che Rosolen e Dondi prima e Gavazzi poi ci dicano che fine hanno fatto i schei mi pare ovvio.
Convengo che la federazione deve portare gli eventi delle nazionali in tutta Italia (se avete tempo e voglia andate sul sito della FIR e guardate dopo i mondiali 2011 quanti incontri internazionali sono stati fatti nel triveneto. (rispondo per chi non ha voglia/tempo....zero)).
Ho partecipato alle riunioni del CVR in quanto sono un dirigente di società e il CVR NON VUOLE ORGANIZZARE A TUTTI I COSTI I MONDIALI, ci siamo candidati e basta. I Presidenti hanno deciso (Perche in veneto non è Innocenti che comanda ma le società n.d.r.) che saranno ben felici di fornire qualsiasi tipo di assistenza a chiunque organizzarà l'evento. Vi confermo che fra CVR e gli altri comitati italiani vi sono ottimi rapporti di collaborazione.
Marzio Innocenti un politico in competizione con Gavazzi ??? Sicuramente si, ma in veneto finalmente si respira aria nuova, filo Benetton ??? Pazienza, me ne farò una ragione ma almenno ora ci parliamo (fra società venete) e cerchiamo di risolvere i problemi del rugby, anche veneto.
mauott

Messaggio da mauott »

botica ha scritto:Convengo che la federazione deve portare gli eventi delle nazionali in tutta Italia (se avete tempo e voglia andate sul sito della FIR e guardate dopo i mondiali 2011 quanti incontri internazionali sono stati fatti nel triveneto. (rispondo per chi non ha voglia/tempo....zero)).
Ho letto tutto e mi interessa poco entrare in merito alla diatriba (che inizia a diventare stucchevole) ma quando si parla di qualcosa bisognerebbe anche essere precisi: dopo il mondiale U20 2011 in veneto è stata giocata una partita internazionale sempre che Rovigo sia ancora in veneto e che una partita del IV nazioni U20 sia da considerarsi una partita internazionale;

è stata l'unica però 1 è più di zero
Giangian

Messaggio da Giangian »

dopo il mondiale U20 2011 in veneto è stata giocata una partita internazionale sempre che Rovigo sia ancora in veneto e che una partita del IV nazioni U20 sia da considerarsi una partita internazionale;

mauott

Grasso che cola.
mauott

Messaggio da mauott »

Giangian ha scritto:
dopo il mondiale U20 2011 in veneto è stata giocata una partita internazionale sempre che Rovigo sia ancora in veneto e che una partita del IV nazioni U20 sia da considerarsi una partita internazionale;

mauott

Grasso che cola.
non lo metto in dubbio però se si fa un discorso e si vuole essere credibili sono i particolari a fare la differenza (dico in senso generale non nello specifico della diatriba CRV/Gavazzi-FIR) ...
botica

Messaggio da botica »

Infatti, ho cannato, siamo a posto per i prossimi 2-3 anni.
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

Giangian ha scritto:

mauott

Grasso che cola.
A Roma la Nazionale maggiore passa dalle 3 alle 4 volte all'anno ...
Saluti WSM-PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
Laporte

Messaggio da Laporte »

porcorosso ha scritto:
Giangian ha scritto:

mauott

Grasso che cola.
A Roma la Nazionale maggiore passa dalle 3 alle 4 volte all'anno ...
Saluti WSM-PR
Padova e V erona hanno ospitato le partite. Verono da dimenticare...

Ma siamo sicuri che il veneto le voglia ?
supermax

Messaggio da supermax »

Non cominciamo con le solite discussioni. Il 6N è a Roma perché lo vuole il comitato organizzatore. Poi è vero, io avrei evitato l'Argentina a Roma per ospitarla in altra sede che assicura appassionati. Il Veneto in primis...ma Verona era disponibile? Seno andava bene altra sede che assicurava pubblico.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Laporte ha scritto:Ma siamo sicuri che il veneto le voglia ?
Tanto per rimanere OT...
Laporte

Messaggio da Laporte »

sandrobandito ha scritto:
Laporte ha scritto:Ma siamo sicuri che il veneto le voglia ?
Tanto per rimanere OT...
non fai ridere
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Laporte ha scritto:non fai ridere
:-]
Se non sapessi che sei savoiardo direi che potresti essere rovigoto. Dev'essere l'acqua del Po. :wink:
birradamezzo

Messaggio da birradamezzo »

Laporte ha scritto:.

Ci puoi mettere le pa..e :wink:
botica

Messaggio da botica »

Roma, 18 febbraio 2014
Trasmissione via e mail
Al Presidente del CR Veneto Marzio Innocenti
E p.c. Ai Consiglieri Federali
Oggetto: candidatura JWC 2015 - sollecito
Egregio Presidente,
faccio seguito alla sua nota del 27 gennaio u.s., e mi accingo a risponderle riprendendo quanto già detto, in varie occasioni, sul tema in oggetto.
In prima battuta mi preme rassicurarla sul fatto che la Federazione è assolutamente consapevole dei tempi necessari per pianificare un evento così complesso, che richiede la massima attenzione organizzativa anche , ma non solo, per la vetrina internazionale nella quale è inserita.
Entrando invece nel merito della richiesta di candidatura del CR Veneto già presentata nei mesi addietro, non posso far altro che ribadire quanto già affermato nella mia precedente nota del 23 ottobre indirizzata a lei e a tutte le società venete, sintetizzando i principali punti:
1) La sede della JWC 2015 sarà deliberata dal Consiglio Federale non appena saranno raccolti tutti gli elementi necessari per arrivare ad una scelta che possa garantire la migliore riuscita dell’evento.
2) La Federazione non perderà neanche un minuto per coinvolgere le società, ed eventualmente le strutture territoriali, che si trovano sul territorio individuato per lo svolgimento della manifestazione.
3) Abbiamo apprezzato le dichiarazioni di sostegno provenienti dalla
società del suo territorio e da alcune istituzioni locali, ma non abbiamo avuto
alcuna assicurazione di contributi certi da parte di nessuna di queste realtà.
D’altra parte avevamo già sottolineato con chiarezza l’importanza di reperire
entrate economiche certe che potessero garantire la copertura di almeno parte
dei costi, che sarà una delle condizioni vincolanti per la scelta del Consiglio
Federale.
Per tutto quanto sopra richiamato, nel ribadire che l’organizzazione
dell’evento è a carico della FIR con la stretta collaborazione delle società del
territorio interessato, la prego di attendere pazientemente, al pari di tutto il resto
del movimento, la deliberazione del Consiglio Federale.
Distinti saluti
Alfredo Gavazzi

Leggendo fra le righe e conoscendo gli antefatti credo che si possa chiudere definitivamente la vicenda JWC U20 in veneto, Auguri alla Lombardia ed al Pres. Gavazzi.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

birradamezzo ha scritto:
Laporte ha scritto:.

Ci puoi mettere le pa..e :wink:
tecnicamente è chi scommette che ce le mette, non chi si interroga.
fine o.t.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Laporte

Messaggio da Laporte »

Sostanziualmente il veneto ha promesso soldi, ma non li trova....
Rispondi