Italia vs Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: Italia vs Argentina

Messaggio da Mr Ian »

Leinsterugby ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Spero che la mancanza di Sgarbi non si faccia troppo sentire, perchè Campagnaro in difesa è un po un cavallo pazzo e fatica nel riposizionamento (crescerà certamente). Con la difesa colabrodo che si è dimostrata la nazionale, io uno come Sgarbi non ne avrei fatto a meno.
io credo che Brunel stia "testando" Canale per vedere se merita di far parte del gruppo o meno. Sgarbi è abbastanza sicuro del posto, credo che 2 settimane di turn over possano rivelarsi utili alla fine.
Inoltre non dimentichiamoci che Treviso domenica gioca, qualcuno dovrà pur schierare
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Leinsterugby ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:Spero che la mancanza di Sgarbi non si faccia troppo sentire, perchè Campagnaro in difesa è un po un cavallo pazzo e fatica nel riposizionamento (crescerà certamente). Con la difesa colabrodo che si è dimostrata la nazionale, io uno come Sgarbi non ne avrei fatto a meno.
io credo che Brunel stia "testando" Canale per vedere se merita di far parte del gruppo o meno. Sgarbi è abbastanza sicuro del posto, credo che 2 settimane di turn over possano rivelarsi utili alla fine.
Era una battuta?
paga1

Messaggio da paga1 »

Premesso che l'esclusione di Sarto e' una follia io credo anche che Cittadini si stramerita di partire titolare visto che l'unica cosa che ha in meno di Castro e' la spendibilita' a livello mediatico.
Qualcuno mi dice cosa hanno fatto Canale e Venditti per meritare la conferma?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

oldprussians ha scritto: Era una battuta?
sinceramente quest tua crociata contro Sgarbi non la comprendo.
Difensivamente è uno dei nostri migliori centri (vedi test match novembre 2012 e partita con francia 2013 ) e io che vedo quasi tutte le partite di treviso ti dico che raramente passa qualcosa nel suo canale difensivo.Se ti vai a rivedere la partita con la Scozia a Edimburgo, vedrai che è Canale a sbagliare la linea (motivo per cuipoi JB è ricorso a Garcia per le partite finali). Per di più in attacco è un ottimo ball carrier che guadagna il vantaggio contro qualsiasi tipo di difesa.
oldprussians

paga1 ha scritto:Premesso che l'esclusione di Sarto e' una follia io credo anche che Cittadini si stramerita di partire titolare visto che l'unica cosa che ha in meno di Castro e' la spendibilita' a livello mediatico.
Qualcuno mi dice cosa hanno fatto Canale e Venditti per meritare la conferma?

Sono Tosti???
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

oldprussians ha scritto:per me si vince... Lo siento JM4 ;)

l'Argentina ha giocato 2 partite contro L'Inghilterra e il Galles e non a fatto meta e non e mai sembrata che lo facesse in quelle due partite.

L'Italia con tutti problemi che sembra di avere con il nuovo sistema di difesa ha fatto tre mete al Australia, un fatto che l'Irlanda non ha potuto fare. e anche con i 3/4.

Secondo me senza montare la testa e con la consapevolezza, che l'Italia e sempre capace di implodere, sono molto fiducioso!
Se fare tre mete all'Australia vuol dire poi prenderne sette... preferisco farene qualcuna in meno ed avere più certezze là dietro.
Detto questo, formazione in linea con le aspettative, al netto dei vari Sgarbi e Furno che parecchi avrebbero voluto vedere in campo (per Joshua sarà quasi scontato nel secondo tempo, Alberto invece è già a Treviso).
L'Argentina mette in campo parecchie novità, e la cosa mi preoccupa non poco, uno perché i ricambi argentini hanno molta qualità, secondo perché in questo novembre di TM i peggiori in campo tra i Pumas sono stati proprio i senatori, decisamente spremuti dal Championship e da una preparazione forzatamente anticipata.
Visto che sarà una partita tra due belve ferite, vincerà chi avrà più fame; in quanto al gioco, saremo assai lontani dal vedere qualcosa di bello...
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

TommyHowlett ha scritto:Visto che sarà una partita tra due belve ferite, vincerà chi avrà più fame; in quanto al gioco, saremo assai lontani dal vedere qualcosa di bello...
Concordo. Spero almeno meglio che con le Fiji.
oldprussians

Leinsterugby ha scritto:
oldprussians ha scritto: Era una battuta?
sinceramente quest tua crociata contro Sgarbi non la comprendo.
Difensivamente è uno dei nostri migliori centri (vedi test match novembre 2012 e partita con francia 2013 ) e io che vedo quasi tutte le partite di treviso ti dico che raramente passa qualcosa nel suo canale difensivo.Se ti vai a rivedere la partita con la Scozia a Edimburgo, vedrai che è Canale a sbagliare la linea (motivo per cuipoi JB è ricorso a Garcia per le partite finali). Per di più in attacco è un ottimo ball carrier che guadagna il vantaggio contro qualsiasi tipo di difesa.
No ti perdevo un po per il sedere... ;)

No anch'io penso che a 12 e meglio Sgarbi. Ma non pensare che JB sta dando una ultima chance a Canale.... Questa partita e per vincere e se pensa che canale e più affidabile, vuol dire proprio quello! Che JB a bocciato Sgarbi!
paga1

Messaggio da paga1 »

Non basta essere un'ala di 110 kg per essere tosto era ridicolo quando rincorreva il fijiano North e' tosto non Venditti.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

paga1 ha scritto:Non basta essere un'ala di 110 kg per essere tosto era ridicolo quando rincorreva il fijiano North e' tosto non Venditti.
eeeeeeeeeeh? :?: :?:
paga1

Messaggio da paga1 »

hai ragione non si capisce una cippa parlavo di Venditti.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questo forum è frequentato da persone che dichiarano personalissime "guerre sante" contro determinati giocatori, si fissano su un'azione particolare e continuano a ripeterla all'infinito.
La storia di Venditti che insegue il figiano l'avevo già letta.
Inseguire un avversario lanciato non è uno scherzo, a meno che l'avversario non sia una pippa.
Comunque Venditti non è l'ala più veloce del mondo, e allora? Sarà ridicolo se si farà sbatacchiare da un avversario come capita a giocatori più leggeri di lui e cose del genere.
Dalle mie parti abbiamo avuto negli Aironi quello che passava per essere l'ala più veloce del mondo, era Danwel Demas: qualcuno se lo ricorda più?

Ecco, le "guerre sante"... LE fanno anche contro le squadre. LAporte è andato avanti per qualche giorno con la storia degli australiani che si allenavano con 3 conetti, mentre i nostri ne utilizzavano millanta...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

comunque Venditti deve crescere non ha ancora dimostrato niente in realtà ha fisico stop è monodimensionale ... tecnicamente è lacunoso di brutto in difesa non è meglio di Sarto ... comunque brunello conta su di lui ... partita di sabato il risultato mi frega abbastana poco mi interessa vedere cosa combina Allan e come si muovono i trequrti
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non è che se uno cerca di riportare un po' di equilibrio in certi giudizi è automaticamente un fan sfegatato di un giocatore.
Per me Venditti deve imparare e molto, non hai citato il suo difetto forse più grande: i piedi di cemento nei calci. Però con la palla in mano non lo tirano giù...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
paga1

Messaggio da paga1 »

Con la palla in mano non lo tirano giu'?
Sei sicuro di conoscerlo bene?
Io l'ho visto parecchie volte sia in nazionale che con gli Aironi e ora con le Zebre e premesso che personalmente mi e' simpatico non ho potuto fare a meno di vedere che non sa giocare a Rugby.
E parlo di linee di corsa,placcaggi,off loads ecc....
La nazionale e' sicuramente la squadra che lo fa esprimere meglio ma ti garantisco che quando un tifoso dice "Venditti ha giocato bene"la sua prestazione non e' andata oltre alla sufficenza.
E' grosso ma i fondamentali purtroppo li sta imparando solo ora.
Rispondi