Galles v Italia i 15 azzuri

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

jpr williams
Contatta:

Re: Galles v Italia i 15 azzuri

Messaggio da jpr williams »

Che bel match i nostri ragazzi dietro, ero convinto che se li sarebbero bevuti come un frappe', e invece...
Nell'unica partita al mondo che per me e' un terribile conflitto di interessi (tifo per i dragoni sin da bambino, ho scoperto il rugby con loro) mi ritrovo quasi contento del fatto che mezzasega (nomignolo amichevole per il grandissimo Halfpenny, absit iniuria verbis) abbia messo dentro quegli ultimi 3 punti, altrimenti con un distacco di 5 mi troverei a recriminare per la trasformazione ed il piazzato non impossibili mancati da Tommy. Oltre ai 3/4 menzione d'onore per un Bergamauro improvvisamente 27enne: non mi ricordavo piu' il tempo di vederlo cosi' reattivo, onnipresente, spiritato e, soprattutto, disciplinato. Che dire, non vedo l'ora che sia domenica per far visita ai monsieurs spocchia'.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
HagarTheHorrible

Messaggio da HagarTheHorrible »

oldprussians ha scritto:Avevo ragione?
Tsk. Øldie, tü sei lå rågiøne in persønå. Vekkiø Prüssø ke nøn sei åltrø.
Immagine Immagine

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jimmy9 ha scritto:Avevi ragione , inguaribile ottimista.

Adesso andiamo in Francia romperli le ossa.

Poi se ci battano, ci battono per poco!

Ma con un po di fortuna....
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Da un post su forum di planetrugby.com
As usual, stats and associated player scores taken from testrugby.com:

15. Rob Kearney
14. Yoann Huget
13. Michele Campagnaro
12. Jamie Roberts
11. Leonardo Sarto
10. Rhys Priestland
9 Conor Murray

8. Billy Vunipola
7. Yannick Nyanga
6. Peter O'Mahony
5. Alun Wyn Jones
4. Joe Launchbury
3. Dan Cole
2. Richard Hibbard
1. Cian Healy

A reasonable stab at a best team Priestland stands out, but then he did make a load of line breaks.

Last edited by Jeff the Bear on Sun Feb 02, 2014 11:13 pm, edited 1 time in total.
La cosa più interessante non è la citazione dei due nostri, ma il fatto che nelle 12 risposte successive si discute su Cole o Murray o altri, ma nessuno contesta la citazione -basata sulle statistiche, non su impressioni- di Campagnaro e Sarto. :wink:
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Piccolo OT..penso che le partite del sei nazioni dell'italia vadano tutte commentate in questa sezione..attraverso vari 3d ( quelli prima della partita, per cui ora sarebbe il momento di aprire quello su francia italia, e poi dopo quello di commento alla partita...).
Nella sezione europa vanno, a mio parere, tutte le altre partite del sei nazioni....
La stessa cosa la scrivo nel 3d galles italia. Chiuso OT?
caimano17

Messaggio da caimano17 »

ForrestGump ha scritto:MoM meritatissimo per Campagnaro: oltre alle due mete, un lavoro eccezionale in difesa, veramente uno che il rugby ce l'ha nel DNA e l'ha dimostrato fin da quando, al mondiale U20 disputato in Italia, fu chiamato a fare l'apertura di emergenza.
Ottima la partita anche di Sarto, buono (e sfigatello) Allan e, nonostante la porcheria del 4° minuto, salvo anche Esposito.
Galles, a occhio, meno devastante dell'anno scorso, e poi volevo chiedere se il placcatore che non rotola è ancora fallo o in Galles hanno qualche regola differente.
in galles hanno regole differenti...possono sdraiarsi dalla parte avversaria e farsi un sonnellino
http://www.rugbymeet.com
Il Socialnetwork del Rugby
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

caimano17 ha scritto:
ForrestGump ha scritto:MoM meritatissimo per Campagnaro: oltre alle due mete, un lavoro eccezionale in difesa, veramente uno che il rugby ce l'ha nel DNA e l'ha dimostrato fin da quando, al mondiale U20 disputato in Italia, fu chiamato a fare l'apertura di emergenza.
Ottima la partita anche di Sarto, buono (e sfigatello) Allan e, nonostante la porcheria del 4° minuto, salvo anche Esposito.
Galles, a occhio, meno devastante dell'anno scorso, e poi volevo chiedere se il placcatore che non rotola è ancora fallo o in Galles hanno qualche regola differente.
in galles hanno regole differenti...possono sdraiarsi dalla parte avversaria e farsi un sonnellino
Tendenzialmente tutti gli arbitraggi della giornata hanno avvantaggiato, o quantomeno tollerato largamente le squadre che giocavano in casa, ma è vero anche che le stesse squadre erano quelle che avevano in mano l inerzia del gioco.
caimano17

Messaggio da caimano17 »

Mr Ian ha scritto:
caimano17 ha scritto:
Tendenzialmente tutti gli arbitraggi della giornata hanno avvantaggiato, o quantomeno tollerato largamente le squadre che giocavano in casa, ma è vero anche che le stesse squadre erano quelle che avevano in mano l inerzia del gioco.
questo ci sta..quando hai in mano il pallino in genere l'arbitro ti tutela un po' di più
jimmy9

Messaggio da jimmy9 »

Altrochè, è stato un arbitraggio decisamente casalingo, magari ne avessimo uno anche noi cosi quando giochiamo in casa!! Però noi giochiamo alla pari con loro da un anno o poco più ,ancora è presto per essere più rispettati però si dovrà pure iniziare a farlo prima o poi. Mi immagino già quando avremo il nostro primo arbitraggio a favore quanta polvere alzeranno i nostri avversari, ormai abituati da anni a qualche aiutino quà e là!! Tipo gli all blacks a Milano ,costretti a lungo nei 5 per colpa dell'arbitro e degli scorretti italiani.
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

In effetti Campagnaro ottimo, ma bene anche Sarto. Allan non mi convince, mi sembra l'ennesima coperta corta...Piuttosto mi ha sorpreso, a parte l'errore di un altrimenti buon Esposito, la buona compattezza soprattutto in difesa.
pilonegrosso
caimano17

Messaggio da caimano17 »

GiorgioXT ha scritto:Da un post su forum di planetrugby.com
As usual, stats and associated player scores taken from testrugby.com:

15. Rob Kearney
14. Yoann Huget
13. Michele Campagnaro
12. Jamie Roberts
11. Leonardo Sarto
10. Rhys Priestland
9 Conor Murray

8. Billy Vunipola
7. Yannick Nyanga
6. Peter O'Mahony
5. Alun Wyn Jones
4. Joe Launchbury
3. Dan Cole
2. Richard Hibbard
1. Cian Healy

A reasonable stab at a best team Priestland stands out, but then he did make a load of line breaks.

Last edited by Jeff the Bear on Sun Feb 02, 2014 11:13 pm, edited 1 time in total.
La cosa più interessante non è la citazione dei due nostri, ma il fatto che nelle 12 risposte successive si discute su Cole o Murray o altri, ma nessuno contesta la citazione -basata sulle statistiche, non su impressioni- di Campagnaro e Sarto. :wink:

in effetti chiacchierando con gli amici durante il match sostenevo la candidatura a MoM per Sarto, per me è stato bravissimo...prima che il buon Campagnaro segnasse la seconda meta e allora la birra in palio è andata al socio...tutti e due ottimi direi
spezzo anche una lancia a favore di Allan che deve solo iniziare a fare un paio di prestazioni al piede da 4su5 e si sbloccherà anche li
..l'importante ora è mantenere la concentrazione e confermare la prestazione contro la Francia
l'anno scorso dopo l'ottima vittoria all'esordio abbiamo messo insieme due partite sottotono contro Scozia e Galles
http://www.rugbymeet.com
Il Socialnetwork del Rugby
topotto53

Messaggio da topotto53 »

pilonegrosso ha scritto:In effetti Campagnaro ottimo, ma bene anche Sarto. Allan non mi convince, mi sembra l'ennesima coperta corta...Piuttosto mi ha sorpreso, a parte l'errore di un altrimenti buon Esposito, la buona compattezza soprattutto in difesa.
pilonegrosso
Penso che tutta la linea dei 3/4 (forse escluso sgarbi...) ha fatto una ottima partita sia in attacco che in difesa e credo che una buona fetta di questa buona prestazione sia merito di ALLAN che cmq, tra le aperture viste nel primo turno del seiN, mi e' sembrato uno dei migliori e ricordo che cmq anche altri calciatori ben piu' blasonati hanno sbagliato alcuni piazzati....al netto degli errori dalla piazzola, e' questa la terza partita di fila che ALLAN dimostra buone capacita', al di la' del risultato finale.
Rispondi