European Rugby Challenge Cup 2015-16
Moderatore: Emy77
-
zappatalpa
Re: European Rugby Challenge Cup 2015-16
Considerato che i calvini sono partiti 2 giorni fa per Montpellier e ci giocheranno stasera, potrebbero anche dare la formazione...
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- Pioneer
Eccola:
Matteo Minozzi, Ben De Jager, Alberto Chiesa, Tommy Castello (capt), Marco Susio, Filippo Buscema, Riccardo Raffaele, Sami Panico, Lorenzo Giovanchelli, Salvatore Costanzo, Agustin Cavalieri, Davide Zanetti, Alessio Zdrilich, Maxime Mbanda, Jim Tuivaiti
Riserve: Gabriele Morelli, Elia Violi, Rudy Biancotti, Luca Beccaris, Matteo Archetti, Renato Giammarioli, Giacomo De Santis, Daniele Di Giulio
Matteo Minozzi, Ben De Jager, Alberto Chiesa, Tommy Castello (capt), Marco Susio, Filippo Buscema, Riccardo Raffaele, Sami Panico, Lorenzo Giovanchelli, Salvatore Costanzo, Agustin Cavalieri, Davide Zanetti, Alessio Zdrilich, Maxime Mbanda, Jim Tuivaiti
Riserve: Gabriele Morelli, Elia Violi, Rudy Biancotti, Luca Beccaris, Matteo Archetti, Renato Giammarioli, Giacomo De Santis, Daniele Di Giulio
-
oldprussians
ZEBRE
15 Guglielmo Palazzani, 14 Dion Berryman, 13 Giulio Bisegni, 12 Gonzalo Garcia, 11 Leonardo Sarto, 10 Carlo Canna, 9 Marcello Violi, 8 Andries Van Schalkwyk, 7 Johan Meyer, 6 Jacopo Sarto, 5 George Biagi, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Dario Chistolini, 2 Andrea Manici, 1 Andrea Lovotti
In panchina: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea De Marchi, 18 Pietro Ceccarelli, 19 Valerio Bernabò, 20 Paul Derbyshire, 21 Luke Burgess, 22 Tommaso Boni, 23 Edoardo Padovani
15 Guglielmo Palazzani, 14 Dion Berryman, 13 Giulio Bisegni, 12 Gonzalo Garcia, 11 Leonardo Sarto, 10 Carlo Canna, 9 Marcello Violi, 8 Andries Van Schalkwyk, 7 Johan Meyer, 6 Jacopo Sarto, 5 George Biagi, 4 Quintin Geldenhuys, 3 Dario Chistolini, 2 Andrea Manici, 1 Andrea Lovotti
In panchina: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea De Marchi, 18 Pietro Ceccarelli, 19 Valerio Bernabò, 20 Paul Derbyshire, 21 Luke Burgess, 22 Tommaso Boni, 23 Edoardo Padovani
-
zappatalpa
Ancora Garry non ha risposto.. mumble mumble. Ho paura che é andato d persona da Guidi a dirgliene due. In effetti Violi al posto di Burgess non la capisco proprio..
Contento per Derby!
Contento per Derby!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garryowen
Hai colto nel segno...
Dunque, attacchi a leggere la formazione e pensi che stavolta Guidi gioca per vincere. Poi arrivi al numero nove...
A volte si tiene in panca la prima linea migliore per l'impatto nel secondo tempo, e va bene.
Nel secondo tempo, quando entrerà Burgess, la squadra sarà in svantaggio. Burgess da solo non è che può fare miracoli, e poi, per rendergli la vita più facile, gli sbatte un bel De Marchi in prima linea così, tanto per avere la mischia in sofferenza...
Non ci siamo.
Domani pomeriggio ascolto in cuffia tutta la discografia di Gigi D'Alessio: la sofferenza sarà la stessa
Dunque, attacchi a leggere la formazione e pensi che stavolta Guidi gioca per vincere. Poi arrivi al numero nove...
A volte si tiene in panca la prima linea migliore per l'impatto nel secondo tempo, e va bene.
Nel secondo tempo, quando entrerà Burgess, la squadra sarà in svantaggio. Burgess da solo non è che può fare miracoli, e poi, per rendergli la vita più facile, gli sbatte un bel De Marchi in prima linea così, tanto per avere la mischia in sofferenza...
Non ci siamo.
Domani pomeriggio ascolto in cuffia tutta la discografia di Gigi D'Alessio: la sofferenza sarà la stessa
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Leinsterugby
questa è follia, bah non far giocare il giocatore + forte è totally nonsense
- jpr williams
- Contatta:
Io sono in partenza per il Lanfranchi, ed una delle cose che mi fa più piacere è proprio la prospettiva di vedere in campo la possibile futura mediana tutta italiana dalla testa ai piedi. Per me a questo servono le franchige finanziate dalla federazione.
Forza Marcellino e Carlo
Intanto a Montpellier ovvia batosta (64-0) del piccolo Calvisano contro una squadra che, probabilmente, batterebbe entrambe le franchige italiane e la nostra stessa nazionale, zeppa di nazionali sudafricani, francesi e australiani (che non sono più in nazionale solo per loro legittima scelta "economica") e guidata da un tecnico campione del mondo. Spero, però, di non sentire la solita solfa per cui Calvisano (o Rovigo l'anno scorso) dovrebbe essere esclusa da questi match. Calvisano ha perso con un passivo molto simile a quello subito dalla Francia contro gli AB's (62-3) e penso che a nessuno sia passato per l'anticamera del cervello di dire che non ha senso che la Francia giochi ai mondiali.
Forza Marcellino e Carlo
Intanto a Montpellier ovvia batosta (64-0) del piccolo Calvisano contro una squadra che, probabilmente, batterebbe entrambe le franchige italiane e la nostra stessa nazionale, zeppa di nazionali sudafricani, francesi e australiani (che non sono più in nazionale solo per loro legittima scelta "economica") e guidata da un tecnico campione del mondo. Spero, però, di non sentire la solita solfa per cui Calvisano (o Rovigo l'anno scorso) dovrebbe essere esclusa da questi match. Calvisano ha perso con un passivo molto simile a quello subito dalla Francia contro gli AB's (62-3) e penso che a nessuno sia passato per l'anticamera del cervello di dire che non ha senso che la Francia giochi ai mondiali.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- giuseppone64
caro jpr, lungi da me il sostenere che le partite tra fuori categoria non debbano essere giocate, è il sale dello sport Davide contro Golia, peròjpr williams ha scritto:Io sono in partenza per il Lanfranchi, ed una delle cose che mi fa più piacere è proprio la prospettiva di vedere in campo la possibile futura mediana tutta italiana dalla testa ai piedi. Per me a questo servono le franchige finanziate dalla federazione.
Forza Marcellino e Carlo![]()
è semplicemente inquietante che il nostro movimento si esprima a questo livello. mi chiedo se i ragazzi ieri considerano l'esperienza positivamente...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Per quella che è la mia conoscenza personale si. Ti posso dire che dopo altre partite come questa (che però non ho visto, ma la immagino simile ad altre) mi è capitato di parlare coi ragazzi e di avergli sentito dire cose del tipo: "Ho imparato di più oggi che in un anno di Accademia o in un campionato intero di Eccellenza". 
Naturalmente tutto sta a sapere prima a cosa vai incontro.
Naturalmente tutto sta a sapere prima a cosa vai incontro.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Garryowen
Rpe: European Rugby Challenge Cup 2015-16
La Francia non prende 60 punti tutte le volte, eh...jpr williams ha scritto:Io sono in partenza per il Lanfranchi, ed una delle cose che mi fa più piacere è proprio la prospettiva di vedere in campo la possibile futura mediana tutta italiana dalla testa ai piedi. Per me a questo servono le franchige finanziate dalla federazione.
Forza Marcellino e Carlo![]()
Credo che non ci si debba sforzare a trovare giustificazioni. La realtà del nostro rugby è questa.
Era giusto dare la sveglia ai club italiani perché a parte rare eccezioni avevano preso una deriva molto negativa. Non so se vi ricordate, ma le coppe erano viste solo come sistema per raccattare qualche euro e le partecipanti andavano in campo con i giovani e le riserve "così fanno esperienza" (mentre in realtà lo scopo era di preservare i titolari per il campionato). Adesso questo sembra che sia stato superato, ma siamo dovuti passare attraverso una revisione di tutto il sistema di partecipazione.
- jpr williams
- Contatta:
Può darsi che questo sia vero in generale, ma, per quanto riguarda Calvisano, posso testimoniare che gli impegni internazionali sono sempre stati presi molto sul serio, schierando sempre formazioni di titolari veri. Questo, ovviamente, non è servito ad ottenere risultati migliori, perchè fra una prima scelta semipro italiana ed una terza scelta pro francese, gallese o inglese c'è comunque molta differenza. Quando, poi, anche i pro schierano formazioni "vere" (sia i Blues sabato scorso che Montpellier ieri lo hanno fatto, e basta guardarle) è ovvio che la forbice si allarga vieppiù. Ma ciò che mi preme sottolineare è che giocare contro questi mostri è utile eccome; quando riesci a difendere anche un solo attacco di gente così, vuol dire che impari molto più che a vincere 50-0 contro una squadra assai inferiore. Ad esempio, l'anno scorso Calvisano vinse 62-12 contro il Valladolid in qualifying cup: credo che i ragazzi abbiano imparato di più ieri sera o sabato scorso che non un anno fa.
-
Garryowen
Spero che imparino qualcosa anche gli allenatori, anche se è ßempre troppo poco.
Comunque sì, il Calvisano ha sempre rispettato gli impegni (cosa che un'altra "grande" come Rovigo, prima della gestione-Frati, non faceva), ma era un'eccezione insieme a pochissime altre.
Quando il Prato betté il Connacht (credo che in panchina ci fosse sempre Frati) gli irlandesi non avevano messo le riserve, ße ricordo bene. È la dimostrazione che il colpaccio è sempre possibile, a maggior ragione in questi anni di campionati nazionali in cui le partite davvero dure si contano sulle dita di una mano...
Comunque sì, il Calvisano ha sempre rispettato gli impegni (cosa che un'altra "grande" come Rovigo, prima della gestione-Frati, non faceva), ma era un'eccezione insieme a pochissime altre.
Quando il Prato betté il Connacht (credo che in panchina ci fosse sempre Frati) gli irlandesi non avevano messo le riserve, ße ricordo bene. È la dimostrazione che il colpaccio è sempre possibile, a maggior ragione in questi anni di campionati nazionali in cui le partite davvero dure si contano sulle dita di una mano...
-
artemio
come l'anno scorso con Leonard. Perse praticamente tutte arrivati ultimi ,Leinsterugby ha scritto:questa è follia, bah non far giocare il giocatore + forte è totally nonsense
anzi vinta una dove giocava Palazzani mediano .
questo si che ha senso
-
Luqa-bis
A me pare ci fosse De Rossi, ma potrei sbagliare.
In realtà il Connacht schierò anche qualche giovane, e colpì un palo su drop a 1' dalla fine.
Ma Prato giocò al massimo e gli irlandesi andarono in confusione quando presero una meta di intercetto mentre facevano lo sforzo massimo per arrivare al bonus.
Nell'ultimo anno, i London Welsh vinsero per un calcio sbagliato di Prato a pochi minuti dala fine, e i loro tifosi mi dissero "Avreste meritato la vittoria". A volte, anche nel rugby , la vittoria sta nei dettagli, nei particolari.
I Cavalieri in casa hanno sempre fato onore alle coppe.
In trasferta alcune sconfitte hanno avuto dimensioni imbarazzanti, ma non avendo visto le partite non saprei valutare se avessero fatto vacanza o meno.
In realtà il Connacht schierò anche qualche giovane, e colpì un palo su drop a 1' dalla fine.
Ma Prato giocò al massimo e gli irlandesi andarono in confusione quando presero una meta di intercetto mentre facevano lo sforzo massimo per arrivare al bonus.
Nell'ultimo anno, i London Welsh vinsero per un calcio sbagliato di Prato a pochi minuti dala fine, e i loro tifosi mi dissero "Avreste meritato la vittoria". A volte, anche nel rugby , la vittoria sta nei dettagli, nei particolari.
I Cavalieri in casa hanno sempre fato onore alle coppe.
In trasferta alcune sconfitte hanno avuto dimensioni imbarazzanti, ma non avendo visto le partite non saprei valutare se avessero fatto vacanza o meno.
-
zappatalpa
sommessamente faccio notare che al 15° siamo avanti di 15-0. diamo anche le buone notizie