RWC 2015 Sudafrica Giappone

Moderatore: Emy77

Bloccato
Big Lebowski

Re: RWC 2015 Sudafrica Giappone

Messaggio da Big Lebowski »

Garryowen ha scritto:Dopo la coppa del mondo Eddie Jones lascia la guida del Giappone.
Per la nazionale azzurra probabilmente "costa troppo", però il lavoro che lui ha fatto con il Giappone lo avrebbe potuto fare qui in Italia o si sarebbe scontrato con paletti, lacci e lacciuoli, cariatidi e monumenti?
La chiave è questa, perché un'evoluzione del genere non avviene perché arriva il giovane talento, che so, il Dominguez o il Parisse di turno. Qui il punto centrale è l'allenatore.

Questo era il suo obbiettivo, arrivando in Giappone:
“My focus was always to change Japanese rugby history and ensure Japan was a serious rugby nation by the time I left.“
Obbiettivo centrato in pieno
Ecco, ieri mentre assistevo a bocca spalancata all'impresa del Giappone contro il Sud Africa, guardavo Eddie Jones quando veniva inquadrato e pensavo che potrebbe essere proprio l'uomo giusto per noi.
Viene da un'esperienza di lancio del rugby giapponese che pare essere riuscita alla grande, portare questo tipo di esperienza al nostro rugby mi sembra la migliore delle idee possibili. Poi probabilmente costa davvero troppo ma se si può fare un sacrificio io proverei a farlo in quella direzione.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

"You think Japan were buying the best players & coaches in the world to take pictures with them? They were learning. Asians always study lol " il buon Fuimaono ha ragione, effettivamente il loro campionato è ricco pure di grandi giocatori

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Non ho visto la partita, solo l'ultima azione su youtube. Sono contento anch'io, è bello veder vincere il Giappone e assistere ai festeggiamenti in lacrime dei suoi tifosi, ma non riesco a fare un po' il guastafeste e a rimarcare un aspetto che già tante volte è stato dibattuto: due delle tre mete giapponesi sono state realizzate da giocatori nati (mi sembra) in Nuova Zelanda e che sono diventati giapponesi solo perché a un certo punto della loro carriera, quando erano già belli che formati rugbisticamente, un club del Sol Levante li ha ingaggiati. Nell'ultima azione mi sembra che anche il movimento decisivo e il passaggio finale siano effettuati da un altro giocatore senza occhi a mandorla. E ho letto che in totale erano cinque gli ex-neozelandesi nel XV di partenza. Insomma, quella del Giappone rimane una grande impresa, però diventare forti pescando giocatori dalle nazioni più forti ha un po' meno il sapore del miracolo. Lo so, sono cose dette e ridette
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

L'ultima azione
gcruta

Messaggio da gcruta »

Tanaka gioca nel SupeRugby. Leitch l'ha addirittura vinto. L'ala che ha segnato l'ultima meta non mi pare sia di formazione giapponese. Eddie Jones è uno che il gioco al largo lo sa orchestrare. Hanno fatto un lavoro eccellente (un calciatore che mette tutto non è da poco, placcatori feroci che ci sono sempre idem) ma si basano su materiale umano di livello già piuttosto alto...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Adesso però l'ultima leggenda metropolitana che sta girando in rete è che i giapponesi siano dei dilettanti, che "lavorano tutti i giorni".
C'è qualcuno che sa com'è realmente la storia? Veramente sono giocatori "part-time"?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Mi correggo. L'informazione dovrebbe essere esatta, l'ha detta alla fine della telecronaca Kirwan, che li conosce bene.
Quindi dilettanti...

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
topotto53

Messaggio da topotto53 »

gcruta ha scritto:Tanaka gioca nel SupeRugby. Leitch l'ha addirittura vinto. L'ala che ha segnato l'ultima meta non mi pare sia di formazione giapponese. Eddie Jones è uno che il gioco al largo lo sa orchestrare. Hanno fatto un lavoro eccellente (un calciatore che mette tutto non è da poco, placcatori feroci che ci sono sempre idem) ma si basano su materiale umano di livello già piuttosto alto...
Tanaka è giapponese al 100% nato e cresciuto in japan . Ora gioca per gli Highlanders.
Leitch è figlio di Fijani , in giappone dall'età di 15 anni.E' cittadino giapponese. Gioca fin dal 2008 per il giappone nelle varie nazionali ( anche under 19 e 20). ora ha 27 anni.
Male Sa'u. Craig Wing,Luke Thompson,Michael Broadhurst,Justin Ives sono i 5 equiparati, nati in NZ o Australia che sono andati a giocare in japan negli anni recenti e che hanno acquisito il titolo a giocare per il japan con la regola dei tre anni di residenza.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Ma cosa facciamo le pulci al Giappone noi che da 15 anni equipariamo e usavamo argentini

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Sostenere che il Giappone ha vinto perché ha cinque equiparati neozelandesi è un'emerita minkiata. 34 a 32 (punteggio alto, con tre mete fatte, giocando tutta la partita in avanzamento contro un Sudafrica che schierava tutti i suoi campioni del mondo. Ma stiamo scherzando? Noi ce lo sogniamo la notte!)
Eddie Jones anche se venisse da noi (e non glielo auguro) non potrebbe portare il suo staff, ma si troverebbe a fare i conti con una 'colladauta' struttura federale all'italiana. Con tanto di staff composto da amici di amici italioti (pseudo-staff per dirla alla Giovannelli) e una dirigenza di vecchie cariatidi inamovibili. Un'organizzazione granitica a perdere. Ma chi ci vuole venire da noi? Solo un pazzo o uno che ancora non conosce bene le italiche cose.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Aironifan ha scritto:Sostenere che il Giappone ha vinto perché ha cinque equiparati neozelandesi è un'emerita minkiata.
Credo che nessuno lo abbia scritto, o se lo ha fatto mi è sfuggito.
Mi chiedevo, però, se anche in Giappone rompano i maroni alla federazione per la questione equiparati come succede da noi

gaetano remboldi

Messaggio da gaetano remboldi »

ammetto che vivere la partita dal divano é cosa ben diversa dal giocarla e ammetto anche che non ho mai dovuto fare una scelta simile a quella che ha fatto il capitano giapponese ma per me sul 29 a 32 all' ultimo secondo pali tutta la vita, chiunque (o quasi) sia l' avversario.
o no?
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Garryowen ha scritto:
Aironifan ha scritto:Sostenere che il Giappone ha vinto perché ha cinque equiparati neozelandesi è un'emerita minkiata.
Credo che nessuno lo abbia scritto, o se lo ha fatto mi è sfuggito.
Mi chiedevo, però, se anche in Giappone rompano i maroni alla federazione per la questione equiparati come succede da noi
Nessuno ha scritto che il japan ha vinto x gli equiparati.
ricordo solo che japan prese 145 PUNTI DAGLI AB alla RWC 1995. NE hanno fatta di strada!!!!!
Laporte

Messaggio da Laporte »

comunque in Sudafrica stanno rivalutando lui...

Immagine
Laporte

Messaggio da Laporte »

sempre palrando di allenatori: beh il gIappone ha il piu grande allenatore degli ultimi 30 anni. Uno che nel 1999 ha vinto il mondiale, nel 2003 lo ha perso per un pelo e nel 2007 lo ha vinto di nuovo (il vero coach era lui)
Bloccato