Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
E adesso abbiamo la conferma che Treviso si è svegliato (o si sta svegliando).
Signori, credo, anzi temo che nel derby avremo delle sorprese.
Treviso ha perso con il minimo scarto dalla seconda del Pro12. Ha perso a causa di una decisione sbagliata dell'arbitro.
Onestamente un mese fa non ci avrei scommesso un centesimo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Per Ambrosini la vedo dura, aggiungo che se hayward calciasse con maggiore precisione sarebbe una signora apertura.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
E adesso abbiamo la conferma che Treviso si è svegliato (o si sta svegliando).
Signori, credo, anzi temo che nel derby avremo delle sorprese.
Treviso ha perso con il minimo scarto dalla seconda del Pro12. Ha perso a causa di una decisione sbagliata dell'arbitro.
Onestamente un mese fa non ci avrei scommesso un centesimo.
Straquoto. E da tifoso delle Zebre, da una parte mi dispiace...
Leinsterugby ha scritto:se Hayward avesse messo dentro la trasformazione saremmo a parlare di vittoria, senza dimenticare la marea di occasioni sprecate: Pratichetti a inizio secondo tempo, la meta in 3 vs 1 sprecata da un avanti clamoroso di Gori (migliore in campo cmq), l'avanti di Gega a 2 cm dalla meta, le touches storte di Gega ecc. ecc ecc.
Questa squadra è un malato terminale, va staccata la spina. Non è possibile non portare a casa partite del genere.
Sono d'accordissimo sulla prima parte della tua analisi; anzi, ho scritto praticamente la stessa cosa poco fa sull' "altra dimensione" (OnRugby...). Non sono per niente d'accordo, se mi permetti, sulle tue conclusioni. Treviso oggi ha dato l'impressione di essere una squadra che, tra tante difficoltá societarie, di rosa, psicologiche e casini vari, si stia ritrovando. Oh, ragazzi: se avessero fatto meno errori, oggi la portavano a casa e stavamo qui a sperticarci... E la faccia incacchiata di Gori alla premiazione del suo MoM sta a dimostrarlo. Io vedrei il bicchiere mezzo pieno. Spero che finalmente stiano imboccando la strada giusta. Peccato solo che stia accadendo proprio ora che ci sono le Zebre...
Comunque Treviso deve migliorare anche in quelle soft try che prende regolarmente, in particolare dopo una meta fatta. La prima meta degli Scarlets è arrivata semplicemente con fasi normali d'attacco, difesa trevigiana che non avanza, terreno perso.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Le parole di Casellato e Gori sono abbastanza pesanti (fonte: Rugbymeet):
Casellato, Benetton paga il fatto di essere ultima
In sala stampa è evidente l'amarezza dei giocatori di Benetton e di Umberto Casellato che si sono visti sfuggire la vittoria dalle mani all'ultimo contro quelli che sono diventati i capolisti del Guinness Pro12.
Casellato ha sottolineato che se al posto di Benetton ci fosse stato Munster o qualche altra squadra sarebbe stata più tutelata, purtroppo Benetton paga il fatto di essere ultima in classifica.
Capitan Alessandro Zanni punta anche l'indice contro i troppi errori di handling e le imprecisioni che hanno punito il Benetton "Abbiamo giocato bene anche le mischie, forse avremmo potuto tirare fuori alcuni palloni prima ma abbiamo giocato delle buone mischie. Peccato per l'unico errore in quella della meta del 10-19".
Ugo Gori è anche più amareggiato e si riallaccia alla parole di Umberto "Sono stufo, mi piacerebbe che gli arbitraggi ci tutelassero di più. Sono amareggiato per aver perso nuovamente e che gli arbitri non abbiano "rispetto" di Benetton. Noi dovremo continuare ad impegnarci come abbiamo fatto sino ad ora e prima o poi sono sicuro che arriverà questa vittoria."
"Il condizionamento sarebbe giocare talmente tanto bene da guadagnarci il rispetto degli arbitri a suon di vittorie".
Leinsterugby ha scritto:boh ma questi vivono veramente su un altro pianeta, cosa parli dell'arbitro dopo 18 sconfitte consecutive
Dai, in questo momento stanno crescendo a vista d'occhio.
Intendiamoci, io non sono d'accordo, non credo che "non siano tutelati" come dice Casellato, credo solo a un errore isolato dell'arbitro, che purtroppo è arrivato nel momento meno opportuno.
Però Casellato ha il diritto di pensarla così. Forse non è opportuno dirlo così apertamente, o forse lo ha fatto anche per tutelare sé stesso.
Sta di fatto che il Treviso nei derby deve assolutamente vincere e giocherà alla morte, mentre le Zebre devono preparare i giocatori per il Sei Nazioni e lasceranno Burgess e magari Meyer e Muliaina in panchina/tribuna
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Leinsterugby ha scritto:boh ma questi vivono veramente su un altro pianeta, cosa parli dell'arbitro dopo 18 sconfitte consecutive
Che l'arbitro abbia commesso un errore decisivo è palese. Nessuno dice che l'abbia fatto intenzionalmente, per carità, ma per onestà intellettuale questo va detto.
Poi, per esempio, ha fatto altri errori in favore Benetton. Ad esempio, io che non sono arbitro e non capisco niente non avrei trovato strano dare un giallo a Pratichetti a metà del 2° tempo per quello che a me è parso un in avanti volontarissimo; invece l'ha graziato, una mischia e via. Lì la partita sarebbe morta.
Che l'arbitro abbia commesso un errore decisivo è palese. Nessuno dice che l'abbia fatto intenzionalmente, per carità, ma per onestà intellettuale questo va detto.
Poi, per esempio, ha fatto altri errori in favore Benetton. Ad esempio, io che non sono arbitro e non capisco niente non avrei trovato strano dare un giallo a Pratichetti a metà del 2° tempo per quello che a me è parso un in avanti volontarissimo; invece l'ha graziato, una mischia e via. Lì la partita sarebbe morta.
tra l'altro per quel poco che ho visto e'stato un buon arbitraggio. Per me l'errore ci può stare. importante e' che Treviso abbia trovato la quadra , ieri di fronte c'era una signora squadra.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64 ha scritto:Mi confermate le zebre in diretta streaming?
Dovrebbe essere prevista, l'hanno detto anche ieri durante Treviso Scarlets...
Ovviamente trattandosi di Rai il condizionale è d'obbligo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...