Pro12, sedicesima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sergio Martin

Re: Pro12, sedicesima giornata

Messaggio da Sergio Martin »

enrico land ha scritto:
joe-bosco ha scritto:
enrico land ha scritto:Ma il calciatore non ha al max 60 secondi da quando riceve la piazzola?
Comunque sembra di vedere un bel pubblico a Parma oggi, a Treviso Monigo è quasi vuoto...
Si. Dalla tv a Treviso tribuna coperta piena al 70% più o meno: saranno 2000 persone? qualcosa in più?
A Parma sembra un po di più.
A me sembrava meno piena la tribuna coperta di Treviso. Del resto, lì la tribuna scoperta era vuota causa maltempo, quindi alle telecamere dà molto l'idea di stadio vuoto, ma anche quando inquadravano la coperta non sembrava ci fosse molta gente. A Parma, essendoci la tribuna coperta anche di fronte alla principale (ed essendo più piccola e costando meno) è più facile far sembrare che ci sia gente allo stadio. Sarebbe da capire quanta gente si trova nella tribuna grande, quella che davvero conta per la capienza del Lanfranchi.
@Enrico, scusa, ma quello nella foto con il mitico mio concittadino, sei tu da piccolo?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Note sparse sulla partita delle Zebre.

Arbitro: Comincio dall'arbitro per far piacere ad alcuni amici ;-) . Buon esempio di adattamento all'arbitro da parte delle Zebre. Non fischiava in lanci storti in touche e allora abbiamo iniziato a lanciare storto anche noi ed è andato tutto bene. Ma questo perché l'arbitro ha usato lo stesso metro con entrambe le contendenti...

Pubblico: Giusto per dare un contributo alla discussione appena letta. Essendo seduto in tribuna non posso testimoniare sulla quantità, però, pochi o molti che fossero, bisogna tenere conto che le Zebre stanno sostenendo l'afflusso del pubblico con iniziative che non puoi fare tutte le settimane. Oggi c'era un torneo di minirugby con la partecipazione di parecchi club. Se si contano le famiglie al seguito possiamo dire che il 25-30% del pubblico era formato da persone che altrimenti non sarebbero state presenti. Speriamo che la cosa serva a far sbocciare qualche nuovo "amore" verso le Zebre...

Novità: Attenzione a Federico Ruzza. Sta facendo passi da gigante. Oggi in meta e anche motm e soprattutto giocando terza linea. E' uno di quei giocatori che stanno sfruttando al meglio le assenze per il Sei Nazioni. Se si conferma su questi livelli saranno problemi di abbondanza per Guidi, anche perché io non lo rimetterei più in seconda linea. In ogni caso come polivalente nel doppio ruolo può provare a segnalarsi anche per la nazionale al posto di Bernabò.

Muliaina: in crescita. Onestamente io non lo avrei messo ancora titolare dal primo minuto, dandolo ormai per spacciato nel ruolo di turista. Invece evidentemente ha bisogno di giocare. Speriamo che continui a progredire, ha fatto bene Guidi a insistere

McKinley: Qui una nota dolente... Ottimo impegno, coraggioso, alcuni impatti veramente più che decisi, ma il Leinster, la squadra in cui è cresciuto e si è formato, senza alcuna pietà, eh. Lo hanno targettato dall'inizio pesantemente. Secondo me se ci fosse stato, per dire, Canna, sarebbero stati meno duri. Ovviamente non era questa la nota dolente, quello è gioco, gli irlandesi hanno fatto quello che dovevano fare per fare le loro 4 mete. All'interno di una prestazione tutto sommato positiva (anche se una volta non ha trovato la touche con una punizione...) ci sono state due occasioni in cui McKinley ha sparacchiato in pieno attacco due passaggi nel nulla così clamorosi da farmi venire il sospetto che a queste velocità di gioco la visione da un occhio solo costituisca un handicap forse troppo difficile da superare. Chiedo a chi lo vede in Eccellenza: gli capita di fare questi errori anche con il Viadana?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
gabbiano 61

Messaggio da gabbiano 61 »

Burgess da scapoli e ammogliati,imbarazzante.Muliaina,Burgess e Cook erani i tre stranieri che dovevano dare un valore aggiunto alle Zebre, spero che questo faccia aprire loro gli occhi per il prossimo anno.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

gabbiano 61 ha scritto:Burgess da scapoli e ammogliati,imbarazzante.Muliaina,Burgess e Cook erani i tre stranieri che dovevano dare un valore aggiunto alle Zebre, spero che questo faccia aprire loro gli occhi per il prossimo anno.
il mediano che ha sostituito lucchese come turista è inarrivabile...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

fine settimana davvero duro. TV che lotta e si difende in chiusa, ma non da mai la sensazione di poter mettere in difficoltà munster al largo. da qui cento calci dai box, serviti a niente. mediana insufficiente, tra la nazionale e le celtiche non abbiamo una mediana che funzioni, che sia una. peccato
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

giuseppone64 ha scritto:
gabbiano 61 ha scritto:Burgess da scapoli e ammogliati,imbarazzante.Muliaina,Burgess e Cook erani i tre stranieri che dovevano dare un valore aggiunto alle Zebre, spero che questo faccia aprire loro gli occhi per il prossimo anno.
il mediano che ha sostituito lucchese come turista è inarrivabile...
Fa er paio cor Piroga de l'anno scorso...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ahaha... ma chi è "Er Piroga"? :-]

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Credo che si riferisca a seniloli, matto come un cavallo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
zappatalpa

Garryowen ha scritto:Note sparse sulla partita delle Zebre.
Un giudizio complessivo? Tenuta difensiva? Peccato, sarebbe stato incorraggiante non concedere il bonus. Azzolini al posto di chi é entrato?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

mi ero dimenticato del pro 12...

Porraccio Jimmy... a questo punto che sta a fa Treviso.....

Meglio scartato senza aver veramente fatto male.

In bocca Lupo! spero che trovi un buon club!
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Sergio Martin ha scritto:@Enrico, scusa, ma quello nella foto con il mitico mio concittadino, sei tu da piccolo?
Ciao Sergio! Che piacere ritrovarti anche qui, dopo che abbiamo già scambiato qualche parere su onrugby (sono enricalvisano).
Sì, sei il primo che ha riconosciuto "Daje Ludo" Nitoglia senza chiedermi chi fosse :D Sono io da piccolo, era il 2007 e per la precisione il giorno della semifinale di ritorno persa a Viadana. Dire 2007 sembra ieri, ma sono già passati 9 anni...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

enrico land ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:@Enrico, scusa, ma quello nella foto con il mitico mio concittadino, sei tu da piccolo?
Ciao Sergio! Che piacere ritrovarti anche qui, dopo che abbiamo già scambiato qualche parere su onrugby (sono enricalvisano).
Sì, sei il primo che ha riconosciuto "Daje Ludo" Nitoglia senza chiedermi chi fosse :D Sono io da piccolo, era il 2007 e per la precisione il giorno della semifinale di ritorno persa a Viadana. Dire 2007 sembra ieri, ma sono già passati 9 anni...
La semifinale del fatale drop di Scanavacca a tempo scaduto.
Come dimenticarsela; se non sbaglio Ludo rientrò proprio per quella partita da un lungo infortunio e fece pure una meta. Purtroppo c'ero anch'io, ma non ero affatto piccolo :cry:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

http://www.rugby.it/news/2016/02/29/zeb ... -leinster/

Ruzza Man of the match?! Strano che lo diano alla squadra perdente 5-0! Che ha fatto?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

zappatalpa ha scritto:http://www.rugby.it/news/2016/02/29/zeb ... -leinster/

Ruzza Man of the match?! Strano che lo diano alla squadra perdente 5-0! Che ha fatto?
Ottima prestazione in attacco e in difesa, a parte la meta per la quale ha buona parte del merito Meyer. Per me vale la pena insistere con il ruolo di terza linea.

zappatalpa

oldprussians ha scritto:mi ero dimenticato del pro 12...
Anche Bacchin sembra desapparecido :(
Manu neanche in panca (e dalle foto sembra allenarsi)... Boh
Rispondi