Uno staff per la Nazionale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mondOvALE
Località: Brescia, 150 km più a ovest del cuore del Galles d'Italia...

Re: Uno staff per la Nazionale

Messaggio da mondOvALE »

Ora mi aspetto un grande tour estivo, con rinnovato entusiasmo.
L'anno scorso fu una tragedia e le tossine si trascinarono per mesi con critiche, delegittimazioni varie e musi lunghi.
E, a seguire, che il Presidente federale entrante, se non fosse più l'Alfredo, appoggi in toto il nuovo staff senza dire, alla prima sconfitta "...non l'ho scelto io".
Magari, se rimane qualche spicciolo, risolverei l'annoso affaire-assicurazioni giustamente tanto caro ai giocatori e chiarirei bene gli emolumenti su gettoni di presenza e risultati.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Per giugno io spero almeno si batta CAnada e Usa, visti gli infortuni e il fatto che Parisse mi sa che starà a riposo...

Per altro O'Shea avrà pochissimo tempo per portare qualcosa di diverso, poi a novembre si trova sul groppone Bokke e AB... Come partire al primo giorno di Giro D'Italia col Mortirolo e lo Zoncolan...

In bocca al lupo a lui e a noi... Forse era meglio se arriva diretto dopo il mondiale che c'era un po' più di tempo ma sappiamo che lui aveva contratti in essere e Brunel pure...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
TEONE

Messaggio da TEONE »

Bei nomi davvero e figure professionali che corrispondono a quanto più volte e a gran voce invocato, più o meno da tutti.
Credo però, anzi sono convinto, che i risultati potranno vedersi in un arco temporale medio lungo. Certamente non già dai test di giugno e novembre.
Quindi sarebbe bene che tutti, tifosi in testa, si munissero di calma e gesso, come prima cosa.
Non mi convince De Carli alla mischia. E il pacchetto degli avanti, grazie anche alla cura Brunel, necessita di ben più che una semplice messa a punto.
Poi sarà interessante vedere come si concilierà il ruolo di Stephen Aboud con quello di Ascione.
Logica vorrebbe che quest'ultimo tornasse a fare il professore di educazione fisica da qualche parte. Ma non sono per niente sicuro che vada così.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

mondOvALE ha scritto:Ora mi aspetto un grande tour estivo, con rinnovato entusiasmo.
Ecco, un pó di entusiasmo, serve come il pane! Io ce l'ho (con il freno a mano tirato, peró) in primis per la nomina di Aboud, e spero, come dice anche Teone, che abbia ampi spazi di manovra. Vediamo! Di sicuro peggio di cosí non possiamo piú fare (dalla nazionale , alle franchigie, alle Under, all Eccellenza).
Per l'immediato servirebbe come il pane quel defensiv-coach di cui si parlava.
In funzione dell'elezione di Gavazzi non sopravaluterei quest'annuncio, non penso che le societá lo votino solo in base alla nomina di guide techniche. La La carta forte da giocare di Innocenti é l'abolizione (o ridimensionamento?) delle accademie e CdF e delle franchigie, oltre alle solite promesse di prebende, che possono fare entrambi.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque, non è per abbattere gli entusiasmi, ma:

questo è lo staff di una squadra di superrugby (quindi non di una nazionale):

http://theblues.co.nz/coaches/

E questo uno di una squadra di Celtic:

http://www.munsterru...gby/coaches.php

Imparagonabili alla nazionale italiana. Figurarsi alle nostre povere celtiche (le zebre condividono l'allenatore dell'attacco con l'Accademia under 20...).

Purtroppo. Io vedo che ovunque è diventata centrale la figura dello strengh and conditioning coach, ce ne sono anche 2-3 per team e sono diversi dal fitness coach. Se ho ben capito sono allenatori che fanno training specifico per minimizzare infortuni e preparare urti e cadute al meglio, quindi lavorando anche con allenatore punti di contatto. Ma non sono esperto in materia.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Sinceramente non capisco l entusiasmo, dopo 16 anni abbiamo uno staff da simil tier 1, anche se figure ne mancano davvero tante. Spero che anche le celtiche si adattino nella profondità di allenatori e che soprattutto questo sia solo il primo di tanti interventi strutturali di cui il rugby italiano ha fortemente bisogno.
Spero l annuncio non rimanga solo una mossa politica per cancellare la labile memoria che contraddistingue gli italiani
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Conor O’Shea sarà il ct della Nazionale e Responsabile della Emergenti .... è un dor o no? boh

Mike Catt responsabile di attacco, skills e calciatori

Stephen Aboud avrà il compito di coordinare le nazionali giovanili, Accademie e Centri di Formazione .... cosa fa da le linee guida formative oppure va a vedere i prospetti?

manca un tecnico dei bd serio come minimo...

La figura potenzialmente chiave è Aboud ma .... c'è un ma grande come una casa: cosa ci fa ancora al suo posto Ascione???? (solo questo mi spegne tutti i potenziali entusisami della cosa) ... le cose sono due o Ascione sceglie di rinnegare tout court le sue metodologie oppure non si capisce a cosa serva Aboud o perchè il nostro sia ancora al suo posto .... oppure Ben lo lascia tranquillo fino alle elezione e poi espletata la formalità lo metterà alla porta (impossible ma se fosse chapeau e sarei disposto ad aprire una linea di credito con l'impresentabile fernet)

In ultima analisi tutto bello ma finchè non si conoscono i limiti di azione dati al nuovo staff è tutta aria fritta. Anche se fosse che Aboud avesse carta bianca i risultati non si vedrebbero prima di 4-6anni .... idam oshe che, oltre ad una botta di fresco entusiasmo, nel breve più di razionalizzare il materiale a disposizione non potrà fare .... quindi calma e gesso perchè i problemi sono ancora li tutti da risolvere anche se qualche premessa interessante ed innovativa sembra apparire .... li giudicheremo alla prova dei fatti
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Mr Ian ha scritto:Sinceramente non capisco l entusiasmo, dopo 16 anni abbiamo uno staff da simil tier 1, anche se figure ne mancano davvero tante. Spero che anche le celtiche si adattino nella profondità di allenatori e che soprattutto questo sia solo il primo di tanti interventi strutturali di cui il rugby italiano ha fortemente bisogno.
Spero l annuncio non rimanga solo una mossa politica per cancellare la labile memoria che contraddistingue gli italiani

quoto
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

senza parlare della scadentissima qualità dei tecnici che orbitano attorno alla federazione e alle sue strutture ... che fa Aboud in e di queste strutture che in primis sono clientelari?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Hap ha scritto:Mi hai bruciato sul tempo! :-]

Beh, tutto quello che si diceva era vero.
Complimenti a Gavazzi e alla Federazione per gli acquisti.
Adesso, che li lascino lavorare sul serio.
Avevo scritto tempo fa che se si fosse avverato tutto questo, avrei garantito l'appoggio a Gavazzi a vita. Adesso con questa cosa, scusate ma digerisco anche il biascicamento durante la premiazione di Bergamasco.
Gavazzi santo subito.
Però........
Rimane in sospesa la parte più delicata. Li lasceranno lavorare?
La mia dichiarazione di eterna sudditanza è legata a questo fattore. Sia per il lavoro di O'Shea ma soprattutto per il lavoro di Aboud. Quest'ultimo è l'uomo-chiave.

Resta la balla raccontata da Gavazzi quando ha detto che non sarebbe stato O'Shea.
O'Shea è il CT, non il DOR. Quindi il gavazzone ha raccontato una balla. Per un candidato alla presidenza USA sarebbe sufficiente per farlo considerare fuori dai giochi, per un candidato italiano sappiamo che non è così
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

VANZANDT ha scritto:senza parlare della scadentissima qualità dei tecnici che orbitano attorno alla federazione e alle sue strutture ... che fa Aboud in e di queste strutture che in primis sono clientelari?

Magari l'han chiamato proprio per quello, no? Che senso ha chiamare un responsabile della formazione degli allenatori se già gli allenatori sono fenomeni? Io, invece, sono molto contento di queste nomine, soprattutto proprio di quella di Aboud, come scrivo qui

http://www.rugby.it/news/2016/03/25/sor ... ovo-staff/

Naturalmente come dice il mio amico JK si può sempre fare di meglio, ma la direzione è quella giusta; inoltre non escluderei che non arrivi anche qualche altro skill coach. Ma già così siamo messi meglio di sempre, credo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

TEONE ha scritto:Non mi convince De Carli alla mischia.
Poi sarà interessante vedere come si concilierà il ruolo di Stephen Aboud con quello di Ascione.
Logica vorrebbe che quest'ultimo tornasse a fare il professore di educazione fisica da qualche parte. Ma non sono per niente sicuro che vada così.
De Carli, secondo me, invece è molto bravo; terrei presente che ha ereditato un pack vecciho e che non si è mai adattato al cambiamento delle regole della mischia. Ha buoni elementi giovani a disposizione e confido che farà un buon lavoro.

Su Ascione-Aboud: beh, sta di fatto che Aboud (il cui ruolo è per me la novità più importante e a lungo termine più proficua di queste nomine) l'ha suggerito proprio lui e pare siano buoni amici, il che mi fa pensare che non ci saranno particolari attriti.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

“I quattro anni del Con(d)or”…
Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

jpr williams ha scritto:Beh, comunque allora non si capisce la stronzata di Gavazzi quando ha detto "Avrete una sorpresa, non sarà Oscì (sono certo che lui pensa sia scritto così) il ct della nazionale. Chissà che cavolo voleva dire, mah.
Un'uscita tanto goffa quanto inutile, anzi dannosa. Sarebbe bastato glissare. Invece no: dichiarazioni belle rotonde, con dovizia di particolari... E tutti a favoleggiare di O'Shea DoR di qua, Guidi coach di là... E' sorprendente. Una cosa così manderebbe l'immagine del Presidente e della FIR dritta contro un muro, se non ci fosse la buona novella a "nasconderla"... Ma come si fa!?
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Alcuni commenti dei Quins-fans: :rotfl:

good luck to COS at least he can only take them in one direction. (giá...)

wow. I wouldn't want that job. Hard one in current state (giá...)

have to say rather seen conor go back to the rfu he'll need every bit of luck to change Italy around (giá...)

Mistake

wow what a shocker! Never expected that coming! #worstkeptsecret :rotfl:

great news for Italian rugby. Needs a complete overhaul... Conor needs at least 4 years to do that

another great coach to be ruined by Italy's ineptitude 8-)
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Rispondi