Garryowen ha scritto:Poi si parla di un giocatore, non nel momentaneo stato di forma, ma del giocatore, del suo valore e delle sue potenzialità.
Un'opinione personale può essere (cito la mia) che il Gori non brillantissimo dell'ultimo Sei Nazioni è comunque meglio di qualsiasi altro mm italiano oggi sulla scena.
Però un'opinione negativa sul giocatore in sé, che sarebbe già bollito a 26 anni, non è accettabile. Sono d'accordo nell'eventuale bocciatura di chi pronuncia un giudizio del genere.
1. Ti sbagli di grosso. Qui si parla del momentaneo stato di forma, non delle potenzialità perché io ho più volte detto che, fino a un anno fa, per come giocava nessuno poteva pensare di preferirgli un altro 9 nemmeno per sbaglio. Giocava divinamente. Ora non lo fa più.
2. Colpa del gruppo/di Brunel? Probabile, io però qualcuno che ha individualmente giocato bene nonostante le prestazioni negative di RWC e 6N l'ho visto, e lui non rientra (per la mia personalissima opinione) tra quelli.
3. Qui dimostri che evidentemente non state parlando di quello che ho scritto io, in quanto due "pagine" fa ho scritto
I giocatori non sono usa e getta, Gori era eccellente un paio d'anni fa, oggi è sottotono, per me significa che oggi farà riserva/tribuna ma non che sparisce dalla circolazione e non lo calcolo più (vedi Semenzato/Marcato/Bocchino/ecc). Nel momento in cui dovesse tornare in forma, e vedi che se gli fai vedere che non è intoccabile torna in forma in un baleno, gli rendi il posto da titolare.
Poi se voi avete interpretato che lo considero un bollito, che non vorrei mai più vederlo in nazionale o che voglio fargli fare la fine di Semenzato e Bocchino, siete voi che avete letto il contrario di ciò che io ho scritto e quindi dovreste quantomeno essere rimandati a settembre

"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017