I primi convocati di O'Shea

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
TEONE

Re: I primi convocati di O'Shea

Messaggio da TEONE »

enrico land ha scritto:
metabolik ha scritto: Fra questi magnifici 7 c'è Ugo Gori, che lo ha ampiamente dimostrato portando l'Italia alla vittoria agli scorsi Mondiali contro Canada e Romania.
Non riconoscere che Gori da solo ha avuto il 50% di merito (tecnico e di leadership) nelle due vittorie citate preclude qualsiasi giudizio di competenza : bocciato.
Le parole di Teone le posso anche condividere, ma queste mi spiace ma proprio le trovo avulse dalla realtà.
non credo che nessuno qua abbia l'autorità per bocciare/promuovere qualcun altro.
il mio discorso peraltro è sulle potenzialità del giocatore, che reputo buone.
è anche vero (sempre mia personalissima opinione) che Gori all'ultimo 6n per me non ha giocato bene, ma questo giudizio non può non tener conto del fatto che si trovava a "guidare" un pacchetto drammaticamente sulle gambe (grazie all'esimio druido).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Bisogna intendersi.
Stiamo parlando di mediani di mischia italiani, eh... perché quando si è in difficoltà nel dimostrare una tesi, di solito ci si allarga e si dice "Eh, certo, dici che è meglio di ... (e qui, a scelta, si citano i migliori mm del mondo)".
No, qui si parla della nostra nazionale.
Poi si parla di un giocatore, non nel momentaneo stato di forma, ma del giocatore, del suo valore e delle sue potenzialità.
Un'opinione personale può essere (cito la mia) che il Gori non brillantissimo dell'ultimo Sei Nazioni è comunque meglio di qualsiasi altro mm italiano oggi sulla scena.
Però un'opinione negativa sul giocatore in sé, che sarebbe già bollito a 26 anni, non è accettabile. Sono d'accordo nell'eventuale bocciatura di chi pronuncia un giudizio del genere.
Non è una questione di "sapere-di-rugby" e cose così, ma è soltanto il fatto che non si dà un giudizio sereno, non si riesce a non farsi influenzare dalla simpatia o dall'antipatia.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
metabolik

Messaggio da metabolik »

enrico land ha scritto:
metabolik ha scritto: Fra questi magnifici 7 c'è Ugo Gori, che lo ha ampiamente dimostrato portando l'Italia alla vittoria agli scorsi Mondiali contro Canada e Romania.
Non riconoscere che Gori da solo ha avuto il 50% di merito (tecnico e di leadership) nelle due vittorie citate preclude qualsiasi giudizio di competenza : bocciato.
Le parole di Teone le posso anche condividere, ma queste mi spiace ma proprio le trovo avulse dalla realtà.
Ed è proprio questo tuo giudizio che mi fa esprimere la bocciatura, che è sul piano tecnico, di capacità di leggere il valore di un giocatore.
Anche a me spiace, e particolarmente, perchè sei una nuova forza attiva del Forum.
Se poi capissi cosa vuol dire 'avere l'autorità di.. ' commenterei anche il giudizio di Teone , ma non capisco cosa vuol dire.
I forum sono fatti per esprimere pubblicamente giudizi e dissensi.
Metabolik boccia il giudizio di enrico land su Gori, stop.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Questa clip mette la parola fine alla discussione

https://www.facebook.com/rugbyworldcup/ ... 904267174/

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Garryowen ha scritto:Poi si parla di un giocatore, non nel momentaneo stato di forma, ma del giocatore, del suo valore e delle sue potenzialità.
Un'opinione personale può essere (cito la mia) che il Gori non brillantissimo dell'ultimo Sei Nazioni è comunque meglio di qualsiasi altro mm italiano oggi sulla scena.
Però un'opinione negativa sul giocatore in sé, che sarebbe già bollito a 26 anni, non è accettabile. Sono d'accordo nell'eventuale bocciatura di chi pronuncia un giudizio del genere.
1. Ti sbagli di grosso. Qui si parla del momentaneo stato di forma, non delle potenzialità perché io ho più volte detto che, fino a un anno fa, per come giocava nessuno poteva pensare di preferirgli un altro 9 nemmeno per sbaglio. Giocava divinamente. Ora non lo fa più.
2. Colpa del gruppo/di Brunel? Probabile, io però qualcuno che ha individualmente giocato bene nonostante le prestazioni negative di RWC e 6N l'ho visto, e lui non rientra (per la mia personalissima opinione) tra quelli.
3. Qui dimostri che evidentemente non state parlando di quello che ho scritto io, in quanto due "pagine" fa ho scritto
I giocatori non sono usa e getta, Gori era eccellente un paio d'anni fa, oggi è sottotono, per me significa che oggi farà riserva/tribuna ma non che sparisce dalla circolazione e non lo calcolo più (vedi Semenzato/Marcato/Bocchino/ecc). Nel momento in cui dovesse tornare in forma, e vedi che se gli fai vedere che non è intoccabile torna in forma in un baleno, gli rendi il posto da titolare.
Poi se voi avete interpretato che lo considero un bollito, che non vorrei mai più vederlo in nazionale o che voglio fargli fare la fine di Semenzato e Bocchino, siete voi che avete letto il contrario di ciò che io ho scritto e quindi dovreste quantomeno essere rimandati a settembre :wink:
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Garryowen ha scritto:Questa clip mette la parola fine alla discussione

https://www.facebook.com/rugbyworldcup/ ... 904267174/
Bellissimo video per uno che fa l'ala, ruolo che ha anche ricoperto in passato se non erro. Come mi sembra di aver già detto, nessuno fa guizzi e crea buchi come lui tra i 9 italiani, ma io penso che questa sia una caratteristica secondaria per il ruolo che ricopre. In poche parole, non lo vedo fare il 9 in questo video. è nella gestione del pallone, nel passaggio e nel dare ritmo al gioco che l'ho visto in grossa difficoltà ultimamente. Cose ben più importanti, secondo me, per il ruolo che ricopre.
E per concludere, sappiate che accetto che la pensiate diversamente ma non che mi si mettano in bocca parole mai dette né scritte.

Comunque la pagina che ha pubblicato quella clip ha pubblicato anche questa: https://www.facebook.com/rugbyworldcup/ ... 476667174/
"L'UOMO CON IL PIEDE D'ORO", dedicato a Florin Vlaicu. Pubblicato il PRIMO APRILE ( :rotfl: ) proprio nell'anno in cui è venuto a Calvisano a sbagliare di tutto. Pian piano si è ripreso, domenica è stato perfino determinante, ma non si possono dimenticare le sue prime partite con la nostra maglia che stridono terribilmente con il video di Rugby World Cup.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Sei tu che dimostri di non aver letto, o meglio, di aver letto a intermittenza.
Chiarito che siamo d'accordo sulle qualità del giocatore, sulla sua personalità in campo che valorizza il lavoro della squadra, è chiaro che se la squadra non lavora ha poco da fare anche Gori.
Tu hai saltato la riga in cui dicevo che anche un Gori non al 100% è meglio -purtroppo- dei suoi concorrenti italiani, che oggi come oggi sono uno che si è appena affacciato alla scena internazionale e si è subito semi-distrutto un ginocchio, un altro che per un certo periodo ha giocato più estremo che mediano e un terzo che è così bravo che il Treviso lo ha lasciato andare alle Zebre.
Se oggi come oggi la concorrenza è questa, Gori può dormire fra due guanciali.

Detto questo, nel filmato ci sono anche due o tre passaggi. Ti chiedo e mi chiedo quanti ne vedo così ben calibrati nelle partite delle nostre franchigie... Anche Leonard ogni tanto ne sparava una alle stelle, e non parliamo di Burgess... Va bene, avevo detto che andava paragonato solo agli italiani e poi ho trasgredito io...

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Intanto Garcia è dato di ritorno in ARgentina, quindi un altro pesantissimo adieu alla nazionale che con Haimona significa anche perdere punti al piede oltre che 2 centri/aperture spesso titolari.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

La partenza di Garcia è grave e, soprattutto, inaspettata: qualcuno ne aveva sentito parlare?
Mi viene da pensare che sia legata ai molti infortuni che Gonzo ha avuto quest'anno, un vero calvario; peccato perchè, infortuni a parte, questa è stata una delle sue stagioni migliori, secondo me. Quando ha giocato è sempre stato fra i migliori e ha anche fatto vedere parecchi miglioramenti in fase offensiva, che è sempre stata la sua lacuna maggiore. Peccato.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

A me sembra strano che facciamo andare via due giocatori comunque importanti per la nazionale in un momento di ricambio e pochissime certezze. Mi ricorda il "caso Botes".

Oh poi magari sono loro che hanno detto stop eh.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Garcia si è fatto quasi tutta la seconda parte della stagione continuando a giocare anche se acciaccato. Probabilmente aveva un problema al quadricipite e hanno continuato a fargli fare quei piazzati da metà campo che lui eseguiva da bravo soldatino anche se si vedeva chiaramente che lo faceva senza convinzione (cosa confermata dagli esiti dei calci, alcuni veramente disastrosi).
Per me se torna in Argentina è perché appende le scarpette al chiodo

metabolik

Messaggio da metabolik »

E' ragionevole la spiegazione del ritorno di Garcia .
Rimane da spiegare il ritiro dalla Nazionale (non dal rugby) di Haimona : lo stillicidio Olprussians ?
A questo punto la rosa , contando gli 'a riposo' e gli infortunati , è di 41 uomini.
Se non sbaglio, ci sono solo 3 equiparati, i 3 dal SA; per la prima volta nessun argentino.
O sbaglio ?
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

metabolik ha scritto:E' ragionevole la spiegazione del ritorno di Garcia .
Rimane da spiegare il ritiro dalla Nazionale (non dal rugby) di Haimona : lo stillicidio Olprussians ?
A questo punto la rosa , contando gli 'a riposo' e gli infortunati , è di 41 uomini.
Se non sbaglio, ci sono solo 3 equiparati, i 3 dal SA; per la prima volta nessun argentino.
O sbaglio ?
Giusto. Proprio Garcia penso sia l'ultimo arrivo. oramai giù hanno diverse possibilità di sbocco con il sogno di giocare per la nazionale che ai due ultimi mondiali è arrivata sino alle semifinali. io ho un dubbio su Steyn , non riesco proprio a capire se ha ancora margini o è buono solo per i fotoromanzi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jentu

Messaggio da jentu »

Sono due anni che lo scrivo.
Gli argentini buoni o giocheranno a casa loro o andranno in campionati davvero professionistici. Se ne arriva qualcuno buono giovane giovane sarà un puro caso.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
italicbold

Messaggio da italicbold »

Cedaro non é stato convocato perché probabilmente deve ancora finire il campionato con La Rochelle.
Rispondi