Al mondialino 2016 li abbiamo abbattuti, e se ricordo bene hanno parecchi equiparati isolani perfino in U20. Almeno, nel 2015 era così... penso valesse lo stesso per il 2016.doublegauss ha scritto:Se davvero WR cambia le regole sull'equiparazione in senso restrittivo, i giapponesi sono quelli messi peggio delle top 15. Io questo non me lo dimenticherei.Sergio Martin ha scritto: A proposito del Giappone: ho visto gli highlights e sono rimasto impressionato. Sono proprio bravi e giocano un bel rugby: veloci nella corsa e nei passaggi, hanno buone mani e sono efficaci nel cambio di passo e nel giocare gli spazi stretti. Non a caso, sono riusciti a fare 30 punti al Galles, che ha vinto 33-30 solo con un drop a dieci secondi dalla fine della partita...
A meno che non abbiano delle giovanili strepitose, ma non mi risulta.
Italia-Tonga
Moderatore: Emy77
- enrico land
- Contatta:
Re: Italia-Tonga
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
-
stilicone
Ieri sera ho visto Galles - Giappone.
E' vero che ci sono degli equiparati (i ragazzi grossi, chiaramente...) però guardate che giocano bene, con un ritmo altissimo e giocando alla mano in maniera esasperata.
Le due ali, molto veloci, credo siano indigene.
Se ci giocassimo contro, ci verrebbe il mal di testa.
E comunque, trovo che sia da elogiare il loro sforzo di trovarsi un modo di giocare coerente con le loro doti.
E' vero che ci sono degli equiparati (i ragazzi grossi, chiaramente...) però guardate che giocano bene, con un ritmo altissimo e giocando alla mano in maniera esasperata.
Le due ali, molto veloci, credo siano indigene.
Se ci giocassimo contro, ci verrebbe il mal di testa.
E comunque, trovo che sia da elogiare il loro sforzo di trovarsi un modo di giocare coerente con le loro doti.
MEMENTO MAROCCO.
-
metabolik
Sul fatto di elogiarli non si sono dubbi, è veramente incredibile l'entusiasmo e lo spirito sportivo del Giappone e della sua nazionale.
Ancor più da elogiare, valutando le caratteristiche fisiche razziali, che certamente non fornisce omoni e che li costringe a prestazioni stoiche.
Riguardo all'equiparazione, però, è la nazionale che ne ha fatto il maggior uso, grosso modo la metà sono equiparati.
Se le regole sono queste OK. Noi , per forza o per fortuna, ne abbiamo fatto un uso ragionevole.
Quali sono le nazionali più indigene ?
Irlanda, Georgia, Argentina, le isolane e poi noi.. (o sbaglio?)
Ancor più da elogiare, valutando le caratteristiche fisiche razziali, che certamente non fornisce omoni e che li costringe a prestazioni stoiche.
Riguardo all'equiparazione, però, è la nazionale che ne ha fatto il maggior uso, grosso modo la metà sono equiparati.
Se le regole sono queste OK. Noi , per forza o per fortuna, ne abbiamo fatto un uso ragionevole.
Quali sono le nazionali più indigene ?
Irlanda, Georgia, Argentina, le isolane e poi noi.. (o sbaglio?)
-
Garryowen
Forse anche il SAF
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
- giuseppone64
saf non mi risultano equiparati normalmente e poi vorrei ricordare i pumas, un esempio per tutti...Garryowen ha scritto:Forse anche il SAF
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Infatti mi riferivo a quello che ha scritto metabolik.giuseppone64 ha scritto:saf non mi risultano equiparati normalmente e poi vorrei ricordare i pumas, un esempio per tutti...Garryowen ha scritto:Forse anche il SAF
Il SAF al limite potrebbe prendere qualcuno dallo Zimbabwe, ma non so.
Sicuramente i Pumas sono "puliti", ma devo smentirlo sull'Irlanda, perché il centro Jared Payne è neozelandese e forse ne hanno altri.
- giuseppone64
si ma tu sei un rugbista studioso che si applica io un tifoso dal vino buono che va a memoria...Garryowen ha scritto:Infatti mi riferivo a quello che ha scritto metabolik.giuseppone64 ha scritto:saf non mi risultano equiparati normalmente e poi vorrei ricordare i pumas, un esempio per tutti...Garryowen ha scritto:Forse anche il SAF
Il SAF al limite potrebbe prendere qualcuno dallo Zimbabwe, ma non so.
Sicuramente i Pumas sono "puliti", ma devo smentirlo sull'Irlanda, perché il centro Jared Payne è neozelandese e forse ne hanno altri.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Garryowen
Più che altro tifoso. Anch'io vado a memoria (spesso fallace) e non sono esperto di dati anagrafici dei giocatori, però in questo caso Payne lo conosco abbastanza perché gioca nell'Ulster, che seguo più da vicino perché è la mia preferita, dopo le italiane.
- enrico land
- Contatta:
Mi sembra che l'Irlanda abbia anche CJ Stander, equiparato sudafricano
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
-
Garryowen
E poi dimenticavo i due sudafricani Richardt Strauss e CJ Stander. Più o meno l'Irlanda sta messa come noi
-
Italos
L'unica squadra al mondiale che aveva tutti i giocatori nati nel paese rappresentato era l'Argentina. Mi domando quanto sia importante la situazione politico-finanziaria del paese.
Se scappi dai casini sudafricani, vai in Argentina o in Europa?
Se scappi dai casini sudafricani, vai in Argentina o in Europa?
-
speartakle
per curiosità sono andato a controllare il Giappone, della formazione scesa in campo contro il Galles,nei 23 i giocatori nati fuori dal Giappone sono 5:
Malgene Ilaua (New Zealand)
Amanaki Mafi (Tonga)
Timothy Lafaele (Samoa)
Uwe Helu (Tonga)
Amanaki Lotoahea (Tonga)
Mancherebbe Leitch.
Sono più o meno sulla falsa riga dell'italia di non più di qualche anno fa, solo che noi potevamo contare anche su molti oriundi.
Malgene Ilaua (New Zealand)
Amanaki Mafi (Tonga)
Timothy Lafaele (Samoa)
Uwe Helu (Tonga)
Amanaki Lotoahea (Tonga)
Mancherebbe Leitch.
Sono più o meno sulla falsa riga dell'italia di non più di qualche anno fa, solo che noi potevamo contare anche su molti oriundi.
-
supermax
Stiamo attenti anche a Irlanda, Scozia e Galles. Anche loro hanno spesso situazioni di equiparazione "nascoste" nel senso che sono interne al Regno Unito. Alcuni scozzesi, per dire, sono tali pur essendo nati e formati rugbysticamente In Inghilterra ma con uno dei due genitori scozzese. Insomma, i casi alla Mc Lean si sprecano laggiù. Niente da obiettare, sia chiaro, solo per precisare.
- giuseppone64
gioca campagnaro?
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- Big Lebowski
Ancora non è stata diramata la formazione ma è comunque tra i convocati. Magari non lo fa partire da titolare ma lo mette dentro nel secondo tempo.giuseppone64 ha scritto:gioca campagnaro?