Inghilterra-Italia
Moderatore: Emy77
-
VANZANDT
Re: Inghilterra-Italia
io invece ho smesso di dare i soldi alla federazione per i biglietti 6n e test match idem a monigo ... il motivo è semplice dissento totalmente con una gestione della "cosa" che oltre ad essere dissennata trovo che manchi anche di rigore etico come prerequisito per l'ottenimento di risultati e di rispetto per i tifosi ... non me la prendo certo con i giocatori che vanno a prendere botte in campo ma un minimo di rispetto per chi alimenta le casse della ditta ci vuole ... si può essere in accordo o meno ma queste sono le ragioni del mio dissentire .... andare avanti facendo finta di niente non serve a nessuno allunga solo l'agonia ... detto questo massimo credito a COS anche se credo che il problema per l'ennesima volta non sarà suo ("suo" nel senso di chi occupa il suo ruolo) ....... spero che facciano tesoro di una presenza certamente qualificata .... umiltà tutti dovrebbero avere in primis nell'ammettere gli errori e nel cambiare percorso ........ vediamo qualche segnale c'è ma la strada, anche fosse quella giusta, è molto molto lunga e tutti dovrebbero remare nella stessa direzione
-
Garryowen
Queste cose le stiamo dicendo da mesi.
Con l'ironia e lo sbarleffo non si migliora la situazione.
Anche con il falsare la realtà. I giocatori delle due franchigie che hanno preso 97 punti NON sono la nazionale che affronterà l'Inghilterra. Non lo sono nello spirito ma anche nelle persone, a parte quattro o cinque giocatori rilasciati dalla nazionale che però non tutti saranno titolari.
La questione non cambia di molto, certo, ma quello sberleffo costruito su una cosa falsa, poteva essere risparmiato.
Con l'ironia e lo sbarleffo non si migliora la situazione.
Anche con il falsare la realtà. I giocatori delle due franchigie che hanno preso 97 punti NON sono la nazionale che affronterà l'Inghilterra. Non lo sono nello spirito ma anche nelle persone, a parte quattro o cinque giocatori rilasciati dalla nazionale che però non tutti saranno titolari.
La questione non cambia di molto, certo, ma quello sberleffo costruito su una cosa falsa, poteva essere risparmiato.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
tonione
stiamo parlando della prima cosa che deve avere un regbista in se. la capacità di avanzare nonostante le avversità. perchè vi dimenticate di tutto solo perchè perdiamo sempre? forse che siamo nati in una nazionale regbistica vincente? un giorno lo saremo. questo dobbiamo credere. non possiamo chiedere un combattimento alla morte ai ragazzi se per primi noi stessi ci stiamo facendo travolgere da questa valanga di veleno. abbiate il coraggio di sostenerli, se lo ricorderanno? e chi se ne frega. lo ricorderemo noi, di averli sostenuti! non cedere alla stanchezza.
-
Garryowen
OT non è un fatto tanto comune trovare la citazione di un collega del forum nella firma di un altro. La definizione di rugby fatta da tonione, però, mi piaceva troppo e non ho potuto evitare... 
-
zappatalpa
se uno leggesse più attentamente cosa vogliono dire gli altri, tolti uno o due, qui dentro ci si crede sempre e comunque e più di ogni altri. poi se ti va scrivi le stesse cose anche sulla pagina facebuk dei capitani coraggiosi di Rino Francescato e Giovanelli, ok? Loro da quanto scrivono si vogliono abbandonare i ragazzi.tonione ha scritto:un rugby in via di estinzione? ma sei scemo?
il rugby, in se stesso, è sempre lo stesso. dei tizi che giocano a scacchi dentro, mentre si tirano due papine fuori. uno sport da gente che vuole il confronto fisico a corpi ignudi. da gente che per primo (h)a scelto lo scontro tra corpi, il combattimento fisico, le botte, le avversità della corsa contrastata, della brutalità atletica, degli impatti tritaossa, delle stecche sulle mani, del sangue che scivola dall'occhio fino a raggiungere la bava della bocca. dei puzzoni, del grasso amletico e del grasso scoreggione. quelli che anche a cento anni se gli rompi i colions ti tirano una cataratta addosso senza pensarci fuori, poi ci pensano dentro.
i segni della croce li fanno, perchè voi, come tifosi, avete scelto di abbandonarli. di criticarli. di smerdarli ad ogni piè sospinto. sembra quasi che uno per dimostrare di avere un'intelligenza debba infangare la nazionale di rugby. c'era un tempo in cui tutti esaltavano la nazionale, ed infatti quell'era era alquanto stucchevole e nauseante. però ora stiamo esagerando in senso inverso. la gente descrive quello che vede, e così si sente brava.
crederci dentro no? sostenerli contro ogni ragione no? giusto! meglio sostenere la propria visione. la propria opinione. la razionalità. quello ho visto io! e quello ti dico! e giù di spiegazione, e numeri che certificano il fallimento del progetto e piantate di ortiche ovunque! veleno, intelligenza prostrata, numeri, ancora veleno.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
kairos55
Non so come andrà con i (perfidi) albionici ma allargando la visione strategica alle giornate seguenti:
Rugby, tegola Scozia, Sei Nazioni finito per Laidlaw
http://www.gazzetta.it/Rugby/6-nazioni/ ... 2752.shtml
-
tonione
ti sbagli, guarda che in molti qui dentro stanno annaspando. sono tutti smonati. anche quello con il nome in verde. non credo di poter scrivere a qualcuno sulla pagina fbk, come fai a chiedermelo, visto che sicuramente ricordi che non ho mai frequentato quei lidi.non ho avuto e non ho nessun profilo social. solo questo nome utente. questo è il mio social. la mia chat, il mio watsup.
-
Garryowen
A parte che per natura non gioisco per i guai di un avversario, ma la cosa, semmai preoccuperà loro per le loro aspirazioni di vincere il 6N.kairos55 ha scritto:Non so come andrà con i (perfidi) albionici ma allargando la visione strategica alle giornate seguenti:
Per noi, invece, cambia veramente pochissimo, forse nulla
-
Garryowen
Mi correggo, per noi è una notizia pessima, perché se per miracolo al cubo riuscissimo nel colpaccio in Scozia ci sarà qualcuno che scriverà, qui, che "... però agli scozzesi mancava Laidlaw..."Garryowen ha scritto:A parte che per natura non gioisco per i guai di un avversario, ma la cosa, semmai preoccuperà loro per le loro aspirazioni di vincere il 6N.kairos55 ha scritto:Non so come andrà con i (perfidi) albionici ma allargando la visione strategica alle giornate seguenti:
Per noi, invece, cambia veramente pochissimo, forse nulla
-
JosephK.
Bravo Man.tonione ha scritto:stiamo parlando della prima cosa che deve avere un regbista in se. la capacità di avanzare nonostante le avversità. perchè vi dimenticate di tutto solo perchè perdiamo sempre? forse che siamo nati in una nazionale regbistica vincente? un giorno lo saremo. questo dobbiamo credere. non possiamo chiedere un combattimento alla morte ai ragazzi se per primi noi stessi ci stiamo facendo travolgere da questa valanga di veleno. abbiate il coraggio di sostenerli, se lo ricorderanno? e chi se ne frega. lo ricorderemo noi, di averli sostenuti! non cedere alla stanchezza.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
- giuseppone64
eri preso dalla foga...tonione ha scritto:avvinandosi non è male.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- giuseppone64
io a questo punto mi sento di dire una cosa positiva. sono diversi anni che i nostri a livello di u17 e u18 sono competitivi con gli altri.
quest' anno abbiamo una u20 che pur sbagliando con il galles nel secondo tempo ha buttato la vittoria contro l'irlanda, e ha dato a tutti qua al bar la sensazione che se dietro ci fosse un po', dico un po', di organizzazione sarebbe proprio un bel vedere. ore , ripeto il concetto , è evidente che c'è qualcosa che dopo i 19 , 20 anni non va nel sistema. questo qualcosa è la filiera dei preparatori barra allenatori che salendo di livello stentiamo a trovare in casa. da noi invece c'è la bella abitudine di far partire i nostri futuri allenatori proprio dalle giovanili, cosi per farsi le ossa.
con una gestione più oculata dei soldi federali io prenderei uno staff completo neozelandese o inglese a cui affidare i migliori prospetti dai 18 anni in poi per recuperare il gap con le altre e accompagnerei gentilmente gli attuali responsabili in tribuna...
quest' anno abbiamo una u20 che pur sbagliando con il galles nel secondo tempo ha buttato la vittoria contro l'irlanda, e ha dato a tutti qua al bar la sensazione che se dietro ci fosse un po', dico un po', di organizzazione sarebbe proprio un bel vedere. ore , ripeto il concetto , è evidente che c'è qualcosa che dopo i 19 , 20 anni non va nel sistema. questo qualcosa è la filiera dei preparatori barra allenatori che salendo di livello stentiamo a trovare in casa. da noi invece c'è la bella abitudine di far partire i nostri futuri allenatori proprio dalle giovanili, cosi per farsi le ossa.
con una gestione più oculata dei soldi federali io prenderei uno staff completo neozelandese o inglese a cui affidare i migliori prospetti dai 18 anni in poi per recuperare il gap con le altre e accompagnerei gentilmente gli attuali responsabili in tribuna...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
VANZANDT
concordo lo sostengo da molto tempo magari chiedendo anche con un pò di umiltà se c'è da migliorare e come la filiera .... penso che contributi di alto profilo non sono mai da respingere ....... gli u20 che sembrano una buona annata già da ora dovrebbero avere affiancati tecnici abili che lavorassero sulle loro carenze fatto salvo il discorso che a quel'età dovrebbero avere un baglio tecnica già abbastanza consolidato ....... vediamo anche, quando riusciremo a capirci qualcosa, che tipo di lavoro sta svolgendo Aboud e quali modifiche vuole/riesce ad apportare al sistema .........così finalmente avremo dei cantori ripagatigiuseppone64 ha scritto:io a questo punto mi sento di dire una cosa positiva. sono diversi anni che i nostri a livello di u17 e u18 sono competitivi con gli altri.
- jpr williams
- Contatta:
Tonione, io e te non ci siamo mai presi granchè e ho il sospetto che quanto sto per dire ti smoni peggio di un sessantello preso dalla nazionale, ma ti vorrei chiedere il permesso di prendere tutti i tuoi ultimi interventi in questo thread, farne un collage e usarlo per spiegare a chi non conosce il nostro sport di cosa si tratta.tonione ha scritto:ti sbagli, guarda che in molti qui dentro stanno annaspando. sono tutti smonati. anche quello con il nome in verde.
Io a te ti invidio da morire: vorrei essere capace di trovare parole come le tue per raccontare cos'è la passione che da 40 anni ho per questo sport, per la terra, per la palta e i lividi, sia quando li mangiavo io, sia adesso che lo vedo fare a quelli di adesso, che, magari, avranno lo smarfòn e giocheranno su campi decenti, ma dentro sono uguali a noi che prendevamo e tiravamo cartelle nella mota dei campacci di 30 anni fa.
Qui, ormai abbondiamo di gente che siccome gli sta sui santissimi il Gavazzi pensa sia opportuno spalare guano su tutto.
Come se tutto fosse Gavazzi.
Bah!
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
sandrobandito
Ammetto che sarebbe bello, eppure non è così.
Solo pochi anni fa, pochi per chi comincia ad averne un po', c'era qualcosa che ora latita. Fatevi un giro qui nelle stanze dal bar, quelle vecchie e polverose che nessuno visita più, lì ne troverete un po' di quello che adesso manca, e se manca è perché lo abbiamo fatto scappare.
Non volete fare 'sta fatica? Oppure l'avete fatta e non riconoscete il difetto? Allora ve lo dico io: non ci divertiamo più molto, il riso è amaro, il sorriso è storto dal sospetto, l'entusiasmo è isterico.
Non è la passione o il crederci che ci abbandona, è la leggerezza di farlo serenamente, vada come vada.
Di solito questo accade quando alle questioni emotive si sostituiscono quelle economiche, ma sarebbe troppo facile dire che i soldi (e il professionismo...) rovinano tutto.
Detto questo, forza e coraggio che non è ancora finita.
Solo pochi anni fa, pochi per chi comincia ad averne un po', c'era qualcosa che ora latita. Fatevi un giro qui nelle stanze dal bar, quelle vecchie e polverose che nessuno visita più, lì ne troverete un po' di quello che adesso manca, e se manca è perché lo abbiamo fatto scappare.
Non volete fare 'sta fatica? Oppure l'avete fatta e non riconoscete il difetto? Allora ve lo dico io: non ci divertiamo più molto, il riso è amaro, il sorriso è storto dal sospetto, l'entusiasmo è isterico.
Non è la passione o il crederci che ci abbandona, è la leggerezza di farlo serenamente, vada come vada.
Di solito questo accade quando alle questioni emotive si sostituiscono quelle economiche, ma sarebbe troppo facile dire che i soldi (e il professionismo...) rovinano tutto.
Detto questo, forza e coraggio che non è ancora finita.