Lions tour 2017

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Lions tour 2017

Messaggio da jpr williams »

Partita di irritante stupidità e presunzione dei Crusaders, probabilmente infastiditi dalla voglia di strafare (ma come, se li hanno battuti i derelitti Blues noi dobbiamo massacrarli).
Inglesi ordinati e noiosi che si limitano ad aspettare le stronzate degli avversari. Il gioco della squadra inglese rivaleggia in vivacità con l'opera omnia di Bergman.
Aspetto fiducioso i New Zealand Maori.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Zuzzuzzu

Re: RE: Re: Lions tour 2017

Messaggio da Zuzzuzzu »

Mr Ian ha scritto:
Garryowen ha scritto:Se i Crusaders fossero provati, sarebbero a rischio anche gli All Blacks. C'era dentro mezza squadra.
I Crusaders han dato segnali di stanchezza anche nelle ultime due partite di SR, e avevo già detto che questo poteva essere un limite per la squadra durante i p.o. e di conseguenza per gli AB's...
Oggi i Lions vincono ma non convinco, due aspetti su cui essere ottimisti, la tenuta difensiva, questa volta con meno sbavature delle uscite precedenti; le prestazioni degli avanti, il reparto che aldilà degli uomini in campo offre maggiori garanzie. La tenuta fisica oggi mi ha sorpreso, altra partita dal ritmo sostenuto e che i Lions sono riusciti a rallentare, grazie ai calci di territorio di Farrell, come spesso lo vediamo fare coi Saracens…
Una nota per Howley, così come risulta scadente il gioco offensivo del Galles, pari pari risulta scadente il game plan offensivo dei Lions, oggi magari macchiato da diversi errori individuli, ma in ogni caso urge un miglioramento radicale.
Quanto ai Blues squadra cuscinetto mi sembra u eresia, nel gioco rotto e nel riciclo con sostegno sono tra i migliori al mondo...
Strano, vado a memoria ma i crusaders sono sempre stati una squadra che parte lentamente per poi ingranare.
I blues, a parte il primo anno di SR sono quasi sempre stati l unica squadra con record negativo. Dopo non sono i sunwolfes ma era un must win dei lions

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

La prima partita del tour di solito dovrebbe essere la più facile o quasi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mero

Messaggio da Mero »

Hogg torna a casa per una frattura allo zigomo rimediata nello scontro con Murray. Un gran peccato per i Lions che finora hanno perso per infortunio proprio gli unici due giocatori insostituibili per diversi motivi: Billy Vunipola e appunto Stuart Hogg.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Bella partita e vittoria meritata…gli Highlanders riescono a gestire bene il possesso, fare un ottimo gioco tattico al piede e finiscono per asfaltare la mischia Lions, più di così è difficile fare…
Ultimo possesso Lions e solita warren-ball del c4$$o, giocate troppo telefonate e sempre ignorati gli uomini dietro che avrebbero avuto spazio per correre.
Vedo la differenza tra europei e neozelandesi nell atto tecnico dell off load, molto spesso agli europei manca il timing di corsa e della scelta dell intervallo nell andare a prendere il riciclo, cosa che i neozelandesi fanno alla perfezione
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sul calcio di Banks e su quello successivo di un inglese confesso di aver chiuso gli occhi e pregato :wink:
Sono felicissimo: vedere gli inglesi perdere di un solo punto è stata una goduria.
Grazie Marty! :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

I Lions mi sembrano una squadra mediocrissima, formata da tanti giocatori mediocri, in forma mediocre.
Magari è solo il gruppo "infrasettimanale", anche se ormai di rotazione ne hanno fatta e di miglioramenti, inzomma...

Rischiano di chiudere un tour di gran lunga peggiore al 2005.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
hardhu

Messaggio da hardhu »

Io sono piuttosto perplesso sulle scelte di Hansen, che si affida al nucleo storico in cui ci sono però soprattutto fra gli avanti, dove i Lions possono fare male, parecchi giocatori infortunati e che non so quanto possano riprendere la forma in tempo per i test: Kaino, Read, Squire, Coles che addirittura non ha mai giocato praticamente e di cui si dubitava (secondo quanto detto dai commentatori NZ in occasione dell'ultima partita di Super Rugby giocata dagli Hurricanes) se potesse tornare a giocare a rugby.
Fra i tre quarti non mi convince nemmeno la convocazione di Sopoaga...il resto è qualità allo stato puro.
hardhu

Messaggio da hardhu »

La formazione degli NZ Maori:

NZ Maori
1. Kane Hames – Tasman (Ngai Tuhoe/Ngati Porou),.2. Ash Dixon (captain) – Hawke’s Bay (Ngati Tahinga),3. Ben May – Hawke’s Bay (Ngati Maniapoto/Tainui),4. Joe Wheeler – Tasman (Ngai Tahu),5. Tom Franklin – Bay of Plenty (Ngati Maniapoto),6. Akira Ioane – Auckland (Ngapuhi/Te Whanau a Apanui),7. Elliot Dixon – Southland (Ngapuhi),8. Liam Messam – Waikato (Ngai Tuhoe),9. Tawera Kerr-Barlow – Waikato (Waikato/Ngati Maniapoto),10. Damian McKenzie – Waikato (Ngati Tuwharetoa/Ngati Tahinga),11. Rieko Ioane – Auckland (Ngapuhi/Te Whanau a Apanui),12. Charlie Ngatai – Taranaki (Ngati Porou/Te Whanau a Apanui/Te Whakatohea),13. Matt Proctor – Wellington (Ngapuhi/Ngaiterangi),14. Nehe Milner-Skudder – Manawatu (Ngati Porou/Tapuika),15. James Lowe – Tasman (Ngapuhi/Ngai Te Rangi)
Replacements : 16. Hikawera Elliot – Counties Manukau (Ngati Awa),17. Chris Eves – Manawatu (Waikato/Tainui),18. Marcel Renata – Auckland (Ngati Whanaunga/Te Aupouri,19. Leighton Price – Taranaki (Waikato/Ngati Maniapoto),20. Kara Pryor – Northland (Ngati Awa/Ngati Pikiao/Ngati Rangitihi),21. Bryn Hall* – North Harbour (Ngati Ranginui),22. Ihaia West – Hawke’s Bay (Ngati Kahungunu/Ngati Porou),23. Rob Thompson* – Canterbury (Ngati Kahungunu)

McKenzie (per il quale continuo a non stravedere, nonostante ne riconosca il talento) a 10 e Lowe (che io avrei messo negli All Blacks al posto di Dagg che non mi è sembrato in gran forma recentemente) a 15 sono due esperimenti interessanti.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

I giovani crescono...
Akira Ioane titolare contro i Lions: a quando l'esordio con la maglia degli All Blacks?

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
hardhu

Messaggio da hardhu »

Garryowen ha scritto:I giovani crescono...
Akira Ioane titolare contro i Lions: a quando l'esordio con la maglia degli All Blacks?
Beh, in quel ruolo ha davanti abbastanza concorrenza (Read, Savea, Kaino) per cui mi sa che dovremo aspettare, mentre suo fratello più giovane è già nei 33 AB per i Lions (oltre ad avere già 2 cap, con mio stupore).
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

hardhu ha scritto:
Garryowen ha scritto:I giovani crescono...
Beh, in quel ruolo ha davanti abbastanza concorrenza (Read, Savea, Kaino) per cui mi sa che dovremo aspettare, mentre suo fratello più giovane è già nei 33 AB per i Lions (oltre ad avere già 2 cap, con mio stupore).
Certo, di Rieko lo sapevo, ma Akira lo seguo in modo particolare perché l'ho visto ai mondiali in Italia (come l'ha visto dal vivo anche jpr) ed ho scoperto che suo padre, nazionale samoano, è amico con un mio vecchio compagno di squadra.
Akira ha già fatto sfracelli con gli All Black Seven, ma se vuole giocare le sue carte con gli All Blacks per me dovrebbe mollare il seven

Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:Sul calcio di Banks e su quello successivo di un inglese confesso di aver chiuso gli occhi e pregato :wink:
Sono felicissimo: vedere gli inglesi perdere di un solo punto è stata una goduria.
Grazie Marty! :P
E il prossimo anno ce lo godiamo a Treviso. Grandissimo acquisto :D
hardhu

Messaggio da hardhu »

Big Lebowski ha scritto:
Ma ne siamo proprio sicuri? Non è che dopo questa stagione di Super Rugby giocata alla grande qualcuno gli offrirà un posto più appetibile downunder?
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

hardhu ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Ma ne siamo proprio sicuri? Non è che dopo questa stagione di Super Rugby giocata alla grande qualcuno gli offrirà un posto più appetibile downunder?
Ciò...era stato acquistato per la stagione appena conclusa ma poi si è dovuto rinviare tutto di un anno per problemi famigliari dello stesso Banks.
A meno che non dica boiate queste erano state le sue parole a Gennaio:
«Cari tifosi e sponsor, è con profondo rammarico che scrivo per farvi sapere che non arriverò in Italia per giocare con il club questa stagione 2016/2017. Sto attraversando un momento difficile per cui sento il bisogno di rimanere in Nuova Zelanda, vicino alla mia famiglia. Giocherò un’altra stagione in Super Rugby con gli Highlanders ed al termine (la finale del Super Rugby è in programma il 5 agosto 2017, ndr) arriverò finalmente in Italia. Spero possiate capirmi, non vedo l’ora di entrare a far parte del club».
Fonte La Tribuna: http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/ ... 1.14778115
Rispondi