Tour Estivo 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Fantasyste

Re: Tour Estivo 2017

Messaggio da Fantasyste »

Quali sono gli obbiettivi realistici di questa selezione per i tre test match?
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

Fantasyste ha scritto:Quali sono gli obbiettivi realistici di questa selezione per i tre test match?
io punterei sul fare assaggiare a tanti giovani il vero livello di impatto e intensità internazionale. Ne hanno bisogno per rompere gli indugi e scrollarsi di dosso il senso da predestinati.

E poi magari portare a casa qualcosa di buono sia dal punto di vista del gioco che dal punto di vista del ranking.

sono dei TEST in fin dei conti, dobbiamo metterci in testa che stiamo cercando di creare una nuova generazione.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Abbiamo una squadra oggettivamente sotto il livello medio che già è sofferenza mentre i figiani sono quasi al top e agli scozzesi mancherà anche Hogg e co. ma sono 3 assenze contro le nostre, quante, 7-8 di possibili titolari?
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

le perdiamo tutte , ma vabe lo stesso...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
metabolik

Messaggio da metabolik »

Il Ranking non concede speranze, soprattutto in trasferta, ma c'è il fattore COS, circa un mese di full immersion con COS.
jaco

Messaggio da jaco »

speartakle ha scritto:Comunque la prima linea dell'Italia ha davvero pochi caps e il dato che mi ha meravigliato è che Lovotti ne ha 14 mentre Panico 10.
Adesso ne ha pure meno... http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1022

Come per Lazzaroni una convocazione meritata, ottenuta, però, solo per infortuni di altri...

PS: anch'io sono sorpreso dal dato di Lovotti... si vede che non ha molte convocazioni, ma in compenso un minutaggio mostruoso...
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

aveva effettivametne qualcosa che non andava sabato.

Peccato per sami... molto. Poteva dimostrare qualcosa in questo tour.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
speartakle

Messaggio da speartakle »

jaco ha scritto:
speartakle ha scritto:Comunque la prima linea dell'Italia ha davvero pochi caps e il dato che mi ha meravigliato è che Lovotti ne ha 14 mentre Panico 10.
Adesso ne ha pure meno... http://www.federugby.it/index.php?optio ... temid=1022

Come per Lazzaroni una convocazione meritata, ottenuta, però, solo per infortuni di altri...

PS: anch'io sono sorpreso dal dato di Lovotti... si vede che non ha molte convocazioni, ma in compenso un minutaggio mostruoso...
si quello volevo sottolineare, che con poche convocazioni è diventato un punto fermo.

spiace per l'infortunio (mi sembrava strano fosse uscito così presto in finale), spero che Zani ripaghi la fiducia.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma c'è un errore, dai.
Quando le ha fatte Panico 10 presenze?
Ha esordito nel tour estivo dell'anno scorso, no? Come ha fatto ad accumularne 10?

Per Zani non ho parole. Quando era a Parma non ci avrei scommesso un centesimo. Mi riferisco al professionismo, naturalmente, perché a livello Eccellenza pensavo potesse arrivare, ma pensavo fosse il limite massimo.
Vedendolo poi nelle categorie inferiori giocare più spesso tallonatore non avrei mai pensato che sarebbe arrivato al Treviso e poi alla nazionale come pilone.
Felice di vedere un altro pramzan con la maglia azzurra
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
speartakle

Garryowen ha scritto:Ma c'è un errore, dai.
Ha esordito nel tour estivo dell'anno scorso, no? Come ha fatto ad accumularne 10?

Per Zani non ho parole. Quando era a Parma non ci avrei scommesso un centesimo. Mi riferisco al professionismo, naturalmente, perché a livello Eccellenza pensavo potesse arrivare, ma pensavo fosse il limite massimo.
Vedendolo poi nelle categorie inferiori giocare più spesso tallonatore non avrei mai pensato che sarebbe arrivato al Treviso e poi alla nazionale come pilone.
3 test estivi, 3 test autunno, 4 6 nazioni= 10
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Panico al Sei Nazioni non me lo ricordavo.
Allora è ancor più inspiegabile: gli fai fare 10 presenze in un anno e continui a tenerlo in Eccellenza? Questo è stato un errore grande come una casa, quando alle Zebre avevi un Postiglioni e un De Marchi che ormai non servivano più a nulla o quasi
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Soidog

Messaggio da Soidog »

speartakle ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ma c'è un errore, dai.

3 test estivi, 3 test autunno, 4 6 nazioni= 10
Sembrano tante, ma il minutaggio che ha avuto e' stato molte volte minimo. O'Shea intravede in lui molte potenzialita', Panico e' molto mobile e nell'ultimo quarto di gioco e' un'arma interessante
metabolik

Messaggio da metabolik »

Tallonatore80 ha scritto:aveva effettivametne qualcosa che non andava sabato.

Mi spiego adesso l'opaca prestazione, mica potevo saperlo, ma era evidente, come dice Tallonatore80.
Secondo me, non era a posto già nelle semifinali.
Tutti gli auguri possibili a Sami Panico, la Nazionale ha bisogno di un big man come lui.
Per sostenere 11 TM annui alla nazionale occorrono 3 prime linee di livello.
speartakle

a Panico è stato dato un minutaggio basso, e infatti Lovotti si è ciucciato praticamente tutto il 6 nazioni. Comunque credo che (giustamente) la prova del nove per lui sarà il prossimo anno in Pro12, è li che deve dimostrare di essere competitivo e meritare il posto.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Tallonatore80 ha scritto:aveva effettivametne qualcosa che non andava sabato.

zani per come lo vedo io la maglia non la molla più...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi