Pro12, 20° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Garryowen

Re: Pro12, 20° turno

Messaggio da Garryowen »

Bene, anche questa è andata.
Vittoria non brillantissima, ma comunque vittoria, e questo è importante: https://www.youtube.com/watch?v=jHPOzQzk9Qo
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:
Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:Probabilmente la partita da vincere è un'altra...
Come per Treviso a Llanelli...
E' esattamente quello che sostenevo in un altro topic.
...
Per me non sta pensando solo al derby, ma un pensierino (ino-ino) lo sta facendo anche alla trasferta di Cardiff.
Va bene, dimenticate quello che ho scritto qui sopra.
Il Cardiff ha appena preso a schiaffoni gli Ospreys. Lasciamo perdere, va.

Dunque, appuntamento al derby d'Italia.
Beh gli Ospreys non è che attraversino proprio un periodo splendido eh, è la terza di fila che perdono. A questo punto rischiano pure di andare fuori dai playoff. Per carità, eh, la trasferta di Cardiff è mission improbable, però visto mai.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Ragazzi, s'è vinto e siamo tutti contenti.
Ma, mi raccomando, spero di non leggere esaltazioni immotivate come quelle dopo la partita con gli Ospreys; si doveva vincere e si è vinto, oltretutto contro una squadra che è sembrata davvero povera cosa (sembravano le Zebre in trasferta... :shock: ).
Comunque vincere fa sempre piacere, a costo di sbadigliare un pò come stasera

http://www.rugby.it/news/2017/04/16/tre ... edimburgo/
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

4 vittorie in 4 settimane. è mai successo in celctic?? :D
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

Il Benetton doveva vincere e ha vinto (che di per se, anche solo questa cosa per il nostro rugby è una nota positiva).
Vittoria netta, mai in discussione visto che ha vinto la squadra più forte in campo. Con un po' più di convinzione si poteva puntare anche al punto di bonus offensivo.
L'obiettivo per il Benetton a questo punto dev'essere fare meglio di penultimi. Il fatto che ce la si giochi con le Zebre per questo risultato è una nota un poco amara ma almeno c'è da dire che le nostre due squadrette nell'ultimissimo periodo han dato qualche timido segno di risveglio dal coma.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

zappatalpa ha scritto:4 vittorie in 4 settimane. è mai successo in celctic?? :D
no. bene così...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

possibilità di rivederla?
grazie
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:Il Benetton doveva vincere e ha vinto (che di per se, anche solo questa cosa per il nostro rugby è una nota positiva).
Direi la più positiva di tutte, caro Dude. Dirò di più: la vittoria di ieri, pur venuta con una partita, onestamente, tutt'altro che esaltante sul piano del gioco, ha per me maggior valore di quella sorprendente contro gli Ospreys. Le vittorie sorprendenti fanno piacere, ma non modificano il tuo status, mentre cominciare a confermare i pronostici contro avversari un pochino superiori (come fatto dalle Zebre con Connacht e Dragons e ieri dai Leoni coi Gunners) danno l'idea di una crescita che poggia su solide basi.
Bene così, naturalmente senza esaltarsi, ma un pò di legittima soddisfazione ci sta tutta. :)
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

[quote="doublegauss]
Beh gli Ospreys non è che attraversino proprio un periodo splendido eh, è la terza di fila che perdono. A questo punto rischiano pure di andare fuori dai playoff. Per carità, eh, la trasferta di Cardiff è mission improbable, però visto mai.[/quote]

Però se pensiamo al Treviso, che poi è il naturale benchmark (uso questo termine per compiacere a jpr) per le Zebre, ecco, il Treviso a Cardiff si è preso il classico sessantello... Va bene, ritorno alla modalità ottimistica e mi auguro che gli sballottamenti della trasferta siano meno pesanti rispetto a quella di Glasgow e quindi la squadra arrivi in condizioni migliori

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Comunque passare da essere asfaltati in mischia ad asfaltare... insomma Treviso ha fatto un bel salto. L'avversario, è vero, era di spessore diverso, però in questa trasformazione quanto avrà contato l'avversario e quanto il cambio di Gerosa e Pasquali con Fuser e Ferrari?
(Ma che delusione 'sto Pasquali, e mezza Italia che negli scorsi anni lo scongiurava di scegliere la maglia azzurra...)

doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Garryowen ha scritto:[quote="doublegauss]
Beh gli Ospreys non è che attraversino proprio un periodo splendido eh, è la terza di fila che perdono. A questo punto rischiano pure di andare fuori dai playoff. Per carità, eh, la trasferta di Cardiff è mission improbable, però visto mai.
Però se pensiamo al Treviso, che poi è il naturale benchmark (uso questo termine per compiacere a jpr) per le Zebre, ecco, il Treviso a Cardiff si è preso il classico sessantello... Va bene, ritorno alla modalità ottimistica e mi auguro che gli sballottamenti della trasferta siano meno pesanti rispetto a quella di Glasgow e quindi la squadra arrivi in condizioni migliori[/quote][/quote][/quote]

È chiaro che l'obiettivo realistico è quello di andar su a giocarsela e prendere il bonus. Poi non si sa mai, specie a fine stagione, specie con un avversario che ormai non ha più niente da perdere né da guadagnare. Se le Zebre riescono a non sbragare nel primo tempo tutto può succedere.
Big Lebowski

Re: RE: Re: Pro12, 20° turno

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto: la vittoria di ieri, pur venuta con una partita, onestamente, tutt'altro che esaltante sul piano del gioco, ha per me maggior valore di quella sorprendente contro gli Ospreys. Le vittorie sorprendenti fanno piacere, ma non modificano il tuo status, mentre cominciare a confermare i pronostici contro avversari un pochino superiori (come fatto dalle Zebre con Connacht e Dragons e ieri dai Leoni coi Gunners) danno l'idea di una crescita che poggia su solide basi.
Bene così, naturalmente senza esaltarsi, ma un pò di legittima soddisfazione ci sta tutta. :)
Sono molto d'accordo. Il salto di qualità parte dal vincere le partite che puoi vincere. E noi siamo a quel livello li il che ti pone al gradino 1 che non è molto ma almeno si può sperare di aver cominciato a salire la scala [emoji1]

Inviato dal mio F5121 utilizzando Tapatalk
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Non dimentichiamo che tutte le avversarie che le italiane riescono a battere hanno sempre un budget superiore

Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

bene
quantomeno a Monigo hanno ripreso a vincere. è già un passo avanti.

Ferrari sarebbe stato preziosissimo anche durante il 6 nazioni. peccato per l'infortunio
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:Non dimentichiamo che tutte le avversarie che le italiane riescono a battere hanno sempre un budget superiore
Sicuramente. Proprio quello che dicevo: cominciamo battendo quelle appena sopra di noi. Questo è un segnale più importante rispetto ad una vittoria, chessò, con Leinster, riguardo alla quale sarebbe forte il sospetto della casualità o dell'avversario che, come si suol dire, gliel'ha data su.
Se batti gente che vale solo un pochetto più di te puoi ragionevolmente argomentare di aver battuto il tuo "benchmark" :wink:
Rispondi