Lo scandalo della Festa del Rugby Popolare di Torino
Moderatore: Emy77
-
Luqa-bis
Re: Lo scandalo della Festa del Rugby Popolare di Torino
@ JPR
Ah, per me potevano giocare.
Ma non sono io l'organizzatore.
@ Il Gorgo
Ah beh, se adesso discrimini anche i colori, mi attendo che tu chieda al Rugby Reggio di passare ad un bianco-azzurro.
Peraltro ARCI ( di cui USIP è costola storica) ha nel suo stemma una stella rossa (toh pure ribaltata , saranno mica satanisti?)
@ Tallonatore80
Dove avrei scritto che sei INCOMPETENTE?
Ho scritto che hai sciorinato i titoli. Si lo hai fatto.
@ Enrico Land
Correzione
Io penso che la Dinamo Dora Rugby abbia torto ad escludere squadre di origine militare o di forze di polizia.
Io penso che oltretutto ci abbiano calato un poker d'assi con i commenti extra rugby
Io penso che è singolare che il responsabile di una squadra che gioca in Italia si rivolga in inglese (ma son sofismi)
Io penso che tra Stella Rossa Milano e Benacense, mi spiace che non siano arrivati in finale i cugini dei Cinghiali Bianchi del CUS Pisa, per mera territorialità (che in fondo è un'altra forma di discriminazione) ma si vede che gli altri erano meglio.
Io penso SI, e non me ne vergogno, che tra uno Stella Rossa e un Fascio Littorio (a meno che la squadra non sia francese, per esempio) io una simpatia di pelle diversa la provo. Eredità culturali.
Ah, per me potevano giocare.
Ma non sono io l'organizzatore.
@ Il Gorgo
Ah beh, se adesso discrimini anche i colori, mi attendo che tu chieda al Rugby Reggio di passare ad un bianco-azzurro.
Peraltro ARCI ( di cui USIP è costola storica) ha nel suo stemma una stella rossa (toh pure ribaltata , saranno mica satanisti?)
@ Tallonatore80
@ Enrico Land
Correzione
Io penso che la Dinamo Dora Rugby abbia torto ad escludere squadre di origine militare o di forze di polizia.
Io penso che oltretutto ci abbiano calato un poker d'assi con i commenti extra rugby
Io penso che è singolare che il responsabile di una squadra che gioca in Italia si rivolga in inglese (ma son sofismi)
Io penso che tra Stella Rossa Milano e Benacense, mi spiace che non siano arrivati in finale i cugini dei Cinghiali Bianchi del CUS Pisa, per mera territorialità (che in fondo è un'altra forma di discriminazione) ma si vede che gli altri erano meglio.
Io penso SI, e non me ne vergogno, che tra uno Stella Rossa e un Fascio Littorio (a meno che la squadra non sia francese, per esempio) io una simpatia di pelle diversa la provo. Eredità culturali.
-
Tallonatore80
non tu, qualcun altro si.Luqa-bis ha scritto:@ JPR
@ Tallonatore80
rinnovo a te l'invito di leggere meglio indietro
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
jentu
Ricaro Tallonatore, se ti riferisci a me io ho scritto:Tallonatore80 ha scritto:non tu, qualcun altro si.Luqa-bis ha scritto:@ JPR
@ Tallonatore80
rinnovo a te l'invito di leggere meglio indietro
Caro Tallonatore 80 vedo che conosci poco dell'argomento
Che, visto che distingui fra discussione e ragionamento, è diverso dallo scrivere sei incompetente, tutt'al più è un invito ad approfondire. Forse troppo diretto, ma il politically correct non è il mio forte.
A cui hai simpaticamente risposto:
Temo, caro Jentu, che sia tu dell'argomento a conoscere poco, o forse ad esser offuscato da certi substrati?
Cosa di cui non mi sono offeso, ma nel blog ci sono alcuni che se ne sarebbero adontati.
Se ti riferivi a me spero di aver chiarito, peraltro ha ragione Luqa. Non è di buon gusto vantare titoli accademici, pensa che anche altri potrebbero esserne in possesso e su un blog è meglio non tirare a chi ce l'ha più lungo (per andare nel trito, jpr perdonerà?)
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Tallonatore80
1) questo è un forum, no nun blog.
2) se mi dai dell'incompetente io ti dimostro coi fatti che non lo sono, e i miei fatti sono i pezzi di carta che ho appesi al muro
3) di quello che ti pare, ma dare dell'incompetente al prossimo (lo hai fatto tu per primo) non è carino. e poi l'indelicato sarei io?
4) a me se mi tiri fuori i tuoi titoli non da nessun fastidio
5) non prendiamoci in giro: la vostra posizione è ben chiara. Io cercavo di fare un'analisi neutra. Voi l'avete buttata nella tipica rissa da bar condita da pressapochismo giornalistico e risentimento. Fate di tutta l'erba un fascio e poi vi incazzate si vi si dice che fate ragionamenti populistici.
sull'avercelo più lungo, se vuoi ti mando una foto così vediamo.
Se vuoi l'ultima parola, tranquillo, è tua.
2) se mi dai dell'incompetente io ti dimostro coi fatti che non lo sono, e i miei fatti sono i pezzi di carta che ho appesi al muro
3) di quello che ti pare, ma dare dell'incompetente al prossimo (lo hai fatto tu per primo) non è carino. e poi l'indelicato sarei io?
4) a me se mi tiri fuori i tuoi titoli non da nessun fastidio
5) non prendiamoci in giro: la vostra posizione è ben chiara. Io cercavo di fare un'analisi neutra. Voi l'avete buttata nella tipica rissa da bar condita da pressapochismo giornalistico e risentimento. Fate di tutta l'erba un fascio e poi vi incazzate si vi si dice che fate ragionamenti populistici.
sull'avercelo più lungo, se vuoi ti mando una foto così vediamo.
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo
-
zappatalpa
dai enrico, il mio appunto é che quando scrivo che nel Petrarca Padova Calcio5 serie C sono stipendiati 5 brasiliani, nessuno fa bau, perché richiede un esercizio di pensiero che puó essere non indolore. e nessun giornalista scriverebbe mai una cosa del genere.enrico land ha scritto: zappatalpa, te lo dico a chiare lettere...
quando invece c'è una discussione di cronaca (?) gonfiata tutti ci si fiondano, perché in fondo é divertente e non ci riguarda. communisti-fascisti-occupanti funziona ancora come tema di discussione, ne prendo atto. siempre tenerezza!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Paolo, se lo fai qua sul forum ti banno!Tallonatore80 ha scritto:sull'avercelo più lungo, se vuoi ti mando una foto così vediamo.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- enrico land
- Contatta:
Ma Luqa, non è una questione di simpatie, io sarei contro sia l'una che l'altra squadra perché penso che la politica debba stare fuori dal rugby punto e basta. Se ci fosse una squadra che si rifà alla nostalgia del democristianesimo, che ha come simbolo lo scudo crociato con scritto Libertas e si chiamasse Dorotei Villafranca Veronese, mi darebbe fastidio lo stesso. Però non c'è (o almeno così credo e spero) perché quelli che sentono il bisogno di riempire tutto ciò che fanno nella loro vita con uno sfondo politico sono di solito membri delle frange estremiste. Se vogliamo fare un giochino possiamo anche immaginarci l'Edera Rimini per i nostalgici del PRI e chissà quale altro nome imbarazzante per eventuali squadre di nostalgici di qualunque cosa.
Per questo ho detto quello che ho detto. Non perché ce l'abbia in particolare con una ideologia superata dalla storia, tanto ormai il comunismo è talmente morto e fa così poca paura che è diventato un marchio vintage che tira parecchio. Anche le locandine della Dinamo Dora, per dire, sono mille volte più belle e curate di quelle che fa la FIR per sponsorizzare Eccellenza o Nazionale. Però... però andrebbe bene se le usassero per sponsorizzare un bar, un circolo arci o chissà cos'altro. Che le usino per il rugby non mi piace.
Divagando, aggiungo una considerazione: Isorella, il mio comune, è uno dei tre comuni italiani (assieme a Battaglia Terme e Majano del Friuli) ad avere il fascio littorio nello stemma comunale perché, come fai giustamente notare, prima di essere simbolo fascista è uno dei simboli dei rivoluzionari francesi, ed è stato adottato nello stemma comunale isorellese nel periodo napoleonico.
Per questo ho detto quello che ho detto. Non perché ce l'abbia in particolare con una ideologia superata dalla storia, tanto ormai il comunismo è talmente morto e fa così poca paura che è diventato un marchio vintage che tira parecchio. Anche le locandine della Dinamo Dora, per dire, sono mille volte più belle e curate di quelle che fa la FIR per sponsorizzare Eccellenza o Nazionale. Però... però andrebbe bene se le usassero per sponsorizzare un bar, un circolo arci o chissà cos'altro. Che le usino per il rugby non mi piace.
Divagando, aggiungo una considerazione: Isorella, il mio comune, è uno dei tre comuni italiani (assieme a Battaglia Terme e Majano del Friuli) ad avere il fascio littorio nello stemma comunale perché, come fai giustamente notare, prima di essere simbolo fascista è uno dei simboli dei rivoluzionari francesi, ed è stato adottato nello stemma comunale isorellese nel periodo napoleonico.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
-
jentu
Ciao,Tallonatore80 ha scritto:1) questo è un forum, no nun blog. Hai ragione
2) se mi dai dell'incompetente io ti dimostro coi fatti che non lo sono, e i miei fatti sono i pezzi di carta che ho appesi al muro Ti avevo appena scritto che ti ho chiesto di approfondire, non che se un incompetente
3) di quello che ti pare, ma dare dell'incompetente al prossimo (lo hai fatto tu per primo) non è carino. e poi l'indelicato sarei io? come sopra, ma tu hai rinsoprellato(come si dice da queste parti)
4) a me se mi tiri fuori i tuoi titoli non da nessun fastidio L'ho fatto di sfuggita e non per farli valere solo per dire a quelli di Parma che non ce l'avevo con loro, visto che a Parma ci ho studiato. non mi va di farlo in questo modo
5) non prendiamoci in giro: la vostra posizione è ben chiara. Io cercavo di fare un'analisi neutra. Voi l'avete buttata nella tipica rissa da bar condita da pressapochismo giornalistico e risentimento. Fate di tutta l'erba un fascio e poi vi incazzate si vi si dice che fate ragionamenti populistici. Qui stai scrivendo che tu fai le analisi neutre e gli altri di tutta l'erba un fascio nelle risse da bar. Sei sicuro di quello che hai scritto?
sull'avercelo più lungo, se vuoi ti mando una foto così vediamo. Non voglio essere bannato![]()
Se vuoi l'ultima parola, tranquillo, è tua. Quando si ragiona e non ci si accapiglia non importa chi ha l'ultima parola
Jentu
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
- giuseppone64
buongiorno...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Beppone, però, se dai il buongiorno a quest'ora alimenti i peggiori stereotipi italici sull'attitudine lavorativa dei cittadini dell'Urbe...giuseppone64 ha scritto:buongiorno...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
- giuseppone64
jpr williams ha scritto:Beppone, però, se dai il buongiorno a quest'ora alimenti i peggiori stereotipi italici sull'attitudine lavorativa dei cittadini dell'Urbe...giuseppone64 ha scritto:buongiorno...![]()
https://www.youtube.com/watch?v=u2B1IrYxjfA
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Grande.
E, ahimè, coetaneo...
E, ahimè, coetaneo...
-
speartakle
Cerco di rimanere nel tema:
scollegare sport e vita sociale/politica è difficile e a mio parere non del tutto auspicabile.
Lo sport è attività collettiva, associazionismo, valori. Non tutti uguali non tutti totalmente condivisibili.
Se intendiamo popolare con accessibile a tutti nel senso di economicamente accessibile, si non tutte le società sportive sono popolari, hanno una loro politica su prezzi iscrizioni servizi. Ci sono squadre di rugby con rette da 500 euri, non proprio accessibili a tutti.
Che una società sportiva si rifaccia a ideali politici lo trovo nella sfera del possibile.
Nel caso in questione la società sportiva in questione per me è libera di organizzarsi il torneo, invitando chi vuole, prendendosene le sue responsabilità se decide di escludere qualcuno.
Nel caso specifico, escludere una formazione perchè militare ci può stare se appunto contestualizzi a ragione l'obiettivo che vuoi perseguire attraverso la tua manifestazione. Se sport popolare e quindi fatto da e per tutti (volontari che si mettono a disposizione a gratis) ci poteva stare escludere una formazione che invece esiste perchè finanziata e sostenuta logisticamente da un ente militare. Altre motivazioni come quelle usate sono imbarazzanti.
scollegare sport e vita sociale/politica è difficile e a mio parere non del tutto auspicabile.
Lo sport è attività collettiva, associazionismo, valori. Non tutti uguali non tutti totalmente condivisibili.
Se intendiamo popolare con accessibile a tutti nel senso di economicamente accessibile, si non tutte le società sportive sono popolari, hanno una loro politica su prezzi iscrizioni servizi. Ci sono squadre di rugby con rette da 500 euri, non proprio accessibili a tutti.
Che una società sportiva si rifaccia a ideali politici lo trovo nella sfera del possibile.
Nel caso in questione la società sportiva in questione per me è libera di organizzarsi il torneo, invitando chi vuole, prendendosene le sue responsabilità se decide di escludere qualcuno.
Nel caso specifico, escludere una formazione perchè militare ci può stare se appunto contestualizzi a ragione l'obiettivo che vuoi perseguire attraverso la tua manifestazione. Se sport popolare e quindi fatto da e per tutti (volontari che si mettono a disposizione a gratis) ci poteva stare escludere una formazione che invece esiste perchè finanziata e sostenuta logisticamente da un ente militare. Altre motivazioni come quelle usate sono imbarazzanti.
-
italicbold
A me sta storia ha fatto venire in mente un vecchio film di Bud Spencer.
Bulldozer.
Bulldozer.
-
Tallonatore80
italicbold ha scritto:A me sta storia ha fatto venire in mente un vecchio film di Bud Spencer.
Bulldozer.
Standing Ovation !
Anche a me !
Sandro Cepparulo
Sandro Cepparulo