Australia Italia 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Australia Italia 2017

Messaggio da jpr williams »

supermax ha scritto:Saremo battuti ma non credo asfaltati. Ma l'avete vista l'Australia che ha giocato contro Figi e Scozia? Ha Hooper e Folau in grande spolvero e questo basterà per batterci perché sono due grandissimi. Ma il resto della squadra non è che sia proprio esaltante, in questo momento. Non solo la Scozia ma anche le Figi hanno messo in evidenza pecche sulla compattezza della terza linea e, udite udite, anche sulla touche. Foley resta affidabile ma il gioco inarrestabile dei 3/4 delle migliori Australe è un lontano ricordo. Finora hanno usato Cooper solo come impact player degli ultimi 20 minuti. Forse con l'Italia lo proveranno dall'inizio. Dipenderà molto da lui, ovvero se vorrà essere croce o delizia della sua squadra. Per il resto, anche Genia mi sembra alquanto involuto. Mah. Possiamo attaccarci alla partita, forse, più del previsto.
Il tutto potrebbe anche essere SE fossimo nelle condizioni tecniche, ma ancor di più fisiche, di portare su una running defense come quella fatta vedere sabato dagli Highlanders e che ha asfissiato i Wallies come uno sciame di vespe incattivite dal caldo. Temo non sarà affatto così.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
supermax

Messaggio da supermax »

Anch'io non credo che potremo opporre una difesa arrembante come quella scozzese, ma il punto per me non è questo. La difesa finora è stata l'unica cosa che ha funzionato a lungo contro Scozia e Figi, salvo 10-20 minuti di blackout a partita. Se ci attacchiamo ad una compattezza difensiva priva dei blackout, "questa" Australia potrebbe sudare più del previsto per sfondare. In senso negativo, invece, l'Italia è una squadra con cui un grande scavatore come Hooper potrebbe andare a nozze, visto che copriamo con colpevole ritardo l'uomo a terra in ruck. La coperta resta comunque corta ma io non credo al problema di tenuta fisica. Confido invece su alcune scelte scriteriate che l'Australia ha evidenziato nelle prime due partite....in sintesi: secondo me perdiamo ma non per tanto a poco.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=Op7vpgWTVzI

OK se anche deCarli pensa che saremo asfaltati siamo veramente nei guai..
Non dice che saremo asfaltati, perché sei così negativo?
Beh dice che dobbiamo riuscire ad abbassare il ritmo o qualcosa simile. E ha detto se non ce la possono fare sara brutto difficile.

Beh cosi non si vincerà mai. nel rugby moderno bisogna giocare ad ritmi alti tenendo la palla.

Provando ad abbassare i ritmi contro grande squadre e un spreco di tempo. alla fine difendendo cosi loro nei ultimi 20 ti distruggono. e quello se ti vanno bene i primo 60.

L'unica maniera di vincere e di:

1 Avere un difesa di qualità che non viene rotta in prima fase e che fa male in avanzamento
2 Attaccare veloci, pulire i punti di incontro velocemente, e riciclare la palla velocemente cosi che gli avversari non hanno tempo di riformare la linea difensiva.

se si fanno ste cose:
1 Fai meta
2 loro fanno errori
3 Loro non fanno meta

Se poi tu me dici beh sai no abbiamo giocatori che possono giocare a questi ritmi.. e allora e accademico. qua si perde punto e basta. e un spreco di tempo anche scendere in campo.

Non si può inventare un metodo di fare gli avversari giocare diventare quello che non sono.

La differenza si fa quando si va se-stessi oltre quello che loro sono.

Basta non ovviamo più nella fantasia.

Questo e il compito del CT e il suo staff. se veramente loro pensano che non hanno modo di portare in nostri giocatori a questo stadio, si debbono dimettersi o dire che l'Italia a questo momento non ha giocatori per competere.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Per rallentare il loro gioco faranno la fox
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Garryowen ha scritto:Per rallentare il loro gioco faranno la fox
???
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

oldprussians ha scritto:
???
Con la fox, il mediano non può aprire immediatamente e quindi il gioco viene rallentato e sono costretti a giocare intorno al punto d'incontro.

Comunque ormai la conoscono tutti, non la faranno. Dicevo per dire.
Anzi, per me è controproducente dire così, pubblicamente che vuoi rallentare il gioco. All'arbitro si alzano subito le antenne e ti massacra
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
oldprussians

Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:
???
Con la fox, il mediano non può aprire immediatamente e quindi il gioco viene rallentato e sono costretti a giocare intorno al punto d'incontro.

Anzi, per me è controproducente dire così, pubblicamente che vuoi rallentare il gioco. All'arbitro si alzano subito le antenne e ti massacra
Ah Ok adesso ho capito.

No e un po triste perché senza voler sembrare un pappagallo, ma auto quotarmi:

1 Avere un difesa di qualità che non viene rotta in prima fase e che fa male in avanzamento
2 Attaccare veloci, pulire i punti di incontro velocemente, e riciclare la palla velocemente cosi che gli avversari non hanno tempo di riformare la linea difensiva.

se si fanno ste cose:
1 Fai meta
2 loro fanno errori e ci danno calci a favore
3 Loro non fanno meta

Venter deve essere con noi a pieno tempo

Catt deve cominciare a prendere la gente in calci nel sedere.
basta
La cosa triste e che non vedo segni di queste cose arrivando.

Mallett aveva ragione che bisognava avere un difesa forte... ma solo come base per poi aggredire

e a questo punto... no vedo niente che il buio.

Ma voglio dire, che I giocatori sono capaci di fare cose buone..... o forse no. E in questo caso allora veramente bisogna che l'Italia retrocede nel 6NB..
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

oldprussians ha scritto:
Garryowen ha scritto:
oldprussians ha scritto:
???

Ah Ok adesso ho capito.

No e un po triste perché senza voler sembrare un pappagallo, ma auto quotarmi:

se si fanno ste cose:
1 Fai meta
2 loro fanno errori e ci danno calci a favore
3 Loro non fanno meta

Venter deve essere con noi a pieno tempo

Catt deve cominciare a prendere la gente in calci nel sedere.
basta
La cosa triste e che non vedo segni di queste cose arrivando.

Mallett aveva ragione che bisognava avere un difesa forte... ma solo come base per poi aggredire

e a questo punto... no vedo niente che il buio.

Ma voglio dire, che I giocatori sono capaci di fare cose buone..... o forse no. E in questo caso allora veramente bisogna che l'Italia retrocede nel 6NB..
Concordo.
Anzi chiamerei l'U20 per prenderli a calci in culo.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

con la nostra solita fortuna andremo ad incontrare un Australia che è stata cazziata a morte da Cheika, soprattutto dopo il teatrino che han messo su sui social, dove un tifoso stanco ha scritto un post che ha ricevuto migliaia di like e lo stesso Cheika il giorno dopo ha chiamato questo tifoso..l allenatore ha anche detto che il post lo ha attaccato negli spogliatoi per far vedere ai propri giocatori l umiliazione subita.
Noi stiamo ancora qua a parlare che tutto sommato con Fiji è stata una sconfitta onorevole...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

si però ad onor del vero non si può chiedere a questi ragazzi di vincere contro l'australia , specie poi a casa loro. si può chiedere un segnale che per me è rappresentato dal restare vicini nel punteggio il più possibile.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

giuseppone64 ha scritto:si però ad onor del vero non si può chiedere a questi ragazzi di vincere contro l'australia , specie poi a casa loro. si può chiedere un segnale che per me è rappresentato dal restare vicini nel punteggio il più possibile.
assolutamente, rimanere vicini nel punteggio, limitare le incursioni di Folau e tenere botta in mischia e rimessa laterale saranno gli obiettivi dell incontro.
Mi aspetto sinceramente dei miglioramenti intorno al breakdown, sabato scorso persino il loro mediano di mischia riusciva ad uccellarci, stavolta troviamo Hooper e Higginbotham che possono farci troppo male.
oldprussians

Un po a tutti:

Spiego i mie punti prima

DeCarli:

E’ la partita più dura di questa tournèe, e arriva contro un’Australia sicuramente toccata dalla sconfitta e capace di giocare a velocità elevatissime. Dobbiamo abbassare i loro ritmi, portarli nel nostro gioco e mantenere una conquista di qualità come con Fiji se vogliamo rimanere in partita. Saranno gli ottanta minuti più difficili di questo mese e dovremo prestare la massima attenzione”.

Questa e una grande cavolata!

Non e possibili nel rugby moderno. Sono professionisti molto informa o "top fit".

Se non hai un difesa forte veloce sprechi troppe energie solo provando di vivere assieme se ti va bene. e poi quando sei stanco ti distruggono.

Poi se hai la palla giocando lentamente serve a niente che darli un po di relax.

La relata e che come ho detto serve un difesa forte ed avanzante , e un attacco veloce.

Bisogna arrivare giocare oltre il loro ritmo. Se tu sai già prima della partita che non lo sai fare allora che serve la partita?

Speri di sopravvivere 70 minuti per sentirsi onorevole perché sei rimasto in partita, e poi ti hanno fatto 4 mete?

Meglio che lo staff se sanno che non possano competere che si focalizzano su come alzare il ritmo, e non mettere sfide davanti i giocatori che loro già sanno di non aver speranza di superare.

Ok se arriva al coppa del mondo e un cosa... non nei test. E lo so e World Rugby che fa sti test. Ma sarebbe meglio per L'Italia adesso di giocare Tier 2 nazioni con solo forse le isole che sono già filo da torcere.

I giorni nei meta 2000-2010 dove batteremo le Isole da solo e come squadra unica ,e la A batteva le 6NB facilmente sono passate!
bep68

Messaggio da bep68 »

Garryowen ha scritto:Però c'è un limite all'esaltazione per le belle prestazioni della U20 (ma tutti questi complimento non li facevamo dopo il 6N, eravamo tutti piuttosto delusi - Troncon diceva che preparavano soprattutto il mondiale - ha avuto ragione lui).
Non bisogna per questo offendere quelli della maggiore i quali, quando erano U20 facevano il mondiale B o arrivavano undicesimi.

Tronky è molto ben voluto dai ragazzi come motivatore, il lavoro sul gioco di movimento e d'attacco che abbiamo visto e apprezzato è frutto del lavoro di Aboud, detto "il piccoletto", oltre che del lavoro fatto precedentemente da Grassi,Dolcetto,Brunello nella gestione delle varie u17/18 ( a Tronky va dato atto d'averlo lasciato lavorare).
Probabilmente, le critiche ricevute durante il e dopo il six nations, sono state recepite, e questo è un segno di maturità nuovo.
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

ribadisco: per me ce ne danno 100
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
oldprussians

Tallonatore80 ha scritto:ribadisco: per me ce ne danno 100
Mia paura anche...
Rispondi