PRO14, 1° turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Mr Ian

Re: PRO14, 1° turno

Messaggio da Mr Ian »

neve al sole
Apollo23

Messaggio da Apollo23 »

Fortuna che era l'anno della svolta...
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Soldi buttati.... intanto i nostri giovani in eccellenza sono carenti in handling e motricità
Prenderei a calci in culo tutti coloro che ci stanno prendendo in giro...e soprattutto chi ha permesso l'ennesimo anno di scempi (ricordate, chi ben inizia,...)
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Fantasyste ha scritto:Soldi buttati.... intanto i nostri giovani in eccellenza sono carenti in handling e motricità
Prenderei a calci in c*** tutti coloro che ci stanno prendendo in giro...e soprattutto chi ha permesso l'ennesimo anno di scempi (ricordate, chi ben inizia,...)
Non mi è chiaro il senso. Puoi essere più dettagliato?
speartakle

Messaggio da speartakle »

ok, la situazione è proprio una m. e la formazione messa giù non ha aiutato, ora ho anch'io la netta sensazione che il lrogetto tecnico non si poggia su nessuna fondamenta solida, velleitario. Spero tantissimo di sbagliarmi e che dipenda di più dalla combinazione sbagliata degli uomini messi in campo, ma i precedenti purtroppo fanno pensare ad altro...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Treviso prova a giocare un rugby attuale, fatto di mini unit sulle ripartenze che dovrebbe sfruttare l evasione e l esplosività degli avanti per cercare la linea del vantaggio...il problema però è che questo tipo di gioco prevede una mobilità continua degli interpreti e se aspettano il passaggio da fermi la cosa diventa assolutamente inefficace in quando la difesa gli anticipa puntualmente ed invece dovrebbe essere il contrario...
dietro seppur si gioca con tanti mediani, non vedo nessuna imprevedibilità ma solo fretta a disfarsi del pallone a suon di calcetti...Banks predica nel deserto ed è l unico che vede e cerca di smarcare i compagni negli spazi...
topotto53

Messaggio da topotto53 »

Quando in giugno lessi la notizia che McLean se ne andava da TV per andare ai London Irish, mi suono' un campanello di allarme. Perche' un giocatore serio, considerato pedina importante sia del Benetton che della nazionale, esperto e non più' giovane, va a fare la probabile comparsa in Premiership ??? Ora capisco....
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mr Ian ha scritto:Banks predica nel deserto ed è l unico che vede e cerca di smarcare i compagni negli spazi...
Premetto: ho visto solo il secondo tempo. L'idea è che Banks viaggia a 100 all'ora mentre il resto della squadra viaggia a 60. E così nascono solo e continuamente degli avanti e confusione.
Intanto io a Conway per sto fallaccio a palla passata un bel giallo lo darei, per altro entra di spalla assassino.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mah posto che Munster è una buonissima difesa organizzata ma il gioco di Treviso è veramente prevedibile. Sempre alla prima miniunit, e quando si serbe Banks per aprire al largo è semre con gli uomini addosso e la pressione insostenibile. Esito: 15 minuti inutili di treviso, palla a loro e 50 metri presi come niente.

A latere. Bronzini sta dando alcune palle veramente assassine al povero Marty...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

TEONE

Messaggio da TEONE »

non mi sognerei mai di dire cosa fare a KC ma:
1 la mischia o fa schifo di suo o non viene considerata come dovrebbe
2 il triplo quadruplo mediano ha fatto solo una gran confusione.

Smith ai suoi tempi ha costruito una signora squadra partendo da mischia e set pieces.

Per me si è smarrito il senso della ragione
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

JosephK. ha scritto:Mah posto che Munster è una buonissima difesa organizzata ma il gioco di Treviso è veramente prevedibile. Sempre alla prima miniunit, e quando si serbe Banks per aprire al largo è semre con gli uomini addosso e la pressione insostenibile. Esito: 15 minuti inutili di treviso, palla a loro e 50 metri presi come niente.

A latere. Bronzini sta dando alcune palle veramente assassine al povero Marty...
il rugby di alto livello di oggi esige tanta mobilità, senza avanti esplosivi nelle mini unit, decoy runners e seconde linee d attacco profonde non si va da nessuna parte. Le difese ormai quasi mai salgono iper aggressive, sono tutte organizzate a coprire gli interni e le guardie...le linee di corsa senza palla sono diventate più importanti del portare il pallone...per cui o fit o morte. Eppure ormai sono un paio d anni che il concetto di fit si sente in Italia, ma ad oggi non ho visto nessuno di atleticamente superiore. Sono finiti i tempi del rugbista ciccione buon tempone, pure da tanto ormai..
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Concordo con Ian. Mischia certamente sofferente ma ho visto loro molto molto furbi al solito, spostano mischia a lato coi passettini, spesso molto oltre al limite della salita nel fuorigioco. MA sia sa Munster gioca così e arbitra DAvies.
Douglas mi sembra un buon giocatore, almeno quello.

JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Comunque io spero un giorno che Davies faccia la fine di McMenemy, Patterson e Spadoni... L'ho detto, non ce la facevo, è veramente mediocre. E oggi è stato innocuo sulla partita ma è veramente uno di quegli arbitri presuntuosi e scarsi che chiaramente sempre rifilano a noi. Il 50% delle partite che arbitra sono Treviso è Zebre, non è normale.

Per dire: in avanti volontario su vantaggio Treviso, spallata a Mc Kinley a passaggio eseguito, mischie che camminano di lato e ruotano, fuorigiochi. Ahò, non dico tutto ma avessi fischiato una cosa... Vero che per lui sono tutti peli nell'uovo, uno abituato ad errori molto più gravi...

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

Io non ho visto la partita, ma premesso questo mi sento di dire:
1) quello era il Munster;
2) era la prima partita;
3) ho visto solo la terza meta con Benvenuti fuori posizione che cercava di correre dietro all'irlandese: ho richiuso subito. C'è un ampio margine di miglioramento...
jentu

Messaggio da jentu »

L'unica cosa positiva è che oggi non hanno sbracato.
Poi il gioco d'attacco è troppo lento e poco profondo nei 3/4, mentre negli avanti c'è poco impatto. Questo, oltre alla propensione alla corsa deficitaria per il livello, rende Treviso davvero prevedibile in attacco. Non si riesce ad avere una capacità di gioco coerente oltre a IV fase. Diventa chiaro così il perchè del risultato con le Zebre.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Rispondi