6 nazioni 2019

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Big Lebowski

Re: 6 nazioni 2019

Messaggio da Big Lebowski »

zappatalpa ha scritto:
oldprussians ha scritto:MBanda or Barbini per Polledri?
Mbandá ancora non l'ho visto a sufficienza da quando é tornato.
Barbini, ma anche Lazzaroni si merita la chance.
Penso che metterá Steyn, e poi sicuro Meyer e Tuvaiti. Se cosí sará vado a Roma in giornata a protestare (ma con il pranzo al sacco).
Vedendo come si muove O'Shea è probabile opti per uno tra Meyer e Tuivaiti. Speriamo ci sorprenda e convochi Barbini che lo meriterebbe più di tutti.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Big Lebowski ha scritto:
zappatalpa ha scritto:
oldprussians ha scritto:MBanda or Barbini per Polledri?
Mbandá ancora non l'ho visto a sufficienza da quando é tornato.
Barbini, ma anche Lazzaroni si merita la chance.
Penso che metterá Steyn, e poi sicuro Meyer e Tuvaiti. Se cosí sará vado a Roma in giornata a protestare (ma con il pranzo al sacco).
Vedendo come si muove O'Shea è probabile opti per uno tra Meyer e Tuivaiti. Speriamo ci sorprenda e convochi Barbini che lo meriterebbe più di tutti.
Vediamo come si mette, ma porca miseria Tuivaiti credo sia fuori e non giochi dalla prima settimana di novembre... se lo convoca e lo preferisce anche a un Giammarioli (se proprio non vogliamo Barbini) non riuscirò a farmene una ragione
metabolik

Messaggio da metabolik »

Assumendo il rientro di Parisse, sulla terza linea azzurra titolare non credo ci siano dubbi , Negri- Sergione- Abraham .
Non considerando Tuivaiti (finchè non rientra è inutile parlarne), in ordine ci sono poi Giammarioli, Meyer, Barbini e M'Bandà.
Ho fin paura a scrivere queste ipotesi, perché ci sono di mezzo impegni PRO14 e la sfiga ci vede benissimo.
Se la sfiga ci colpirà ancora nelle terze dovrà saltar fuori una convocazione per Sisi.
Big Lebowski

metabolik ha scritto:Assumendo il rientro di Parisse, sulla terza linea azzurra titolare non credo ci siano dubbi , Negri- Sergione- Abraham .
Non considerando Tuivaiti (finchè non rientra è inutile parlarne), in ordine ci sono poi Giammarioli, Meyer, Barbini e M'Bandà.
Ho fin paura a scrivere queste ipotesi, perché ci sono di mezzo impegni PRO14 e la sfiga ci vede benissimo.
Se la sfiga ci colpirà ancora nelle terze dovrà saltar fuori una convocazione per Sisi.
Vero. Se Parisse rientra la terza linea è quella. Non si scampa. Peccato perchè vorrei vedere l'impatto che potrebbe avere Barbini in Nazionale una volta tanto.
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Si comunqur credo che davanti a Barbini oggi oltre a tutti i giocatori compreso anche Licata, ci sono per COS pure Vunisa Van Schalkwik e pure Vosawai, per non farci mancare nessuno
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Eppure, il mio quinto senso e mezzo mi dice che ci aspettano sorprese.
Non credo che potrà essere il 6N degli esperimenti sui giovanissimi, sono già stati fatti nei due tour primaverili degli anni scorsi, ma gente matura e che si dimostra solida potrebbe aggiungere qualcosa in vista dei mondiali. Barbini è uno di quelli.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Garry

Messaggio da Garry »

Per me non è questione di tizio o caio. La questione è che COS non sembra essere l'uomo delle sorprese.
A meno che nei due derby Barbini si prenda Giammarioli e Licata e sei porti a spasso per il campo mettendoseli in saccoccia, dubito che il gruppo formato nei test di novembre possa essere modificato con l'ingresso un elemento nuovo.

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
metabolik

Messaggio da metabolik »

Ops, chiedo scusa, ho dimenticato il prode Licata (le terze sono proprio tante) quindi .. Giammarioli, Licata, Meyer, Barbini e M'Bandà.
ruttobandito ha scritto:Eppure, il mio quinto senso e mezzo mi dice che ci aspettano sorprese.
Non credo che potrà essere il 6N degli esperimenti sui giovanissimi, sono già stati fatti nei due tour primaverili degli anni scorsi, ma gente matura e che si dimostra solida potrebbe aggiungere qualcosa in vista dei mondiali. Barbini è uno di quelli.
Anch'io non lo escludo, di certo COS ha meno bisogno di sperimentare dei 'giovanissimi'; all'inizio, più che un bisogno era una necessità.
Il fatto specifico di Barbini è che di terze di valore ce ne sono 3x3 senza contare l'ottimo Ruzza e altri considerati, sembra, come seconde linee.
Il lavoro di formazione svolto in questi 2 anni e mezzo è un fattore importante nella scelta.
ruttobandito

Messaggio da ruttobandito »

Ok. C'ho provato, ma avete ragione voi.
Dev'essere qualcos'altro.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
metabolik

Messaggio da metabolik »

ruttobandito ha scritto:Ok. C'ho provato, ma avete ragione voi.
Dev'essere qualcos'altro.
:rotfl: :rotfl: :D :D :rotfl:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Con l'indisponibilità di Polledri qualcosa di diverso si dovrebbe vedere, visto che O'Sé cambia qualcosa solo in caso di infortunio.
Barbini dubito abbia speranze. Si chiamasse McBeard oppure Barbineatu o qualcosa del genere e fosse isolano, magari…

La mia terza, con le forze attuali, sarebbe Negri, Giammarioli (o M'Bandà se vogliamo essere più "difensivi", Licata, ma so già che giocheranno il monumento ed il sudafricano. :|

Per il resto solita roba, con le prime che non hanno cambi all'altezza, seconde finte, mediana senza inventiva e 3/4 senza guizzi. Insomma, comunque vada sarà un successo. :roll:
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Cantal

Messaggio da Cantal »

caspita.... allora la vedi proprio male..... se la cavalleria pesante non fa il suo dovere

e i tre quarti? ..... c'è qualche novità all'orizzonte?

se no rischiamo una vera debacle.... :shock: :shock: :shock:
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Cioè qualcuno si aspetta qualcosa di minimamente diverso?
Senza fare del disfattismo ma... rimaniamo un attimino coi piedi per terra: ci aspettano 5 sconfitte, punto. Al limite si può portare a casa un paio di punti difensivi toh. Fare un po' meglio dell'anno prima, non tornare a casa con altri 5-6 infortunati e bon. Mi aspetto piuttosto qulacosa di più dall'U20 toh, ma dalla maggiore...
Big Lebowski

Adryfrentzen ha scritto:Cioè qualcuno si aspetta qualcosa di minimamente diverso?
Senza fare del disfattismo ma... rimaniamo un attimino coi piedi per terra: ci aspettano 5 sconfitte, punto. Al limite si può portare a casa un paio di punti difensivi toh. Fare un po' meglio dell'anno prima, non tornare a casa con altri 5-6 infortunati e bon. Mi aspetto piuttosto qulacosa di più dall'U20 toh, ma dalla maggiore...
Quoto.
Sono 5 partite e 5 partite perderemo. Fossero di più ne perderemo di più.
Ma, quel che conta sarà vedere un progresso che ci lasci sperare in una riduzione del gap.

Se l'Italrugby fosse un saltatore in alto, sarebbe in gara con un personale di 2 metri contro gente che salta 2 metri e 40.
Non possiamo pensare di passare da 2 metri a 2 metri e 40, proviamo prima a superare i 2 metri e 10, poi i 2 metri e 15 e così via. Se nel frattempo uno dei nostri avversari inciampa facendo la rincorsa ringraziamo e portiamo a casa. Ma ovviamente non possiamo fare affidamento su questo fatto.
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Bah,
se avrò occasione le partite dell'Italia me le guarderò tutte.
Se potessi anche le altre (ma io miguarderei anche qualcosa della ENC.

Non abbiamo speranza?
Spero che i giocatori la possano pensare diverso da voi.

E spero che O'Shea scelga di essere curioso più di quanto lo sia stato sinora.
Rispondi