Man of the moment ha scritto:italicbold ha scritto:Tutto il mondo é paese.
Fidatevi.
In Francia fanno gli stessi discorsi. E loro c'hanno qualche milione di licenziati.
Io credo che si stia lavorando per mettere basi solide. Prendere 60 punti dagli AB non é uno scandalo.
Dovevamo vincere con la Georgia e provarci con l'Australia. L'abbiamo fatto e piuttosto bene.
Le nostre rugbiste si stanno facendo strada tra le grandi nazionali e la nostra nazionale giovanile cresce a ogni edizione della coppa del mondo.
Una grande nazionale non si crea in due anni.
Secondo me è il modo di perdere con gli all blacks a dare fastidio. Guarda come ha giocato il Giappone (che più o meno ha i nostri stessi equiparati o formati all'estero), ha perso ma cavolo ha combattuto.
Noi cerchiamo di intercettare calcetti di tacco, sbagliamo touche, schieriamo giocatori infortunati...
Ripropongo anche qui: dopo la sconfitta con Fiji Bastareaud è andato davanti alle telecamere a dire "siamo stati patetici e abbiamo giocato malissimo". Come mai nessuno lo dice qui? Se è così, si deve dire
Ma noi non perdiamo in casa con le Figi dal 1999 (unica vittoria loro in terra italiana) e siamo 6 pari su 12 sfide tra le due nazionali. Tra tutte le partite degli Azzurri nella gestione O'Shea, quelle in cui ci sarebbe potuto stare quanto dici sono, secondo me:
- sconfitta a Padova con Tonga
- sconfitta con la Scozia a Singapore
- Sconfitta in Giappone di quest'estate
- Sconfitta con la Francia a Marsiglia durante il 6N 2018
Queste sono sconfitte contro squadre di livello inferiore, pari o non troppo superiore al nostro, che sono arrivate perché siamo stati patetici e abbiamo giocato malissimo. Quelle contro Tonga e Giappone erano da vincere, ci siamo fatti umiliare. Quelle contro Scozia e Francia si potevano anche perdere, ma il modo in cui si è perso è tremendo, sono state partite di una passività imbarazzante. Sulle altre sconfitte, non mi sembra di dovermi stracciare le vesti... mi fa ridere che tutta questa discussione parta da una sconfitta 3-66 con gli All Blacks: ma seriamente, poteva finire in maniera diversa? NO! E anzi, se posso fare una considerazione positiva, dico che proprio contro di loro non abbiamo avuto il classico tracollo da secondo tempo che ci caratterizza. E non perché le stavamo già buscando da tutta la partita: poteva benissimo finire 130-3, se ci fossimo addormentati, e invece no. Qualcuno è perfino riuscito a mettersi in mostra, tipo Polledri e Tebaldi. Ci si aspettava di più? Contro gli All Blacks, seriamente?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"
"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017